|
Video tecniche arti marziali I video delle tecniche Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Video tecniche arti marziali |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
All the Truth Member
|
09-02-2009, 09:03 PM
Sono molto d'accordo con devil. Nel karate, come in tutte le altre arti marziali, c'è una grande differenza tra quello che ti insegnano a fare e quello che si può realmente fare. Certi concetti sono molto suggestivi, non lo nego, ma applicarli nel caso reale diventa utopia. Parliamoci chiaro, si fa presto a dire di sfruttare la forza dell'avversario a proprio vantaggio, spingere se tira o tirare se spinge, ma nella realtà, a meno di non avere a che fare con un cerebroleso, le reazioni dell'avversario ad ogni possibile cambiamento di forze avvengono nell'ordine dei decimi di secondo impedendo di fatto, e quasi sempre con successo qualsiasi tentativo di destabilizzazione. Infatti gli incontri di lotta in genere, spesso stallano a lungo e vengono vinti sfruttando magari una, un'unica occasione di distrazione dell'avversario di qualche secondo che offre la chgiave del match. Stesso discorso col karate:. para o evadi. Prova a parare un low kick di avambraccio...o evadilo, se lo vedi arrivare... La verità e che a fare a botte i cari vecchi calci e pugni la fanno da padrone, e la tecnica nel colpire fa la differenza. A colpire di tibia e gomito son bravi tutti? Provaci e fammi sapere. |
|
|
(#32)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
09-02-2009, 10:25 PM
Quote:
Sarei molto d'accordo su tutto questo |
|
|
|
(#33)
|
||
DIE HARD MODERATOR
|
13-02-2009, 08:47 PM
Quote:
Dovremmo far litigare e incontare per strada un lottatore dell'una e dell'altra disciplina per poi filmarli ma ci direbbe lo stesso male perchè dubito si concentrino sulle loro tecniche,sicuro si gonfierebbero con le tecniche di lotta da borgata(vedi RockyV il combattimento che fanno per strada,l'unico pezzo forte del film). |
|
|
|
(#34)
|
||
DIE HARD MODERATOR
|
13-02-2009, 09:00 PM
Quote:
La boxe(e quì è campo mio)è per chi vuole menare certo se ne dai tante e ne prendi poche è meglio,ma ti sembra che la boxe non sia uno stile di vita?Che non ci sia della tecnica?Della tattica? Hai le idee confuse e non sai quello che dici.. PS:Anche l'armadio a 2 ante và giù fidati |
|
|
|
(#35)
|
|
°°°FIGHTER-MODERATOR°°°
|
13-02-2009, 10:47 PM
ke grande cazzata ke hai detto kami la thai boxe ha anche leve e proiezioni con rotture veramente cattive e cruente altro ke voli di aikido rimani secco ho visto degli stage close combat assurdi |
|
|
(#36)
|
|
Rookie
|
18-05-2009, 03:21 PM
se posso dire la mia tutte le arti marziali sono belle e se uno le pratica x passione ha tutto il mio rispetto... l'unica cosa ke non mi va giu sono tutte le arti marziali ke inventano sistemi x arginare gli sport da combattimento (anti-grappling,anti-thai ecc) senza aver nemmeno mai combattuto o essersi allenato con gente esperta nel settore.. molta gente nella mia citta pensa ke con 2 leve e poco allenamento si possa fermare un pugile ke gia di per se è un atleta e si allena molto duramente... a mio parere le arti marziali dovrebbero rimanere nel loro campo della difesa personale e della disciplina e smetterla di inventare cose fantasiose (e molte volte persino care in termini monetari) x fermare i professionisti del combattimento... sono 2 cose diverse come paragonare la pallavolo con la pallamano... x esempio nei video qui sopra dubito fortemente ke quel maestro x quanto bravo posa essere riesca a fermare un thai o un kick boxer con QUELLE leve... è proprio impossibile... |
|
|