Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#361)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-03-2010, 07:42 PM

Ma non ho abbastanza fiato per correre un'ora, se no lo farei .

E poi che adesso non c'è male, conta che io mi sono iscritta in palestra perchè avevo sempre problemi di dispnea e il cardiologo mi ha detto anni fa che il mio cuore non aveva niente (a parte un prolasso mitralico) ma che era del tutto privo di allenamento, per cui dovevo assolutamente cominciare a fare un minimo di attività fisica.

Però domani vedo quanto resisto a correre, per curiosità.

Non sarei però così ottimista sulle mie personali possibilità di miglioramento...sono anni che a livello di impegno, almeno come fatica, ce la metto tutta, ma il mio corpo sfida tutte le teorie sull'adattamento allo sforzo e se ne resta indifferentemente uguale.

Alla fine sono arrivata a considerarlo un risultato anche quello, visto che gli anni passano e almeno non peggiora...

Vecchio
  (#362)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-03-2010, 07:56 PM

Beh se hai problemi di salute è un altro conto. Ma se sei sana 1 ora almeno possono correrla tutti.. non c'è bisogno di farla a 15 km/h, va bene piano specie all'inizio oppure anche fermandoti ogni tanto se non ce la fai. Sicuramente migliorerai il tuo stato di salute, respirerai, recupererai meglio anche dagli allenamenti coi pesi e sarà più facile dimagrire. Possibilmente sarebbe bene correre realmente, magari in un vero campo sportivo sul tartan
Vecchio
  (#363)
All the Truth Member

Predefinito allenamento del 2/3 - 03-03-2010, 12:01 AM

Beh, finchè la mezzasegaggine non viene riconosciuta dalla medicina ufficiale, non ho motivi a me noti per non provarci neanche...

Però in palestra, anche se noioso mi risulta molto più pratico e semplice.

Ma fìdati, per la gente che non ha mai fatto sport può essere un'impresa anche correre due minuti di fila. Te lo dico perchè per me è stato così, mi sembrava di morire appena passavo i 125 bpm, cioè appena cominciavo a correre...
E poi che a vedermi sembravo in forma, nel senso che non ero neanche sovrappeso.

Oggi pesi, solo parte alta, vista la prospettiva di dover correre un'ora domani . Sono molto combattuta su questa cosa: da una parte vorrei fare anche gli esercizi per le gambe, dall'altra se li faccio mi stanco troppo e nei giorni successivi non riesco a fare la seduta di cardio perchè ho le gambe ancora indolenzite e pesanti come sassi.
Vecchio
  (#364)
All the Truth Member

Predefinito 03-03-2010, 12:08 AM

ma questo è normale.. basta ti alleni e già dopo 1 mesetto riesci a correre per più di mezzora senza fermarti, anche piano.. basta poi fermarsi e riprendere. Ma se non inizi mai non lo farai mai. Stessa cosa i doms, i dolori di cui parli.. se ti alleni bene potrai correre un giorno ed il giorno dopo fare pesi o viceversa senza grossi problemi
Vecchio
  (#365)
All the Truth Member

Predefinito sconforto - 05-03-2010, 01:39 AM

Allora, ieri arrivo in palestra decisa a provare a correre per un'ora...un po' angosciata all'idea, a dir la verità.
Bene, ho smesso dopo 2 minuti di numero. Ero già stanca, era già un supplizio.
Il mio corpo si rifiuta di mettersi a correre così, senza riscaldamento, e passare dallo stato semi-letargico in cui cado in ufficio ai 130 bpm. In realtà l'ho sempre notato, e infatti faccio sempre un quarto d'ora di camminata veloce come prima cosa, ma speravo che la situazione fosse migliorata e ho provato a saltarla.

Fallito miseramente questo esperimento, invece di restare a fare qualcosa d'altro, sono scappata via, come sempre quando parto male.

Stasera ho provato a consolarmi con una lunga seduta di pesi, che almeno mi ha dato la sensazione di aver lavorato i muscoli.

Uff...sono molto tentata di abbandonare il diario, perchè tanto non ho progressi da registrare. Va già bene quando riesco a fare quello che ho sempre fatto, ma migliorare non se ne parla.

In assenza di programmi e di progressi, l'unica cosa degna di menzione potrebbe essere il recente arrivo in palestra di un tizio che non mi dispiace, grosso e biondiccio. Questo per mangiare si vede che mangia, e anche se non avrà i quadretti sullo stomaco ha due belle braccia e una bella schiena che fanno gola.
Vecchio
  (#366)
All the Truth Member

Predefinito 05-03-2010, 02:37 AM

ma vai a correre ad un campo sportivo all'aria aperta, oppure in un parco. Con un po' di musica o radio vedrai non ti annoi. Non riuscire a correre è impossibile.. ci sono persone di più di 90 anni che corrono senza problemi.. ci vuole solo un po' di sacrificio e pazienza
Vecchio
  (#367)
All the Truth Member

Predefinito 05-03-2010, 02:56 AM

In effetti quest'estate ogni tanto l'ho fatto, ed era molto più piacevole che in palestra.
Ma ancora la stagione non mi invoglia, ieri per esempio qui c'era una nebbia tale che rischiavi di andare a sbattere anche a piedi...
Vecchio
  (#368)
All the Truth Member

Predefinito 06-03-2010, 01:00 AM

Settimana partita bene ma continuata male. Mi ero ripromessa di allenarmi tutti i giorni e ridurre le calorie ancora un po', ma non ho avuto la forza di volontà di fare nè l'una nè l'altra cosa.

Dopo lunedì sto saltando gli allenamenti cardio che trovo veramente faticosi, e per di più invece di ridurre le calorie sulle 1200 non riesco neanche a rispettare la dieta entro le 1500.
Durante la giornata riesco a controllarmi, e scegliere spuntini poco calorici se mi viene appetito, ma tra cena e dopo cena sgarro di brutto.
Mi sento stanca e giù di corda, e questo mi fornisce un pretesto per non rispettare la dieta, come se mangiare fosse un tentativo di recuperare energie fisiche e mentali, ma poi non succede perchè subentrano i rimorsi e l'insoddisfazione.

Stasera mi ero un po' consolata vedendo che avevo perso mezzo chilo, ma dopo la cena al ristorante cinese mi sento gonfia e pesante come un ippopotamo.
Vecchio
  (#369)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-03-2010, 01:32 AM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Settimana partita bene ma continuata male. Mi ero ripromessa di allenarmi tutti i giorni e ridurre le calorie ancora un po', ma non ho avuto la forza di volontà di fare nè l'una nè l'altra cosa.

Dopo lunedì sto saltando gli allenamenti cardio che trovo veramente faticosi, e per di più invece di ridurre le calorie sulle 1200 non riesco neanche a rispettare la dieta entro le 1500.
Durante la giornata riesco a controllarmi, e scegliere spuntini poco calorici se mi viene appetito, ma tra cena e dopo cena sgarro di brutto.
Mi sento stanca e giù di corda, e questo mi fornisce un pretesto per non rispettare la dieta, come se mangiare fosse un tentativo di recuperare energie fisiche e mentali, ma poi non succede perchè subentrano i rimorsi e l'insoddisfazione.

Stasera mi ero un po' consolata vedendo che avevo perso mezzo chilo, ma dopo la cena al ristorante cinese mi sento gonfia e pesante come un ippopotamo.
capperi, anch'io in questo periodo, il sabato e domenica, ho esagerato troppo con gli sgarri, ma veramente troppo, infatti ho i sensi di colpa..ora però mi mettò in regola per benino, se no non ce la faccio a raggiungere i miei obiettivi la mia voglia di cibo è più per noia o nervoso.
Vecchio
  (#370)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 06-03-2010, 09:06 AM

per le donne è piu difficile seguire le diete a volte perche avete dei periodi in cui mangiereste tutto
alla fine voi gia fate molto dato che vi state allenando bene quindi l'importante è non pensare subito male quando capitano questi sgarri
anche nella dieta cercate magari di cucinare dei cibi in modo che vi piacciano cosi da non dover cercare altro
poi meglio non avere certi cibi a casa

il cinese puoi prendere ravioli al vapore o alla griglia e cose cosi
anche se io ultimamente ho deciso di non andare piu al cinese dopo le cose che si sono sentite in giro
Vecchio
  (#371)
All the Truth Member

Predefinito 06-03-2010, 11:44 AM

Grazie dell'incoraggiamento Great, temevo invece una cazziata per l'incostanza .

E' vero, per molte donne stare a dieta è proprio uno sforzo di volontà.
Però nel caso mio non credo che sia legato a fluttuazioni ormonali, ciclo e compagnia, perchè non noto variazioni legate a quello, tipo più desiderio di carbo in fase premestruale, che invece altre segnalano.

Io sono proprio golosa, tutto il mese e da sempre . Purtroppo mi piace molto il dolce, o comunque cibi saporiti, elaborati, ricchi, insomma tutti quelli che bisognerebbe escludere.
Quindi bilanciare le esigenze della linea e del gusto è sempre un po' un sacrificio.
Vecchio
  (#372)
All the Truth Member

Predefinito 07-03-2010, 12:54 AM

Oggi sono andata a vedere un'altra palestra e ho fatto un abbonamento a ingressi. Nella mia mi scade l'annuale fra un mese e mezzo e prima di rinnovarlo ho voglia di vedere delle alternative.

Non che non mi trovi bene, anzi. Però la mia palestra non è comodissima come distanza perchè si trova in un paese circa a mezza strada fra la città dove abito e quella dove lavoro. E' abbastanza vicina all'ufficio per andarci in pausa pranzo, ma a volte nel weekend quando sono comodamente seduta sul divano anche il fatto di dover fare un po' di strada per raggiungerla mi fa passare la poca voglia che ho.

Così intanto voglio provarne una che è invece a soli cinque minuti da casa e ha un orario di apertura più esteso della mia, poi vedrò in quale rinnovare. Ovviamente ho trovato una collega anche in questa

Visto che comunque stava per chiudere oggi ho fatto solo un mini-allenamento con

-panca piana
-panca inclinata
- lat inversa
- pulley
-lento manubri

La cosa carina è che in quella palestra i pesi pesano meno...okay, detto così sembra la conferma definitiva della mia pazzia , ma non è così strano.
A parte i manubri Technogym che nella mia palestra sono identici, magari qui il bilancere pesa 1 kg. o 2 di meno, la Lat e il pulley hanno meno attrito, fatto sta che risultavano un po' meno pesanti a parità di carico scelto.
Vecchio
  (#373)
All the Truth Member

Predefinito allenamento del 7/3 - 07-03-2010, 07:42 PM

Dopo una settimana che non riuscivo a fare l'allenamento cardio perchè mi sentivo troppo stanca per correre, oggi è andata meglio, anche se alla fine non sono riuscita a completare l'ultimo esercizio come volevo.

15' camminata veloce in leggera pendenza
15' corsa
15' IT con 1' di corsa e 1' di passo svelto
5' corsa
10' camminata in salita, ma non sono riuscita a tenere il 15% e ho dovuto abbassare la pendenza a 10%

Colonna sonora prima mezz'ora Chemical Brothers, poi Motorhead.

Addominali soliti + obliqui

Dopo il riscaldamento, sentendo che le gambe non erano affaticate avevo la tentazione di provare a correre per un'ora come mi suggerisce Trokij, ma poi non ho osato... 'Azz..adesso che mi ha messo la pulce nell'orecchio però prima o poi ci dovrò provare.

Comunque ho notato che io riesco a correre solo se parto con le gambe riposate, nè stanche nè appesantite, altrimenti diventa un supplizio vero e proprio e lo abbandono dopo pochi minuti.
Ma purtroppo ci sono giorni in cui sento subito che le gambe sono come "pesanti" e me ne accorgo fin da quando salgo sul tapis roulant, già prima di cominciare a correre, quando ancora cammino a passo svelto.

Succede regolarmente se nei giorni precedenti ho fatto esercizi per le gambe (che infatti non faccio più da un po'), ma a volte succede anche senza motivo apparente, come mercoledì e venerdì.

Eh, temo che sia dovuto, oltre alla mia mezzasegaggine naturale, al fatto che sono peggiorati i problemini di circolazione che ho da alcuni anni, per cui ho spesso questo senso di peso alle gambe e le caviglie alla sera sono sempre un po' gonfie rispetto al mattino.

In teoria, secondo l'angiologo che avevo consultato 2 anni e mezzo fa, l'unica attività fisica davvero utile per questo problema sarebbe il nuoto.
Pesi sconsigliatissimi perchè dilatano le vene e se una ha problemi di ritorno venoso il sangue tende a ristagnare dando appunto stanchezza e pesantezza. Io finora me ne sono fregata, ma devo ammettere che poi spesso le gambe me le sento a pezzi...
Vecchio
  (#374)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder

Predefinito 07-03-2010, 08:03 PM

se posso permettermi un consiglio per incoraggiarti alla corsa:
lo scorso anno a fine marzo inizia a correre, la prima volta corsi per 20 minuti ed ero in affanno quando finii, non mi arresi e due giorni dopo ricorsi per 20 minuti ma "trovando" il mio ritmo di corsa , senza forzare.
quindi inizia a aumentare di 5/10 minuti correndo un giorno si e uno no , sempre a ritmo per me sufficente (senza lingua penzoloni, vale a dire con le cuffie canticchiavo ).Dopo un mese correvo per un'ora , ma se ti dai l'obbiettivo di correre dopo 3 mesi per un'ora che ti frega?
io non correvo da almeno un decennio quando ho ricominciato .
fai un bel riscaldamente con magari una camminata di 10 min a passo lesto, stretching e poi parti .
Ora corro un'ora e mezzo 3 volte a settimana, e non ho fatto la 20 km di Ostia primo perchè pagare tute le visite e i soldi per iscriversi mi sembra un ladrocinio, secondo se voglio correre 20 km me li msuro con l'auto e poi li faccio agratisse ma penso che l'unico problema sarebbe che corro i 20 km con i tempi della maratona .
Coraggio che poi ti piacerà, giovedì ho corso sotto il temporale addirittura pur di correre .
Vecchio
  (#375)
All the Truth Member

Predefinito 07-03-2010, 08:52 PM

Ma dai che correre va bene per qualunque età.. considera che avere un apparato cardiovascolare sempre in forma è un'ottima risorsa contro molte e frequenti patologie. Desperate se hai fame ti consiglio di prepararti delle verdure in grosse quantità.. tipo cardi eccetra.. quando hai fame ne mangi qualcuno. Non ti saziano come i dolci ma già il fatto di riempire lo stomaco vedrai che calma la fame
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione