|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#61)
|
|
UncensoredModerator
|
25-09-2009, 11:08 AM
alza il rematore di pochissimo, 2kg anzi meglio 1, non alzare le serie nel lento avanti mantieni il peso e cerca di essere esplosivo e di non rallentare al momento della chiusura nelle alzate a 90° devi concentrarti sulla rotazione delle spalle e del loro avvicinamento, i gomiti devi tenerli immobili, braccia stese ma non bloccate |
|
|
(#62)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
26-09-2009, 11:12 PM
per l'esecuzione del lento.. nella fase discendente dovrei fermarmi quando i bil mi è davanti agli occhi ossia quando le braccia formano un'angolo di circa 90°?oppure scendo fino a sotto il mento per capirci? Wo C trazioni presa inversa 8x3 (buone!! un pò deconcentrato nelle ultime 2serie.. quindi fatte un pò maluccio.. dondolavo meno della scorsa sett però! ho cercato di tirar fuori il petto e mi trovo molto meglio!) parllele 8x3 (ottime! non le o tnto sentite se sett prox sto così 10serie... xo mi serve una delucidazione sull'esecuzione.. portando le gambe in avanti è normale che sposto molto in vanti con i busto quasi da essere in parallelo con il terreno? (10-20° penso)) curl 3x8x22kg flessione dei polsi dietro la schiena 3x8x20kg (duro!! ma bello mi scoppiavano gli avambracci!!) crunch basso 3x15 buon wo!! solo che alle 5avevo mangiato 2tranci di pizza al centro commerciale. e pur avendo iniziato l'allenamento alle 8passate dovevo ancora digerirla del tutto.. non la tollero moto bene.. è ce ogni tanto mi vien oglia di mangiarla =)) |
|
|
(#63)
|
|
UncensoredModerator
|
27-09-2009, 03:15 PM
DCSS Training – Lento in piedi, seduto, panca inclinata e affini | Dangerous Fitness Leggi quì per il lento (military) OK per le parallele |
|
|
(#64)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
27-09-2009, 05:02 PM
ottimo link =) in breve per il lento : impugnatura larghezza spalle.. scendo fino a sotto il mento.. alzo il bil e sposto il bil dietro la testa estendendomi al massimo.. così dovrebbe andare =D il resto vien da se.. spero! provo il prima possibile! dopo l'allenamento di ieri noto un leggero indolenzimento sui deltoidi anteriori.. credo sia dovuto a come o eseguito le parallele. possibile? |
|
|
(#65)
|
|
UncensoredModerator
|
28-09-2009, 09:25 AM
ho paura che tu abbia fatto le parallele con le spalle in avanti invece devi tenere le scapole addotte e basse e spingere muovendo solo le braccia e non la clavicola |
|
|
(#66)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
28-09-2009, 09:57 PM
mi sa che ai ragione.. mi trovavo meglio però =) il lieve dolore alle spalle se nè già andato per fortuna =) WoA panca piana 10x5x40kg (perfette!poca difficoltà.... avevi ragione dovevo diminuire un pò!) trazioni 9x2 (ok) addominali 15-12-12 (è normale che durante le pause tra le serie inizio a sbadigliare? perchè non mi sembra normale.. essendo che il corpo è sotto sforzo?????) |
|
|
(#67)
|
|
UncensoredModerator
|
29-09-2009, 10:46 AM
ben nella panca pensa ad essere molto esplosivo quando fai la concentrica lo sbadiglio dipende da due motivi (e ci sono di sicuro entrambi) -stanchezza: dormi di più è facile -basse scorte di glicogeneo: fai il prewo ma soprattutto non mangiare troppi pochi carbo nel postwo |
|
|
(#68)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
29-09-2009, 10:51 PM
come prework mangiop un'arancia circa 10min prima.. che faccio ne mangio 2? nel postwo oltre alle pro per il momento mangio 2-3 fette di pane bianco con la marmellata.. aumento il pane? perchè dopo un'ora mangio 200-400gr di patate in padella o lesse e petto di pollo.. no vorrei esagerare se no dopo non avrei fame alla cena?? =) |
|
|
(#69)
|
|
UncensoredModerator
|
30-09-2009, 11:02 AM
2 frutti nel prewo, nel post prova con le maltodestrine invece di pane e marmellata, e a cena mangia anche il doppio di patate |
|
|
(#70)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
01-10-2009, 09:55 PM
ho rovato con 2arance e devo dire che mi trovo meglio!! questa notte.. credo sia una delle poche dove sono riuscito a dormire 8ore e nonostante questo qualche sbadiglio durante l'allenamento l'ho fatto lo stesso =) vabbè cercherò di dormire di più! per la questione carbo mi procurerò le maltodestrine al più presto però per il momento devo accontentarmi del pane e la marmellata =)) ho aumentato le porzioni però.. 90gr di pane bianco e 40gr di marmellata...... vediamo se recupero un pò di più!! =)) woB rematore bil 1x5x40kg / 4x5x42kg (buono.... mi da una sensazione di pompaggio stupenda!) lento avanti alla "ironpaolo" 8x5x26kg (eh... c'è un pò da dire qua.. alla prima serie mi sembrava che il carico mi premesse sulle clavicole..bo sensazione strana che si è affievolità con le serie.. per il resto abb bene.. ogni tanto perdevo l'equilibrio in avanti forse perchè spingevo troppo indietro con il bilancere?? ..bo..il carico si sente di più con questo esercizio credo rimarrà costante per un pò.. aumento le serie? ah.. le ultime 2poco esplosive =( ...))) scrollate 3x10@30kg alzate a 90 3x7x5kg (allora.. mi sono trovato meglio. le ho fatte con la testa appoggiata.. risulta molto meno stressante per la schiena e il trapezio.. mentre i tricipiti entrano sempre in gioco.. dovrei tenere la braccia più piegate? o è meglio semidistese?) ginocchia al petto 3x15 |
|
|
(#71)
|
|
UncensoredModerator
|
02-10-2009, 09:37 AM
nelle alzate a 90° braccia semidistese, nel lento non alzare le serie semmai stai attento a non allargare troppo i gomiti |
|
|
(#72)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
02-10-2009, 09:49 PM
ok per le alzate a 90.. e il lento mi sembrava di avere le braccia completament distese o quasi spingendo il peso dietro la testa come spiegato sul link... ma magari è solo che mi devo abituare al movimento visto che non l' ho mai eseguito in quel modo e quindi devo aspettare che il corpo si abitui e regoli bene il movimento da se=) |
|
|
(#73)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
03-10-2009, 03:06 PM
Wo C un pò di sbadigli anche qui...ma stavo pensando il problema stanchezza c'è di sicuro.. forse anche quello del glicogeno.. ma non potrebbe essere un problema di respirazione anche?magari ho detto na schiocchezza... beh spero di no=) trazioni presa inversa 9x3(ok) parallele 9x3(esecuzione migliore penso.. ma ho ancora qualche dubbio.. quando scendo con il corpo piego le gambe tipo nelle trazioni e le porto leggermente indietro nella fase di discesa mentre in salita riesco a portarle in avanti.. ke mi dici?stavolta 0problemi ai deltoidi) curl bil 22kg x 9-9-8 flessione polsi dietro 3x10x20kg (super!!!!) crunch bicicletta 3x22 |
|
|
(#74)
|
|
UncensoredModerator
|
04-10-2009, 11:08 AM
se sposti le gambe indietro il corpo naturalmente ruoterà affinché il baricentro rimanga nella linea di spinta delle braccia e questo ti farà fare delle spinte con il petto troppo verticale, invece devi inclinarlo verso il pavimento e per far ciò il modo più semplice è tenere le gambe quasi tese in avanti |
|
|
(#75)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
06-10-2009, 09:59 PM
ok proverò così allora =) WoA panca 10x5x42kg (accettabile.. esecuzione a volte un pò sporca non ero concentrato stasera...) trazioni 10x2@bw (buono) alzate di gambe 15-12-12 (ancora sbadigli... ci farò l'abitudine=) ) |
|
|