Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#121)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 29-10-2009, 01:59 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Buongiorno Spike,

Quello di Rippeto e' un programma da principianti, in grado di tenere una progressione lineare. DreemTeem mi sembra un pochino piu' avanti.
Che ne dici ?
verò, dreem ha un esperienza di ghisa non da niubbo però credo che abbia ancora molto da imparare alivello di reclutamento di unità motorie, per esempio dalle progressioni brevi che ha nella panca o da certi dolori che ha dopo lo stacco...

dream ci vogliono i video non so più come dirtelo

il programma sarebbe questo

è un ABA BAB

allenamento A
3x5 Squat (o Frontsquat)
3x5 panca piana
1x5 stacco
ozionali le parallele

Workout B
3x5 Squat
3x5 military
3x5 rematore (il principe brutto fa il power clean)
opzionali chinups

Vecchio
  (#122)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-10-2009, 02:11 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
verò, dreem ha un esperienza di ghisa non da niubbo però credo che abbia ancora molto da imparare alivello di reclutamento di unità motorie, per esempio dalle progressioni brevi che ha nella panca o da certi dolori che ha dopo lo stacco...
Non sono in grado di giudicare l'efficacia del programma che seguo per questi aspetti.
Temo pero' che uno come Dreem potrebbe esaurire molto presto gli incrementi, anche facendolo ripartire da carichi inferiori ai suoi massimali attuali.

Grazie per aver risposto alla domanda.
Vecchio
  (#123)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-10-2009, 03:04 PM

Non mi reputo un professionista di BB, nè un PL, ma son d'accordo con il Principe, forse un programma piu' avanzato potrebbe essere + stimolante!
Vecchio
  (#124)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 29-10-2009, 04:33 PM

Quote:
Originariamente inviato da dreemteem Visualizza Messaggio
Non mi reputo un professionista di BB, nè un PL, ma son d'accordo con il Principe, forse un programma piu' avanzato potrebbe essere + stimolante!
se a te piace roba più voluminosa è giusto fare ciò che ti diverte, il punto però che il tuo primo obiettivo è la tecnica è imprescindibile e speravo che abbassandoti il volume tu trovassi lo spazio mentale per dedicarti di più a questo aspetto.

Se vuoi rimanere su questo genere potresti rifare l'8x4 partendo però dai carichi della seconda settimana oppure passare ad un 6x5 con gli stessi identici carichi che hai usato in questo meso
Vecchio
  (#125)
Chris4R Chris4R Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-10-2009, 06:15 PM

Dreem, per quanto possa contare la mia opinione, sono completamente d'accordo con quanto scrive Spike.
Diminuire il volume potrebbe darti la spinta giusta per per perfezionare la tecnica &, di conseguenza, progredire con i carichi.
"Principiante" o "Avanzato" significano tutto & niente, se il problema è la tecnica, la tecnica deve essere la tua priorità.

Come sempre buon allenamento
Vecchio
  (#126)
All the Truth Member

Predefinito 02-11-2009, 11:55 AM

no, non sono andato in ferie purtroppo, ma il motivo per il quale non mi son fatto vivo in questi giorni è un altro: non mi son allenato per via di un dolore lacerante alla bassa schiena!
Credo proprio di essermi infortunato mercoledi scorso facendo gli stacchi : fino a sabato non riuscivo nemmeno a camminare quiasi, ieri ed oggi un po' meglio anche se non mi è passato del tutto!

il solo pensieri di dover rimanere fermi mi fa star ancora piu' male!!!
NOOOOOOOOOOOO non ci voleva

ho capito il mio errore : mercoledi ho dimenticato i calzettoni e per proteggere gli stinchi mi son allontanato un tantino in piu' dal bilanciere sia in fase eccentrica che concentrica in maniera da " ustionarmi" le tibie... caz!!! son proprio stato un imbecille!

che faccio, sto fermo completamente? ho saltato l'ultimo allenamento che precedeva lo scarico... lo recupero domani?
era provisto:
panca
squat
scrollate
panca
Vecchio
  (#127)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 02-11-2009, 01:05 PM

no lascia perdere per una seduta non cambia nulla, quando ti senti fai le sedute di scarico e ricomincia con il nuovo meso
Vecchio
  (#128)
All the Truth Member

Predefinito 03-11-2009, 01:55 PM

a distanza di 6 giorni dall'ultimo allenamento ho fatto la mia seduta di scarico.
stamattina il dolore era passato e quindo ho pensato che sarebbe stato l'ideale allenarmi.
Mi son riscaldato con la bike e mi son messo sotto al rack per lo squat, ma al primo affondo ho subito avvertito il dolore alla bassa schiena. ho riprovato, ma non ho voluto rischiare. ho caricato la pressa credendo che la bassa schiena venisse sollecitata in misura minore, ma il dolore era evidente.
per farla breve ho fatto solo un 8x4 di panca e trazioni, dopo di che streching per la schiena.
Spero non sia niente di grave, ma mi sa che per un po' dovrò lasciare squat e stacchi!
Come posso sostituirli????
Vecchio
  (#129)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 03-11-2009, 05:27 PM

ora non fare nulla qualsiasi esercizio per la lower stressa la schiena, corsa e bike compresa
Vecchio
  (#130)
All the Truth Member

Predefinito 03-11-2009, 06:16 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ora non fare nulla qualsiasi esercizio per la lower stressa la schiena, corsa e bike compresa
cioè? riposo assoluto???

NOOOOOOOOOOO
Vecchio
  (#131)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 03-11-2009, 06:26 PM

panca e trazioni le puoi fare, dai concentrati lì ora hai bisogno di riposo....prima di rivedere la tecnica
Vecchio
  (#132)
All the Truth Member

Predefinito 07-11-2009, 07:51 PM

avevi ragione spike, le mie esecuzioni son pessime!!!

ieri ho fatto lo squat abbassando il carico rispetto al programma per via dell'infortunio alla schiena della settimana scorsa. Ebbene, mi son fatto filmare e ho visto che la mia schiena va in iperestensione paurosa!!!
avrò sicuramente ripercussioni negative sulle vertebre lombari. Inoltre poichè ho poca escursione a livello dei rotatori faccio fatica a tenere il bilanciere e proiettare i gomiti parallellamente al terreno con conseguente piegamento della colonna.

non appena mi manda il video lo pubblicherò
Vecchio
  (#133)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 09-11-2009, 10:49 AM

c'è anche un problema di linguaggio: la schiena in iperestensione è un bene, ed è contraria al concetto di schiena piegata
Vecchio
  (#134)
All the Truth Member

Predefinito 17-11-2009, 10:46 AM

Ciao.

Sono stato circa 10 giorni lontano dai pesi ma adesso è arrivato il momento di allenarmi altrimenti la crisi di astinenza prenderà il sovravvento!

Spike mi suggeriva di migliorare la profondità dello squat facendo box squat a diverse altezze.
Io invece avevo pensato di fare una scheda di questo genere

a)
squat 6x5
panca 6x5
trazioni 6x4
curl bicipiti 3x8

b)
stacco 6x4
military 6x5
lat machine supina 6x5
leg curl 3x8

c)
panca 6x5
squat 6x5
panca inclinata manubri 6x5
low row 3x8

Vorrei abbassare il carico di tutti gli esercizi e concentrarmi piu' sull'esecuzione, sfidando anche il blocco mentale dovuto all'infortunio alla bassa schiena che mi ha tenuto lontano dalla palestra.

spike sei daccordo o inserisco il box squat?
se si, come lo inserisco, cioè in quali giorni?
che dite?
Vecchio
  (#135)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 17-11-2009, 11:12 AM

Quote:
Originariamente inviato da dreemteem Visualizza Messaggio
Ciao.

Sono stato circa 10 giorni lontano dai pesi ma adesso è arrivato il momento di allenarmi altrimenti la crisi di astinenza prenderà il sovravvento!

Spike mi suggeriva di migliorare la profondità dello squat facendo box squat a diverse altezze.
Io invece avevo pensato di fare una scheda di questo genere

a)
squat 6x5
panca 6x5
trazioni 6x4
curl bicipiti 3x8

b)
stacco 6x4
military 6x5
lat machine supina 6x5
leg curl 3x8

c)
panca 6x5
squat 6x5 potresti alternarlo al box e in questa seduta fai box ad esempio
panca inclinata manubri 6x5 quì sono perplesso perché non ho ancora visto una tua esecuzione ma so per certo che c'è qualcosa che non va nella panca...perciò se spingi troppo di spalle questo esercizio potrebbe in realtà rallentare la tua crescita
low row 3x8

Vorrei abbassare il carico di tutti gli esercizi e concentrarmi piu' sull'esecuzione, sfidando anche il blocco mentale dovuto all'infortunio alla bassa schiena che mi ha tenuto lontano dalla palestra.

spike sei daccordo o inserisco il box squat?
se si, come lo inserisco, cioè in quali giorni?
che dite?
.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione