Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
lelespiaia lelespiaia Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 18-09-2009, 09:50 PM

nelle alzate a 90 abbasserò sicuramente il peso.. e cerco già di controllare l'esecuzione(farla piano).. le scrollate bil si eseguono andando indietro a poi avanti.. viceversa?o solo su e giù.. perchè tutti e tre mi sembrano fattibili a di solito li mischio.. per il peso dici che è troppo..dovrei diminuirlo e farle piano, più controllate?
sei troppo disponibile per tutti spike!
un grazie a nome di tutti =)

Vecchio
  (#47)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 19-09-2009, 12:04 AM

scrollate solo su e giù non ruotare le spalle
Vecchio
  (#48)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 19-09-2009, 01:16 AM

ok =) ma ruotando le spalle rischio di farmi male?
mi sembrava fosse più completo ma forse sbaglio io.....
Vecchio
  (#49)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 19-09-2009, 10:15 AM

non ruotare le spalle: la rotazione in se non è contro resistenza erciò non è molto utile ma viene fatta in una condizione in cui il corpo e le articolazioni sono tirate verso angolazioni non fisiologiche
Vecchio
  (#50)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 19-09-2009, 02:40 PM

BUONA SPIEGAZIONE!! mi ai convinto =) =)

wo C

trazioni presa inversa 7x3@bw (esplosive!! un pò meno le ultime 2serie... uff dondolavo un pò.è colpa della "troppa velocità" o della presa inversa? )
parallele 7x3@bw (benino.. devo migliorare.. sono partito dirett con 7serie perchè mi sembrava allenare poco pett e tricipiti.. manterrò questo volume per 2-3 wo prima di aumentare le serie)
curl barra z 3x8x20kg (+5/6 del bil) (ottimo!!)
crunch "bicicletta" 3x10x lato (belloooo! gli addominali li alleno in modo completo/buono con gli esercizi che o fatto questa sett?)
wo pratico e veloce come si suol dire!! =)

siccome è abbastanza veloce come wo posso aggiungere un push down in 3x8?
Vecchio
  (#51)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 19-09-2009, 03:46 PM

aspetta a stressare i tricipiti un paio di settimane di assestamento, semmai punterei ad allenare la presa

per le trazioni hai una barra fissa che non ruota su se stessa vero?
Vecchio
  (#52)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 19-09-2009, 06:54 PM

si la sbarra è fissa.. ti dirò per il momento mi sto allenando a casa perchè vorrei aspettare il recupero completo del ginocchio (chissà quando ci sarà!!uffaaaaa) e quindi mi appendo alla sbarra dello stendibiancheria per ora.. per i tric invece uso 2cavalletti che ho a casa messi vicini.. non sono molto comodi però per ora va bene così!! basta che mi alleno bene e duramente.. così quando mi iscriverò in palestra sarò bravo e mi troverò meglio negli esercizi=)
che intendi per allenare la presa?
Vecchio
  (#53)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 21-09-2009, 08:22 AM

allora nella trazione dondolavi perché non sparavi sufficientemente il petto in fuori, ricordati che le scapole devi tenerle belle indietro e pensare di abbassare i gomiti....le gambe non devi tenerle in avanti.

esercizi per la presa sono esercizi che rinforzano l'estensione e la flessione del polso e l'estensione e la flessione delle dita
Vecchio
  (#54)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 21-09-2009, 09:36 PM

wo A
panca piana 1x5x 20/30/40kg 5x5x50kg 2x4x50kg (oggi sono molto stanco.. o dovuto calare un rip per non forzare troppo, inoltre ho paura di aver difficoltà ad aumentare il peso con tutte queste serie... aumento le serie invece del peso?)
trazioni 8x2@bw (perfette.. più esplosività nelle ultime serie =) forse perchè ero più concentrato.. sett prox 10serie)
crunch basso 3x15

come mai mi consigli degli esercizi per la presa?che utilità avrebbero, scusa la mia ignoranza!? potrebbe andare bene:flessione dei polsi bil su una panca e quando il bil scende lo lascio andare fino alla punta delle dita?per un periodo l'ho usato per fare avambracci e 3x20 con poco peso sono durissime da fare =)))))
Vecchio
  (#55)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 22-09-2009, 08:17 AM

l'esercizio che proponi va benea non rotolare il bilanciere tienilo sempre nel pugno.Bheallenare la presa è utilissimodatoche i psi per l'upperbody passano tutti atrvrso l'impugnatua di qualcosa. Per quanto riguarda la panca, così tanto volumeserve primo per darti condizionamento al moviento, poi per creare adattamento al peso ed infine ipertrofia. Il problema pare essere il secondo punto perché il peso è troppo alto...fai esercizi a carico più simile senza variare di 30 kg ma più leggeri. Dando esplosività ad ogni concentrica vedrai che in breve tornerai a 50kg ma li farai più facilmente
Vecchio
  (#56)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 22-09-2009, 10:00 PM

ok proverò così anche se a scalare il peso mi vien da piangere =( perchè è gia basso di suo.. farò così allora inizierò con 40kg e aumento ogni sett.. pian piano!
la variazione dei 30kg è data perchè le prime serie sono di riscaldamento.. dovrei farlo il riscaldamento a sto punto? o mi riscaldo con una corsetta?
Vecchio
  (#57)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 23-09-2009, 09:47 AM

fai delle triple di avvicinamento e non le contare nelle serie allenanti.

Ti assicuro che ti sto dicendo di abbassare il carico per arrivare prima ad alzarne uno maggiore
Vecchio
  (#58)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 23-09-2009, 09:27 PM

va bene!! stasera niente wo perchè sono esausto.. dio..
il lavoro mi uccide! spero soloche non interferisca troppo con il mio allenamento..
wo rimandato a domani! =)
una domanda solo.. è controproducente allenarsi anche se si è esausti?
Vecchio
  (#59)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 24-09-2009, 10:29 AM

la stanchezza scritta vuol dire tutto e niente, dipende cosa si intende, se la stanchezza è lo stress di un fine meso (o un meso toppato) è meglio non allenarsi o perlomeno scaricare. Se per stanchezza si sente di non aver recuperato dall'allenamento precedente quì devi farti un po' di esperienza....qualche volta merita aspettare un giorno, qualche volta sei solo ficoso e ti devi abituare al nuovo lavoro. Anche lo stress lavorativo può influenzare ma più per la motivazione che per una reale mancanza energetica. Se si riesce a cambiare atteggiamento davanti alla ghisa è fatta. se aspettare un giorno permette di termijar bene l'allenamento forse è meglio aspettare, ma se si è in dubbio io consiglio di tentare, ....molte volte passate le prime serie è andata
Vecchio
  (#60)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 24-09-2009, 10:06 PM

sai cos'è.. il problema può essere anche solo mentale però dopo aver lavorato 9,5 ore in fabbrica.. e dandoci dentro parecchio certe volte mi pongo la domanda.. ma chi melo fa fare? (intendo di allenarmi) dopo però mi rispondo subito.. sono io.. lo faccio perchè mi va e mi piace!! sono daccordo con te sul fatto che dopo le prime serie si trova l'energia (ed è anche per questo che mi piace e vorrei allenarmi sempre.. ma ad ogni8 modo qualche allenamento..il meno possibile ovviamente.. sarò costretto a saltarli.. =( ) è triste da dire ma certe sere proprio non ce la faccio.........

stasera però mi sono allenato!!
woB

rematore 1x5x20/1x5x30/5x5x40kg (ottimo..! aumento un'altra serie sett prox?)
lento avanti 1x5x20/7x5x26kg (le ultime 2rip un pò meno esplosive delle prime 3 ma nel complesso mi sembra buono.. mantengo uguale?)
scrollate 2x10x26/1x10x36kg
alzate a 90 3x6x5kg (fatte lente.. è normale che mi tiri molto il trapezio e i tricipiti invece dei deltoidi post? il peso mi sembra fattibile.. mantego 6rip finchè l'esecuzione è impeccabile =))
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione