|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#316)
|
|
All the Truth Member
|
11-02-2010, 05:50 PM
al Principe: bè, certo un arto più forte si stanca mano, ma le mie gambe sono sempre state così, non è che quest'estate erano più forti di adesso,eppure l'allenamento cardio era molto più agevole. Il problema è che non reggo i due tipi di allenamento, devo sceglierne uno solo, e preferisco concentrarmi sul dimagrimento a Luxor: diete drastiche mai azzardate, per carità! 1400-1500 calorie non è affatto drastica in teoria, è il 20% in meno del mio fabbisogno, calcolato a 1900 dalla dietista sulla base di misure corporee e attività in palestra. In teoria secondo lei non dovrei neanche notare un calo di energia o avvertire fame. Forse è perchè non sono abituata, o forse in effetti fra la teoria e la pratica ci stanno tutte le variabili individuali. Magari devo fare un po' di esperimenti, ora vado a leggermi i thread in evidenza in Nutrizione... |
|
|
(#317)
|
|
All the Truth Member
|
problemi femminili -
12-02-2010, 01:47 PM
Ieri niente dieta e niente palestra. Mi sento un po' in colpa, ma fino a stamattina speravo che almeno facilitasse il recupero in vista dell'allenamento di oggi. Poi mi sono venute le mestruazioni in anticipo , con corredo di crampi e malessere, e non ho più voglia di andare in palestra. Ho sempre notato una correlazione molto stretta fra peso (nel senso di % di adipe, per me varia solo quello ) e andamento del ciclo mestruale. Se ho dei chili di troppo compaiono irregolarità varie tutte tendenti a una maggior perdita di sangue, che fra l'altro per una che ha anche problemi di anemia comportano un peggioramento anche su quel fronte. Questi problemi mestruali spariscono se riesco a tenere il mio peso forma, e io mi sento decisamente meglio. E questo dovrebbe essere un altro incentivo a continuare la dieta... Secondo il ginecologo i miei problemi sono dovuti allo squilibrio fra estrogeni molto alti e il progesterone che invece è carente. Probabilmente calando la massa grassa si riduce un poco la produzione di estrogeni, e quindi si ristabilisce un rapporto equilibrato fra questi e progesterone. Inizialmente, alcuni anni fa, su sua indicazione ho seguito per alcuni mesi una terapia di progesterone per integrare la carenza, e in effetti i disturbi si erano ridotti (anche se non proprio scomparsi). Tuttavia, dopo 3-4 mesi lui stesso mi ha detto che non era il caso di continuare la terapia per sempre, e devo dire che per quanto funzionasse aveva anche qualche effetto collaterale. L'unica alternativa per evitare lo squilibrio quindi sarebbe mantenere il peso forma senza ingrassare. Almeno finchè non riesco a trovare qualche medico compiacente che mi mandi in menopausa anticipata ... |
|
|
(#318)
|
|
All the Truth Member
|
piano B per il lato B -
14-02-2010, 10:20 PM
Venerdì sono andata a fare una visita da un chirurgo estetico, per valutare un intervento di liposuzione. E' la quarta volta in due anni esatti che faccio vedere il culo a un chirurgo, nella speranza di una soluzione definitiva, ma se sono ancora ferma il motivo non è solo la mia cronica indecisione... Febbraio 2008, visita a pagamento in un centro medico della mia città. Responso del chiururgo: "si potrebbe togliere qualcosa e migliorare un po', ma è da valutare bene perchè non posso garantirle un gran cambiamento, forse non perderebbe neanche una taglia. Secondo me sarebbe più indicato riequlibrare la figura ingrandendo il seno..." Costo indicativo della lipo: 3000-3500€, e con queste premesse non me la son sentita di spenderli per un cambiamento modesto. Luglio 2008, visita gratuita nel centro La Clinique di Milano (la prima visita è sempre gratuita con loro). Responso del chirurgo: "più che una lipo nel suo caso è indicato un trattamento di medicina estetica. Provi a informarsi per la lecilisi...(tipo mesoterapia con iniezioni di fosfatidilcolina che dovrebbe sciogliere l'adipe)" Poco dopo mi metto a dieta, e prova a risolverla così. Al minimo peso raggiunto ero abbastanza soddisfatta, ma non sono riuscita a mantenerlo e comunque il lato B continuava ad avere difetti anche una volta dimagrita. Luglio 2009, visita da un luminare della chirurgia estetica, il dott. Carlo Alberto Pallaoro di Padova. Responso del chirurgo: "ma invece del sedere, ha mai pensato di rifarsi il naso?" E lei ha mai pensato di andare affanc...? Febbraio 2010, visita al centro Clinique di Bologna, sempre gratuita almeno. Responso del chirurgo: "Non ci sono le indicazioni all'intervento. Se trova qualcuno che la opera significa che non è onesto. Se toglie quel grasso che vorrebbe togliere l'effetto estetico peggiora perchè la pelle si svuota e cade." Bon. Il piano B si può considerare fallito. Per cercare di migliorare, bisogna solo continuare faticosamente fra dieta e palestra. Rassegniamoci e vediamo i lati positivi: - non spendo 3500€ - non c'è poi così tanto adipe da togliere Rimane sempre la speranza del piano C...come cavitazione a ultrasuoni. |
|
|
(#319)
|
|
All the Truth Member
|
allenamento del 13/02 -
14-02-2010, 11:56 PM
L'allenamento cardio di oggi conferma l'impressione che ho spesso avuto: per allenarmi meglio dovrei riposarmi di più fra un allenamento e l'altro e mangiare di più. Mangiare di più in realtà spesso finisco per farlo perchè trasgredisco alla dieta, ma visto che il mio obiettivo ora è raggiungere il peso forma sarebbe meglio che riuscissi a evitarlo. Riposarmi di più ho iniziato a farlo, rinunciando ad allenare le gambe perchè mi sono accorta che altrimenti le ho sempre stanche e pesanti. Per migliorare la circolazione ho anche passato da 1 a 2 le compresse di Daflon suggeritemi dal mio medico. In realtà ho visto che il dosaggio minimo è 2, è il mio medico che si vede che sempre paura di avvelenarmi. Comunque ieri dopo due giorni di riposo e di non-dieta ho sentito subito che le gambe rispondevano meglio, nonostante in teoria ci fosse lo svantaggio di essere al secondo giorno del ciclo, cosa che però non mi ha dato nessun fastidio. 15' camminata veloce in leggera pendenza 15' corsa 15' IT 1' corsa e 1' al passo (purtroppo non riesco più ad alternare corsa veloce e corsa lenta, e così almeno diventa una cosa fattibile) 7' corsa 10' camminata in salita addominali Colonna sonora: l'ultimo dei Kiss "Sonic Boom", visto che ho anche già comprato il biglietto per il concerto di maggio , più i 3 brani dei Chemical Brothers che ascolto sempre in palestra "Hey Boy Hey Girl" e le cover del tema di Mission Impossible e di Voodoo People degli altrettanto grandi Prodigy. |
|
|
(#320)
|
|
All the Truth Member
|
15-02-2010, 12:09 PM
|
|
|
(#321)
|
|
All the Truth Member
|
15-02-2010, 01:08 PM
|
|
|
(#322)
|
|
All the Truth Member
|
aggiornamenti -
21-02-2010, 12:23 AM
'Azz...ma voi mi inducete in tentazione, e remate contro...invece di aiutarmi a dimagrire! Già la mia cosiddetta dieta è un continuo sgarro, se poi mi dite anche di mangiare di più... Però devo resistere almeno fino al 13 marzo. Perchè il 13 marzo? 1) ho un appuntamento importante e voglio presentarmi in forma 2) sarebbero due mesi di dieta, e se un anno e mezzo fa mi ero rimessa in ferma in due mesi, spero di farcela in due anche stavolta. Però l'altra volta seguivo una vera dieta, quest'anno è molto meno rigida.. Comunque, nonostante tutto, mi sembra di notare qualche miglioramento. Non tanto a livello di peso, perchè la mia amica bilancia è scesa solo di un chilo scarso, ma nello specchio mi vedo un po' più magra, e ho perso 1,5 cm nel giro fianchi. Questa settimana ho avuto poco tempo, e domani dovrei un po' recuperare. Domenica 14/2: pesi solo parte alta Lunedì 15: cardio + addominali Martedì : fuori città per lavoro, niente allenamento Mercoledì: cardio + addominali Giovedì: pesi solo parte alta Venerdì: niente Ovviamente, se non alleno le gambe il senso di stanchezza e pesantezza si riduce molto, e l'allenamento cardio si fa meno faticoso. Non che sia soddisfatta della scelta, diciamo che adesso preferisco così perchè il mio fisico mi impone di fare una scelta. |
|
|
(#323)
|
|
All the Truth Member
|
allenamento del 20/2 -
21-02-2010, 12:42 AM
Oggi ho risentito un po' del fatto che sono andata in palestra che avevo fatto colazione non da tanto, e in particolare del pezzetto di erbazzone pre-workout (per chi non è delle mie parti: torta salata alle verdure molto buona, ma col peso specifico e la digeribilità del piombo ...). Da un lato avevo molta energia nelle gambe grazie forse alla cena di ieri sera, ma dall'altro mi dava fastidio correre in fase digestiva, quindi ho tagliato la corsa e ho fatto: 15' camminata veloce in leggera pendenza 15' corsa 15' camminata con pendenza 15% per avere un buon impegno cardiovascolare senza dover correre 15 bici Colonna sonora: uno splendido Best Of Judas Priest di mia creazione. Poi addominali assortiti, finchè non li ho esauriti coi crunch obliqui su bosu che trovo tremendi. Fra questi quello che nella mia palestra chiamano isometria in decubito prono ("per farlo capire a tutti", ha anche detto l'istruttore ), e che qui nel forum si chiama plank, come al solito per il tempo di Carousel dei Blink 182 (per ora ancora la adoro, ma devo cambiare brano o finirò per odiarla!) |
|
|
(#324)
|
|
All the Truth Member
|
allenamento del 21/2 -
21-02-2010, 11:12 PM
Oggi un'oretta di pesi, solo parte alta, molti esercizi da 3 o 4 serie, quasi tutte a cedimento... Allenamento che in base a quel che leggo qui non ha molto senso, e che oggettivamente non ha mai dato dei gran risultati, ma che a me piace molto fare. Almeno quando mi sento i muscoli pieni di energia, come oggi, perchè mangio senza preoccuparmi della dieta. Stasera pizza, ma domani si ricomincia. Ho solo 3 settimane di tempo, e mi devo mettere d'impegno per dimagrire, a costo di sentirmi uno zombie...non vorrò dare alla mia dietista la soddisfazione di avermi prescritto una dieta più efficace della mia, no? |
|
|
(#325)
|
|
UncensoredModerator
|
22-02-2010, 09:17 AM
Uscire a cena col BBer non sarà stato completamente gratificante sotto il profilo femminile ma è stato, pare..., rigenerante sotto quello energetico |
|
|
(#326)
|
|
All the Truth Member
|
22-02-2010, 09:59 AM
Già già ! Però, senza nulla togliere al BBer (anzi ex-BBer con le abitudini di quando lo era sul serio), sotto il profilo energetico è rigenerante anche uscire a cena con Lino Banfi, basta che se magna! Anzi, magari lo è di più perchè così non ti fai scrupoli e mangi tutto quello che ti va (oddio, sta a vedere che adesso mi invita davvero...) |
|
|
(#327)
|
|
UncensoredModerator
|
22-02-2010, 10:08 AM
Tu parli di lino banfi...intanto hai invitato Great a cena! |
|
|
(#328)
|
|
All the Truth Member
|
22-02-2010, 10:40 AM
Eh, ma solo perchè ha detto che ora è in massa e si presume che a tavola non si tiri indietro ...se era in definizione niente invito . PS povero Great, ma quanto gli fischieranno le orecchie, e anche al tipo della cena, che spero ovviamente non bazzichi da queste parti (ma non dovrebbe, è una persona troppo seria per cazzeggiare su FU...) |
|
|
(#329)
|
|
All the Truth Member
|
22-02-2010, 10:45 AM
...o troppo bombarolo per venire qui |
|
|
(#330)
|
|
All the Truth Member
|
22-02-2010, 12:13 PM
'Azz, nooo, non mi dire così, se no poi prima di uscire bisogna informarsi non solo se è in massa o definizione, ma pure in che fase è, funzionante o meno funzionante ...diventa peggio che seguire l'andamento del ciclo in una donna Scherzi a parte, non è grosso abbastanza da indurre sospetti, davvero, e dice che anche quando faceva le gare non prendeva nulla di non consentito... |
|
|