|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#376)
|
|
All the Truth Member
|
08-03-2010, 01:46 AM
Grazie a tutti e due degli ottimi consigli. Per correre sì, innanzitutto per me è fondamentale fare dieci minuti di riscaldamento e poi ci vuole gradualità e costanza. Correre all'aperto da un lato sarebbe meglio, ma dall'altro non mi ispira affatto, finchè non viene bel tempo, e luce fino a tardi, visto che io riuscirei a farlo solo verso l'ora di cena, lungo un percorso che oltretutto da sola al buio fidarsi è bene non fidarsi è meglio. Sto anche provando a convincere un'amica che abita lì vicino e vuole anche lei dimagrire a farmi compagnia, ma non è facilissimo conciliare gli orari. Ebbubba, stasera ti ho pensato. Come tutte le domeniche sera (anche a dieta) mi sono presa la pizza al takeaway sotto casa e mi è venuta in mente la tua discussione con tua moglie sullo scarso valore proteico della margherita. Così, anche se la cosa finora non aveva proprio mai preoccupato, questa sera visto che avevo dell'albume in brick da finire prima che andasse a male, ho arricchito la margherita con un etto di albume cotto nel microonde ed è venuta niente male! Devo preoccuparmi? nono, non preoccuparti, hai fatto bene , ma non diciamolo a softmare. |
|
|
(#377)
|
|
All the Truth Member
|
08-03-2010, 02:46 AM
Trokij, tu mi devi leggere nel pensiero... Domani cioè oggi, insomma lunedì 8 marzo! faccio gli ultimi 5 giorni di dieta e mi sono ripromessa un rigore ferreo. (com'è che sento delle risate in sottofondo? Noo, dai, per cinque fottutissimi giorni potrei farcela anche io ) Fra l'altro non ho trasferte di lavoro o riunioni che mi scombinino le abitudini, nè inviti a cena fuori fino alla sera di sabato. Quindi: -1300 kcal -niente dolci Uniche cose dolci ammesse: frutta, yogurt magro alla frutta, tè e infusi dolcificati con dietor, barrette snack Enerzona da 100 calorie (che per me sono davvero buonissime!) Sabato alle 17.00 finisce ufficialmente la dieta, o meglio finisce questo ciclo, poi in base ai risultati raggiunti vedrò come continuare, anche se un'idea ovviamente ce l'ho già perchè non credo che cambierò molto da qui a sabato. Però vale la pena fare un ultimo sforzo, perchè sabato sera ho un appuntamento per il quale devo essere il più in forma possibile: 1) ci sono persone che non vedo da un anno, e non voglio fornirgli motivo di commentare dietro le spalle "Uh, però l'anno scorso stava meglio...adesso è un po' ingrassata!" 2) c'è l'unico mio amico che mi guarda le vene sulle braccia più delle tette (oddio, ammettiamo che non può guardare quel che non c'è..) 3) metterò un abito o una gonna aderenti sotto i quali la pancia dev'essere piatta, quindi sabato semi-digiuno fino alle 17.00 Sì, lo so che la notte degli Oscar è questa e non sabato prossimo, ma per me vale uguale... |
|
|
(#378)
|
||
All the Truth Member
|
08-03-2010, 02:53 AM
Quote:
Ma delle belle carotine crude come spezzafame no? Uhm, bisognerà che faccia una ricerca sui cardi. Non adesso però, ora è meglio che vada a letto, se no poi dormo 4 ore e mi lamento che sono stanca... |
|
|
|
(#379)
|
|
All the Truth Member
|
allenamento dell'8/3 -
08-03-2010, 06:51 PM
Oggi dovevo fare di nuovo l'allenamento cardio perchè il lunedì prevede di partire con quello, e quindi avrei dovuto ripetere quello di ieri. Però so per esperienza che ogni volta che provo a rifare lo stesso allenamento il giorno dopo faccio molta più fatica e mi viene peggio, oltre al fatto che risulta anche noioso. Quindi ho provato a seguire i consigli sulla corsa per arrivare a un'ora e ho fatto: 15' di camminata veloce in leggera pendenza 45' di corsa I 15' di riscaldamento per me sono fondamentali, qualche giorno fa ho provato a iniziare subito a correre ma per il mio corpo è una specie di shock , e infatti ho smesso dopo due minuti. Invece partendo già calda i 45' minuti sono fattibili, purchè si rispettino alcune condizioni: 1) avere le gambe riposate 2) non essere in riserva di energia (ieri sera ho mangiato una pizza, ma vorrei vedere come facevo dopo 2-3 giorni di dieta low-carb...) 3) tenere un'andatura che sia sostenibile senza affanno, quindi per me massimo 10 km/h 3) avere buona musica nelle orecchie Un'ora però non saprei...verso il 40° minuto ho cominciato a sentire qualche fastidio a piedi e caviglie, e il battito è arrivato a sfiorare i 150. Dubito che avrei resistito un altro quarto d'ora. Anche se devo dire che alla fine non ero nè più stanca nè più sudata di quando faccio l'altro tipo di allenamento cardio. Poi addominali come ieri, ma sentiti come più faticosi. Dopo, come premio, ben 100 gr. di affettato di fesa di tacchino, una galletta di riso e un'arancia... Poi però adesso sto sorseggiando un bell'infuso di ribes nero, ginseng e vaniglia... PS ho fatto una ricerchina sui cardi in Wikipedia. Non sono molto diversi da come me li immaginavo, quel che non sapevo è che fossero commestibili |
|
|
(#380)
|
|
All the Truth Member
|
08-03-2010, 06:55 PM
Desperate ho detto cardi per dire.. semplicemente in casa mia spesso ci sono.. quindi spesso mangio quelli. Va bene qualunque verdura che contenga quasi 0 kcal! considera che mangiando verdure con pochissime o addirittura 0 kcal in teoria dovresti dimagrire mangiandole . le carote forse non vanno bene, giacché da quel che ricordo contengonono un po' di calorie, diciamo un po' troppe. Magari controlla i valori nutrizionali delle varie verdure così ti fai un'idea |
|
|
(#381)
|
|
All the Truth Member
|
11-03-2010, 10:46 AM
A dir la verità non sono una grande fan della verdura in generale, devo ammetterlo . Mangio volentieri l'insalata a cena, o anche a pranzo se ne ho la possibilità, ma oltre non vado, e come spuntini sto mangiando cose per me più gustose, come arance, mele, yogurt magri alla frutta. Ovviamente sono più calorici, ma anche con quelli riesco a rientrare in un totale calorico fra le 1200 e le 1300 Kcal. Non sono pochissime, per una donna di 55 chili, ma non mi sembra il caso di scendere più sotto. Primo perchè non resisterei... Secondo perchè già così in palestra mi sento decisamente fuori forma. Terzo perchè non sono neanche sicura che mangiare ancora meno sia una buona strategia, ho paura di andare a bruciare quel poco di massa magra che c'è e che il mio corpo ne risenta in generale. Quarto perchè meno mangi più ti abituai a fare con meno, e diventa una condanna a vita... |
|
|
(#382)
|
||
All the Truth Member
|
11-03-2010, 10:53 AM
Quote:
Chissa' come mai :-) In bocca al lupo per l'appuntamento cosi' importante, che mi pare sia vicino |
|
|
|
(#383)
|
|
All the Truth Member
|
allenamento del 10/3 -
11-03-2010, 11:11 AM
