|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#481)
|
|
All the Truth Member
|
11-04-2010, 12:37 AM
Ma infatti l'ho anche scritto, gli ultimi 6-7 li faccio ora che ci stanno nel tempo a disposizione ma poi li taglio. A Trokij: non è proprio una full body in 2 x 15 e stop. L'idea è questa: Settimana 1 (fatta): 2 x 15 coi carichi in progressione Settimana 2 (questa, domani faccio il 3° allenamento): 2 x 15 coi carichi del terzo allenamento della precedente Settimana 3: 2 x 12 coi carichi in progressione Settimana 4: 2 x 12 con gli ultimi carichi Settimana 5: 3 x10 coi carichi in progressione Settimana 6: 3 x 10 con gli ultimi carichi e poi in teoria stessa storia con le serie da 8 e da 5, magari portando le serie a 4 , ma non so bene perchè non ho mai fatto serie da 5 e non so come reagisco L'ho stiracchiato un po' rispetto all'originale, per vedere se ripetendo la seconda settimana i carichi dell'ultima seduta della precedente si consolida il risultato e aumenta un po' la forza. Con la versione originale in pratica fai solo l'ultimo allenamento della seconda settimana col 100% del carico gestibile per le 15, 10 e 5 ripetizioni, e mi sembra un po' poco. Oggi riposo completo. Mestruazioni più rognose del solito, e non me la sentivo nemmeno di uscire di casa, altro che palestra |
|
|
(#482)
|
|
All the Truth Member
|
11-04-2010, 12:40 AM
Va bene vedi come ti trovi meglio. Non era una critica.. l'allenamento dev'essere al servizio di chi si allena e non viceversa! era per puntualizzare perché credevo che avessi tralasciato il carico progressivo |
|
|
(#483)
|
||
All the Truth Member
|
11-04-2010, 01:45 PM
Quote:
|
|
|
|
(#484)
|
|
All the Truth Member
|
pillola anticoncezionale -
11-04-2010, 04:02 PM
Uff, ho appena iniziato un ciclo di 3 mesi di pillola. Purtroppo ho una cisti ovarica e il ginecologo, prima di arrivare al'asportazione chirurgica, ha deciso di farmi prendere la pillola per 3 mesi per vedere se, mettendo a riposo le ovaie, la cisti si riassorbe. Ovviamente piuttosto che fare l'intervento preferisco prima provare la cura, ma sono comunque un po' in apprensione. Anche se come anticoncezionale lo trovo molto comodo, la pillola ha comunque una serie di effetti collaterali che ora mi preoccupano di più di quando la prendevo in passato. 1) aumenta il rischio di tumore al seno, e io ho già una predisposizione famigliare. Il gine dice che per 3 mesi non cambia niente, speriamo.. 2) l'ultima volta che l'ho presa (autunno 2003) mi ha dato un senso continuo di dolore e tensione al seno, il che dimostra fra l'altro quanto siano sensibili quei tessuti all'azione ormonale 3) dal punto di vista della linea di solito la pillola non aiuta, perchè favorisce aumento di peso, ritenzione idrica, cellulite e compagnia brutta. La mia si chiama Yaz, e mi è stata "venduta" come a bassissimo dosaggio: 20 microgrammi di etinilestradiolo e 3 milligrammi di drospirenone. Questo drospirenone dovrebbe avere effetti antiandrogeni e leggermente diuretici, e quindi essere indicato anche nel caso di acne, pressione alta e ritenzione idrica. Se i primi due problemi non mi riguardano, spero vivamente che effettivamente mantenga le promesse e non provochi gonfiore, visto che già un po' ne soffro dal ginocchio in giù. Spero anche che non abbia influenze negative sull'umore e sull'energia, campi in cui il mio equilibrio è molto fragile. |
|
|
(#485)
|
|
inattivo
|
11-04-2010, 04:13 PM
In bocca al lupo desp, vedrai che tutto si risolverà per il meglio. Non tormentarti con i problemi della pillola dell'altra volta, magari questa sarà un ballo di carnevale al confronto.. Semmai sarai un pò in crisi ti tireremo su noi! |
|
|
(#486)
|
|
All the Truth Member
|
11-04-2010, 10:38 PM
Grazie Yashiro Oggi stesso allenamento di venerdì, sempre in 2x 15 e con gli stessi pesi. Diciamo che la mia teoria di consolidare i carichi funziona su alcuni esercizi ma non su tutti; ad es. la panca piana la seconda serie non l'ho finita (chissà, forse anche il fatto di allenarmi alle 10 non ha aiutato nei primi esercizi, io al mattino ho meno carica, ed è già molto che sulla panca non mi ci sia addormentata ) Panca piana 2 x 15 - 10 a 27,5 (seconda serie non finita, terza di prova anche peggio ) Pectoral Machine 2x15 a 27,5 Lat presa prona 2x15 a 27,5 (venuta maluccio) Lower back 2x15 -10 a 35 Lento manubri 2x15 a 8 (ok, ma pausa extra lunga) Squat con manubrio 2x15 a 14 (ok ) Squat con bilancere 2x 15 a 18 (mi è sembrato perfino che venisse bene, anche se scendere sotto il parallelo resta impossibile col bilancere mentre col manubrio ci riesco) Stacchi gambe semitese 2x 15 a 38 (il più è tenere il bilancere..) Leg press 2x15 a 60 (ok ) Leg extension 2x 15 a 30 Abductor 2x 15 a 45 Adductor 2x 15 a 45 Calf alla leg press 2x 15 a 80 Alzate laterali 2 x 15 a 5 Curl manubri 2x 15 a 7 Kickbacks 2x 15 a 6 Deltoidi posteriori ai cavi 2 x15 con 2,5 più qualche etto... Crunch su bosu, obliqui e non Poi avendo fatto la scheda cardio + abs solo 2 volte ho aggiunto gli esercizi per gli addominali che faccio dopo il cardio e come prevedibile li ho trovati più faticosi perchè già stanca dai crunch su bosu. Sono due settimane che faccio 3 volte pesi e solo 2 cardio...mi sento in colpa!!!! Sono abituata a fare il contrario e per quanto abbia deciso di invertire e fare una full body (very full ) 3 volte a settimana temo di trasformarmi in men che non si dica in un cetaceo che ansima alla prima rampa di scale... Però d'altra parte il programma della scheda pesi mi piace e ora voglio privilegiare quello. Per esempio sono contenta di aver ripreso ad allenare le gambe, anche perchè si avvicina la stagione in cui si fanno vedere di più La settimana prossima scalo i pesi e riparto con tutto in 2x 12, anche se francamente dubito che con 2 x 12 farò dei carichi più alti che 2 x 15...ci vorrebbero quei pesetti per segnare gli etti delle bilance di una volta! |
|
|
(#487)
|
||
RealUncensoredMofo
|
12-04-2010, 12:34 PM
Quote:
E se proprio dovessi vederti diversa (saranno cambiamenti talmente lievi che potrai accorgertene solo tu), appena smetterai di prenderla, quel lieve (e fastidioso) effetto estetico indesiderato in brevissimo tempo andrà via Per l'umore e l'energia....beh, Ogni modo la YAZ è venduta in Italia da circa 1 anno; nuovissima e rivoluzionaria, viene dagli Stati Uniti e, a differenza delle altre in commercio, proprio grazie alla formula che contiene drospirenone (progestinico molto molto simile al progesterone naturale), combatte al meglio le alterazioni dell’ umore come tristezza, depressione, irritabilità e aggressività (poichè agisce direttamente sul sistema nervoso centrale), la ritenzione idrica, il gonfiore, la cefalea...e la tensione mammaria!!!! Più che chiamarla anticoncezionale, la definiscono alleato di salute e bellezza...mica male |
|
|
|
(#488)
|
|
All the Truth Member
|
Yaz -
12-04-2010, 01:22 PM
Wow, fosse così me ne faccio a barili! Scherzi a parte, la pillola l'ho presa per anni quando ero più giovane, e all'epoca non avevo notato effetti negativi direttamente e palesemente imputabili alla pillola (anche se la prima che ho preso era quella specie di bomba ormonale della Diane, di cui poi ho sentito un medico parlare come di un flagello, e quasi stupirsi che io dopo anni di Diane avessi ancora un aspetto umano ...) Ma ci facevo anche mooolto meno caso di adesso. Però l'ultima (non ricordo il nome, forse Yasmin) mi aveva dato notevoli fastidi al seno, anche il primo mese, e infatti l'ho smessa subito (anche x altri motivi, per la verità) Comunque, dopo solo 3 giorni di Yaz, posso sperare che effettivamente il drospirenone non aumenti la ritenzione idrica, perchè anzi ha un leggero effetto diuretico. |
|
|
(#489)
|
|
All the Truth Member
|
allenamento del 12/4 -
12-04-2010, 06:54 PM
Malediz...dannaz... mancano i simbolini delle imprecazioni dei vecchi fumetti, ma fate conto di vederli. Non mi è ancora passato il fastidio al pettorale sinistro che oggi mi fa male anche il ginocchio (aiuto, che rottame ). Il che è molto peggio, perchè ti fotte l'allenamento su quasi tutta la linea. Molto incerta se andare o meno in palestra oggi, perchè non mi sembrava proprio il caso di correre quando mi fa male il ginocchio anche a camminare, poi sono andata giusto per bruciare un po' di calorie e ho fatto un'ora in fascia lipolitica fra cyclette ed ellittica. 15' recline bike liv.5 30' ellittica liv. 7 15' recline bike liv.5 Addominali post-cardio Colonna sonora fra Chemical Brothers e Gabry Ponte, effetto Amnesia di Ibiza Nel frattempo origliavo i discorsi fra Mr. Sleepy e un ciclista di fianco a me, e quel che ne usciva era un mix surreale fra lessico da palestra e da rave party. Orecchio sinistro, Sleepy: "Adesso mi asciugo un po' ...scoprire gli addominali...fisico da spiaggia..." Orecchio destro, la vocalist "Vedo...il mio corpo...già pronto per volare!...Vedo... le anime...saltare fra di loro!" Sleepy "...iperproteica...ricarica...attivare sistema energetico dei grassi...solo BCAA..." Vocalist "Sento...le voci...queste note addormentate che si svegliano a danzare...portandoci a volare dove il cielo si fa blu-u-u..." (qui MDMA più che BCAA...) |
|
|
(#490)
|
||
All the Truth Member
|
12-04-2010, 07:02 PM
Quote:
ma quando fai il giorno al 100% dei carichi come fai con i recuperi e tutto diventa un tour de force ora che stai prendendo la pillola potresti prenderti del tarassaco,pilosella e un po' di potassio giusto per avere un effetto diuretico |
|
|
|
(#491)
|
|
All the Truth Member
|
12-04-2010, 08:19 PM
Scusa, non ho capito la domanda sui recuperi. Comunque con solo due serie non è un tour de force, anzi ...anche se la serie da 15 sembra eterna quando il carico è al 100%, etto più etto meno. Mi preoccupano di più le serie corte con carichi pesanti, che non ho mai fatto. Per la pillola temo anche io il problema ritenzione, e infatti sto pensando di integrare con tarassaco e potassio. Però quella che mi ha dato il gine dovrebbe avere come progestinico tale drospirenone dall'effetto leggermente diuretico. Son solo 3 giorni che la prendo, ed è molto presto per trarre conclusioni, ma per ora mi pare in effetti di fare più "plin plin" Oggi nello spogliatoio sono stata abbastanza soddisfatta perchè ho notato un pancino che se contratto diventa abbastanza piatto e asciutto, senza essermi scarnificata troppo di sopra. Il che significa che il problema non è tanto l'adipe, ma gonfiori dovuti a troppi farinacei, intestino pigro e ritenzione idrica. Tenendo sotto controllo questi 3 fattori la situazione migliora molto. Che la linea passi anche per l'uso del WC? |
|
|
(#492)
|
|
All the Truth Member
|
13-04-2010, 01:05 AM
pensavo che fossi soddisfatta perche nello spogliatoio qualcuna ti aveva fatto qualche complimento beh si se non sei regolare al bagno potresti avere un po di gonfiore, l'alimentazione è molto importante e la scelta dei cibi in una dieta fa la differenza l'importante è che sei tonica è che se senza vedere una tua foto è difficile dare dei consigli piu precisi ma alla fine non ho capito ma che tipo di hst stai facendo ?? arriverai a 5 ripetizioni per esercizio ?? li i recuperi sono di almeno 3 minuti per serie |
|
|
(#493)
|
|
All the Truth Member
|
13-04-2010, 01:24 AM
L'intenzione è di arrivarci, se il mio ginocchio sinistro e pettorale sinistro la smettono di darmi noia. Devo essere un po' sfigata, però: mai avuto mezzo problema in anni di palestra finchè facevo le schede classiche dell'istruttore (con qualche modifica...) Invece la prima volta che decido di provare qualcosa che assomigli a un programma, con una progressione da rispettare, mi vien subito qualche acciacco... Comunque lo schema l'ho messo qualche post più indietro. Dopo 2 settimane di 2 x 15, la prima coi carichi crescenti e la seconda tutta con gli ultimi della prima, questa la faccio in 2x 12, riabbassando i pesi la prima seduta per farli risalire nella seconda e terza. Ginocchio permettendo, naturalmente, se domani vedo che mi fa male farò solo la parte alta. PS per le foto dammi tempo fino a giugno, il momento classico della prova costume |
|
|
(#494)
|
|
All the Truth Member
|
13-04-2010, 01:37 AM
ma perche non fai quello classico 15-10-5 ripetizioni a questo puntonon sarebbe meglio ?? la foto era giusto per vedere come stavi ora giusto per capire anche io sto in massa e non ho un fisico da foto come quando sono al mare sara una coincidenza il fatto di esserti fatta male, purtroppo a volte capita se puoi esegui gli esercizi che ti danno meno fastidio se ha problema al ginocchio credo che potrai fare solo l'ellittica, ma anche questo devi vedere te è un peccato l'attivita aerobica ti avrebbe dao una mano a bruciare per gli acciacchi ti potresti far fare qualche massaggio |
|
|
(#495)
|
|
All the Truth Member
|
allenamento del 13/4 -
14-04-2010, 01:26 AM
Sì, infatti ci ho pensato e invece di fare la settimana con le serie da 12 oggi ho iniziato la prima settimana con le serie da 10. Ho scalato i pesi e avevo anche poco tempo perchè mi sono organizzata male la giornata, quindi ne è uscito un allenamento piuttosto blando e corto. Di scarsa soddisfazione, per i miei gusti, ma 1) era in linea col programma HST 2) capitava al momento giusto, così non ho tornato a sforzare troppo ginocchio e pettorale 3) con Gioiellino 1 The Original che ci ha onorati di nuovo della sua presenza in palestra (giusto per oggi, beninteso), io ero concentrata come se avessi avuto davanti la Madonna di Fatima, e non avrei potuto fare di più Quindi panca piana 3x 10 a 25 pectoral 3 x 10 a 25 lat 3x 10 a 25 lower back 3 x 10 a 32,5 lento manubri 3x 10 con 7 squat manubrio 3 x 10 a 12 squat bilancere 3 x 10 a 18 (non l'ho abbassato, tanto poi non posso aumentarlo perchè diventa difficile mettersi il bilancere sulle spalle) stacchi rumeni 3 x 10 a 33 leg press 3 x 10 a 50 polpacci 3 x 10 a 70 adductor e abductor 3 x 10 a 40 Crunch su bosu felicemente saltato in favore delle chiacchiere Scoperto il probabile colpevole del mio male al ginocchio: il leg extension. Tutti gli altri esercizi per le gambe li ho fatti senza dolore, quello mi ha dato fastidio fin dalle prime 2 ripetizioni, ed è stato prontamente eliminato (non è obbligatorio per legge, vero? ) Domani devo fare cardio e temo che dovrò fare come lunedì solo bici ed ellittica, grrr |
|
|