|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#196)
|
|
All the Truth Member
|
allenamento del 28/12 -
29-12-2009, 01:39 AM
Uff, ieri mi sentivo in forma e riposata, e soddisfatta dell'allenamento, oggi tutto l'opposto... Le festività mi scombussolano un po' la sequenza abituale, e oggi, come tutti i lunedì, mi sono trovata a fare cardio anche se l'avevo già messo nell'allenamento di ieri. In realtà mi sono accorta spesso che ripetere quel che si è fatto il giorno prima è una pessima idea: il mio fisico non recupera in sole 24 ore, e lo stesso allenamento mi risulta il doppio faticoso, senza contare la noia di rifare subito le stesse cose. Oggi appena ho iniziato a correre mi sono accorta che le gambe erano ancora stanche e una caviglia un po' rigida. Così ho ripiegato su un allenamento meno faticoso e più vario. 15' tapis roulant, passeggiata veloce in leggera pendenza per arrivare alla fascia lipolitica 15' stepper 15' cyclette reclinata 10' camminata in salita Il tutto restando entro la mia fascia lipolitica tra i 115 e 135 (che in questo momento ne avrei un gran bisogno...) Più leggero di ieri a livello di fiato e caviglie, ma più intenso e tonificante a livello di glutei, almeno questa era la sensazione. Poi i soliti addominali. Colonna sonora: The Best Damned Thing di Avril Lavigne, e Ace of Spades dei Motorhead. Note: Flip-flop offriva un gran bello spettacolo mentre faceva i bicipiti , meno Zio Rom con la maglia di spugna giallo canarino . Un giorno gli dovrò proporre un accordo: io faccio i deltoidi come dice lui, ma lui si veste come dico io... (sono una serpe, lo ammetto, ma tanto non credo che su di me risparmino i commenti, nè che Zio Rom frequenti questo forum ) |
|
|
(#197)
|
|
All the Truth Member
|
allenamento del 28/12 -
29-12-2009, 07:38 PM
Oggi solo pesi parte alta, come martedì scorso. Senza infamia e senza lode, a parte le trazioni facilitate col contrappeso, che mi vengono sempre peggio, e ho il sospetto che sia anche perchè sono ingrassata... Ma per ora il mio unico obiettivo è recuperare fiato nell'allenemento cardio, quindi niente dieta che mi toglie energia, e niente allenamenti gambe che mi massacrano di doms. Poi vedremo se riuscirò a inserire sia l'una che gli altri, ma al momento gli obiettivi estetici sono secondari. A dir la verità poi, se mi guardo allo specchio dalla vita in su sto meglio adesso che ho qualche chilo in più, il problema è il sotto, dove la ciccia si accumula su un bacino già largo di ossatura.. |
|
|
(#198)
|
|
All the Truth Member
|
29-12-2009, 07:51 PM
|
|
|
(#199)
|
|
All the Truth Member
|
30-12-2009, 09:49 AM
Un vantaggio?!! Forse se devi sfornare due gemelli, ma esteticamente non tanto... Poi anche a me piace un corpo femminile con la vita sottile e i fianchi arrotondati, ma ben proporzionato, a clessidra e non a pera... |
|
|
(#200)
|
|
All the Truth Member
|
allenamento del 30/12 -
30-12-2009, 08:36 PM
Di nuovo un deludente allenamento cardio. Solita sequenza, perchè mi sono incaponita su quella anche se sono sicura che sarebbe più ragionevole cambiare per evitare frustrazioni. 15' camminata veloce in leggera pendenza 15' corsa 15' IT alternando 1' di corsa e 1' di camminata 10' camminata in salita 5' corsa L'IT ultimamente mi risulta sempre molto faticoso, e non riesco a ripetere l'intensità che questa estate riuscivo a gestire. Purtroppo non riesco a ritrovare quella leggerezza e quell'energia nelle gambe che ti fa portare avanti la corsa senza fatica, nonostante non le affatichi coi pesi. Infine addominali, ma anche quelli oggi sono risultati più faticosi del solito. Colonna sonora: Linkin Park e Nightwish (bestia se mi piacciono!) |
|
|
(#201)
|
|
All the Truth Member
|
30-12-2009, 08:49 PM
Però dai.. la musica aiuta a correre.. senza alle volte non ci riuscirei.. Ci vuole anche ottimismo però.. per l'allenamento qualcuno sul forum ti ha dato qualche consiglio? o ti sei fatta fare un programma nella palestra? |
|
|
(#202)
|
|
All the Truth Member
|
musica -
31-12-2009, 11:04 AM
La musica per me è FONDAMENTALE ! Non so come facessi a fare tapis roulant cyclette e compagnia bella prima di comprare l'ipod; poco tempo fa mi è successo di scordarlo a casa e sono venuta via dalla palestra senza allenarmi. Quando azzecchi la musica giusta e la spinta giusta che corri senza fatica per me è un'esperienza mistica... Se faccio pesi invece di solito faccio senza ipod, perchè non so dove metterlo e finirei ingarbugliata fra fili e manubri. Ma uno dei motivi per cui resto in quella palestra è che sono costantemente sintonizzati su Virgin Radio, che da vecchia rocckettara è l'unica che ascolto. Gli istruttori ci rimangono un po' male quando glielo dico, ma è la verità! Per l'allenamento sono molto fai-da-te, e faccio fatica a seguire schemi prefissati da altri, a meno che non siano "concordati". Adesso non sono molto in forma, e uno dei motivi per cui questo mi demoralizza è che vorrei strutturare dei programmi diversi, ma per ora non me la sento... |
|
|
(#203)
|
||
All the Truth Member
|
31-12-2009, 11:18 AM
Quote:
Una postilla: ho letto della tua alimentazione nel diario di Lambda, poi non lamentarti dei fianchi arrotondati... |
|
|
|
(#204)
|
|
All the Truth Member
|
31-12-2009, 01:30 PM
Ah, per adattare schede alle mie esigenze sono maestra...è proprio per quello che dico che fatico a seguire le schede degli istruttori. Devo anche dire che ci vuole un certo feeling. Se io dico semplicemente "Mi fai una scheda nuova per tonificare?" è comprensibile che poi non sia soddisfatta del risultato e nel giro di qualche volta faccia delle modifiche. Se tutto va bene con l'anno nuovo provo a chiedere consiglio al mio istruttore preferito per costruire insieme una tabella su misura, ma devo dire che anche qui in Fituncensored ci sono un sacco di spunti (anzi, tanti che ci si perde! ) Fino adesso, il mio istruttore preferito, forse capendo con chi ha a che fare, mi ha consigliato più ristoranti che esercizi... Per intenderci, è il tipo che mentre tu ti affanni assetata sul tapis roulant ti esibisce una bottiglia di Sassicaia d'annata che chissà come mai si è portato in palestra...(al posto del frullato di proteine ? ) Ecco, adesso capisci ancora meglio perchè mi lamento dei fianchi... |
|
|
(#205)
|
|
All the Truth Member
|
allenamento del 31/12 -
31-12-2009, 06:07 PM
Oggi pesi sempre solo parte alta. Ad eccezione delle trazioni facilitate, che peggiorano sempre e che ho deciso che d'ora in poi sostituisco con una bella vecchia lat machine, l'allenamento è venuto bene, con una buona sensazione di energia, e ho provato ad aumentare il carico in 4 esercizi, uno per gruppo muscolare. Sarà stato il pre-work out con doppio brindisi in due uffici diversi, sempre con salatini e pasticcini? O la cena al ristorante di ieri sera (che serviva da allenamento per quella di stasera...)? Battute a parte, ho notato più volte che dopo una cena molto abbondante (troppo abbondante!) il giorno ho più energia in allenamento. Purtroppo, ho notato anche l'esatto opposto: mi bastano 2 giorni di dieta ipocalorica e in palestra mi accorgo della differenza in negativo. |
|
|
(#206)
|
|
All the Truth Member
|
03-01-2010, 01:06 AM
Merda (scusate, ma quando ci vuole ci vuole). Oggi ho ritentato l'allenamento cardio ma l'ho mollato prima della metà. Le mie gambe non ne vogliono più sapere di correre. Tutto mi sembra più faticoso, e arrivo subito al punto in cui scatta la vocina "Ma chi me lo fa fare questo supplizio?" E non essendo molto vocata al martirio lascio perdere, solo che a quel punto sono anche così avvilita che non ho più voglia di fare niente e vengo via subito. Il fatto è che questa situazione oltre a deprimermi e preoccuparmi mi tiene inchiodata in una situazione di stallo in cui non me la sento di intraprendere niente, nè variare il programma di allenamento nè comincire la dieta di cui avrei bisogno. Uff, non so se continuerò ad aggiornare il diario, a meno di non avere qualcosa di rincuorante da scriverci, anche per risparmiare ai poveri eventuali lettori una litania di lamentele... |
|
|
(#207)
|
|
All the Truth Member
|
03-01-2010, 08:20 PM
Carissima Desp, perdonami se insisto: io darei un'altra chance allo squat. Le gambe forti si stancano meno, e meno velocemente. Sono conscio che hai gia' spiegato che non ti viene, che tiri da una parte, e che lo hai gia' mollato una volta. Pero', a meno di deformita' o problemi serii dei quali non sono al corrente, mi pare che ad uno squat decente possono arrivare davvero tutti. Servono un po' di applicazione, ed un istruttore motivato che ti dedichi un po' di attenzione, non solo all'inizio ma anche quando il carico comincia a farti sbandare. Una volta che hai corretto la sbandata (e va corretta una volta sola), il resto viene da solo. E ti assicuro che pochi esercizi ti danno una carica paragonabile ad uno squat impegnativo. L'alternativa, come tu dici, e' una spirale poco stimolante. A me, personalmente, la scelta sembra scontata. Tieni duro. E buon anno. |
|
|
(#208)
|
|
All the Truth Member
|
03-01-2010, 11:50 PM
Principe, io ti ringrazio del consiglio, ma proprio lo squat... Io sto pensando invece di cambiare del tutto l'allenamento, in modo da avere stimoli nuovi, e non avere confronti deprimenti. In quest'ottica, in effetti, si potrebbe anche riprovare lo squat, supervisionato da un bravo istruttore... |
|
|
(#209)
|
|||
All the Truth Member
|
04-01-2010, 04:29 PM
Quote:
Quote:
Secondo me, sotto sotto un pensierino ce lo stai facendo. Buona giornata, |
||
|
|
(#210)
|
|
All the Truth Member
|
corsa -
07-01-2010, 03:16 PM
hai mai pensato di correre fuori dalla palestra? ti chiedo questo perchè io non riuscirei a correre su un tapis roulant; ormai sono abituato all'aria aperta e non ne posso fare a meno. |
|
|