Pessimo allenamento cardio, molto ridotto come intensità perchè non riuscivo proprio a fare di più. 15' camminata veloce in leggera pendenza 15' corsa (ultimi minuti tremendi...) 15' camminata in salita, ma fra il 9e 10% anzichè il 15% 15' cyclette + Addominali Diciamo che sono soddisfatta di me per il solo fatto che l'ho finito, invece di prendere e andare via come avrei voglia di fare quando sento che non ho energia. Mi sono sforzata di continuare giusto per bruciare quelle 2-300 calorie in più, e basta. In parte me lo aspettavo, perchè sto mangiando meno del solito, ma dall'altra parte non riesco a capacitarmi che le calorie introdotte siano così determinanti per le mie sensazioni in allenamento. Leggo continuamente di altre persone che fanno allenamenti molto più impegnativi con calorie anche più basse, se donne, o comunque paragonabili in proporzione se uomini. Perchè io invece se mangio meno ne risento così tanto che allenarmi diventa un incubo? Questa cosa quando provo stare a dieta mi pesa ancora più della fame o della rinuncia ai miei cibi preferiti, mi demoralizza proprio. Se le calorie fossero oggettivamente troppo poche, in teoria dovrei almeno calare molto più velocemente, ma in realtà questo non succede, segno che le calorie non sono poi così ridotte rispetto alle mie esigenze. Mi rimane però questo fastidioso senso di debolezza, come se fossi letteralmente alla fame. Comincio ad avere il sospetto che il mio organismo abbia qualche difficoltà particolare a trarre energia dalle riserve di grasso, che pure non mancano... e vada in crisi non appena calano le calorie "pronta consegna" introdotte col cibo. Comunque almeno fino a sabato alle 17.00 devo resistere... |
|
|
(#384)
|
||
All the Truth Member
|
11-03-2010, 11:21 AM
Quote:
Dici che sono poche poche 1200-1300 cal? Mannoo, il mio fabbisogno in teoria è 1750 e per gli ultimi cinque giorni di dieta si può e si deve resistere anche a 1200-1300. Certo, una gran energia non ce l'ho: in pausa pranzo vado a fare un po' pesi e non credo farò le mie migliori prestazioni... |
|
|
|
(#385)
|
|
All the Truth Member
|
11-03-2010, 12:44 PM
Non lo dico io, lo dicono i fatti. Sei sempre stanca, hai difficolta' a finire gli allenamenti, hai abbandonato ogni obiettivo di crescita muscolare che ti eri fissata. L'unico obiettivo raggiunto sembra essere stato la perdita di peso, ma e' un successo che mi pare ti stia constando davvero troppo caro. Buona giornata. |
|
|
(#386)
|
|
All the Truth Member
|
11-03-2010, 05:07 PM
Prince, ma tu sei il Principe delle Tenebre, perchè mi tenti più del serpente con la mela (anche perchè fino alla mela me la posso ancora concedere...il frutto proibito per me si chiama profiterol ) Torno da un allenamento fatto senza un filo di forza, affamata, e trovo le tue istigazioni al peccato ...confesso che sto pensando che in fondo la mia dieta potrebbe finire anche due giorni prima...non cambia poi tanto in termini di risultati Bè, certo è un sacrificio, sia per il calo di energia sia perchè io per gusti e abitudini sono una buona forchetta . Fra l'altro di peso ne ho perso proprio poco, se devo giudicare la dieta solo sulla bilancia la giudico fallita perchè ho perso sì e no 2 chili in 2 mesi. Però allo specchio mi vedo meglio, e i pantaloni che quasi non si chiudevano più sono tornati portabili... |
|
|
(#387)
|
|
All the Truth Member
|
11-03-2010, 05:16 PM
|
|
|
(#388)
|
|
All the Truth Member
|
11-03-2010, 06:07 PM
No in effetti, ma suona un sacco meglio ! |
|
|
(#389)
|
|
All the Truth Member
|
11-03-2010, 06:21 PM
|
|
|
(#390)
|
|
All the Truth Member
|
12-03-2010, 01:21 AM
Beh, se per te non è un problema rinunciare ai diritti al trono...a me in questo momento vanno benissimo anche gli hamburger. E non dico mica quelle cose supercondite dei McDonald, anche un bell'hamburgerino semplice semplice me lo mangerei volentieri anche adesso prima di andare a letto . Anzi, ora vado a letto così se dormo non ho tentazioni, e domani mi sveglio pronta per l'ultima giornata di dieta! Perchè, come si dice, anche le cose peggiori finiscono, prima o poi... |
|
|