|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#181)
|
||
All the Truth Member
|
22-12-2009, 02:24 PM
Quote:
Dimostra a te stessa e a tuo marito che sei una ragazzina nel fisico con la maturità di una donna nella testa e nel cuore. In bocca al lupo |
|
|
|
(#182)
|
|
All the Truth Member
|
22-12-2009, 02:45 PM
Giusto, mai arrendersi all'età che avanza... Vediamo i lati positivi della sindrome di Peter Pan! |
|
|
(#183)
|
|
All the Truth Member
|
22-12-2009, 04:31 PM
|
|
|
(#184)
|
|
All the Truth Member
|
23-12-2009, 10:52 AM
Ieri pessimo allenamento di pesi, solo parte alta, con tutti i carichi in calo. Questo mi conferma che : 1) in questo periodo, nonostante mangi moltissimo, ho sempre poca energia, forse per via dell'anemia o forse per altri motivi 2) ripetere la scheda solo una volta alla settimana per me non è sufficiente nemmeno a mantenere l'allenamento, soprattutto nella parte alta che è molto debole. Invece, a dispetto di tutte le teorie su sovrallenamento, recupero, compensazione ecc. avevo preso un po' più di forza quest'estate quando facevo esercizi per le braccia quasi tutti i giorni. Ho smesso di fare esercizi per le gambe, anche se so che non è una buona scelta. Il problema è che se stanco le gambe con i pesi poi non riesco più a fare anche le sedute cardio, e tra i due allenamenti per me è prioritario il cardio. Dal punto di vista estetico la scelta può sembrare molto critica per i glutei, ma nel caso mio mi sembra un problema più teorico che pratico: se devo dir la verità non ho mai notato miglioramenti in quel campo, e ormai ho perso fiducia nelle possibilità dell'allenamento...l'unica sarebbe un buon chiurugo. |
|
|
(#185)
|
|
All the Truth Member
|
23-12-2009, 03:49 PM
Oggi pessimo allenamento cardio, interrotto a metà Riscaldamento con ottime sensazioni, gambe fluide e leggere, ma appena si comincia a salire oltre la fascia lipolitica la fatica era raddoppiata. Ma che c***o ho che non va? |
|
|
(#186)
|
|
All the Truth Member
|
23-12-2009, 04:51 PM
Probabilmente il medico che ti segue già ha preso in considerazione queste possibilità, però, per chiacchierare, le strade da battere sono 2 1) escludere le cause organiche di astenia con accertamenti mirati, ed eventualmente correggerle. 2)rivalutare la terapia con ssri, oggi ci sono, fuori da questa classe, almeno altre 2 classi base di antidepressivi. Volevo anche fare una nota su quello che hai scritto nel post sopra: "Dal punto di vista estetico la scelta può sembrare molto critica per i glutei, ma nel caso mio mi sembra un problema più teorico che pratico: se devo dir la verità non ho mai notato miglioramenti in quel campo, e ormai ho perso fiducia nelle possibilità dell'allenamento...l'unica sarebbe un buon chiurugo." Se non ho capito male il tuo problema secondo me le donne si pongono un problema che non esiste su questa parte anatomica; le donne devono essere morbide e curvilinee, la donna più sexy della storia Marilyn Monroe era proprio così e agli uomini piaceva e piace tuttora. Non bisogna andare dal chirurgo, bisogna valorizzarlo |
|
|
(#187)
|
|
All the Truth Member
|
23-12-2009, 06:38 PM
Ma Doc, magari io trovassi un medico che mi fa fare degli accertamenti per cercare di capire cosa ci può essere che non va! Ma il mio medico di base non ha esattamente lo spirito investigativo di dottor House.... Mi ha prescritto il Vitergen, e pace e amen. Se tu ne conosci qualcuno, che sia insieme curioso e paziente, io sono disposta ad andare ovunque ! Quanto al lato B femminile è vero che i gusti degli uomini e i desideri delle donne non sempre coincidono...e anche che a volte gli uomini sono più tolleranti verso certi difetti, per nostra fortuna, e per non ridurre drasticamente le possibilità riproduttive della specie... Perfettamente d'accordo che dev'essere curvilineo, ma è la ehm, ...qualità, volume e tenuta della curva che deve essere valutata |
|
|
(#188)
|
|
All the Truth Member
|
24-12-2009, 06:05 PM
Maledettamente puntuali, alla fine del 28° giorno arrivano le mestruazioni, ma stavolta non mi danno particolari fastidi e vado in palestra in pausa pranzo. Solo non ho voglia di sudare a fare cardio, e faccio pesi come martedì, stessi esercizi, solo parte alta. Venuti un po' meglio quasi tutti, sensazioni migliori. Cerco di concentrarmi sulla schiena perchè sono muscoli che non riesco mai a sentire (forse perchè non ci sono proprio? ). Ma la vera fatica sarà stasera a cena dalla cognata, per cercare di non abbuffarsi troppo...Almeno, andando in palestra in pausa pranzo oggi ho schivato il mega buffet natalizio aziendale! |
|
|
(#189)
|
|
All the Truth Member
|
28-12-2009, 02:30 AM
Ieri 26 /12, essendo ovviamente tutto chiuso, ho improvvisato l'allenamento coi manubri che ho a casa. A parte il fatto che ho solo 3, 4 e 5 chili, e che per certi esercizi sono pochi, devo dire che allenarsi in casa di tanto in tanto è molto comodo. Soprattutto, mi dà un meraviglioso senso di efficienza sfruttare le pause per ritirare il bucato, sistemare la biancheria, spolverare qua e là ecc... Questa la sequenza: - push-ups (gesù, erano mesi e mesi che non li facevo, una faticaccia ) - croci orizzontali (stesa sul tavolo dell’ottocento...meno male che peso poco e sollevo poco) - distensioni sopra la testa con manubri + rotazione - alzate laterali - alzate frontali - alzate posteriori col busto inclinato - estensione tricipiti in piedi - kick backs - curl alternati in piedi Tutto in 3 x 12, a parte le estensioni del tricipite destro, dove purtroppo mi sono dovuta fermare perchè mi fa male la spalla, e anzi mi sono pentita di aver rifatto il tentativo... Alla fine una mezz'oretta di pilates, ripartendo dagli esercizi base visto che da sola non l'ho mai fatto. Mentre mi riposavo pensavo che se spostassi l'armadio delle maglie estive al suo posto ci starebbe un rack multipower...ma poi che ne faccio delle mie centinaia di t-shirt? Il bilancere rischierebbe di finire come bastone appendiabiti... |
|
|
(#190)
|
|
All the Truth Member
|
allenamento del 27/12 -
28-12-2009, 02:57 AM
Oggi 27/12 palestra presa d'assalto per smaltire gli eccessi natalizi, e fila per i tapis roulant! Allenamento cardio decente, anche perchè svolto nelle migliori condizioni possibili: riposatissima, gambe del tutto fresche, riserve di energie stracolme grazie a panettoni e tortellini (il rovescio della medaglia è una pancia inguardabile ) Sempre un'ora di tapis roulant. 15' camminata veloce in leggera pendenza 15' corsa ritmo costante 15' corsa interval training 8' camminata in salita 5' corsa Sempre molto faticose le accelerate a 12 km/h, ma l'IT e la salita sono stati più gestibili dell'ultima volta. Alla fine soliti addominali, che misteriosamente erano indolenziti da ieri, non so se per il pilates o i push up. Colonna sonora: l'ultimo dei cari vecchi Kiss per le camminate, ottimi Nightwish per la corsa. |
|
|
(#191)
|
|
UncensoredMember
|
28-12-2009, 10:22 AM
ciao desp.. ma sei forte!!! io sul tapis ci lascio la lingua a volte... ora natale è passato..si va come i treni |
|
|
(#192)
|
|
All the Truth Member
|
28-12-2009, 11:12 AM
Brava, bel lavoro. Impariamo a raffrontarci con il mondo reale, dove la maggior parte delle persone resterebbero stecchite con quello che fai tu. |
|
|
(#193)
|
|
All the Truth Member
|
28-12-2009, 11:47 AM
Grazie a tutt'e due. Sì, anche io ci lascio la lingua sul tapis roulant...e tutte le volte. A seconda dei giorni cambia solo a che punto dell'allenamento ce la lascio . D'altra parte ho un bel po' di calorie da bruciare, e per questo il tapis roulant è un buon sistema, checchè ne dicano i sostenitori della teoria "fare cardio non serve per dimagrire". Ma ora che è passato Natale bisogna assolutamente che oltre a bruciar calorie ne metta dentro un po' meno! |
|
|
(#194)
|
||
All the Truth Member
|
28-12-2009, 03:26 PM
Ciao Desp, Quote:
Torno tra le stelle filanti della mia tana. Buona giornata, |
|
|
|
(#195)
|
|
All the Truth Member
|
29-12-2009, 01:09 AM
Ehhh, lo so, lo so. Me lo consigliava anche l'istruttore, prima di vedere come lo faccio. Il problema è che non riesco a farlo: ruoto il bacino verso sinistra e tutto il peso finisce sulla gamba sinistra. Non so neanche io perchè, ma a mano che il carico non sia proprio leggero leggero non riesco a correggere il difetto neanche con la massima attenzione. Una volta un tizio guardandomi mi ha educatamente suggerito di misurare se le mie gambe fossero uguali... Lo sembrano, e non si nota (per fortuna!) nessuna asimmetria finchè non risalgo col bilancere, ma a quel punto diventa palese. Così squat abolito, anche quando alleno gambe e glutei, cosa che non faccio da un po'. Però devo dire che probabilmente nello squat non riesco a spostare il baricentro abbastanza all'indietro da usare bene i glutei, e, a parte il bacino ruotato, lavoravo soprattutto coi quadricipiti. Invece, gli esercizi che preferisco per i glutei sono gli affondi e l'hyperextension. |
|
|