(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Stretching statico post AIS -
29-03-2013, 11:46 AM
Stretching statico post AISSalve a tutti, come da titolo vorrei sapere se è utile approfittare dell'aumentata mobilità indotta dallo stretching AIS e farlo seguire da un paio di posizioni statiche da 30". O in tal caso si perde il vantaggio di non danneggiare i tessuti e compromettere il risultato finale? Il mio interesse è rivolto principalmente allo stretching di femorali/glutei e della mobilità dell'anca (obiettivo pike faccia a terra e spaccata frontale) |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
29-03-2013, 01:48 PM
è un ottimo procedimento invece anche se non funziona su tutto. Per il tuo obiettivo ci può stare meglio ancora è AIS, stretching statico e AIS. Come al solito rispettare le indicazioni standard per lo stretching senza forzare Una volta raggiunta la mobilità desiderata però occorre mantenerla con altri metodi. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
29-03-2013, 07:57 PM
Grazie della tempestiva risposta spike. L'ultima frase peró non mi è chiara, a quali altri metodi ti riferisci? (Basta un cenno e poi me li cerco da solo). Mi sto dedicando pesantemente al corpo libero e la flessibilita/mobilità è fondamentale. Per mia fortuna sono abbastanza attivo da questo punto di vista ma non è mai abbastanza |
|
|
(#4)
|
|
UncensoredModerator
|
03-04-2013, 12:34 PM
Non è che ora ti sparo una sigla semplicemente se vuoi fare la spaccata frontale ad esempio è diverso se semplicemente vuoi mantenerla in quella posizione (in quel caso ti basta farla 30 secondi al giorno) o vuoi raggiungerla ed abbinarla in dei movimenti precisi: in quel caso devi allenare il movimento che ti permette attivamente di raggiungere la spaccata frontale |
|
|