Ciao! Sono nuova del forum, appena iscritta!

E sono nuova anche nel mondo dei kettlebell!
Su consiglio di un amico (che mi ha anche insegnato ad usarli!) ho acquistato un 8 kg da un paio di settimane.
Questo perchè durante l'anno alterno lezioni di danza (moderna su base classica) e lezioni di kali filippino che, unite allo snowboard, mi impegnano 4/5 sere alla settimana. Durante l'estate invece resto ferma e, già non ottengo molto da tutto il lavoro durante l'anno, figuriamoci se resto ferma anche tutta l'estate!!

Sono alta 1.67 e peso 54 kg, ovviamente la parte alta del corpo è secchissima, i problemi iniziano dai fianchi in giù!
Gambe e glutei risultano purtroppo muscolosi (poco femminili a mio parere...) ma comunque con un po' di grasso che eliminerei volentieri, più che altro si tratta di asciugare...
Ho acquistato 1 solo kettlebell da 8kg perchè, parlando con un istruttore nel negozio dove li ho acquistati, abbiamo trovato sensato acquistare subito un 8, poi fra un mesetto andare a prendere un 10 o un 12, perchè secondo lui è meglio usare pesature diverse e comprare 2 da 8 sarebbe stato uno spreco, ma un 10 subito sarebbe stato eccessivo..
Attualmente faccio una mezz'oretta di esercizi a giorni alterni, ripetendo 2 volte un circuito da me creato in base agli esercizi che conosco:
- swing: di solito 20 ripetuti x 2 volte in ogni circuito
- squat: 10 o 15
- squat sumo: 10 o 15
- windmill: 5xparte
- good morning: 20
- turkish get up: già tanto se ne faccio 1 per parte, il problema sono le braccia!!!
- clean&press: 10 x parte
- snatch: 10 x parte.
Come alimentazione...sono celiaca e intollerante al lattosio...fortunatissima!!!!

faccio un abbondante colazione, di solito salata (toast), ultimamente però ho cambiato e mangio gallette di sesamo o mais con marmellata.
a metà mattina o un frutto o un'altra galletta con la marmellata
pranzo fuori casa per via del lavoro solitamente o con una bistecca e verdure o un'insalatona mista.
altro frutto a metà pomeriggio
cena molto variabile, spesso leggera con verdure, a volte però non resisto alle prelibatezze preparate apposta coi prodotti senza glutine...
Continuerò ad inserire il diario degli esercizi, nel frattempo...se avete consigli...l'obiettivo è rassodare e asciugare il più possibile, coi kettlebell e una dieta ad hoc!!!
Grazie!