|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#151)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
30-06-2010, 08:04 PM
diciamo che l'idea della corsa è anche per fare un pò di allenamento cardiovascolare.. se faccio 2volte pesi e 2hit come la vedi? |
|
|
(#152)
|
||
UncensoredModerator
|
01-07-2010, 12:41 AM
Quote:
va bene comunque sperimentare, ma sei sicuro che fai questo allenamento per migliorare la tua capacità cardiovascolare? |
|
|
|
(#153)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
01-07-2010, 09:07 PM
mah... ai messo i dubbi pure a me spike :P c'è... adesso vedo che i carichi nei pesi piano piano aumentano..che sia perchè alleno anche le gambe ora non lo so sta di fatto che con 2 allenamenti a sett miglioro..penso sia perchè non esagero e ho più recupero xk tra stress di lavoro ecc quando mi allenavo tre volte mi sentivo più stanco comunque guarda per ora rimango così..2 volte pesi(lunedì-giovedì) e 2 hit se ne o voglia (mercoledì sabato) poi da settembre aumento le kcal e inizierò con i pesi 3volte a settimana.. da settembre voglio mettere su forza in primis (anche massa però ) e confido in un tuo supporto caro spike! e a chiunque voglia darmi qualche consiglio |
|
|
(#154)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
07-07-2010, 07:58 PM
pongo una domanda un pò stupida.. ma a che serve inarcare la zona lombare nella panca piana? perchè in quasi tutti i video che o visto qui viene svolta inarcandola..'l'unica spiegazione che mi viene in mente è che è un movimento più naturale spingere verso il "basso" che a "90°" ..è solo per quello o c'è qualche altro motivo? attualmente la svolgo senza inarcarla..è un grosso errore? |
|
|
(#155)
|
|
UncensoredModerator
|
08-07-2010, 12:11 AM
si la spinta è più funzionale di sicuro, ma non inarcare la schiena direttamente non è un grosso errore, lo è invece non inarcarla inditrettamente cioè non spostando le scapole in basso e al centro...uno degli ultimi articoli di ironpaolo è molto esaustivo in questo senso |
|
|
(#156)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
08-07-2010, 09:52 PM
grazie spike dò subito un'occhiatina.. thanks |
|
|
(#157)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
09-07-2010, 10:07 PM
post di ironpaolo intendevi: DCSS Training panca piana? perchè se no o trovato quello di tony musante... se ce nè un'altro dimmi il nome per favore che non o trovato altro.. wo buon wo sinceramente.. sono contento perchè inizio a sentire lavorare la schiena nelle trazioni non arrivo fino al petto ma con il mento supero la sbarra quindi non va male! stasera o fatto un 2x3bw + 5x2bw ...so che è una miseria ma sono contento lo stesso!!! holaaaaaaaaaa |
|
|
(#158)
|
|
UncensoredModerator
|
11-07-2010, 10:05 AM
dai un occhio sul suo sito due degli ultimi due articoli trattano le spalle |
|
|
(#159)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
10-08-2010, 06:55 PM
spike in breve per fare la panca piana (ho letto qualche articolo e o provato a farla) bisogna avvicinare le scapole e appoggiarsi su di esse spingendo quindi il petto in alto.. la mia domanda è se bisogna tenerle strette in tutto il rom oppure quando estendo in alto il bil "le apro" e quindi così facendo risulta un rom più ampio? grazie in anticipo |
|
|
(#160)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
13-08-2010, 06:14 PM
beh raga ultimo workout fra poco... domani parto per malaga finalmente non vedo l'ora!!! FERIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEE |
|
|
(#161)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
22-08-2010, 03:00 PM
ragazzi mi sono fatto una settimana a malaga =) non ho parole... stupenda... date un'okkiata FERIA DE MALAGA sul tubo strepitosa!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
(#162)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
18-09-2010, 10:07 PM
salve a tutti!! ho riniziato ad allenarmi con il solito metodo da 2settimane.. e sono molto contento! La scheda è la solita e vorrei mantenerla per un po’ almeno, così da aumentare almeno un pochino i miei carichi, alla fine non l’ho mai utilizzata seriamente per vari motivi purtroppo.. comunque ogni consiglio è ben acceto eh! Ah la scheda è questa: seq. ABA-BAB A Squat 10x5 Panca piana 10x5 Dip 5x5-max in superserie Rematore 5x6 Flessione polsi dietro 3x8-12 Addominali 3 x max B Stacco 10x5 Lento 8x5 Trazioni 7x2 aumentando fino a 14 e poi passo a 7x3 Bicipiti 3x10-12 in superserie Panca stretta 3x8-12 Addominali 3 x max che dire.. VOGLIO CRESCERE QUEST'INVERNO!! vi posto dei video così almeno capirò se mi eseguo gli esercizi in modo corretto o se sbaglio vi prego ditemi pure "su" se non li eseguo corretamente.. la qualità non è questo gran chè e nemmeno la luce..ma che volete k ci faccia i video li faccio col cell e mi alleno a casa =) mie opinioni…. Per il dip-rematore, direi che dovrebbe andare Per lo squat, un po’ meno bene, non è una scusa ma era la nona serie e mi mancava un po’ di concentrazione il lento mi sembra ok la panca devo imparare a tenere retratte le scapole tutto il movimento perché tendono a scapparmi quando distendo..come fermo ci siamo?o dovrei tenerlo di più? Lo stacco penso vada bene,anche qui un parere mi aiuterebbe proprio..tipo so che bisognerebbe partire dai 22,5cm ecccc ma anche se parto dal pavimento cosa cambia? E poi altro punto fondamentale..ad ogni ripetizione il peso lo si deve appoggiare,o va “bene” come lo eseguo? Le trazioni, diciamo che sto migliorando..non arrivo ancora alla sbarra con il petto ma sento che la schiena lavora bene Thanks a tutti!!!!!!! |
|
|
(#163)
|
|
All the Truth Member
|
18-09-2010, 10:45 PM
metti dei rialzi... partire cosi in basso se non hai tantissima mobilità articolare è rischioso... usa dei giornali vecchi vanno benissimo... ma parti piu alto! secondo me nell'ultima parte perdi un po la compattezza della schiena e tendi cmq a piegarla tropp presumo perche sei scarso di gambe. |
|
|
(#164)
|
|
UncensoredModerator
|
19-09-2010, 11:50 AM
lele un po' ti ci devi impegnare, ciò implica il guardarsi gli altri diari e leggersi un po' le esecuzioni come andrebbero fatte. guardando lo stacco è lampante che non sai da che parte farti. intanto trova l'altezza giusta da dove partire, togli i guantini, non fare la pausa in alto nelle trazioni. Datti da fare per capire soprattutto squat e stacco |
|
|
(#165)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
19-09-2010, 02:41 PM
sullo stacco so che ci devo lavorare =( ottima idea quella dei giornali grazie... ma per quanto riguarda lo squat vado tanto male? uff... non mi sembrava poi così tanto |
|
|