Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Fight Zone
> Fighting World > Video tecniche arti marziali
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Video tecniche arti marziali
I video delle tecniche

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Video tecniche arti marziali

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 09-02-2009, 07:18 PM

Aikido: efficacia delle evasioni


Si ma raga, il Karate, il Judo, l'Aikido, sono discipline.
E' un percorso "spirituale" che affronti.

"Chi pratica l’Aikido secondo il suo corretto intendimento e finalità, è invece colui che ha maturato in sé l'obiettivo primario della pratica di una “disciplina interiore” e trasferisce questa finalità anche nella propria normale vita quotidiana, nel proprio modo di essere e di porsi verso altri, che è quello di colui il cui animo non si confronta." da wiki

Il Maestro con la M maiuscola non andrà mai a dare spettacolo su un ring per puro esibizionismo o dimostrazione di forza. Ma scherziamo?

Già tra le 2 arti c'è un abisso di partenza: nel Muay Thai c'è esclusivamente forza e resistenza fisica con QUALCHE tecnica (e per tecniche non valgono i colpi a tibia e roba varia perchè fin qui ci arrivano tutti); nel Karate c'è SOLO tecnica.
E parlo perchè ho fatto Karate (e mi son rotto le scatole subito perchè era troppo monotono ) e ho visto coi miei occhi quello che si faceva. Non ho MAI fatto allenamenti per la forza, solo tecnica.

Nel Muay Thai si viene allenati a tirare calci e pugni e ad evadere gli stessi. Si passa la maggior parte del tempo ad irrigidire i muscoli per aumentarne la resistenza. Non a caso ci si allena a tirare calci e pugni col sacco.
Il Karate invece (ma come tutti gli altri eh, pijo un esempio) ti insegna ad evadere calci e pugni con il 5% (detto a caso) della forza che ci hai messo te per sferrarlo.
Cioè, si parla di forza fisica contro tattica (assolutamente istantanea poi).

Poi è normale che chi non è bravo le prende come avete ben visto nel filmato che ho postato

Ma con questo non voglio asslutamente sminuire il Muay Thai eh. Piacerebbe anche a me farlo, sembra divertente, poi si acquisisce velocità e resistenza

Però poi non so se avete dato un'occhiata ai monaci Shaolin..
E' davvero imparagonabile dai

I Maestri sono altri, non quelli che ciondolano per i ring come ebeti, sia per Muay Thai che per le altre discipline.


Io cmq la chiudo qui.. Altrimenti possiamo andare avanti in eterno, tanto ognuno rimane della propria opinione
Rispetto il parere di tutti cmq, non prendetevela a male


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 46
Predefinito 09-02-2009, 07:32 PM


Si fa per parlare eh,nessuno se la prende!

Se non hai mai provato la Thai ti consiglio di farlo,vai in un centro specializzato e riconosciuto (fai riferimento al M° Marco De Cesaris o al M° Diego Calzolari per il nord Italia) e vedrai che cambierai molte delle tue convinzioni.

Imparare a colpire non è affatto facile e una fucilata di tibia o una gomitata non le evadi,nessuno lo fa.

Guarda un incontro di Kaopon Lek o Buakaw Por Pramuk.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 52
Predefinito 09-02-2009, 08:03 PM


Sono molto d'accordo con devil.
Nel karate, come in tutte le altre arti marziali, c'è una grande differenza tra quello che ti insegnano a fare e quello che si può realmente fare.

Certi concetti sono molto suggestivi, non lo nego, ma applicarli nel caso reale diventa utopia.
Parliamoci chiaro, si fa presto a dire di sfruttare la forza dell'avversario a proprio vantaggio, spingere se tira o tirare se spinge, ma nella realtà, a meno di non avere a che fare con un cerebroleso, le reazioni dell'avversario ad ogni possibile cambiamento di forze avvengono nell'ordine dei decimi di secondo impedendo di fatto, e quasi sempre con successo qualsiasi tentativo di destabilizzazione.
Infatti gli incontri di lotta in genere, spesso stallano a lungo e vengono vinti sfruttando magari una, un'unica occasione di distrazione dell'avversario di qualche secondo che offre la chgiave del match.
Stesso discorso col karate:. para o evadi.
Prova a parare un low kick di avambraccio...o evadilo, se lo vedi arrivare...
La verità e che a fare a botte i cari vecchi calci e pugni la fanno da padrone, e la tecnica nel colpire fa la differenza.
A colpire di tibia e gomito son bravi tutti?
Provaci e fammi sapere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Alexmustaine Alexmustaine Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 260
Data registrazione: Sep 2008
Località: Provincia di Cagliari
Età: 38
Predefinito 09-02-2009, 09:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Si ma raga, il Karate, il Judo, l'Aikido, sono discipline.
E' un percorso "spirituale" che affronti.

"Chi pratica l’Aikido secondo il suo corretto intendimento e finalità, è invece colui che ha maturato in sé l'obiettivo primario della pratica di una “disciplina interiore” e trasferisce questa finalità anche nella propria normale vita quotidiana, nel proprio modo di essere e di porsi verso altri, che è quello di colui il cui animo non si confronta." da wiki


(ecc ecc)

Sarei molto d'accordo su tutto questo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0