|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
01-08-2009, 12:36 PM
ok! =) allora per gli addominali potrei aggiungere un'esercizio di 4 serie fino al cedimento o pensi che anche in questo caso il cedimento sia sbagliato e dovrei limitarlo solo alle ultime 2 serie magari perchè addominali ne ho sempre fatti tanti (tipo tre volte a settimana in giorni alterni con gli allenamenti, spesso fino al cedimento, e mi sono sempre trovato bene, perchè li sentivo lavorare bene nelle ultime reps) e che esercizi mi consigli per quet'ultimi in modo da allenarli in modo completo... magari alternando di volta in volta l'esercizio... per i polpacci pensi che un calf in piedi o da seduto di 5x 15 possa andare? o le reps sono troppe.. grazie ancora=) ps. farò molta attezione al modo con cui scrivo ma mi è molto difficile perchè ormai è una cosa a cui non faccio tanto caso =( |
|
|
(#17)
|
|
UncensoredModerator
|
01-08-2009, 01:03 PM
per gli addominali non andare a cedimento...già lacorano negli squat e nello stacco, pensa a fare contrazioni di qualità senza esagerare con il ROM, per i polpacci stessa cosa, non andare a cedimento contrazione controllata e ROM ampio...vanno bene anche meno serie ma fai i calf in piedi e non seduto |
|
|
(#18)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
03-08-2009, 03:46 PM
per caso riesci a dirmi in che modo il fumo e l'alcool(che volendo riesco facilmente a evitare,l'alcool intendo) interagiscono con l'ipertrofia? so che fumare fa male ma proprio non riesco a smettere =( |
|
|
(#19)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
05-08-2009, 05:56 PM
Quote:
e un'altra cosa.. sempre per questa scheda.. prendiamo ad esempio la panca piana 10x5.. dovrei fare: le serie1-2 x5 al50%, 3-4x5 al 60-65%, 5-6x5 al70, 7x5 al75, 8-9-10 al 80-85%? perchè vorrei impostarla un tantino decente partendo dal presupposto che i massimali non li so ma li potrei un'attimo individuare.. e dopo la sett di scarico fare una sett di massimali per definirli per bene.. per poi essere più preciso grazieeeeeeeeee |
|
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
05-08-2009, 10:53 PM
lelespiaia non credo che per ora tu debba calcolare i massimali... in quanto se nn ti sei mai allenato sulla forza sicuramente non riuscirai a reggere l'alta intensità e il peso sollevato ne risentirebbe... per ora dovresti partire con un peso X che reputi molto facile nei vari esercizi e tenerlo per tutto il 10x5 poi alla seduta successiva aumenti un pò e poi continui la progressione cmq aspetta gli esperti(spike dubito risponderà... è in vacanza ) |
|
|
(#21)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
08-08-2009, 03:30 AM
Quote:
|
|
|
|
(#22)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
08-08-2009, 03:49 AM
ecco alcune foto! =) spero di non essere preso poi così male... ma vorrei raggiungere ben altr livelli =)) e devo riuscirci costi quel che costi!!! |
|
|
(#23)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
08-08-2009, 03:51 AM
mah.. non so se si vedono come posso fare a caricarle? |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
08-08-2009, 03:41 PM
allora lelespiaia per quanto riguarda l'intensità intendiamo 2 cose differenti... io per intensità intendo il carico ossia ad esempio 100kg di squat per 1 ripetizione ha una maggiore intensità di 10rip con 20kg di squat a cedimento... capito cosa intendo? x quanto riguarda il 10x5 sono le serie ALLENANTI dunque il riscaldamento lo devi fare a parte... il carico lo mantieni COSTANTE per tutte le 10 serie anche se ti sembra facile!!! poi alla seduta successiva aumenti per quanto riguarda le foto non saprei... cmq credo ti convenga utilizzare imageshare o cose del genere su cui caricarle e poi linkarle qui |
|
|
(#25)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
10-08-2009, 04:58 PM
ecco le mie foto ci son riuscito =) metto il link perchè sono tanto grandi... http://img22.imageshack.us/gal.php?g=dscn0109u.jpg |
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
10-08-2009, 05:40 PM
fisico abbastanza asciutto... manca il volume però credo sia una buona base... con dieta e allenamenti mirati otterrai sicuramente buoni risultati |
|
|
(#27)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
11-08-2009, 12:30 AM
Quote:
cmq lo spero perchè o sempre dato il massimo è che forse dovevo ancora trovare la strada giusta!! si sono abbastanza asciutto anche se quel filo di pancia non vuole andarsene caxxo!! o provato di tutto ma niente... sarà forse perchè un tempo ero un ciccio pesavo 96kg..magari e pre quello che non riesco ad asciugarmi come vorrei |
|
|
|
(#28)
|
|
FIPL Moderator
|
11-08-2009, 12:48 AM
ciao lelespiaia... per esperienza provare a buttar giu quell'ultimo filo di pancia a tutti i costi non è la soluzione migliore... anzi direi che è la peggiore... perchè rischi di non riuscire a metter muscolo e rallentare tantissimo il metabolismo... senza sapere nulla di te ti consiglierei invece di cercare di mangiare bene e gradualmente sempre di più in modo da metter muscolo pulito e accelerare il metabolismo. e vedrai che quel filo di pancia sparisce col tempo o cmq sarà moolto più facile mandarlo via con un pò di muscoli in più |
|
|
(#29)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
14-08-2009, 02:56 AM
Quote:
|
|
|
|
(#30)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
11-09-2009, 02:02 AM
caxxo... avrei già dovuto iniziare con il nuovo programma di allenamento.. ma sono stato ieri dalla fisioterapista a mostrarle la risonanza al ginocchio per via di una botta che ho preso mesi fa.. e mi a detto che non posso caricare sulle ginocchia per un pò.. quindi purtroppo per ora niente stacco ne tantomeno squat.. uffi sono proprio triste!! =( vabbè aspettando di star meglio qualcuno mi saprebbe consigliare un buon programma di allenamento per la parte alta del corpo? intanto vorrei cominciare a lavorare su quello invece di buttare via il tempo.. sempre se sia possibile perchè so che lo squat da una spinta notevole alla crescita.. potrei fare volendo gli stacchi a gambe tese però devo impararmi bene il movimento per non crearmi problemi anche alla schiena.. grazie a tutti =)) confido sempre nel vostro aiuto! |
|
|