(#1)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
Antivirus: confronto -
15-02-2008, 09:44 AM
Antivirus: confrontoRetrospective Test November 2007 Questa e' una comparazione tra i piu' diffusi antivirus in commercio, da cui e' possibile valutare quale sia al momento il migliore o i migliori. Non dimentichiamoci poi che un ottimo antivirus e' .... la prudenza |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
15-02-2008, 10:40 AM
il Link è fuori uso. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
15-02-2008, 12:24 PM
scusate non ho capito una mazza .... qui dice che il migliore e' avira premium ??? e il nod 32 secondo ??? ma il kaspersky che era il migliore sta messo cosi male ??? ora ho un antivirus free che si chiama active virus shield che ha lo stesso motore di kaspersky che a suo tempo era il migliore mi ha tolto virus che il nod 32 non riusciva io non li ho mai presi ma quella volta me lo sono presso anche piu di uno |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
15-02-2008, 12:52 PM
Forse per colpa di questo incidente... Windows Explorer è Un Virus. Parola Di Kaspersky - WinInizio Comunque io uso avast! , mai avuto problemi. |
|
|
(#6)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
15-02-2008, 01:13 PM
I migliori sono quelli segnati come Advanced e Advance+. Avira lo era in passato, mentre ora e' solo Standard. Comunque anche io uso Avast e poi integro con altri programmi anti-spyware e malware. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
15-02-2008, 02:06 PM
Io uso come antivirus Antivir free.. come firewall aggiuntivo ho comodo, poi ho spyboot search and deastroy, mentre spyware terminator e Ad aware li uso solo per le scansioni . Volendo potevo mettere il norton allegato con il bundle della mobo ma secondo me è meglio antivir pur essendo free |
|
|
(#8)
|
|
UncensoredModerator
|
18-02-2008, 02:05 PM
dove sta il problema? secondo quel test, a nov 2007, gli unici A+ sono nod32 e KAV... segnalo solo che nod32 è l'AV perfetto soprattutto quando deve essere messo su macchine non aggiornate in quanto non ho mai visto nessun altro AV con un consumo di risorse cosi irrisorio. (anche il 3.xx) |
|
|
(#9)
|
|
One of Us
|
01-03-2008, 01:09 PM
Francamente io uso NOD 32 come av anche kaspersky non e malaccio evitate i norton e quelli free come avg troppo pesanti e inoltre norton da disinstallare e peggio che un virus usate spybot&destroy con la funzione che evita l' edit del registro almeno che voi non lo consentiate, e evita cookie dannosi (spyware) ciao |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
22-05-2008, 02:37 PM
di questo ne parlano bene, anche se è poco conosciuto. Onorato Informatica Srl - Hydra Antivirus System |
|
|
(#11)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
22-05-2008, 06:24 PM
x me Kaspersky e' sempre il numero 1 , affiancato dal G-Data (che ha motore Kaspersky) ... ma da solo ormai l'antivirus non basta piu' secondo me ... bisogna affiancargli dei programmini antipyware ... tra questi il migliore secondo me e' Spysweeper (a pagamento) e invece tra i free A-Squared free , Spybot search & destroy , Superantispyware , Rogue remover ... segnalo anche un ottimo antivirus italiano poco conosciuto ma molto comodo perche' e' l'unico antivirus che si puo' installare senza dover togliere l'altro antivirus che uno ha gia' installato sul suo computer : VirIt della TG Soft ... con questo si riescono a togliere molte "rogne" senza modificare nulla alla propria impostazione di base ... pero' e' free solo x 30 gg , poi smette di funzionare ... |
|
|
(#12)
|
|
UncensoredMember
|
22-08-2010, 04:54 PM
Altrimenti o un bel mac o oppure un distro di linux.. Cosi risolvete il 99,9% dei problemi legati ai virus e non solo! |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
16-09-2011, 09:46 PM
Per windows, GData costa un pacco,prende risorse,ma ne riconosce piu' di tutti o quasi. Avast è un pacchetto free completo,versatile,e reputato efficace. Kaspersky è osannato,poi a ragione o torto non so. CMQ un antivirus è buono per scansione,euristica,e funzionalita' aggiuntive. CMQ ce' chi non usa le blacklist (l'antivirus)ma le whitelist,cioè il computer fa girare solo software riconosciuto. Poi esegue delle scansioni delle porte per verificare che il sistema sia buono. Cosi' fa la rutowska,l'hacker donna che aveva trovato delle falle aperte rispetto attacchi eseguito con rootkit in windows. Per il mac,le falle le trovano anche in lui...unix non cia' il filesistem schifoso di windows,non cia' il registro schifoso di windows,è concepito con la sicurezza in mente, ok,ma se lo prendono di mira buttano giu' pure quello.... cmq si rispetto a windows è un altro mondo molto meglio |
|
|
Tags: antivirus |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|