|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
||
UncensoredMember
|
10-05-2010, 04:46 PM
basta pensare al fst-7 e gli studi che ci stanno dietro. In questa pratica si fanno le "famose" 7 serie di pompaggio con #30'' e poi si passa ad uno stretching aggressivo. Qui lo stretching non è diretto a migliorare la mobilità, ti posto un pezzo (non ricordo la fonte, l'avevo copia-incollato) Quote:
|
|
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
12-05-2010, 12:01 PM
capito, ma perdona la mia ignoranza.. c'è qualche studio a riguardo che ne può dimostrare la veridicità? mi riferisco al fatto che la fascia può costituire un limite alla crescita del muscolo.. |
|
|
(#18)
|
||
All the Truth Member
|
12-05-2010, 02:05 PM
scusa ma la peculiarità di questo fst qual è? ste 7 serie di pump (lo so è riduttivo scriverlo cosi') e lo stretching fasciale abbinato che dovrebbe allungare la fascia no? Dopo questa risposta di armando presa del thread sull'allungamento fasciale puoi trarre tu le tue conclusioni: Quote:
sta a te decidere a chi "credere" Per esempio in quel thread menphisdaemon dice di usarlo con successo! |
|
|
|
(#19)
|
|
RealUncensoredMofo
|
12-05-2010, 02:31 PM
hai dimenticato dell'integrazione abbinata alle 7's e allo Stech. in altri forum lo usano e ne traggano beneficio. bisogna provare, poi giudicare ihmo. |
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
12-05-2010, 02:48 PM
Provare ad occhi chiusi senza spirito critico è come buttarsi giù con il paracadute senza aver controllato che sia stato ripiegato bene! |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
12-05-2010, 02:52 PM
PS: volete risultati superiori, fate Bikram Yoga. |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
12-05-2010, 03:17 PM
Ne avevo sentito parlare, è quello fatto i nambiente riscaldato vero? peccato che non sia cosi' diffuso... Gael te l'ho scritto, i mezzi per valutare qui ci sono, a te decidere cosa sia giusto o cosa no! |
|
|
(#23)
|
||
All the Truth Member
|
12-05-2010, 03:53 PM
Quote:
Alla fine non sono pose molto complesse. |
|
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
12-05-2010, 04:13 PM
Ma va fatto in un'ambiente abbastanza caldo giusto? dovrebbe essere la sua peculiarità Lo reputi buono? |
|
|
(#25)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
12-05-2010, 04:40 PM
Non mi sono nemmeno letto i vari post...ho solo visto che qualcuno parla di serie di pump e già si capisce che non sa nemmeno di cosa si sta parlando. Le 7's non sono pump...possono essere anche portate oltre il cedimento nella versione advanced. Almeno informatevi o provatelo prima di sputare sentenze sul metodo che ha portato alla vittoria + professionisti negli ultimi 10 anni. Senza polemica eh..ma se fosse una fesseria i risultati non sarebbero univoci. |
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
12-05-2010, 05:47 PM
Purtroppo non si vuole capire, e credo che sia unicamente una questione di conoscenze e di false credenze, che l'FST-7 è del banale stretching remixato, anche in maniere poco sensata, con qualche contorno. Il punto è che fare stretching in modo sostanziale, inserendolo nel proprio programma di allenamento è sicuramente un'arma in più e porterà dei risultati (poi da quantificare), ma credere che un nome "fantasioso" come FST-7 sia IL METODO, perchè ha fatto vincere X professionisti (di cosa poi, bombati del BBing???) e che viene spacciato come allungamento fasciale estremo per migliorare una qualche qualità, perdonatemi ma vedo poco buon senso. Questo è il mio pensiero spicciolo, riferito specialmente a chi non vuole vedere ed è vittima di trovate commerciali, le alimenta, le diffonde e permette che questi famosi guru prendano per il culo altre persone. Se non ci si è mai sottoposti ad un programma di allungamento fasciale serio, non si possono fare paragoni, non avete il metro di confronto, quindi i ciechi non sono coloro che criticano, ma coloro che credono senza essere in grado di valutare i fatti, poichè non hanno gli strumenti (di paragone in tal caso). Il risultato è si importante, ma il problema è che quel risultato può essere superiore, ma viene spacciato come il migliore! Oltretutto manipolando teorie e studi in modo unidirezionale, quali la tempistica del lavoro e la stimolazione di fattori di crescita. Cavolo, fate pliometria e le eccentriche controllate con sovraccarico, non c'è metodo migliore merodo per far salire gli IGF. In più, leggo gli EQI sono migliori delle ISOestreme, adducendo ragioni che sono del tutto infondate, che mi fanno capire che non si sa nemmeno come si fanno le ISOestreme e che non se ne capisce la sostanziale differenza. I forum sono un bel luogo di incontro, ma purtroppo di improvvisatori, di utenti che credono di fare bene, di "conoscere" ce ne sono tanti, troppi, poi alla fine tecnicamente parlando, imparano da una foto o un video o uno scritto, ma manca l'apprendimento pratico reale. |
|
|
(#27)
|
|||
All the Truth Member
|
12-05-2010, 06:31 PM
[quote=gian90;193529]scusa ma la peculiarità di questo fst qual è? ste 7 serie di pump (lo so è riduttivo scriverlo cosi') e lo stretching fasciale abbinato che dovrebbe allungare la fascia no? Dopo questa risposta di armando presa del thread sull'allungamento fasciale puoi trarre tu le tue conclusioni: Quote:
Quote:
Menphis io comunque mi riferivo ad ambienti natural...sicuramente non ai pro |
||
|
|
(#28)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
12-05-2010, 07:27 PM
Personalmente Armando penso di avere provato decine di tecniche allenanti (dire tutte sarebbe da sbruffone) e dico che l'fst-7 o come cavolo lo vuoi chiamare (perchè non è il tag che conta) funziona. Nonè solo le 7's, non è solo lo stretch estremo o come lo vuoi chiamare...è una metodica di costruire un protocollo d'allenamento coadiuvato da una manipolazione alimentare creata ad hoc. Può piacere o non piacere...per me non è la panacea di tutti i mali nè IL metodo, perchè IL metodo non esiste. Solamente lo trovo UN sistema valido e che funziona su molti. |
|
|
(#29)
|
|
All the Truth Member
|
12-05-2010, 08:24 PM
Io non sto discutendo sul fatto che possa o meno funzionare, l'ho scritto più volte e più volte in un altro thread, ma sul dare accezioni errate ad una banalissima tecnica di allungamento post pesi. Ce ne sono a diverse simili all' FST-7, tutte si basano sul mixare POF, EQI o stretching, chiunque con un pò di sale in zucca potrebbe tirare fuori un FST-10...anzi sai che faccio, appena finisce il campionato di calcio preparo un PDF o un articolo su sta cosa, così mi trovo qualcosa di divertente da fare prima del tedioso luglio-agosto. |
|
|
(#30)
|
||
UncensoredMember
|
12-05-2010, 08:41 PM
Quote:
Da qui spero che la seconda parte non sia riferito a me... ho semplicemente raccolto dati ed esperienza personale, certo non mi sono proposto come conoscitore di stretching... |
|
|
|