![]() |
![]() |
|
Video tecniche arti marziali I video delle tecniche Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Video tecniche arti marziali |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Aikido: efficacia delle evasioniQuesto è un bel video Anche questo il vero Aikido! CIao^ |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
Rookie
|
![]() se posso dire la mia tutte le arti marziali sono belle e se uno le pratica x passione ha tutto il mio rispetto... l'unica cosa ke non mi va giu sono tutte le arti marziali ke inventano sistemi x arginare gli sport da combattimento (anti-grappling,anti-thai ecc) senza aver nemmeno mai combattuto o essersi allenato con gente esperta nel settore.. molta gente nella mia citta pensa ke con 2 leve e poco allenamento si possa fermare un pugile ke gia di per se è un atleta e si allena molto duramente... a mio parere le arti marziali dovrebbero rimanere nel loro campo della difesa personale e della disciplina e smetterla di inventare cose fantasiose (e molte volte persino care in termini monetari) x fermare i professionisti del combattimento... sono 2 cose diverse come paragonare la pallavolo con la pallamano... x esempio nei video qui sopra dubito fortemente ke quel maestro x quanto bravo posa essere riesca a fermare un thai o un kick boxer con QUELLE leve... è proprio impossibile... |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() la forza delle leve sta nella velocita e anche uno grosso con certe leve lo butti giu io non sono piccolo e ti assicuro che ci sono certe mosse che sono devastanti e se non hai la prontezza di riflessi vai giu subito e certe fanno anche male e cmq bisogna essere rapidi ti quoto invece per i combattimenti acrobatici di wushu .. ho visto fare cose da circo cinese ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
quando ero in francia e facevo valetudo c'erano 2 ragazzi di 110-115 kg che nn erano capaci e mi li buttavo giù come mi pareva.. anche quando eravamo a terra li raspavo come e quando volevo, mentre quando facevo con il maestro (ceceno e parecchio cattivo/bravo) il + delle volte mi trovavo con lui in montada che mi martellava di cazzotti in faccia ![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
Banned
|
![]() si ma che l'aikido sia BELLISSIMO da vedere e praticare sono d'accordo anche io...in passato ho seguito pure qualche lezione con un Maestro mio amico, il fatto è che in confronto la Kick o la Thai sono DEVASTANTI anche quando si "scherza" come nei primi video postati ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Fatti proiettare sull'asfalto e poi mi dici cosa è DEVASTANTE. Sono filosofie differenti:l'aikido evade il combattimento, la thai/kick e altre lo cercano. Non si possono paragonare. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
Banned
|
![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
DIE HARD MODERATOR
|
![]() Quote:
Dovremmo far litigare e incontare per strada un lottatore dell'una e dell'altra disciplina per poi filmarli ma ci direbbe lo stesso male perchè dubito si concentrino sulle loro tecniche,sicuro si gonfierebbero con le tecniche di lotta da borgata ![]() |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se nn è scaduta io sono cintura blu di aikido ![]() ![]() Comunque si si parla solo di efficacia a "fare a cazzottti", credo che l'aikido non può certo competere con tutte le altre arti o sport da combattimento. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Secondo me è stupido confrontare Thai boxe con Aikido & co ![]() Per il semplice fatto che la Thai boxe è più da "scazzottata" in allegria. L'Aikido, come Judo e altro, sono.. uhm.. stili di vita? O meglio, c'è qualcosa di più dietro, c'è MOOOLTA più tecnica, c'è tattica, per non parlare dell'ampia scelta di prese e leve. ![]() La boxe invece è per chi vuole menare, che lo si dica o meno è più che evidente ![]() Troppo difficile fare paragoni ![]() Poi ovvio che se becchi l'armadio a 2 ante.. ![]() ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
On the straight line away
|
![]() Quote:
Mi sa che hai un pò di confusione,la thai boxe che in realtà si chiama Muay Thai non ha nulla a che fare con la boxe ed è una antichissima arte,ricca di storia e di tradizioni oltre che tecnicamente molto difficile. Aikido,judo e altro?Le altre arti le mettiamo tutte insieme?? Informati un pò meglio. |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Tirare calci e pugni alla rinfusa è una cosa ![]() Sfruttare la forza dell'avversario è un'altra ![]() Poi ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni in base a ciò che vede ![]() Ps.: Conoscevo già il Muay Thai, ho guardato\guardo molti film orientali ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mi permetto di postare un video ![]() One word: owned ![]() Poi ovviamente tutto dipende da chi combatte ![]() A parità di tecnica e intelligenza però continuo a preferire di gran lunga le arti marziali ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
||
DIE HARD MODERATOR
|
![]() Quote:
La boxe(e quì è campo mio)è per chi vuole menare ![]() certo se ne dai tante e ne prendi poche è meglio ![]() Hai le idee confuse e non sai quello che dici.. PS:Anche l'armadio a 2 ante và giù fidati ![]() |
|
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
![]() ke grande cazzata ke hai detto kami ![]() la thai boxe ha anche leve e proiezioni con rotture veramente cattive e cruente ![]() |
|
![]() |