Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#91)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 25-08-2009, 05:02 PM

fatti vedere da un terapista competente.
osteopata chiroprata o chi per lui

Vecchio
  (#92)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito allenamento del 25 /8 - 25-08-2009, 05:25 PM

Uff, allenamento veramente di m***a, lasciato a metà perchè non avevo più un filo di energia.

Mi sa che questo diario se vado avanti così finirà presto, altro che test per vedere se i miei muscoletti si degnano di crescere, qui è meglio che faccia il test di idoneità alla ginnastica per la terza età e pace e amen !

Una curiosità, tanto per capire...
Tu ti senti normale, nessun malessere particolare, vai in palestra come al solito, stessa ora, stesso tutto, però non appena fai il primo esercizio senti che non è giornata, manca l'energia, braccia e gambe come subito "svuotate"...e non si riesce neanche a finire le serie.
Succede anche a voi a volte?
Vecchio
  (#93)
All the Truth Member

Predefinito 25-08-2009, 05:36 PM

Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
fatti vedere da un terapista competente.
osteopata chiroprata o chi per lui
A dire la verità l'osteopata mi ha già visto (è uno degli istruttori), e la cosa strana è che a riposo non risulta nessuna asimmetria.
Secondo lui lo squat è un esercizio così utile che è meglio farlo con poco peso piuttosto che non farlo affatto, mentre l'istruttore che mi fa la scheda ha preferito toglierlo per sicurezza. Finora non mi ha mai fatto male, ma non si sa mai ( e poi comunque finisce per lavorare solo la gamba sinistra!)

Ora provo a chiedere all'istruttore che è anche osteopata
- una visita più accurata
- indicazioni su eventuali varianti che riducano il problema
Vecchio
  (#94)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 25-08-2009, 09:30 PM

lavori al computer disperate? o Assumi particolari posture per lunghi periodi? Porti borse pesanti spesso sulla stessa spalla/mano? Hai avuto incidenti/fratture anche che non riguardano gambe e bacino? Hai problemi di malocclusione dentale?
Vecchio
  (#95)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 25-08-2009, 11:26 PM

ci senti/vedi male da un lato?
Vecchio
  (#96)
All the Truth Member

Predefinito 26-08-2009, 01:47 AM

Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
lavori al computer disperate? o Assumi particolari posture per lunghi periodi? Porti borse pesanti spesso sulla stessa spalla/mano? Hai avuto incidenti/fratture anche che non riguardano gambe e bacino? Hai problemi di malocclusione dentale?
Ho tutto quello che dici. Ma sei un indovino?
Abitualmente sto rattrappita davanti al PC, porto sempre una borsa zavorrata sulla spalla (la destra, però), ho avuto una bella frattura della medesima spalla svariati anni fa, che però ora mi fa male, e ho anche un problema di malocclusione dentale...
Insomma, detto così pare che il gobbo di Notre Dame in confronto a me era il David di Michelangelo!!

In realtà un'asimmetria c'è, non a livello di anche e gambe, ma a livello delle spalle, perchè a causa di una brutta frattura la spalla destra è rimasta leggermente più alta della sinistra; senza vestiti un po' si vede, e diventa evidente se alzo le braccia.
Dici che si riflette anche sulla posizione dello squat?
Potrebbe essere, infatti se lo faccio con un manubrio in mano, invece che col bilancere al multipower, mi pare che il problema quasi sparisca. Però è anche vero che il manubrio è più leggero...
Vecchio
  (#97)
All the Truth Member

Predefinito 26-08-2009, 01:57 AM

Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
ci senti/vedi male da un lato?
Uhm, ora che mi ci fai pensare io sono destra ma ho tutta la metà destra più acciaccata o più debole della sinistra: l'occhio destro ci vede un po' meno, la spalla destra deve fare i conti coi postumi di una frattura prima e di un tamponamento poi, la gamba destra è un po' più debole, (e questo me ne accorgo anche facendo gli affondi)

Un po' come il Visconte Dimezzato di Calvino...
Vecchio
  (#98)
UncensoredModerator

Predefinito 26-08-2009, 03:47 PM

Il corpo tende a compensare certi difetti congeniti o accorsi nel tempo...
Se ti interessa migliorare la postura al di là dello squat puoi rivolgerti a un osteopata o ad un fisiatra oppure un kinesiologo...l'importante è che sia bravo non come ti rimette a posto se il risultato lo ottiene
Puoi chiedere anche qui sul forum se conoscono qualcuno nella tua zona!
Per la malocclusione dovresti invece rivolgerti ad un ortodonzista.
Per l'occhio l'ovvio oculista (è importante perchè se il problema è dovuto alla dominanza dell'occhio che ci vede peggio all'ora partendo dal collo tutto il corpo si torce per compensare il difetto!)

lo squat lascialo stare per il momento e dedicati agli esercizi che non ti obbligano all'avvitamento e non usare carichi troppo impegnativi! L'importante è eseguirli correttamente per non farsi male!
Vecchio
  (#99)
All the Truth Member

Predefinito 26-08-2009, 05:27 PM

Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Il corpo tende a compensare certi difetti congeniti o accorsi nel tempo...
Se ti interessa migliorare la postura al di là dello squat puoi rivolgerti a un osteopata o ad un fisiatra oppure un kinesiologo...l'importante è che sia bravo non come ti rimette a posto se il risultato lo ottiene
Puoi chiedere anche qui sul forum se conoscono qualcuno nella tua zona!
Per la malocclusione dovresti invece rivolgerti ad un ortodonzista.
Per l'occhio l'ovvio oculista (è importante perchè se il problema è dovuto alla dominanza dell'occhio che ci vede peggio all'ora partendo dal collo tutto il corpo si torce per compensare il difetto!)

lo squat lascialo stare per il momento e dedicati agli esercizi che non ti obbligano all'avvitamento e non usare carichi troppo impegnativi! L'importante è eseguirli correttamente per non farsi male!
Grazie Manakei, sei sempre carinissimo. Ma nonostante la descrizione un po' agghiacciante che ne è venuta fuori, la mia postura non ha problemi evidenti (insomma, basta che nessuno mi veda fare lo squat, e sembro dritta come un fuso ...).
Però una volta a settimana ci infilo anche una lezione di pilates, che un po' aiuta, almeno a prendere coscienza di abitudini posturali scorrette, e poi a me piace molto.

La cosa più divertente però è sentire le indicazioni contrapposte delle 2 istruttrici (pesi e pilates): la prima mi dice "spingi più che puoi" e mi propone serie corte e carichi a cedimento, l'altra una volta mi ha visto con 6 kg. in mano e a momenti chiamava il 118 tanto era preoccupata per me.
In realtà io non li vedo affatto in contrasto e se potessi farei sempre una seduta di pilates matwork dopo quella di pesi.

Comunque lo squat classico mi attengo al consiglio e lo evito, ma sono curiosa anche io di approfondire la cosa con l'osteopata e vedere con lui se ci sono varianti meno problematiche.
Vecchio
  (#100)
UncensoredModerator

Predefinito 26-08-2009, 06:00 PM

Mi metto in mezzo alle due istruttrici:
caricare si ma mai a cedimento!!!
Dubito che l'osteopata conosca varianti dello squat...
Vecchio
  (#101)
All the Truth Member

Predefinito 26-08-2009, 08:12 PM

Invece sì, perchè fa anche l'istruttore, compila le schede, segue i clienti ed è quello che di solito è di turno quando vado io.
Di solito parliamo di ristoranti e di vini, ma per una volta una domanda più tecnica gliela posso fare!

Anche perchè credo sia molto competente, e non solo sui vini ...

PS perchè dici "mai fino all'esaurimento?"
(del muscolo, per quello mentale già ci sono arrivata da tempo...v. il mio nick )
Il fatto è che se provo ad aumentare i pesi non so mai esattamente quante ripetizioni faccio col nuovo, e l'ultima è proprio l'ultimissima possibile...
Vecchio
  (#102)
UncensoredModerator

Predefinito 26-08-2009, 08:48 PM

Dopo la prima volta che provi lo sai quindi la volta successiva ne fai una di meno...

Ti faccio io una domanda perchè stressare il muscolo al limite? Il corpo è fatto per stare entro certi limiti che possono essere si superati in situazioni estreme ma per la loro natura stessa cioè dovendo essere rare altrimenti sarebbe una vita infernale inibiscono l'adattamento invece di promuoverlo!
Discorso cervellotico... semplificando: con tutte le ripetizioni che fai credi che sia proprio una in più a darti quello che cerchi? oppure può essere che l'energia risparmiata permetta un recupero ed una crescita migiori?
Inoltre ad esaurimento rischi di più l'infortunio!!!
Vecchio
  (#103)
All the Truth Member

Predefinito pausa - 28-08-2009, 08:08 PM

Test per ora già interrotto .
Fisicamente non mi sento in forma, ho poca energia anche se mangio normalmente, e l'umore è piuttosto giù di corda.

Gli ultimi allenamenti sono stati abbstanza deprimenti, fiacchi e dispersivi; gli ultimi giorni ho saltato la palestra in parte per mancanza di tempo e in parte per mancanza di energia fisica e di spinta psicologica.

Domani parto per una settimana, spero che la vacanza mi ritempri un po'. Anche se so già che quando tornerò in palestra i primi tempi mi sentirò peggio. Se recupero un po' di carica mi rifarò sentire dopo la metà di settembre.

Intanto grazie dei consigli utilissimi e interessanti.
Vecchio
  (#104)
All the Truth Member

Red face remise en forme - 10-09-2009, 09:56 AM

Aaaargh! (sostituiscono imprecazioni e parolacce non consone...)
Mi sono pesata e misurata dopo 2 settimane di ozio e alimentazione completamente libera e scandalosa e i risultati sono agghiaccianti. Non credevo neanche di poter ingrassare così tanto così velocemente (4,5 kg!!). Neppure dopo le feste natalizie avevo ripreso così tanto peso.

Ovviamente, a questo punto decade l'obiettivo di aumentare i muscoli, sostituito da quello per me prioritario di perdere peso e tornare a una forma fisica accettabile, e alla taglia di pantaloni di prima.

Anche se l'idea di rimettermi a dieta mi ripugna. Comincio a capire perchè un sacco di gente, compresi quelli che scrivono su questo forum, cambiano spesso dieta...perchè mangiare in un modo che impone rinunce è più facile se subentra un elemento di novità, e la curiosità verso un'alimentazione diversa, e i risultati che può produrre, aiuta a mantenere fede al programma.
Dovrei riuscire a trasformare la dieta in una specie di gioco, o di esperimento da seguire con curiosità, per poter resistere alle tentazioni.

Poi dovrei riprendere la palestra, ma sono un po' incerta su quando ricominciare perchè in questi giorni non sto bene e devo avere anche qualche linea di febbre.
Io di solito evito di allenarmi se non sto bene, mi sembra uno sforzo inutile per l'organismo che deve invece sfruttare tutte le sue energie per guarire, ma d'altra parte più tempo lascio passare dall'ultimo all'allenamento più di solito è dura ricominiciare!
Vecchio
  (#105)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 10-09-2009, 10:24 AM

Ciao Desperate, non abbatterti, i kg in più al rientro dalle ferie sono quasi normali....e poi, hai pensato che potrebbero non essere tutti kg di "ciccia" ma anche ritenzione?
A me è successa la stessa cosa, al rientro dal mare mi sentivo si lievitata ma tanto in pace con me stessa a livello celebrale e questo non devi mai sottovalutarlo!
Il benessere psichico va a braccetto con quello fisico dunque "non odiarti" per gli sgarri fatti e datti tempo....abbiamo 10 mesi d'avanti per correre ai ripari
Ti auguro che il tuo nick si trasformi quanto prima in SATISFIED
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione