Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#301)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-02-2010, 05:05 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Desp,

>> Pensi che la tipa del front squat pubblicata qualche pagina fa abbia cominciato con una ipocalorica ?
.
no, credo proprio di no, credo che non ne abbia mai avuto bisogno!

Ragà, voi mi inducete in tentazione...perchè in realtà preferirei di tutto piuttosto che dieta e cardio .
Ormai piuttosto che toccare il tapis roulant salto gli allenamenti, ma poi mi sento in colpa peggio che se avessi ammazzato qualcuno...

Perchè anche se non scioglierà magicamente i miei detestati cuscinetti, a livello di bilancio energetico dà pur sempre una mano a farli fuori, e un anno e mezzo fa mi ha aiutato molto a dimagrire (poi sono stata maledettamente stupida, e da settembre a gennaio ho recuperato tutto... )
Ma purtroppo, anche se mi lasciassi morire d'inedia, la taglia 38 per me rimarrà un sogno proibito come il fisico delle donne Na'vi!

Illuminante invece la questione delle sensazioni soggettive. Se ho ben capito non sono molto significative, e l'allenamento può essere efficace anche se alla fine non ci si sentono le membra a pezzi.
Buona notizia, perchè appunto a me succede sempre solo per le gambe, ma per la parte superiore quasi mai, se non ora che sono a dieta e ho meno energia.

Vecchio
  (#302)
All the Truth Member

Predefinito pausa di riflessione - 06-02-2010, 03:31 PM

Dunque, sono "a dieta" da quattro settimane. Risultati zero.
Non ho perso nè un chilo nè un centimetro, anzi un chilo l'ho preso !
Qualcosa mi dice che la mia cosiddetta dieta non funziona...
Non era eccessivamente restrittiva, e mi ero basata sul principio letto un po' dappertutto che sia meglio perdere peso lentamente, senza sottoporre il corpo a regimi troppo ridotti. Benissimo, anzi meglio così non si patisce la fame e si fanno meno sacrifici, ma QUANTO LENTAMENTE??
Almeno un fottutissimo chilo al mese bisogna pur perderlo, se no direi che la dieta si può considerare ufficialmente sbagliata.
In compenso, non so a causa della dieta o di altro, i miei allenamenti sono peggiorati di nuovo tantissimo, soprattutto quelli cardio, dove non riesco più a correre.

Insomma, un percorso fallimentare che non voglio più portare avanti, ma non ho neanche le idee chiare su cosa fare in alternativa.

1) priorità al dimagrimento
Tagliare ulteriormente le calorie, vedere quanto resisto mangiando davvero poco (al max una settimana!), e vedere se riesco a ridurre quella detestata ciccia su fianchi e glutei. Fregandomene di tutti i noti effetti collaterali della cosa. Abolendo gli allenamenti cardio per mancanza di energia, e mantenendo la scheda "pesi" coi carichi minimi che riuscirò a fare.

2) priorità al recupero della forma a livello cardiovascolare e non estetico.
Focalizzare gli allenamenti solo su quello, eliminando tutti gli esercizi per le gambe che me le stancano troppo. Fregandomene della linea per vedere se mangiando a sufficienza il mio corpo recupera dalla fiacchezza che mi assale non appena salgo sul tapis roulant.

3) priorità all'allenamento pesi, abbandonando la dieta per una normocalorica attenta a non svaccare e riducendo il cardio (questa però è l'ipotesi che mi convince meno...)

Che fare?
Vecchio
  (#303)
All the Truth Member

Predefinito 07-02-2010, 10:52 PM

Per tre giorni scandaloso abbandono ai vizi capitali di gola e pigrizia

Giovedì ero ancora stanchissima dall'allenamento di mercoledì sera, e in pausa pranzo al posto dell'allenamento cardio ho optato per il McDonald (che come è noto produce esattamente gli stessi risultati...)
Venerdì sentivo ancora le gambe non in forma, e stavolta al posto dell'allenamento cardio mi sono fatta le tigelle con le colleghe (idem come sopra...)
Sabato non avevo scuse, ma ugualmente ho schivato la palestra come la peste, e mangiato senza rispettare minimamente la dieta.

Stamattina sono tornata in palestra e sebbene l'allenamento non sia stato il massimo mi ha confermato alcune cose banali che dovrei già sapere, ma che mi illudo sempre che cambino come per magia...

1) Le mie risorse fisiche sono molto limitate. Anche se siamo ottimisti, e non pensiamo a vere e proprie malattie, sono cronicamente afflitta da quella che mio marito definisce "seghite".

2) Alla seghite concorrono in verità anche alcuni problemi fisici reali: anemia, prolasso della valvola mitrale con lieve insufficienza, difetti del ritorno venoso nelle gambe...niente di invalidante in sè e per sè, ma tutti fattori che contribuiscono a farmi sentire più stanca

3) Non posso pensare di allenarmi come vorrei, ho bisogno di recuperare di più, altrimenti ho le gambe sempre stanche e rendo sempre meno

4) Per curiosa ironia della sorte, la dieta da 1500 Kcal non è abbastanza per farmi dimagrire, ma lo è abbastanza per farmi sentire uno straccio
Vecchio
  (#304)
All the Truth Member

Predefinito allenamento del 7/2 - 08-02-2010, 12:22 AM

Allenamento cardio svolto nelle condizioni più favorevoli: riposo completo di tre giorni, tutto il sonno necessario e nessuna limitazione calorica nei tre giorni precedenti...

Viste le premesse poteva venire meglio, soprattutto l'interval training, ma era comunque tutta un'altra cosa rispetto ai veri e propri supplizi degli ultimi tentativi. C'è poco da fare, non appena calo le calorie introdotte ne risento tantissimo, e contrariamente a quel che ci si può aspettare ne risente più l'aerobica dei pesi.

Da come reagisce il mio corpo deduco che il mio utilizzo dei grassi a scopo energetico è particolarmente inefficiente: in carenza di carbo, invece di attingere dai cari cuscinetti, il mio corpo semplicemente si ferma!
Probabilmente, riesco a utilizzare i grassi solo a regimi di intensità decisamente bassini, più bassi della mia fascia lipolitica teorica, e più l'intensità cresce più per il mio organismo è indispensabile avere ampie riserve di glicogeno da cui trarre energia.

15' camminata veloce in leggera pendenza
15' corsa
10' IT, avevo impostato 15' ma ho ridotto troppo i primi recuperi e mi sono bruciata il fiato, in più al 10' mi sono dovuta comunque fermare per un dolore al fianco destro
10' camminata in salita. Anche qui avevo impostato 15', ma è arrivato un amico a farmi chiacchierare e ho prima ridotto la pendenza e poi sospeso
5' IT a completamento del primo giro
5' corsa

Addominali soliti più obliqui
(e anche nel fare questi ho notato la differenza in positivo che danno il maggior riposo e le calorie più alte...)
Vecchio
  (#305)
All the Truth Member

Predefinito allenamento del 7/02 - 09-02-2010, 02:09 AM

Di nuovo cardio, anche se l'ho fatto anche ieri, per rispettare lo schema settimanale e non partire sfasata che poi ne risento tutta la settimana.

A parità di intensità l'ho trovato decisamente più faticoso di ieri, ma ho notato che mi capita sempre se provo a ripetere lo stesso allenamento del giorno prima.
La dieta l'ho ripresa solo nel pomeriggio, dopo l'allenamento, quindi non avrei dovuto essere in riserva di energie, ma non avevo recuperato del tutto dal giorno prima.

15' camminata veloce in pendenza leggera
15' corsa
5' IT ridotto a pochi minuti
10' salita
15' bike, livello 5

Salto gli addominali perchè era più tardi del solito e dovevo rientrare di corsa in ufficio.
Vecchio
  (#306)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 09-02-2010, 02:35 AM

con tutto il rispetto, ma avere la taglia 38 è una fissazione universale, tanto per capire? se si porta la 40 o la 42 si prende l'ergastolo?

No, perchè altrimenti se vuoi dimagrire non faresti questo tiramolla...o forse tu incosciamente sei stanca di questi sacrifici?

Ah, per la cronaca porto la 52 di pantaloni...
Vecchio
  (#307)
All the Truth Member

Predefinito 09-02-2010, 02:40 AM

Devo riprendere la dieta, ma non sono per niente convinta.
Da un lato credo che dovrei abbassare le calorie visto che finora non ho perso un beato pisello, dall'altro vorrei trovare il modo di compromettere il meno possibile gli allenamenti, e non farli diventare una specie di supplizio che poi finisco per evitare.

Ho provato ovviamente con gli spuntini pre-workout, dalla frutta allo yogurt alle barrette di vario tipo, fino al molto poco dietetico Kinder Bueno di oggi. Servono a calmare un po' la fame, a parte lo yogurt che non fa neanche quello, abbastanza da permettermi alle 12.30 di andare in palestra anzichè a pranzo, ma non mi danno abbastanza energia per un work out decente.

Ho anche letto nella sezione Nutrizione di alcune diete che consigliano di mettere i carbo solo prima e dopo l'allenamento, ma la mia sensazione è che se li metto poco prima non ho neppure il tempo di assimilarli.

Devo studiarmi un po' di proposte e fare qualche esperimento.
Vecchio
  (#308)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 09-02-2010, 02:44 AM

a parte che non so la situazione lavorativa, ma hai mai pensato ai frullati? il pasto liquido se non erro si assimila molto velocemente...e comunque il fatto di non sentirti al top per il wo non dipende dal pasto immediatamente precedente, ma dalle calorie ingurgiate sin dalla colazione...
Vecchio
  (#309)
All the Truth Member

Predefinito 09-02-2010, 10:26 AM

Sì infatti, la mia sensazione è proprio quella: non basta lo spuntino poco prima per dare energia, ma le calorie messe dentro dalla colazione, o addirittura dalla sera, prima quando mi alleno in pausa pranzo.

Eh, bè, ammettiamo che la taglia 38 è un sogno di molte ! Ma io me la posso scordare, ho il bacino largo come ossatura e non ci starei mai neanche se diventassi uno scheletro.
A dir la verità sono anche alta 1 e 72 , e in effetti non ho mai rischiato la galera anche con la taglia 42...
Vecchio
  (#310)
All the Truth Member

Predefinito allenamento del 9/2 - 10-02-2010, 08:07 PM

Nonostante sia arrivata in palestra con una fame da lupi, l'allenamento è venuto meglio di come pensavo, forse per via del fatto che erano le sei di sera e io a quell'ora ho più energia che in pausa pranzo.

1) panca e lat machine in superserie. Panca 25-27,5-30, Lat sempre a 30 ma 8-10 ripetizioni

2) distensioni su panca e low row in superserie 4x12, con 10+10 le prime e 35 il secondo. Mi piacerebbe anche provare ad aumentare i manubri, ma sipassa a quelli da 12 e io non riesco a sollevarli la prima volta

3) distensioni sopra la testa con manubri, da seduta 4x12 con 8+8

4) aperture ai cavi per deltoidi posteriori 2 x 12 a 2,5+2,5; sembravano leggere e ho provato 3,25 kg. facendone 7 la prima serie e solo 4 la seconda.

Alposto delle gambe, ho preferito mettere altri per la parte alta
1) pectoral machine 3x 12 a 27,5
2) rematore con bilancere 3 x 12 a 20,5
3) alzate laterali 4x10-12 con 5kg.
4) upper back 3x10 a 20kg
5) curl alternati manubri 4x 12 con 7
6) kickbacks 4x 12 con 6
7) crunch obliqui su bosu

Mi spiace per tutti quelli che mi hanno spronato a fare squat, ma ho deciso di abbandonare gli esercizi per le gambe, mi stancano troppo.
Non è tanto la fatica di farli, ma la stanchezza che mi lasciano dopo. Purtroppo credo che in questo incidano molto i miei problemi di circolazione, ma le mie gambe sono sempre stanche e pesanti, e questo senso continuo di fatica e pesantezza è molto fastidioso.
Come ho detto, le mie energie sono limitate e non riesco a fare tutto quel che vorrei, ma devo scegliere, e fra stancare le gambe sul tapisroulant e stancarle coi pesi do la priorità al cardio. Il che non significa che mi piaccia di più, anzi per certi versi mi piace meno e lo trovo più faticoso.

Ma il mio obiettivo estetico principale è dimagrire, e in particolare dalla vita in giù il volume mi interessa toglierlo piuttosto che metterlo, e per questo sono fermamente convinta che un'ora di cardio funzioni meglio di 4 serie di squat.
Vecchio
  (#311)
All the Truth Member

Predefinito allenamento del 10/2 - 11-02-2010, 01:58 AM

Oggi pessimo allenamento cardio, come al solito ormai.

15' camminata
15' corsa
15' IT 1' di corsa /1'di camminata
Dopodichè ho iniziato la camminata in salita ma le gambe si rifiutavano letteralmente ci continuare. Ho abbassato la pendenza e continuato per qualche minuto, poi ho rinunciato e sono passata agli addominali.

Uff, non so quanto sia dovuto al calo di calorie e quanto ad altri problemi, fatto sta che le mie gambe ultimamente sono sempre stanche, e si inchiodano subito. Ho anche ripreso da una settimana la cura di Daflon che l'angiologo mi aveva consigliato per i problemi di insufficienza venosa, ma non ho notato miglioramenti. Forse una pastiglia è poco, rileggerò il foglietto illustrativo per aggiustare la dose.

Questo mi scoccia moltissimo, perchè mentalmente avrei voglia di fare mille cose in palestra, ma ho la deprimente sensazione che il mio corpo non mi segua.
Vecchio
  (#312)
All the Truth Member

Predefinito voglio diventare anoressica!!!! - 11-02-2010, 02:50 AM

C'è un corso? Si può imparare a diventare anoressici dopo una vita da golosi? Perchè se c'è lo voglio fare!!!!
Scherzi a parte, perchè non sono come il mio dirimpettaio in ufficio, che non l'ho mai visto mangiare niente fuori pasto in cinque anni? Gli ho offerto di tutto (qui non vorrei essere fraintesa, il signore è troppo magro per i miei gusti ) e in cinque anni tutto quel che sono riuscita a fargli mangiare sono 2 Mon Cherì. Non è a dieta, semplicemente "non gli va".

Ecco, io vorrei essere come quelle persone lì. Oppure quelle che mangiano una mela e sono sazie, o quelle che mangiano poco perchè se no digeriscono male. Per non parlare di quelle che non sentono l'irresistibile richiamo del sapore dolce...

Leggo di persone che seguono la dieta zona a 11 blocchi e oltretutto si allenano molto più intensamente di quel che faccio io, e si sentono piene di energia. Anzi, neanche hanno fame. Di altre donne che vivono da anni con 1400-1500 calorie, magari sempre facendo sport.
Io davvero non capisco come cacchio possono fare. Ma ne leggo parecchie, al punto che mi chiedo se sono io ad avere qualcosa che non va, che ne so, qualche disfunzione fisica o disturbo mentale...

Perchè io a 1400 kcal ho fame, e non mi ci sono abituata neanche dopo 4 settimane.
Abituata a colazioni supercaloriche, con quello che mangio adesso ho già di nuovo fame prima delle dieci. Ok, spuntino con yogurt o frutto, ma chi diavolo mai si sazia con uno yogurt?
Alle 12.30, quando dovrei andare in palestra, ho davvero fame, e la sola idea di faticare anzichè mangiare mette a dura prova la mia volontà.
E vogliamo parlare del pomeriggio, che il mio pranzo dopo un'ora non mi ricordo neanche più di averlo mangiato? Ok, bevi molta acqua, fatti un tè o un altro infuso, ma sono palliativi che ingannano lo stomaco per non più di dieci minuti.

Vi prego, non mi dite di saziarmi di verdura. E' peggio che patire la fame. Prima ti sforzi di mandare giù qualcosa che non ti piace, poi ti senti gonfissimo per una mezz'oretta scarsa, e infine dopo un'altra mezz'ora ti sembra neanche di averla mangiata.

Resisto, ma per ora è dura...
Vecchio
  (#313)
All the Truth Member

Predefinito Da Rileggere Una Volta Al Giorno - 11-02-2010, 11:20 AM

Durissima, ma ecco alcuni buoni motivi per continuare la dieta nella speranza che prima o poi funzioni.

DA RILEGGERE ALMENO UNA VOLTA AL GIORNO

1) più magra mi piaccio di più. E pazienza per tette e braccia che sono i primi punti dove calo quando sono anche gli unici dove sto meglio con un po' più di ciccia in più !

2) se non dimagrisco non riesco più a entrare in metà dei miei vestiti

3) il 12/3 ho un appuntamento "importante" e mai vorrei fornire lo spunto per commenti del tipo "Però l'altra volta era più in forma..."

4) LAST BUT NOT LEAST, anzi in realtà first: non è solo una questione estetica, ma di salute.
Con il peso attuale il mio assetto ormonale va in tilt, e mi ritrovo squilibri mestruali e fastidi vari legati presumibilmente all'eccesso di estrogeni causato a sua volta da una percentuale di grasso troppo alta.

Tuttavia, in alternativa alla dieta, sto prendendo in seria considerazione un piano B per il lato B...domani ho un consulto con un chirurgo estetico, e sento cosa suggerisce. All is fair in love and war...
Vecchio
  (#314)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-02-2010, 12:14 PM

Carissima Desp,

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Uff, non so quanto sia dovuto al calo di calorie e quanto ad altri problemi, fatto sta che le mie gambe ultimamente sono sempre stanche, e si inchiodano subito.
Hai mai considerato la possibilita' che le tue gambe si stanchino perche' sono semplicemente troppo deboli ? A parita' di peso da spostare, un muscolo piccolo e debole deve lavorare di piu', cioe' piu' intensamente, che uno grande e forte. Il che vuol dire che il primo si stanchera' prima del secondo.

Buona giornata.
Vecchio
  (#315)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-02-2010, 12:18 PM

Se una sta bene a 1400-1500 calorie non per forza la cosa deve e puo' funzionare su di te.
sul forum si legge di tutto, persone che si allenano a digiuno e rendono, altre che scoppiano.
Diete low carb, diete perfette, diete assurde......... (si mangia sporchissimo) e si hanno risultati.
Alla fine mi pare ovvio che non tutto possa funzionare su tutti allo stesso modo.
Tu secondo me stai rallentando il metabolismo a favore del grasso.
Il trucco sta nella dieta + allenamento e' da li che devi partire, rivaluta tutto, cerca di capire cosa non sta funzionando e perche'.
Quanta acqua bevi al giorno?
Altezza 1.74 e non sei messa male, secondo me con una buona dieta e l'adeguato allenamento potresti prenderti le tue soddisfazioni.
Sono contrario alle diete drastiche, chi pratica sport intensi, deve mangiare stop.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione