Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#286)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-02-2010, 01:54 PM

Mi permetto di far notare le braccia e le spalle della signorina nella foto, una che probabilmente non si fa troppi problemi con la dieta, ma ci da' dentro alla grande con la ghisa.
E a buon indenditor, poche parole.

PS x Luxor:
scommetto che la foto viene da un forum di Crossfitters. Quanto ci sono andato vicino ?

Vecchio
  (#287)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-02-2010, 02:02 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
PS x Luxor:
scommetto che la foto viene da un forum di Crossfitters. Quanto ci sono andato vicino ?
Non ci sei andato vicino, hai semplicemente fatto centro
sposerei questa donna solo per come esegue l'esercizio, c'e' solo un piccolissimo problema.........mia moglie mi spaccherebbe la testa se mi leggesse
Vecchio
  (#288)
All the Truth Member

Predefinito 02-02-2010, 02:06 PM

Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
sposerei questa donna solo per come esegue l'esercizio, c'e' solo un piccolissimo problema.........mia moglie mi spaccherebbe la testa se mi leggesse
La soluzione mi pare ovvia: insegna il front squat a tua moglie :-)

Buona giornata.
Vecchio
  (#289)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-02-2010, 02:09 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
La soluzione mi pare ovvia: insegna il front squat a tua moglie :-)

Buona giornata.
lo esegue meglio di me ecco perche' l'ho sposata
Vecchio
  (#290)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-02-2010, 02:50 PM

Urca, devo essere rimasta indietro...credevo ancora che per farsi sposare fosse più utile saper cucinare un delizioso pranzetto che fare il front squat.

Che poi se avessi dovuto farmi sposare per quello ero ancora single: passo di certo più tempo in palestra che ai fornelli, e l'arrosto mi viene anche peggio dello squat...

Comunque, se è un fattore chiave della seduzione, sotto con lo squat...e prossimo video in intimo di pizzo e ghisa sulle spalle...
Oh Gesù, ma come la mettiamo con le scarpe? Si squatterà bene con le decolletè tacco dieci?

Comunque, stasera in palestra riprovo (con le Adidas, eh) e cerco di mettere in atto i vostri consigli.

PS e te credo che la signorina della foto non si preoccupa della ciccia, lei ha gli addominali scolpiti a vista!
Vecchio
  (#291)
All the Truth Member

Predefinito 02-02-2010, 07:45 PM

Niente, allenamento saltato, lo sapevo che dovevo andare in palestra in pausa pranzo...
Domani e dopodomani idem, venerdì se riesco a trovare il tempo farò cardio. Insomma, desolata, ma fra un allenamento di pesi e l'altro passeranno una decina di giorni.
Di sicuro così è dura aumentare i carichi...
Vecchio
  (#292)
All the Truth Member

Predefinito allenamento del 3/2 - 04-02-2010, 11:23 AM

Per fortuna, ieri al lavoro mi sono liberata prima del previsto, e sono riuscita ad andare in palestra verso le 19.
Da programma avrei dovuto fare la tabella cardio, ma ho preferito fare quella pesi primo perchè mi piace di più, secondo perchè è passato più tempo dall'ultimo allenamento.
Per l'esattezza è passata una settimana esatta, e ho più volte notato che una settimana di pausa per me è già troppo, e non solo non miglioro ma anzi regredisco, soprattutto sugli esercizi della parte alta.

1) panca e lat machine in superserie.
Come previsto, forse proprio per la settimana di pausa, li ho trovati più faticosi dell'ultima volta: nella panca ho fatto 25 e 27,5, ma non ho neanche azzardato una serie con 30kg; e nella lat machine non riuscivo a completare le serie

2) distensioni su panca e low row in superserie 4x12, con 10+10 le prime e 35 il secondo

A questo punto dell'allenamento ero molto depressa, fortuna che sono arrivati due tizi con cui scambiare due parole, e mi sono distratta ascoltando prima la success story di quello che è dimagrito senza sforzi di 16 kg. e poi le meraviglie del pilates applicato allo sci sperimentate dall'altro.
Un pelo seccante vedere in entrambi tutto quest'entusiasmo quando tu ti senti uno straccio, ma almeno ti togli dai pensieri più negativi e continui l'allenamento.

3) distensioni sopra la testa con manubri, da seduta 4x12-10 con 8+8

4) aperture ai cavi per deltoidi posteriori 2 x 12 a 2,5+2,5; sembravano leggere e ho provato 3,25 kg. facendone 7 la prima serie e solo 4 la seconda.

5) squat prima serie 20 con 13 kg., poi 3x15 con 18 kg.

6) stacchi 4 x 20 con 28 kg.la prima e 33 le altre

In teoria la mia scheda finirebbe qui, e se vado in pausa pranzo non ho tempo per fare altro.
Ieri sera però alla fine mi era venuta voglia di continuare, e ci ho aggiunto un po' di altri esercizi non troppo faticosi.
1) pectoral machine 3x 12 a 27,5
2) rematore con bilancere 3 x 12 a 20,5
3) alzate laterali 4x10-12 con 5kg.
4) upper back 3x10 a 20kg
5) curl alternati manubri 4x 12 con 7
6) kickbacks 4x 12 con 6
7) crunch obliqui su bosu

Ho notato che in dieta ipocalorica gli allenamenti lunghi sono molto più stancanti, ma d'altra parte a me piace la sensazione di affaticamento muscolare che lasciano.
Vecchio
  (#293)
All the Truth Member

Predefinito 04-02-2010, 11:51 AM

Ciao Desp,

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
5) squat prima serie 20 con 13 kg., poi 3x15 con 18 kg.
come va lo squat ?
Sei pronta ad alzare un po' il carico ? 20 Kg dovrebbero starci tutti.

Buona giornata.
Vecchio
  (#294)
All the Truth Member

Predefinito 04-02-2010, 12:34 PM

Sulle gambe probabilmente ci stanno, ma ho paura di non riuscire a sollevare il bilancere dietro la testa !

E poi c'è un altro fatto...anzi il principale.
Non riesco a conciliare allenamenti pesanti delle gambe un giorno con gli allenamenti cardio del giorno dopo, perchè se sforzo molto le gambe coi pesi, poi il giorno dopo me le ritrovo stanche e indolenzite, e fare la tabella cardio è un supplizio, soprattutto ora che sono in dieta ipocalorica e in palestra mi sento sempre a corto di energie.
Quindi devo fare una scelta, e benchè veda che lo squat qui ha molti più appassionati del tapis roulant, io fra i due do la priorità al secondo... (so di averti deluso, Prince, e ne sono desolata )

Anche perchè adesso il mio obiettivo principale è tornare alle misure che avevo fino a settembre, quindi mi interessa relativamente aumentare i carichi dello squat e penso che dovrei soprattutto bruciare un po' di calorie col cardio.
So che tu non condividi, e ritieni che l'obiettivo dovrebbe essere diventare più forti, ed era anche il mio quando ho aperto il diario e l'ho chiamato così, ma all'epoca ero più in forma. Adesso mi preme di più dimagrire qualche chiletto, e soprattutto qualche centimetro.
Vecchio
  (#295)
All the Truth Member

Predefinito 04-02-2010, 12:47 PM

Your body, your choice.

E' un peccato, ma hai sempre la possibilita' di cambiare idea.

Buon lavoro.
Vecchio
  (#296)
All the Truth Member

Predefinito 04-02-2010, 01:42 PM

Grazie, e altrettanto, naturalmente.
In realtà se riesco a perdere quei detestabili centimetri in più sui fianchi sarò felice di cambiare obiettivo e tornare a quello originario.
Vecchio
  (#297)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-02-2010, 01:55 PM

...x me dai troppa importanza al cardio e agli "esercizietti".
Se davvero vuoi trasformare (parlo di estetica) il tuo corpo "esistono" solo 3 esercizi (vabbè tra 2 minuti mi banneranno), in ordine di importanza:

Squat
Military Press
Trazioni sbarra (adattate se necessario x deficit di forza)

...volendo fare una deroga diciamo anche rematori, dip, deadlift, panca...e stop !

..l' effetto estetico e/o funzionale dipende poi solo dai parametri di allenamento.

Quanto detto è la mia opinione sull' allenamento, sull' alimentazione non mi pronuncio, ma secondo me non ha senso essere perfezionisti (parlo di estetica, non di salute) nel mangiare se prima non si rispettano le basi del trainng.

Ciao
Vecchio
  (#298)
All the Truth Member

Predefinito dieta - 04-02-2010, 04:16 PM

A Coca: okay se l'obiettivo è far crescere i muscoli, ma non se la necessità prioritaria è ridurre i cuscinetti su fianchi e glutei, e al momento la mia è assolutamente quella.
Per quello temo che l'unica strada sia mangiare meno di quel che si consuma, e da qui dieta e cardio.

Che poi non mi danno molta soddisfazione, anzi mi pesano entrambi moltissimo:
-sacrifico il gusto
-ho fame
-in palestra sento che mi stanco prima e fatico il doppio
-rompo le scatole all'intero mondo

Approfitto per chiedere una cosa sugli esercizi base.
Vedo che spesso si consiglia di limitarsi a pochi esercizi fondamentali, soprattutto ai principianti, il che sembra avere un senso.
Però io se faccio pochi esercizi non ho la sensazione di aver lavorato, è normale?
In un altro thread Baiolo diceva che per le donne ci vuole più volume, proprio perchè l'intensità è più bassa, e io infatti ho proprio quell'impressione per quanto mi riguarda.
Vecchio
  (#299)
All the Truth Member

Predefinito 04-02-2010, 04:47 PM

Desp,

>> A Coca: okay se l'obiettivo è far crescere i muscoli, ma non se la necessità prioritaria è ridurre i cuscinetti su fianchi e glutei, e al momento la mia è assolutamente quella.

non hai ancora accettato il fatto che far crescere i primi puo' servire/aiutare a ridurre i secondi. Anzi, direi che per ridurre i secondi uno dei metodi piu' efficaci potrebbe essere proprio quello di far crescere i primi.
Pensi che la tipa del front squat pubblicata qualche pagina fa abbia cominciato con una ipocalorica ?

Riguardo alla sensazione di "lavorare poco", questa e' dovuta soltanto alla scelta di carichi troppo leggeri. Aumentando ad ogni allenamento, si arriva ben presto a trovare il carico allenante. Questo e' uno dei principi di base di un allenamento di forza, che pero' viene spesso disatteso.
La prima volta che fai squat con 20 Kg il tuo corpo subisce uno shock. Nei giorni seguenti, recupera, e si prepara. Se la volta dopo rifai 20 Kg, per il tuo corpo questo non e' piu' uno shock, perche' si e' adattato.
Non solo; non essendo uno shock, 20Kg rifatti la seconda volta non costituiscono uno stimolo allenante, e quindi il tuo corpo smettere di adattarsi, cioe' di diventare piu' forte. Si adagia nel suo nuovo stato di equilibrio, e solo un altro shock (22Kg) puo' smuoverlo.

Questo non per farti cambiare idea su quello che vuoi fare, solo per fornirti un punto di vista che magari non avevi considerato.

Buona giornata.
Vecchio
  (#300)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-02-2010, 09:51 PM

Ciao DGW,
proviamo a procedere con ordine

Quote:
A Coca: okay se l'obiettivo è far crescere i muscoli
..confermo ciò ke ho già scritto, l' effetto dipende dai parametri allenanti, non dalla scelta degli esercizi, sempre ke si parli di esercizi fondamentali.

Quote:
ma non se la necessità prioritaria è ridurre i cuscinetti su fianchi e glutei, e al momento la mia è assolutamente quella.
Per quello temo che l'unica strada sia mangiare meno di quel che si consuma, e da qui dieta e cardio
..rimanendo nell' ambito del "geneticamente possibile" immagino ke a Te interessi migliorare il tuo aspetto, e non necessariamente ambire alla taglia 38.
Detto questo, inutile tirare in ballo sofismi sul come si fa a "ridurre i cuscinetti"...accontentiamoci di sapere ke con l' allenamento possiamo migliorare "quello ke c'è sotto" e ke nelle donne l' accumulo di grasso sessuale può essere aggravato da problematiche di ritorno venoso (il tapis farà bene...mah...).
Senza poi farsi intrippare da teorie astuse, ci basta sapere (xkè su questo siamo d' accordo immagino) ke il cardio non è "dimagrante" xkè durante l'esercizio consumiamo tot calorie ke equivalgono a tot grassi ke riusciamo a strappar via guardacaso proprio dai glutei, ma xkè incide sull' ottimizzazione del nostro "sistema di alimentazione".
Quindi è inutile ke ragioniamo sui minuti di tapis necessari a tamponare quel kinder bueno...

Quote:
Che poi non mi danno molta soddisfazione, anzi mi pesano entrambi moltissimo
..com' era quel fatto...ah sì..i perdenti trovano scuse...i vincenti trovano strade !

Quote:
Approfitto per chiedere una cosa sugli esercizi base.
Vedo che spesso si consiglia di limitarsi a pochi esercizi fondamentali, soprattutto ai principianti, il che sembra avere un senso.
Però io se faccio pochi esercizi non ho la sensazione di aver lavorato, è normale?
In un altro thread Baiolo diceva che per le donne ci vuole più volume, proprio perchè l'intensità è più bassa, e io infatti ho proprio quell'impressione per quanto mi riguarda.
...qui si può parlare fino al prossimo millennio, ma siccome non ho molto tempo ti dico ke x "fare volume" in modo produttivo si devono appunto fare i fondamentali, tutto il resto è "volume spazzatura" ke toglie + di quello ke dà.
Il discorso del "sentire di aver lavorato" , peggio ancora se ci si riferisce ad uno specifico distretto corporeo, è argomento ancor + controverso.
Mi ricorda i discorsi sul significato dei doms.
X la cronaca qualche tempo fa feci dei pistols praticamente ad esaurimento:
x 4 giorni sembrava mi avessero impallinato nel sedere.
Quando faccio squat e stacco i glutei non li "sento".

Ora qualcuno interverrà a dire "nel pistol l' indolenzimento è dovuto allo stretch ecc ecc" e qualcun altro obbietterà "sì ma se ti fai fare un emg durante lo squat vedi ke lo stimolo elettrico sul gluteo ecc ecc" .......

...quindi, tralasciando il discorso "cuscinetti" , x tonificare (kissà poi cosa significherà) i glutei bisogna fare lavori ke si "sentono" o farne altri ke si sa ke "attivano".........?????????????

...come diceva un mio prof....quando su un argomento ci sono almeno 2 teorie...nessuna è vera.

Ciao
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione