|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#61)
|
||
All the Truth Member
|
28-09-2009, 01:13 PM
Quote:
i cedimenti mentali è da tanto che ce li ho, sono quasi sicopatico nell'ultimo periodo! |
|
|
|
(#62)
|
||
All the Truth Member
|
28-09-2009, 01:15 PM
Quote:
|
|
|
|
(#63)
|
||
UncensoredModerator
|
28-09-2009, 01:28 PM
Quote:
le sensazioni sono quelle giuste ma è anche un discorso meccanico....il corpo impara proprio il modo migliore per fare l'esercizio |
|
|
|
(#64)
|
|
All the Truth Member
|
28-09-2009, 08:15 PM
work odierno squat 10x3@74 panca 10x3@55 trazioni 10x3@7 squat 10x3@65 curl bilanciere 2x8@28 pessimo work!!! lo squat benino, ho aumentato di 4 kg come da programma, andavo giu' bene e salivo esplosivo, ma 74 si sentono!!! la panca uno skifo!non credo di avere buffer, 55 sono il max! tant'è vero che la nona e la decima le ho fatte a stento!Ma è mai possibile? son 55 kg, non 100!!! Vedo ragazzini che con 70 kg fanno 10 ripetizioni ed io con 55 nemmeno 3! il proprietario vedendomi soffrire si è avvicinato e mi ha detto: << ma non vedi che non aumenti mai di peso su quell'esercizio? il metodo c'è ma tu non vuoi capire: devi fare la panca 3 volte a settimana x 5 serie piramidali seguite da panca inclinata x 3 serie e croci x 3 serie, questo 3 volte a week, e vedrai come il peso salirà!>>. A me questo mi sta sulle scatole, mi critica sempre! Sono deluso!mi alleno costantemente ma il peso della ghisa non sale!eppure fisicamente non son messo male, anche se peso poco( 55kg).Le forme son pronunciate, spero di postare qualche foto. Piu' avanti inizierò l'integrazione con creatina, speriamo si faccia sentire un pochetto! |
|
|
(#65)
|
|
UncensoredModerator
|
29-09-2009, 10:11 AM
dreem non ti abbattere, a certi pesi bisogna girarci un po' intorno. tra parentesi non mi lamenterei troppo dell'istruttore di palestra: prima cosa è presente, secondo potrebbe aver ragione sulla frequenza (dalla prossima infatti hai anche le spinte), anche se sul piramidale e sulle croci no. |
|
|
(#66)
|
||
All the Truth Member
|
29-09-2009, 11:56 AM
Ciao Dreem, Quote:
Se ti vuoi sentire meglio, considera che io ho al momento uno squat di 77Kg, eppure peso 82Kg. In proporzione, tu che hai 74Kg @ 55 di peso sei parecchio piu' bravo. Continua a lavorare sodo, vedrai che i risultati arriveranno. buona giornata, |
|
|
|
(#67)
|
||
All the Truth Member
|
29-09-2009, 12:09 PM
Quote:
Amo fare pesi, mi piace la palestra ed il fitness in generale, ma è come se hai un'attività commerciale dove dedichi anima e corpo ma non hai nessun guadagno ma solo perdite! che fai? sei costretto a chiudere! io vivo in virtu' degli allenamenti, programmo le mie giornate, i miei piani alimentare in previsione di una sessione coi pesi, ho persino abbandonato il calcio e a volte trascuro gli amici per stare dietro alla palestra ma quando vedo che non riesco nemmeno a spingere 55 kg mi girano le PPP a questo punto mi chiedo se valga la pena fare tanti sacrifici!Premetto che non voglio diventare un BB o un PL ma avere soddisfazioni si! Mi alleno da tanto tempo, tanti anni, ma sono praticamente in stallo da quando ho iniziato! e pensare che mi sarebbe piaciuto fare l'istruttore un giorno, ma con i pesi che alzo mi riderebbero in faccia! |
|
|
|
(#68)
|
|
All the Truth Member
|
29-09-2009, 12:17 PM
Stai tranquillo, arriverà un tempo in cui sarai ripagato dei sacrifici! |
|
|
(#69)
|
||
All the Truth Member
|
29-09-2009, 12:26 PM
Quote:
Se davvero sei in stallo da anni, forse il tuo allenamento non va bene, cioe' non e' efficace. Se e' da anni che ti alleni allo stesso modo senza risultati, allora mi pare sia il caso di cambiare (Edit: stento comunque a credere che la tua affermazione sia vera del tutto, a meno che tu non abbia cominciato tirando su il 100% del tuo peso corporeo alla panca). Al tempo stesso, se hai cambiato programma da poco, devi avere la pazienza di seguirlo fino in fondo. Cambiare spesso, senza darsi il tempo di valutare l'efficacia o meno di un programma, non mi pare produttivo. buona giornata. |
|
|
|
(#70)
|
|
All the Truth Member
|
30-09-2009, 07:34 PM
workout di oggi stacco 10x3@88 military 10x3@34 rematore 10x4@42 leg curl 3x8@25 addiminali oggi nessun particolare problema anche se ho passato tutto il tempo dello stacco toccandomi le P in qunto dei ragazzini che non avevano visto mai l'esercizio continuavano a dire al proprietario" ma non si spacca la schiena in questo modo?" IENE!GUFI! Tò!!! per il resto mi è sembrato un buon allenamento, alla Arnold! |
|
|
(#71)
|
||
All the Truth Member
|
30-09-2009, 08:22 PM
Quote:
Quando faccio lo stacco, nella mia palestra la gente, attirata dal fragore del bilanciere che cade per terra, si ferma & si mette ad osservare "lo squilibrato di turno" (...che sarei io ). Ovviamente i commenti si sprecano, alcuni pieni di ammirazione altri di malignità ma...oramai mi sono abituato. Non credo che il tuo disappunto sia motivato. Leggendo le prime pagine del tuo diario ha appreso che ti alleni con serietà da 2 anni circa & non mi sembrano molti. Peraltro, hai curato la dieta ? Hai curato l'esecuzione degli esercizi ? Io credo che se tu ti alleni & mangi correttamente prima o poi crescerai ed alzerai pesi sempre maggiori. Buon allenamento |
|
|
|
(#72)
|
||
All the Truth Member
|
30-09-2009, 10:46 PM
Quote:
ti ringrazio per esserti interessato al mio diario; la dieta? vivo in virtu' dell'alimentazione, quasi sta diventando per me una fissazione! speriamo che la tua previsione sia di buon auspicio, perchè l'impegno che ci metto ogni giorno è massimo ma non corrisposto dai risultati! |
|
|
|
(#73)
|
|
All the Truth Member
|
03-10-2009, 08:02 PM
workout di oggi, col quale concludo le 4 settimane panca 10x3@55 squat 10x3@74 trazioni 10x3@7 panca 10x3@47 pressa polpacci 3x12@150 altro work out devastante oltre che fisicamente anche mentalmente. lo squat è andato bene, la panca no, 55 li ho tirati al limite! in questi giorni ho dormito poco e male, avrà influito anche questo. la settimana di scarico cade proprio a pennello! tra 2 settimane cambio allenamamento, speriamo di ritrovare le motivazioni perchè forse son troppo saturo con il " 10x3".Cerco di abbreviare i tempi di recupero, tenerli al di sotto del 1'20" per non rendere la scheda eccessivamente lunga, ma il mio work dura sempre 1 ora e mezza piu' straching! |
|
|
(#74)
|
||
All the Truth Member
|
05-10-2009, 12:13 PM
Quote:
Capisco che ci sono a volte vincoli esterni poco elastici, ma personalmente, per quello che conta il parere di un principiante, penso sia sempre meglio privilegiare la qualita' piuttosto che la quantita'. Scoppiare le ultime serie perche' hai accorciato troppo i recuperi forse non e' un risultato ottimale. Buona giornata, |
|
|
|
(#75)
|
|
All the Truth Member
|
08-10-2009, 07:11 PM
questa settimana scarico attivo ieri: squat 5x4@64 panca 5x4@46 trazioni 5x4 dalla prossima si inizia pesante |
|
|