Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#391)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-03-2010, 05:24 PM

Comincio a intravedere una luce...
No, non sono quelle fluttuanti scintille che a volte si vedono quando ci si sente svenire, nonostante tutto.... E' una luce in fondo ad un tunnel, rossiccia, calda, invogliante, fragrante e croccante... insomma, ora che gurado bene è una pizza margherita che mi aspetta per cena .

Eh, lo so, lo so. Non è molto dietetica, mentre la dieta dovrebbe finire domani, e ho già anticipato l'orario dalle 5 di pomeriggio alla colazione. Ma oggi fra dieta e inizio delle mestruazioni mi sento l'energia fisica di un'ameba (mentre di solito, in piena forma, ho quella di un più tonico mollusco ), e nello stesso tempo sono psicologicamente carica, e già proiettata verso domani. E visto che domani mattina voglio allenarmi, forse è meglio che mangi qualcosa di più energetico del previsto menù bistecca + insalata.

Vecchio
  (#392)
All the Truth Member

Predefinito fine dieta, bilancio - 13-03-2010, 01:15 PM

Nutella, Lindt, Mulino Bianco venite a me, tornate su questo tavolo da cui eravate stati tristemente banditi!

Ehm, avevo detto che la dieta finiva oggi alle 17.00 , ma poi ho sgarrato in finale e già ieri sera mi sono mangiata non la pizza ma gli spaghetti alla carbonara, e stamattina colazione superghiotta.
Ovviamente mi sento già in colpa, però non voglio crocifiggermi troppo per questo, perchè stamattina mi sono pesata e misurata e direi che l'obiettivo è stato quasi raggiunto.

Peso: 52 kg
Girofianchi: 88,5 cm
Vita all'altezza dell'ombelico: 75 cm
Massa grassa (da tabelle dieta zona): 20%

Dico quasi perchè una parte di me è morbosamente attratta della cifra tonda dei 50 kg. però in effetti per me significherebbe vivere in una privazione costante, e anche dal punto di vista estetico non è detto che figurerei meglio, soprattutto dalla vita in su dove sono già magra. Così ho deciso di accontentarmi dei 52.
Bilancia a parte, allo specchio comincio a trovarmi accettabile solo ora, grazie anche al fatto che riducendo i carbo si riduce la ritenzione idrica e il corpo risulta più asciutto...

Ora dovrò vedere come regolarmi per non riprendere subito il grasso smaltito. Mi concedo tutto il weekend per pensarci mangiando a piacere, ma ovviamente da lunedì dovrò ridarmi delle regole.

Una piccola soddisfazione personale: stavolta ho seguito una "dieta " fatta da me, sulla base dei miei personali gusti ed esigenze, una dieta un po' strana che a parte gli ultimi 5 giorni prevedeva anche i dolci senza i quali non posso stare (ovviamente in quantità molto modeste), e ha funzionato tanto quella della dietista di un anno e mezzo fa.
In realtà ho perso un po' meno in termini di chili, circa 1,5 kg.in meno, ma in compenso mi vedo un po' più tonica che alla fine dell'altra dieta, e mi pare che anche il seno ne abbia risentito meno .
Uhm, quasi quasi la pubblico in Nutrizione col titolo "Come dimagrire mangiando biscotti..."
Vecchio
  (#393)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-03-2010, 01:26 PM

allenati bene e vedrai che rimanendo allo stesso peso apparirai molto meglio
Vecchio
  (#394)
All the Truth Member

Predefinito 14-03-2010, 02:05 PM

Lo so. Soprattutto, devo riuscire a essere più costante. Certo, occorre anche definire cosa significa allenarsi "bene", ma sono consapevole che anche il metodo teoricamente ottimale non fa nulla se non c'è costanza.

Purtroppo è un mio problema, anche perchè volendo ogni giorno c'è un qualche buon motivo per saltare la palestra, se la motivazione non è al massimo: impegni di lavoro, altre cose da fare, lamentele a casa se arrivo tardi per la cena...
Da un lato mi piacerebbe andarci quasi tutti i giorni, poi finisce che faccio di solito 4 allenamenti la settimana, e considerando che vanno suddivisi fra cardio e pesi finisce che la frequenza si abbassa molto, e forse i risultati scarseggiano anche per quello...
Vecchio
  (#395)
All the Truth Member

Predefinito la settimana della vergogna - 22-03-2010, 01:33 AM

Sono rimasta un po' indietro col diario, ma quella appena trascorsa si può definire solo come "la settimana della vergogna".
Sono una bestia. In una settimana di bulimia senza ritegno ho vanificato gli sforzi della dieta, da vera cretina.

Confesso i miei peccati, quelli più salienti, a partire da sabato 13, che doveva essere l'ultimo giorno di dieta fino alle 17.00.
Invece megacolazione, pranzo al McDonald, merenda con 2 saccottini Mulino Bianco + abbondanti biscotti, cena al ristorante e baldoria dopo cena.
Domenica overdose di dolci dalla colazione alla merenda, pizza superfarcita a cena e una tavoletta di cioccolato fondente come dessert.
Lunedì cucina giapponese con fritti a go go.
Giovedì aperitivo con amici, il che significa anche 3 giri al buffet, finchè un amico non mi ha detto ridendo "Aspetta che mi scosto se no mangi anche me"
Venerdì pizza con le amiche e al rientro tè coi biscotti come pre-nanna.
Sabato cena con fusilli al pesto e salsicce coi fagioli piccanti - una roba che subito ti sembra di aver mangiato un mattone, ma poi prima di andare a letto lo spazio per una puntina di grana, una tortina Loacker e un cioccolatino son riuscita a trovarlo.
Oggi ancora McDonald a pranzo e pizza a cena.
Tutti i giorni, ovviamente, almeno uno-due tè coi biscotti, e non parlo di 2-3 biscotti...

Basta, da domani ASSOLUTAMENTE di nuovo a dieta ipocalorica.
Ma il problema è che più ho la sensazione di privarmi di qualcosa che mi piace più non appena finisce il periodo definito non resisto e compenso le rinunce buttandomi su tutto quello che mi piace di più.
Il trucco starebbe nello stare a dieta senza avere la sensazione di imporsi delle rinunce, ma non è facile quando ti piacciono solo le cose più caloriche e malsane al mondo...

Su consiglio di un'amica, domani comprerò Riza Dimagrire, per vedere se come lei dice c'è qualche buon consiglio.

Ho letto da più parti che dalla dipendenza da carboidrati, dolci in particolare, si guarisce se si riesce a superare un certo numero di giorni di rinuncia, nè più nè meno che come da una dipendenza da droga.
Il più è resistere abbastanza nell'astinenza, però. Io non ci sono mai riuscita per più di 5-6 giorni, e appena smettevo mangiavo per reazione più dolci di prima.
Vecchio
  (#396)
All the Truth Member

Predefinito bollettino medico - 22-03-2010, 02:04 AM

Martedì sono andata a fare una visita da un medico sportivo per rinnovare il certificato medico per la palestra.
Circa una volta all'anno faccio un controllo dal cardiologo per tenere monitorato un prolasso e una lieve insufficienza della valvola mitrale, ma di solito faccio solo l'ecocardio. Questa volta invece volevo rifare dopo diversi anni un ECG sotto sforzo e così ho cambiato medico.

Il dottor L. ha di bello che con 70€ ti fa un mini checkup, anche se ho la sensazione che il suo ecocardiogramma non sia per niente accurato come quello del dottor M...

Comunque, il responso è stato che c'è un piccolo nodulo di mm. 3 sulla tiroide, e due "ombre" nella zona pelvica. Una sarà il fibroma uterino che ho da anni, ma per l'altra sarà meglio indagare. Quindi, che palle, tocca fare altre due visite, ginecologo ed endocrinologo.

Tutto ok invece (a parte il prolasso, ovviamente) dal punto di vista cardiologico, quindi ora non ho scuse per non seguire il consiglio di Trokij di correre per un'ora di fila...

Molto astutamente, invece di andare là vestita in modo adatto, sono arrivata con stivaletti col tacco e pantaloni larghi in fondo e lunghi che ci inciampi.
Morale: ho offerto uno spettacolo indecoroso correndo sul tapis roulant con indosso solo gli slip e i calzini , e le tette ovviamente al vento con gli elettrodi intorno.
Almeno in queste circostanze, il seno piccolo ha il vantaggio di dar meno fastidio se si corre senza reggiseno.
E poi, come ha detto quella serpe di A., se avessi avuto una quarta il medico non mi faceva più scendere da quel tapis roulant!
Vecchio
  (#397)
All the Truth Member

Predefinito 22-03-2010, 02:04 AM

inutile dirlo.. ognuno ha delle priorità diverse. Per me non lo sono i dolci, per altri sì.. alla fine basterebbe fossero eccezioni. Comunque buona fortuna.. aspettiamo aggiornamenti nel diario
Vecchio
  (#398)
All the Truth Member

Predefinito 22-03-2010, 02:06 AM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Martedì sono andata a fare una visita da un medico sportivo per rinnovare il certificato medico per la palestra.
Circa una volta all'anno faccio un controllo dal cardiologo per tenere monitorato un prolasso e una lieve insufficienza della valvola mitrale, ma di solito faccio solo l'ecocardio. Questa volta invece volevo rifare dopo diversi anni un ECG sotto sforzo e così ho cambiato medico.

Il dottor L. ha di bello che con 70€ ti fa un mini checkup, anche se ho la sensazione che il suo ecocardiogramma non sia per niente accurato come quello del dottor M...

Comunque, il responso è stato che c'è un piccolo nodulo di mm. 3 sulla tiroide, e due "ombre" nella zona pelvica. Una sarà il fibroma uterino che ho da anni, ma per l'altra sarà meglio indagare. Quindi, che palle, tocca fare altre due visite, ginecologo ed endocrinologo.

Tutto ok invece (a parte il prolasso, ovviamente) dal punto di vista cardiologico, quindi ora non ho scuse per non seguire il consiglio di Trokij di correre per un'ora di fila...

Molto astutamente, invece di andare là vestita in modo adatto, sono arrivata con stivaletti col tacco e pantaloni larghi in fondo e lunghi che ci inciampi.
Morale: ho offerto uno spettacolo indecoroso correndo sul tapis roulant con indosso solo gli slip e i calzini , e le tette ovviamente al vento con gli elettrodi intorno.
Almeno in queste circostanze, il seno piccolo ha il vantaggio di dar meno fastidio se si corre senza reggiseno.
E poi, come ha detto quella serpe di A., se avessi avuto una quarta il medico non mi faceva più scendere da quel tapis roulant!
asd bene allora mettiti a correre adesso.. ma vestita
Vecchio
  (#399)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-03-2010, 02:14 AM

adesso vengo la e ti sequestro i dolci
cmq da come parli a me sembra che soffri un po' di binge, cioè non ti riesci a controllare con il cibo
che difficiolta trovi maggiormente nella dieta ??
per quanto riguarda dolci e schifezze molto è psicologico, per il gusto del dolce ti potrebbe aiutare la coca cola zero durante i pasti
poi cerca di andare a dormire con orari regolari altrimenti ti potrebbero venire attacchi di fame
a volte anche lavarsi i denti con il dentifricio attenua e smorza le voglie

quando arrivi a un obiettivo con la dieta non vuol dire che poi puoi mangiare come se fosse un giorno di festa (nel tuo caso una settimana ) vanifichi quasi tutti i tuoi sforzi

cerca di cucinare e mangiare cose che ti piacciono magari usando spezie o mangiando frutta tipo ananas

prova a bere lo yerba mate durante il giorno aiuta a controllare la fame
Vecchio
  (#400)
All the Truth Member

Predefinito 22-03-2010, 06:23 PM

Ho paura anche io di essere arrivata a soffrire di binge...

Il fatto strano è che io fino a due anni fa avevo un rapporto abbastanza tranquillo col cibo, ovvero poche rinunce e pochi sensi di colpa. Ero sovrappeso di qualche chilo, soprattutto accumulato dalla vita in giù, ma mi facevo meno problemi e per certi versi stavo meglio.

Poi quasi due anni fa mi sono messa a dieta, mi sono intrippata sull'argomento alimentazione, ho letto mille cose e mille diete, e invece di imparare a mangiare meglio mi sono fottuta il cervello e fra alterne vicende ho ripreso i chili che avevo perso con la dieta di due anni fa .
Con l'aggravante che prima tutto sommato mi accettavo di più per come ero, mentre adesso quei pochi chili in più mi sembrano inguardabili.

Quello che più mi frega sono i dolci, mi piacciono troppo per far senza.

Quanto ai sistemi anti-fame, alcuni li uso anche io e a volte funzionano: lavarsi i denti, masticare chewing-gum senza zucchero, bere molta acqua, farsi un infuso o un te' verde, mangiare un frutto...
Ma devo dire che la soddisfazione di una barretta di cioccolata rimarrà sempre un'altra cosa

Però, da oggi riparto con la dieta insieme al mio collega preferito e vediamo se in due ci facciamo forza a vicenda...
Vecchio
  (#401)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-03-2010, 06:47 PM

per quello che riguarda i famosi junk foods o cibi spazzatura te ne devi fare una ragione e devi anche cercare di controllarti
un consiglio cercare di non avere a casa questi cibi se sei debole mentalmente anche perche poi il problema oltre che tu li possa cercare e trovare è anche che tu non ti riesca a controllare
tipo ci sono persone che se hanno una vaschetta di gelato o una coppetta per loro è la stesa cosa, in entrambi i casi la finiscono

impara a cucinare come piace a te con i cibi giusti vedrai che sara piu facile seguire la dieta
Vecchio
  (#402)
All the Truth Member

Predefinito 22-03-2010, 08:08 PM

Prometto che mi metto d'impegno .
Queste in effetti sono le strategie di base:
1) trovare qualcosa che soddisfi il gusto e non sia troppo calorico
2) resistere alla tentazione fin da quando si fa la spesa.
Vecchio
  (#403)
All the Truth Member

Predefinito allenamenti della scorsa settimana - 23-03-2010, 03:20 AM

Allora, venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 ozio assoluto.
Venerdì mi sono venute le mestruazioni e fra quelle e la dieta mi sentivo uno straccio.
Sabato ho provato ma da come mi è venuto il primo esercizio mi è passata la voglia .
Non prima però di aver ricevuto una perla di saggezza da zio D. (Signore, fate che non legga questo diario...), che mi ha suggerito, per far crescere i muscoli, di mangiare molte proteine, ma precedute da qualcosa di dolce...
Mo' vuoi vedere che basta scambiare l'ordine degli addendi, et voilà divento la moglie di Hulk! Ha anche detto, a riprova "Io faccio così da anni"
Ho sentito il sopracciglio sinistro inarcarsi scettico, mi sono morsa la lingua per non dire "Ah bè, quand'è così...!" e sono andata a pranzo, ma il dolce l'ho mangiato lo stesso dopo il secondo. Purtroppo ho una mente matematica e credo ancora nella proprietà commutativa delle addizioni...

Lunedì: cardio
Martedì: pesi
Mercoledì: cardio + addominali
Giovedì: pesi
Venerdì: cardio, ma solo 45' e niente addominali
Sabato: cardio + addominali

Curiosamente le sensazioni sono state opposte: molto buone nel cardio, con più fiato e più energia del solito, e pessime nei pesi, con meno forza del solito.
In pratica, sembrerebbe che mangiare di più, soprattutto molti più carbo, mi aiuti molto nell'allenamento "aerobico", e poco nei pesi.
Il che coincide perfettamente con il fatto che quando sono a dieta noto subito e immancabilmente che faccio più fatica a fare cardio, mentre la forza ne risente meno.

Coincide molto meno con la teoria che vuole che l'esercizio aerobico tragga energia in buona parte dai grassi, ma molto probabilmente la spiegazione è che io di fatto tengo un'intensità più alta della mia fascia lipolitica e se ho poche scorte di glicogeno le esaurisco subito e vado in crisi.
Invece in questi giorni, con zuccheri depositati fin nei capelli , ho riscoperto il piacere di correre come non mi capitava da mesi.
Vecchio
  (#404)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-03-2010, 11:42 AM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Non prima però di aver ricevuto una perla di saggezza da zio D. (Signore, fate che non legga questo diario...), che mi ha suggerito, per far crescere i muscoli, di mangiare molte proteine, ma precedute da qualcosa di dolce...
I muscoli non stimolati non hanno alcuna ragione di crescere. Inoltre, crescere e' energeticamente molto dispendioso, e quindi, a meno di aver un buon motivo per farlo, il nostro corpo cerca in tutti i modi di evitarlo.

Mi spiace, ma non ci sono scorciatoie facili: per mettere su muscoli, li devi far lavorare sodo.

Buona giornata.
Vecchio
  (#405)
All the Truth Member

Predefinito allenamento del 21/3 - 25-03-2010, 01:14 PM

Domenica 21/3 ho voluto provare qualcosa di diverso, anche perchè la mia attuale scheda pesi mi ha davvero stufato.
Fra i consigli dati a Taki mi ha intrigato il metodo HST, che poi mi ha spiegato Trokij, e così domenica ho fatto le prove per vedere se era fattibile, e con che carichi fare le 15, 10 e 5 ripetizioni.

Essendo una cosa nuova mi sono divertita molto, e ho scoperto che le serie da 5 sono una vera figata...tric, trac ed è già finita! .
Abituata a fare quasi solo serie da 12, con 5 quasi non mi sembra di fare fatica anche se sono a cedimento.(e qui mi viene in mente che ho infatti ho letto che per le donne non son consigliabili...che sia appunto per quello? )

Per le gambe però non ho azzardato pesi da fare solo 5 reps, anche perchè non le alleno da 2 mesi, e il giorno dopo avrei voluto essere ancora in grado di camminare...
Già così mi sono massacrata i femorali, come sempre quando riprendo a fare gli stacchi rumeni, e dopo 4 giorni mi fanno ancora male.
Poi c'è il problema dello squat...
Problema 1: mi viene da schifo, non riesco a scendere bene senza spostare tutto il peso sull'avampiede
Problema 2: ammesso e non concesso che facendolo cento volte migliori, nella mia palestra non c'è un rack per il bilancere libero, ma solo il multipower.
Ora, io non sono certo una purista e farei anche il multipower, però vedo che lì mi sbilancio e inclino il bacino a sinistra quindi non mi pare il caso. Quindi pensavo di farlo con un manubrio, che ha anche il vantaggio di incrementi di peso molto graduali, oppure fare la leg-press, come domenica, dove però faccio più fatica a tarare i carichi corretti

Mi ero anche portata un foglietto dove ho segnato esercizi e pesi per costruire poi la scheda, ma ovviamente l'ho lasciato nel borsone della palestra, quindi riaggiorno la prossima volta.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione