|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#346)
|
|
All the Truth Member
|
aggiornamento dieta -
28-02-2010, 02:26 PM
Ho finito la settima settimana di dieta. La mia dieta non è molto rigorosa, e infatti mi vergogno a postarla, ma qualche risultato lo sto ottenendo. Pochissimi in termini di chili persi. Quel dannato aggeggio chiamato bilancia mi segnala che ho perso solo 1,5 kg., e con le rinunce che faccio speravo proprio di perderne di più. Meglio in termini di misura degli abiti: i pantaloni che sentivo stringere troppo sono tornati portabili, e infatti misurandomi col metro da sarta ho perso 2 cm. sui fianchi. Se mi guardo allo specchio, direi che sono tornata com'ero a fine ottobre, quindi non asciutta come quest'estate, ma neanche pienotta come a fine anno. Kg. 53 Giro vita (all'ombelico, non nel punto + stretto): cm 76,5 Giro fianchi (a gambe unite, nel punto + largo): cm. 89,5 Secondo le tabelle della dieta zona, la % di adipe è 20,34%, il che mi sembra perfettamente plausibile. Mi mancano ancora due settimane di dieta, secondo quanto avevo deciso, e in effetti avrei ancora qualcosa da perdere per arrivare a com'ero quest'estate, cioè come vorrei. Però quest'estate ero 51,5 kg. mentre ora sono 53, e per perdere 1,5 kg.in due settimane dovrei abbassare di un bel po' l'apporto calorico, con una bella dietina da fame ed energie zero, il che non mi alletta molto . In ogni caso, ho abbandonato il miraggio dei 50 kg, che mi piacevano molto come cifra tonda, ma che non sono comunque il peso in cui mi sento in più forma, e sono mantenibili solo con grossi sacrifici continui. Oltretutto sono anche incompatibili col desiderio di aumentare un po' i muscoli, che vorrei pormi alla fine della dieta. |
|
|
(#347)
|
|
All the Truth Member
|
28-02-2010, 05:10 PM
Per l'addome mi sto trovando bene fatti sulla palla svizzera e a finire bicicletta sdraiato per terra. L'addome lo sento lavorare bene, senza pesi aggiuntivi. |
|
|
(#348)
|
|
All the Truth Member
|
28-02-2010, 10:37 PM
Io non uso la palla svizzera ma quella specie di sfera a metà che nella mia palestra chiamano bosu. E i crunch li trovo massacranti...molto più che a terra. E anche io bicicletta con qualche variante presa dal pilates |
|
|
(#349)
|
|
All the Truth Member
|
non allenamento del 28/2 -
28-02-2010, 10:54 PM
Oggi sono andata in una nuova palestra, che sta facendo una campagna promozionale per attirare nuovi iscritti, e dà trenta giorni di accesso gratuito per fare una prova. Così, visto che fra due mesi mi scade l'annuale nella mia e la proposta di questa è molto conveniente, oggi sono andata là. Molto grande, mille cose, mille corsi che mi attirano sempre quando vedo il programma anche se poi non li faccio mai, attrezzi vecchiotti ma in quantità. Peccato che sono appena al secondo esercizio quando vedo la donna col corpo preciso preciso che vorrei avere io e che io non avrò mai . Quella assolutamente perfetta secondo i miei canoni estetici, insieme slanciata e muscolosa. Ora, io già mangio merda per un motivo o per l'altro da molte delle mie compagne di palestra abituali, ma questa riassume in un'unica persona tutti i possibili motivi di invidia, e il mio masochismo ha un limite. Mi sento talmente patetica in confronto che torno nello spogliatoio, mi cambio al volo e torno a casa del tutto sconfortata. E oggi niente dieta, tanto per quel che potrà servire... Mi sforzo di vedere il lato positivo: ho deciso in un batter d'occhio che rinnoverò l'abbonamento nella vecchia palestra. Se devo avere quella tizia sotto gli occhi non mi iscriverei là nemmeno se fossero loro a pagare me. Poi però sento una vocina nella coscienza: ma tanto, che senso ha iscriversi in una qualsiasi palestra, visti i risultati? |
|
|
(#350)
|
|
All the Truth Member
|
complimenti -
01-03-2010, 09:53 AM
Intanto voglio farti i complimenti per come hai centrato il tuo obiettivo (parziale finora). Sei riuscita a tornare sulle misure di ottobre come ti eri proposta. Questo vuol dire che hai imparato a conoscere come reagisce il tuo corpo alle combinazioni di diete ed esercizi. Ancora complimenti e buon proseguimento. |
|
|
(#351)
|
|
All the Truth Member
|
01-03-2010, 11:26 AM
Grazie, sei un tesoro . In questo momento sono ancora sotto l'effetto devastante dell'apparizione di quella tizia assolutamente perfetta nell'altra palestra - credo che se mi fosse apparsa la Madonna me lo sarei scrollata di dosso meglio... Sono ancora nella fase "ma tanto chi me lo fa fare di curare dieta e palestra", anzi più lo faccio più mi sento tristemente patetica visto che comunque la costituzione di base conta più di tutti gli sforzi e io butto via un gran tempo a rincorrere ideali del tutto irraggiungibili per una come me che è geneticamente una mezza sega. Però non voglio neanche usare la genetica come scusa per non provare nemmeno a migliorare quel poco che si può. Anche perchè se migliorare è quasi impossibile, peggiorare è un attimo se si ci lascia andare...soprattutto a quarant'anni! |
|
|
(#352)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2010, 01:06 AM
Da oggi fino a giovedì compreso voglio ridurre un po' le calorie, per stare sotto le 1200. Giovedì sarà difficile perchè pranzerò in mensa, ma in quella mensa si mangia così male che tutto sommato una bistecchina ai ferri sarà una delle opzioni più appetitose. Venerdì ho in programma la pizza con le ex-compagne di università, e certo non ordinerò un'insalata, quindi dovrò cercare di trattenermi molto fino a quella cena. Devo già mettere in conto che in palestra mi sentirò un'ameba, e mercoledì e venerdì farò un'oretta di cardio tutta in fascia bruciagrassi (anche perchè tanto non riuscirei a fare di più... ) Voglio vedere se riducendo ancora le calorie nelle ultime due settimane calo un po' più velocemente. |
|
|
(#353)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2010, 01:23 AM
Io più che il peso (e questo vale sia per le donne che per gli ometti) guarderei le misure (ma neanche troppo) e soprattutto lo specchio! Se siete migliori allo specchio, non badate a metri e bilance! |
|
|
(#354)
|
||
All the Truth Member
|
02-03-2010, 01:29 AM
Quote:
|
|
|
|
(#355)
|
||
All the Truth Member
|
02-03-2010, 11:14 AM
Quote:
Carissima Desp, ripigliati in fretta. Questi sono discorsi da teenager. Buona giornata. |
|
|
|
(#356)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2010, 01:06 PM
Eh, io invece con gli anni sono peggiorata. Da teen ager ci facevo molto meno caso. Anche perchè avevo le idee molto più approssimative su come avrei voluto essere, mentre crescendo ti costruisci (o ti costruiscono...senza che tu te ne renda ben conto) un modello estetico più preciso. |
|
|
(#357)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2010, 01:09 PM
Concordo assolutamente. Però effettivamente una certa correlazione fra specchio e bilancia c'è, e per vedermi allo specchio come desidero c'è ancora qualcosina da togliere anche di peso... |
|
|
(#358)
|
|
All the Truth Member
|
allenamento del 1/3 -
02-03-2010, 06:22 PM
Nel weekend di solito mangio senza rispettare molto la dieta e dormo quanto desidero, quindi al lunedì ho qualche senso di colpa ma anche più energia da spendere in palestra. Ieri sono dovuta andare in pausa pranzo un po' più tardi del solito e quindi non ho fatto in tempo a fare anche gli addominali, ma per il resto è stato un bell'allenamento, che mi ha fatto riprovare anche il piacere di correre con la musica quando è la musica stessa che sembra sospingerti avanti. 15' camminata in leggera pendenza 15' corsa 15' IT 1' camminata/1' corsa 5' corsa 10' camminata in salita a pendenza 15% A parte il riscaldamento, in cui ho sentito i Chemical Brothers, per correre ho messo i buoni vecchi Gamma Ray, e devo dire che sono un ottimo accompagnamento. Molto meglio dei Dragon Force sul tapis roulant, anche se molto meno bravi. Ma i Dragon Force sono troppo veloci, troppo complicati e troppo tecnici, e la fatica non mi consente di gustarmeli al meglio. |
|
|
(#359)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2010, 06:28 PM
Sì ma scusa se il tuo obiettivo è dimagrire, allora dimagrisci. Se devi dimagrire devi consumare molte kcal quindi corri, e no 15 minuti ma minimo un ora. Vedrai che facendo almeno 1 ora di corsa perlomeno 2/3 volte a settimana, pesi fatti seriamente 3 volte e controllando l'alimentazione in poco tempo vedrai grossi miglioramenti. una volta che sai quello che vuoi basta sapere qual è il modo di arrivarci ed avere un minimo di volontà |
|
|
(#360)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2010, 07:41 PM
in che palestra volevi segnarti, che ci vado a dare anche io un occhiata ma dai pero scusa è normale che ci siano persone con un fisico migliore di noi o anche con un aspetto migliore questo che vuol dire allora quanti molti non si piacciono o vorrebbero assomigliare a qualcuno io se nella mia palestra ci fosse qualcuno grosso e che si alenasse bene sarei contento anzi cosi potrei anche imparare da lui e poi mi sembra che piaci quindi tanto male non sei ... soprattutto se assomigli un po' ai fisici di quei disegni che ti piacciono tanto |
|
|