|
Video List Tutti i video che non rientrano nelle altre categorie Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Video List |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Strappi dai blocchi -
12-07-2007, 04:58 PM
Strappi dai blocchiFortunatamente oggi è andata meglio. Ho pur sempre fatto qualche cazzata e rischiato qualche ribaltamento, ma nel complesso abbastanza bene. Ho filmato solo gli strappi dai blocchi, visto che erano "l'esercizio del giorno". Qua il video: Questo movimento non e' naturale per nulla: partire da un punto morto e per giunta in una posizione che in realtà "non esiste" non è per nulla semplice. Un buon modo tuttavia per potenziare la tirata. In questi video ho modo di vedere che quando il bilanciere cade, il più delle volte è perchè sono troppo lento nella fase di incastro, non scendo abbastanza e le spalle non collaborano più di tanto. Tuttavia mi hanno detto che come kg non sono malaccio, il che mi conforta abbastanza e mi fa sentire un po ' meno sega Ardus |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
15-07-2007, 02:36 PM
bello lo strappo dai blocchi mi era sfuggito questo tuo video. personalmente è una delle varianti che mi piace di piu...come ti invidio con quei cosi che t permettono d farlo alla grande. bel peso e bel movimento, complimenti! |
|
|
(#3)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Snatch from boxes - snatch high pull -
19-07-2007, 01:46 PM
Finalmente un allenamento di cui sono soddisfatto! Era ora. E' bastato mangiare nemmeno 60 grammi di pasta a pranzo e in pal sembrava di avere il turbo oggi. Basta, la dieta è finita.Di perdere qualche altro kg di lardo se ne parlerà il prossimo anno... Comunque sta macchinetta schifosa che uso per le riprese mi sta sempre più in culo: ma che ci filmo con 15MB di memoria? Bah... A voi il video: Non so quante singole ho fatto prima dei 100, ho perso il conto, ci sarò stato su più di un'ora... Alla fine ero cotto, ma contento, lol. Ciao, Ardus |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
19-07-2007, 02:02 PM
ahahahah!! fantastico il finale a quanto t ha portato la dieta alla fine? 90? nello strappo dai blocchi sembra (dico, sembra) che l'incastro sia imperfetto, ma probabilmente mi sbaglio o è l'angolo d ripresa. Mi riferisco ai gomiti che nn sembrano perfettamente serrati e questo può creare problemi d equilibrio. belle le tirate alte partendo dalle ginocchia. In linea teorica, considerando che arrivi ad altezza capezzolo e soprattutto che nn parti da terra, quel 120 dovresti poterlo strappare in modo completo, almeno come forza. Il problema sono i limiti tecnici e di equilibrio che richiedono ore e ore d allenamento e che affliggono tutti coloro che, come te, iniziano cosi tardi. Cioè t trovi molto piu avanti come forza rispetto alla tecnica e all'equilibrio/coordinazione. Cosa che nn succede ai giovini che si avvicinano a questa splendida disciplina. |
|
|
(#5)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
19-07-2007, 02:30 PM
92 kg e qualche centesimo, che cercherò di mantenere fino alla fine della stagione estiva, poi... lol. Si è probabile che il gomito non sia perfettamente serrato, ci sto lavorando, tuttavia, per fortuna, in gara, se la flessione è appena accennata, come quella del video, la prova è valida (poi dipende anche da quanto sono cacacazzi gli arbitri, ma di solito...). Per l'high pull: eeeehhhh, magari! Per dire, li ho fatti pure con 140, ma avanti di farli di strappo... Ciao, Ardus |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
19-07-2007, 06:43 PM
ma le fasce quando le usi? |
|
|
(#7)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
20-07-2007, 01:58 AM
|
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
20-07-2007, 02:05 AM
le fasce x la presa quando le usi? in queli alzate? e con quali intensità? |
|
|
(#9)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
20-07-2007, 02:12 AM
Praticamente in tutti gli esercizi di stacco/tirata, tranne nelle girate e nelle alzata di gara. |
|
|
(#10)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Strappo dai blocchi - Snatch Balance frontale con presa slancio -
02-08-2007, 03:10 PM
Nel video di oggi c'è: L'immancabile appuntamento con lo strappo dai blocchi: sono arrivato a 100 abbastanza facilmente, fatti pure meglio della volta scorsa. Ho fallito un paio di volte 105, una per veramente poco. Solito errore, non incastro bene e cadono avanti. Sento che c'è stato un miglioramento comunque, bene. Per un errore mio, ho cancellato i video dei 105, vabbè tanto li ho cannati, lol. C'è quindi uno snatch balance frontale con presa slancio, piuttosto difficile a causa della presa più stretta appunto. Questo è quanto la fida fujicul mi ha consentito di filmare. Ed ecco il video: Ardus |
|
|
(#11)
|
|
One of Us
|
04-09-2007, 05:34 AM
Come mai non riesco a vedere nulla? Sono già stati tolti dal server? |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
04-09-2007, 07:37 AM
Io li vedo... ardus mi sembra mezzo pazzo scatenato! comunque complimenti, alla fine, nell'ultimo video si vedeva come avevi preso padronanza. |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
04-09-2007, 09:38 AM
uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa |
|
|
(#14)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
05-09-2007, 03:57 AM
|
|
|
(#15)
|
|
One of Us
|
07-09-2007, 05:09 AM
Se hai voglia/tempo mi diresti a grandi linee come strutturi il tuo allenamento? Da quel che ho capito fai un allenamento di volume e uno più di intensità per ogni alzata. Inizi sempre con un esercizio di gara? |
|
|