Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#541)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-04-2010, 11:08 PM

Grandi Ragazze!!Amo il Metal in tutte le sue forme fin quando ero 12enne!!Anche nei video di Yashiro ci sono belle colonne sonore!!Ho anche conosciuto i Maiden di persona e li andrò a rivedere il prossimo giugno a vicino a L.A....

Tornando al tuo allenamento, credo che se non ha voglia sia piu produttivo stare a casa a riposare piuttosto che tirar su qualche pesetto, per una volta che pranzi e ti fai una pennichella invece della palestra, non credo che esploderai!! A me capita che quando sono guidato dall'ansia nervosa di fare fare fare... faccio delle gran cagate!!E' meglio essere razionali ed ascolatare il proprio corpo (a meno che non si tratti di pigrizia ovviamente).

Vecchio
  (#542)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 22-04-2010, 12:57 AM

Come riconoscere la pigrizia?
1) non hai voglia di andare in palestra, ma ti ci trascini e una volta iniziato vai come un treno con soddisfazione= era pigrizia
2) non hai voglia di andare in palestra, ma ti ci trascini e viene fuori uno schifo svogliato e scoordinato= è tempo di una pausa.
Vecchio
  (#543)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 22-04-2010, 01:01 AM

però se t'alleni tutti i giorni...a me verrebbe la nausea anche se fossi pagato...
Vecchio
  (#544)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 22-04-2010, 08:52 AM

Quote:
Originariamente inviato da Call Visualizza Messaggio
però se t'alleni tutti i giorni...a me verrebbe la nausea anche se fossi pagato...
appunto, vuol dire che si chiede troppo al corpo :P
Vecchio
  (#545)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-04-2010, 12:02 PM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Come riconoscere la pigrizia?
1) non hai voglia di andare in palestra, ma ti ci trascini e una volta iniziato vai come un treno con soddisfazione= era pigrizia
2) non hai voglia di andare in palestra, ma ti ci trascini e viene fuori uno schifo svogliato e scoordinato= è tempo di una pausa.
Vero!
Però sarebbe bello riconoscerlo PRIMA di andare là, cambiarsi ecc...Così quando non è solo pigrizia ma tempo di una pausa non ci perdo neanche il tempo e faccio altro.
Fra l'altro se la tua teoria è corretta mi sento la coscienza più a posto: se mi devo trascinare per arrivare in palestra al 99% dei casi poi mi trascino per tutto l'allenamento, quindi probabilmente più che pigra sono anche stanca.

E in effetti se mi alleno quasi tutti i giorni (anche se alterno cardio e pesi) e dormo 4 ore per notte forse non posso pretendere di avere tutta quell'energia...
Vecchio
  (#546)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-04-2010, 12:54 PM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio

E in effetti se mi alleno quasi tutti i giorni (anche se alterno cardio e pesi) e dormo 4 ore per notte forse non posso pretendere di avere tutta quell'energia...
Non mi sembra molto salubre, soprattutto le 4 ore per notte , non c' è recupero accidenti! Perchè (oltre che per uscire con i BBer) dormi solo 4 ore per notte?
Vecchio
  (#547)
All the Truth Member

Predefinito 22-04-2010, 01:13 PM

Perchè sto sveglia a leggere quello che scrivono altri bodybuilder su questo forum!!! E anche i powerlifter, per non fare discriminazioni

Non è la regola, ma quando capita alcune notti di fila in effetti ne risento. Dici che è normale?
Ieri sera però a mezzanotte ero a letto, e stamattina sveglia alle 7 anzichè alle 6

E oggi riposo forzato anche dalla palestra, perchè la macchina mi ha lasciato a piedi ieri sera ed è in officina.
Vecchio
  (#548)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-04-2010, 01:47 PM

devi dormire e riposare altrimenti non recuperi e poi hai un brutto aspetto
Vecchio
  (#549)
All the Truth Member

Predefinito allenamento del 22/4 - 22-04-2010, 07:22 PM

Parole sante...
Ma fra il lavoro, la palestra, quel minimo di lavori domestici per tener lontani i topi , e un po' di sacrosante relazioni umane dal vivo, il tempo che mi resta per i miei hobby va dalle 23.00 in poi quando va bene.

Per Doc: non temere, nessun bber mi fa perdere molte ore di sonno (purtroppo, eh eh ).

Sono riuscita ad andare in palestra a fare un po' di cardio.
Oggi mi sentivo perfettamente in forma (anche perchè appunto ieri notte ho dormito 7 ore) ma poi sul tappeto non ho reso per niente perchè non avevo fiato...
Però almeno il ginocchio sinistro non mi dà più fastidio neppure a correre.

15' camminata veloce in leggera pendenza
15' corsa
15' camminata in salita a 15%
15' recline bike

Addominali soliti

Colonna sonora: Blink 182 la prima mezz'ora e Nightwish la seconda.
Devo ricordarmi di passare i Rammstein sull'ipod, visto che nominandoli mi è venuta voglia di riascoltarli.
Vecchio
  (#550)
All the Truth Member

Predefinito effetti pillola - 23-04-2010, 06:58 PM

Oggi mi è scaduto l'abbonamento annuale in palestra. Se dovessi basarmi sulla spinta che ho adesso non lo rinnoverei neanche...

Sto ricadendo nel circolo vizioso di apatia, mancanza di forza di volontà e conseguenti sensi di colpa che da molti mesi condiziona in negativo il mio umore.

Magari è solo una delle mie tante paranoie, ma ho il sospetto che la pillola anticoncezionale peggiori la situazione.
La mia Yaz contiene solo 0,02 mg di etinilestradiolo, quindi pochi estrogeni rispetto ad altre, e 3 mg di drospirenone, che a quanto ho letto dovrebbe essere molto simile al progesterone naturale, avere effetti antiandrogeni e anti acne, e leggermente diuretici, in modo da contrastare invece la ritenzione idrica causata dagli estrogeni.

Dopo 15 gg. di assunzione le mie impressioni sono le seguenti:

1) gonfiori e ritenzione non sono peggiorati. In questo la Yaz pare mantenere la sua promessa. Forse ha anzi un leggero effetto diuretico.

2) non mantiene invece quella dell'effetto antiacne, perchè da quando la prendo sono comparsi brufoletti sulla fronte o sulle gambe, che prima non avevo affatto

3) non noto segni tipici da aumento di estrogeni, come gonfiore al seno , e anzi dopo le mestruazioni ho un noioso spotting che mi fa supporre che gli ormoni in circolo siano rimasti troppo bassi per far smettere il sanguinamento dell'utero.
Visto che io di costituzione produco molti estrogeni, può essere che i livelli mantenuti artificialmente dalla Yaz siano più bassi dei miei naturali, e da qui lo spotting?

4) noto invece effetti da aumento del progestinico. Le mie ovaie lasciate a se stesse di progesterone ne producono pochino, con conseguenti piccole irregolarità mestruali. Ma già in passato avevo notato che integrando con del progesterone naturale il ciclo diventava più regolare, ma io nel complesso mi sentivo un po' peggio.
Per me, il progesterone è l'ormone dell'apatia.
Favorisce tristezza, depressione, mancanza di energia, sonnolenza, stanchezza...forse anche un certo calo della libido e dell'appetito.
Quest'ultimo dovrei sfruttarlo come alleato nella dieta, ma poi purtroppo è compensato dal calo dell'umore che toglie la forza di volontà e mi porta a coccolarmi con cibi appetitosi...quindi il risultato finale è peggiore.

La pillola la devo prendere per cercare di evitarmi l'asportazione chirurgica di una cisti ovarica, quindi ai possibili effetti collaterali mi devo rassegnare sperando che faccia effetto nel giro di pochi mesi.

Non so se la pillola possa influire negativamente anche sugli allenamenti, in teoria no, ma in questo periodo faccio molta fatica, e in particolare mi pesa molto la parte cardio perchè ho meno fiato.
Così mi passa sia la voglia di allenarmi che quella di tenere il diario, quindi probabilmente ora sarò piuttosto discontinua...
Vecchio
  (#551)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-04-2010, 07:08 PM

Occhio, nei cambi di stagione ci sono aumenti dei sintomi delle forme ansioso-depressive, a molti miei pazienti devo incrementare i farmaci.
Vecchio
  (#552)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 23-04-2010, 10:29 PM

ehi tieni duro che questo non è proprio il periodo adatto per mollare dato che tra poco ci si puo mettere piu in mostra
e poi non ti ricordi di aver ricevuto i complimenti sul tuo fisico
guarda che se ti fermi poi si che vai giu di morale
è che tu ti alleni quasi tutti i giorni quindi cmq magari alla lunga possono capitare dei periodi in cui uno si rompe

io vorrei vedere tutte quelle persone che non fanno mai attivita fisica che fisico si ritrovano e poi fa bene anche alla salute tenersi in allenamento
Vecchio
  (#553)
All the Truth Member

Predefinito 24-04-2010, 12:16 AM

No no, fermarmi no, sarebbe peggio sia per l'umore sia perchè la prova costume si avvicina...

Però devo riuscire a prenderla in maniera un po' più easy, senza che l'allenamento diventi una specie di ossessione o un motivo di ansia.
In questo periodo faccio volentieri la scheda pesi, ma le sedute di cardio mi stancano moltissimo, non solo per la noia, ma proprio come impegno fisico...

@Doc: cosa dici delle mie riflessioni sui possibili effetti della pillola? Plausibili o pura fantamedicina? Dici che influisca di più il cambio di stagione?
Vecchio
  (#554)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-04-2010, 08:26 AM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
@Doc: cosa dici delle mie riflessioni sui possibili effetti della pillola? Plausibili o pura fantamedicina? Dici che influisca di più il cambio di stagione?
Allora, anche se teoricamente è possibile che la pillola dia anche questi effetti, però nella pratica in questo periodo io vedo un sacco di persone che manifestano disturbi correlati proprio a deflessioni dell' umore stagionali.
Mentre effetti del genere dati dalla pillola non mi sono mai capitati. Poi è ovvio che una persona è diversa dall' altra...

Ultima Modifica di Doc : 24-04-2010 08:37 AM.
Vecchio
  (#555)
All the Truth Member

Predefinito allenamento del 23/4 - 25-04-2010, 11:43 PM

Venerdì 23 ero decisamente giù di tono come umore e senza un filo di energia.
Fisicamente non avevo nessun motivo di essere così stanca, nei giorni precedenti non avevo nè dormito poco nè mangiato poco...
Anzi avevo mangiato troppo e questo era uno dei motivi del mio pessimo umore, ma probabilmente lo stesso pessimo umore mi toglieva ogni spinta anche a livello fisico.
In palestra ho fatto solo la parte alta della scheda, e anche quella con fatica

Panca piana 3 x 10-8-8 a 30
Pectoral Machine 3 x 10 a 30
Lat presa prona 3 x 10 a 30
Lower back 3x10 a 37,5
Lento manubri 3 x 10 a 9
Curl manubri 3 x 10 a 8
Kickbacks 3 x 10 a 7
Deltoidi posteriori ai cavi 3 x10 con 3,5
Alzate laterali 3 x 9 a 6 (infami...)

Sabato riposo assoluto allo stato larvale. Mi era venuta una mezza idea di andare in palestra all'ora di pranzo, ma poi A. ha cucinato mezzo chilo di pasta alla carbonara, che fa squisita, e anche se so bene che non ha bisogno del mio aiuto per farlo fuori, ho dato volentieri il mio contributo a finire la zuppiera...
Ma a quel punto andare sul tapis roulant era improponibile, e una pennichella era molto più allettante. Quando mi sono decisa a uscire di casa la palestra stava quasi per chiudere, così ho optato per uno sport estremo: spesa all'ipercoop di sabato pomeriggio!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione