Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#106)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-09-2009, 11:10 AM

Già, già, spero anche io di poter cambiare nick!

Ti ringrazio per il conforto, leggo sempre il tuo diario, e mi piaci perchè mi sembri anche tu un filino "paranoica", senza offesa, voglio solo dire che ho un carattere abbastanza simile al tuo e capisco certe tue ansie (anche se invidio molto il tuo rigore nell'alimentazione, che io non ho!).

La cosa buffa è che invece fisicamente io ho una costituzione opposta alla tua, con un fisico a pera e tanti begli estrogeni sempre in circolo, e invece preferirei essere più " a mela"...
Insomma, come a volte succede a noi donne ciascuna vede i suoi difetti come i peggiori e desidera giusto giusto quello che non ha.
Però il confronto delle esperienze ( e delle lamentele) è istruttivo perchè fa vedere come a volte quel che a noi sembra una gran fortuna per altre è un cruccio o comunque ha i suoi lati negativi, non trovi?

Vecchio
  (#107)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 10-09-2009, 11:15 AM

Desp, ti tratti come un cencio da buttare, invece si tratta solo di trovare la forza dentro di te di migliorare...se lo vuoi lo fai, non si tratta di rinunce alimentari...si tratta di rinunciare (come stai facendo) agli obiettivi che vuoi. Già hai aggiustato il tiro perché "tanto a certi livelli non ci arrivo"....ti stai accontentando ma in realtà intristendo. Fatti un' analisi e trova la determinazione che ti serve senza inventare scuse sulla genetica, sulle voglie, sul tempo ecc.ecc..
Vecchio
  (#108)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 10-09-2009, 11:37 AM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Già, già, spero anche io di poter cambiare nick!

Ti ringrazio per il conforto, leggo sempre il tuo diario, e mi piaci perchè mi sembri anche tu un filino "paranoica", senza offesa, voglio solo dire che ho un carattere abbastanza simile al tuo e capisco certe tue ansie (anche se invidio molto il tuo rigore nell'alimentazione, che io non ho!).

La cosa buffa è che invece fisicamente io ho una costituzione opposta alla tua, con un fisico a pera e tanti begli estrogeni sempre in circolo, e invece preferirei essere più " a mela"...
Insomma, come a volte succede a noi donne ciascuna vede i suoi difetti come i peggiori e desidera giusto giusto quello che non ha.
Però il confronto delle esperienze ( e delle lamentele) è istruttivo perchè fa vedere come a volte quel che a noi sembra una gran fortuna per altre è un cruccio o comunque ha i suoi lati negativi, non trovi?
Come dice il buon Spike, ogni costituzione (sia mela, sia pera) ha i suoi crucci dunque io sono destinata ad "inviadiare" i vitini da vespa e tante sono destinate ad "inviadiare" la IV misura (capisci a me)
Filino paranoica....sai quando Desperate? Quando non "funziono" (hai sicuramente letto dei miei problemi mensili) e allora si scompigliano le bobine del cervello e sfarfallo (non esgaero)
Rigore alimentare....c'ho messo tanto per raggiungerlo e adesso me lo tengo stretto come un tesoro! Ogni modo, mi spaventano le malattie tipiche della costituzione a mela (come, ad es, il diabete) ecco perchè stringo i denti!!!
D'altro canto sono fortunata perchè davvero non mi piace il pane, non mi piace la pasta, non mi piacciono i dolci (gelato a parte...che divoverei a kg!), nn mi piacciono le bevande gassate e tanto altro....dunque non mi sento frustrata!
Cerca di fare tuo il regime meno dannoso per il tuo equilibrio psico/fisico senza avere fretta (cavoli quanto predico bene)....vivevo il tuo stesso affanno prima delle vacanze, adesso sto 'na favola!

NB quando ti scoraggi, leggi all'infinito la frase della firma di Manakei....l'esperienza è ciò che ottieni quando non ottiene quello che desideri
Vecchio
  (#109)
All the Truth Member

Predefinito 10-09-2009, 07:33 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Desp, ti tratti come un cencio da buttare, invece si tratta solo di trovare la forza dentro di te di migliorare...se lo vuoi lo fai, non si tratta di rinunce alimentari...si tratta di rinunciare (come stai facendo) agli obiettivi che vuoi. Già hai aggiustato il tiro perché "tanto a certi livelli non ci arrivo"....ti stai accontentando ma in realtà intristendo. Fatti un' analisi e trova la determinazione che ti serve senza inventare scuse sulla genetica, sulle voglie, sul tempo ecc.ecc..
Insomma Spike, magari per te è facile, ma per me mica tanto...La genetica poi non è una scusa, è un dato di fatto, se no saremmo tutti uguali; e gli obiettivi devono essere realistici, se no si butta via tempo ed energia.
Però su una cosa ti do ragione: mi sto intristendo.
Purtroppo ho iniziato il diario in un brutto periodo e il mio umore depresso trapela anche da qui, anche se le cause principali non c'entrano molto con gli argomenti del diario...
Magari è meglio che mi faccia risentire quando sto complessivamente un po' meglio.
Vecchio
  (#110)
missapple missapple Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 11-09-2009, 12:40 AM

no... magari inizi ad allenarti e a seguire l'alimentazione poco alla volta... e man mano vedrai i miglioramenti... seguirai il tutto sempre più convinta...ps. bentornata!
Vecchio
  (#111)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 11-09-2009, 11:21 AM

Desp non sono daccordo neanche stavolta

è un brutto momento? mi dispiace ma trova la forza di reagire....non darai mai una svolta alla tua vita in un momento idilliaco.

Hai un momento di difficoltà? dimostra quello che vali e reagisci, non c'è muro che tu non possa sfondare, senti dentro di te la forza che hai e non quella che ti autocommiseri o quelli che gli altri ti giudicano.

Fidati non avrai un momento migliore per rivoluzionare le tue abitudini o per dimostrarti che sei più forte di quello che credi
Vecchio
  (#112)
All the Truth Member

Predefinito ripresa palestra - 16-09-2009, 02:51 PM

Gradualmente sto riprendendo la palestra.
Venerdì e domenica ho ricominciato con 2 allenamenti cardio di 30 e 40 minuti, d'intensità piuttosto bassa, seguiti dagli addominali. Sabato ho ripreso pesi, sia parte alta che gambe. Come prevedibile, il giorno dopo avevo un po' di DOMS, ma meno di quel che mi sarei aspettata. Localizzati soprattutto a adduttori e femorali, e un pochino polpacci e glutei. Parte alta e addominali praticamente niente, come sempre.
Questa cosa mi insospettisce sempre un po', perchè nell'allenamento non mi risparmio, ma è come se il mio corpo, i singoli muscoli, si stancassero prima che l'allenamento possa produrre una reazione di qualche tipo, compresi i DOMS. Da un lato c'è il vantaggio che non mi alzo dal letto tutta indolenzita, ma dall'altro sarebbe carino scoprire almeno dai DOMS che anche io sono dotata ad es. dei tricipiti...

Ieri sono tornata a un'ora di cardio, cercando di stare in fascia lipolitica ma con un'intensità ancora più bassa di prima delle vacanze, e oggi dovrei ripetere pesi, sperando di sentirli un po' meno "pesanti" della volta scorsa e di poter rialzare un po' i carichi che la volta scorsa avevo abbassato.
Vecchio
  (#113)
All the Truth Member

Predefinito problema dieta - 16-09-2009, 03:30 PM

'Azz..dovrei anche riprendere quell'impresa titanica chiamata dieta...

La settimana scorsa ho resistito 3 giorni, che almeno mi hanno permesso di sgonfiarmi. Fra eccessi alimentari, inattività e probabilmente anche la cura di antiinfiammatori che ho dovuto seguire, avevo accumulato molta ritenzione idrica e le mie gambe erano tremende.
Ovviamente in 3 giorni di dieta non avrò perso adipe, ma almeno le gambe si sono sgonfiate e la bilancia è scesa di 1,5 kg. Poi 2 giornate di sgarri (una era autoautorizzata, era il mio compleanno ). Ieri ok, oggi per ora così così...

Curiosamente, i primi 3 giorni non ho fatto una gran fatica a limitarmi e mi sono sentita abbastanza sazia anche con 1200 Kcal. Mi ero perfino illusa di aver raggiunto quello stato di grazia in cui si mangia poco senza sforzo...
Ma appunto era un'illusione
Probabilmente il motivo per cui avevo meno appetito era che non stavo tanto bene, e che nelle prime due sedute di palestra l'allenamento è stato breve e blando, per cui non avevo bisogno di reintegrare niente.

Oggi invece ho una fame da lupi...e ho già consumato anche lo spuntino del pomeriggio attaccato al pranzo.
Il mio problema è trovare un modo di mangiare che non sia troppo calorico, ma che sia saziante e che preveda comunque cibi graditi. Una bella pretesa, eh...?

PS a proposito, a qualcuno vengono in mente cibi appetitosi e poco calorici?

Ultima Modifica di DesperateGymwife : 16-09-2009 03:36 PM.
Vecchio
  (#114)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 16-09-2009, 04:26 PM

se hai dei problemi di salute sarebbe meglio scriverlo, così potremmo parlarne, se ti va
Vecchio
  (#115)
All the Truth Member

Predefinito 16-09-2009, 04:39 PM

Baio, a tuo rischio e pericolo...non so se ti conviene scoperchiare un calderone di lamentele...potrei finire per aggiornarti anche sull'evoluzione dell'unghia incarnita...
Conta che gli anni appena compiuti sono 41, e difficilmente col passare degli anni calano gli acciacchi...
Scherzi a parte, se alludevi alla cura di antiinfiammatori ora il problema pare risolto, però potrei approfittare della tua disponibilità quando ci sono problemi cronici che in qualche maniera vanno gestiti e hanno influenza sull'allenamento.
Vecchio
  (#116)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 16-09-2009, 04:57 PM

ok
Vecchio
  (#117)
Claudia Claudia Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 16-09-2009, 06:07 PM

Desperate, sai cosa faccio quando avverto la fame ma non posso mangiare per non superare le mie kcal giornaliere?
Bevo, bevo tanto, arrivo a 3lt al giorno e fidati che funziona!...e poi unisci l'utile al dilettevole visto che con tutta quella "plin plin" butti giù anche la cellulite

Altro trucco? Quando ho i crampi di fame insensata o nervosa (chiamala come vuoi) mi metto in movimento...mi alzo dalla sedia e passeggio la stanza dell'ufficio, oppure, se sono a casa, mi alzo dal divano e mi metto a fare qualsiasi tipo di faccenda domesitca

Dai Desperate, non farti prendere per mano!!!!!

Se vuoi qualche ricetta, io sono una che in cucina se la cava molto bene, dimmi solo cosa prevede la tua dieta (come alimenti intendo) che ti invento il ricettario de LA PROVA DEL CUOCO LIGHT

E poi, sto nick...e cambialo!!!!!!! Uno che ti aiuta a farti percepire più positiva, sicuramente ci sarà!!!!!

Ultima Modifica di Claudia : 16-09-2009 06:10 PM.
Vecchio
  (#118)
All the Truth Member

Predefinito 16-09-2009, 07:29 PM

Nooo, il nick mi piace un sacco, ed è perfetto per me, perchè senza ironia secondo me ci si dispera davvero!

Il trucco dell'acqua lo uso anche io a volte, e in effetti aiuta! Me ne devo ricordare più spesso. L'altro lo proverò soprattutto a casa...male che vada avrò una casa più in ordine. Anche se a dir la verità preferirei farmi passare la fame con attività meno noiose.

La mia dieta ancora non ha visto la luce, è under construction. Cioè, ne avrei una che ho postato all'inizio, ma sono riuscita a seguirla scrupolosamente solo la prima volta, finchè era una novità e avevo l'impegno dei controlli con la dietista.
Vecchio
  (#119)
missapple missapple Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 16-09-2009, 11:11 PM

secondo me devi scegliere alimenti che ti piacciano... una vita di sacrifici non è fattibile per me... ma se ti costruisci la dieta in base a quello che ti piace e ti soddisfa... allora si può...

ps.io quando ho fame bevo un caffè e tutto passa...
Vecchio
  (#120)
All the Truth Member

Predefinito 17-09-2009, 01:40 AM

Concordo in pieno, Miss Apple.
Soprattutto se si tratta di un'alimentazione che non si deve seguire per poco, ma a tempo indefinito. Una cosa è limitare i cibi che piacciono di più se questi sono sfacciatamente ipercalorici, una cosa molto più dura ancora è mangiare solo cose che non danno alcun gusto. Per intenderci: va bene che non si può vivere di nutella, ma neanche campare a pollo lesso e sedano crudo (per carità, avranno i loro appassionati, ma perfino le tartarughe del mio giardino se gli dai la lattuga e le fragole mangiano prima tutte le fragole...)

Il problema è che per me l'idea stessa di essere "a dieta" fa scattare una gran voglia di trasgredire e mangiare i cibi "proibiti".
Fra l'altro prima di mettermi a dieta un anno fa non era affatto così. Proprio perchè mangiavo praticamente quel che volevo quando volevo ero una taglia in più ma il mio rapporto col cibo era molto più sereno. Mangiavo seguendo il mio appetito, ma non avevo la tentazione continua dei dolci e alla fine probabilmente ne mangiavo di meno senza avere le sensazione di rinunciare a qualcosa.

Adesso vorrei riuscire a tornare in quella condizione psicologica in cui non ti senti frustrato se non mangi e in colpa se mangi, ma nello stesso tempo qualche limite me lo devo imporre se voglio perdere qualche chilo.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione