![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() diario dreemteemDreem, Quote:
Buona giornata, |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() il fisico risulta bene però effettivamente sei troppo leggero! per me devi prendere un 10kg senza pensieri..... poi se è il caso ti ripulisci... però imho hai quel genere di metabolismo che ogni kg in più è muscolo.. quindi, basta che mangi! con 10kg in più la forza prende il volo, questo te lo assicuro ciao |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ascolterò i vostri consigli cercando di non farmi piu' troppe pippe mentali! |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() per aumentare i muscoli è sicuro che devi sporcarti, se tu alzassi il peso corporeo si alzerebbero i carichi certmente purché le esecuzioni siano pulite |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() dreem dai un occhio agli altri diari, ormai sei grande ![]() Ti dico questo perché è la verità, non vorrai mica una scheda in cui ti inverto il curl con la french press o dò importanza agli adduttori e al dentato |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() dunque tra un possibile ciclo russo oppure il programma sotto descritto copiato dal diario di gian90 quale mi consiglieresti? ( spero che gianlu non mi citi per problemi sul copyright ![]() ecco il programma: 1) squat panca rematore pulley / alzate a 90° / bicipiti 2) lento trazioni stacco legcurl / iperestention / calf 3) rematore squat panca manubri 30° / croci / tricipiti 4) stacco lento trazioni lat avanti prona / bicipiti 5) panca rematore squat pressa / leg extention / calf 6) trazioni stacco lento alzate laterali / tricipiti primo es 4x4@80% secondo es 4x6@75% terzo es 4x8@70% quarti es quello che vuoi, stripping, supoerserie, x reps, cedimento, forzate, ecc... divertiti. di stacco stai leggermente più basso come % addome alla fine quando vuoi finito il primo giro riparti con il 2,5% in più su tutto. per le trazioni fai: 1° es 4x2@bw+5kg 2° es 3x5@bw 3° es 2xmax |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() dreem non vanno bene nesuno dei due, il motivo è che i carichi quì sono al limite, non impari un cavolo e ti ritrovi a fare la prima settimana, la seconda vai a cedimento, la terza non lo sfanghi. Devi trovare un carico sfidante ma mai a cedimento, l'attenzione la devi tenere sull'esercizio e non sulla fatica |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao dreemteem vorrei provare a riportarti la scheda che ho cominciato a fare io come apprendimento(il copyright è di Gianlu.....) e che ho finito da 10gg, mi ha fatto bene anche se non sembra. Se la trovi troppo elementare mene scuso, è solo un idea 3 allenamenti sttimana Martedi: Squat 5x5 al 65% del massimale Distensione su panca 5x5 al 65% del massimale Trazioni alla sbarra 5x5 con eventuale sovraccarico Crunch con eventuale sovraccarico 1 x max n° ripetizioni Venerdi: Stacco da terra 5x4 al 65% del massimale Box squat 4x5 al 55% del massimale Distensioni sopra testa 5x5 al 65% del massimale Domenica: Distensione su panca 5x5 al 65% del massimale Squat 5x5 al 65% del massimale Trazioni alla sbarra 5x5 con eventuale sovraccarico Crunch con eventuale sovraccarico 1 x max n° ripetizioni qualche nota: -Usa queste percentuali come apprendimento dell esercizio, poi quando lo esegui bene puoi incrementare di 2,5% a settimana. -Per imparare bene o hai un istruttore in palestra che ti istruisce accuratamente o posti i video degli allenamenti e trovi qualche anima pia che ti corregga. -Se hai disponibilità di soli 2 allenamenti la settimana segui comunque questa schema cioè se puoi il martedi e il venerdi, il martedì fai il primo dei miei allenamenti, il venerdì fai il secondo dei miei allenamenti e il martedì successivo fai il terzo e poi il venerdì ricominci con il mio primo allenamento. (Anche se potrà sembrarti strano sono piu o meno delle full body) guarda se può servirti a qualcosa |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
questo programma è molto simile a quello che sto seguendo io. lo faccio da aprile almeno, cambiando però le serie e le ripetizioni. ho fatto un 10x2; 8x3; 7x4; 6x5 cambiando di meso in meso ma lasciando invariati gli esercizi |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() dreem devi tornare dall'osteopata sì al di là di togliere o mettere esercizi, devi proprio imparare ad usare la schiena, altrimenti ti farai male sempre. potresti pure fare un filmato sul sollevamento della cassa d'acqua (non scherzo) |
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ora mi serve un programma per recuperare da questo infortunio... purtroppo dovrò inevitabilmente tralasciare squat e stacco ![]() allora partendo dal presupposto che i giorni d'allenamento settimanali saranno sempre tre, cosa potrei fare? l'obiettivo è sempre quello, prendere forza, peso e massa: utopia ? ![]() ![]() spike, gianlu, principe, cristiano e tutti voi, urgono consigli!!!! |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() guarda uno degli ultimi programmi di lelespaia nel suo diario |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() :avevo voglia di variare un pò.... ![]() però conosco già la risposta " dreem adesso hai bisogno di imparare la tecnica, non ti servono alte ripetizioni, non ti servono i complementari" ![]() vorrei inserire qualche esercizio per le gambe magari che non stressi troppo la schiena... farei una cosa del genere A panca 6x4 trazioni 6x3 panca inclinata 3x8 curl bicipiti panca inclinata 3x8 polpacci B military 6x4( o sarebbe meglio lento con manubri da seduto in questo momento?) monorematore 4x8 ( forse in questo modo stresso meno la schiena rispetto al rematore classico) lat machine supina 3x8 affondi monolaterali con appoggio su panca( 3x8) C panca 6x4 trazioni 6x4 panca stretta 3x8 french press 3x8 polpacci che dite? |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao Dreem, Prendi le mie parole con ampi beneficio di inventario. Non sono un medico, fare diagnosi via forum e' una attivita' piena di insidie, e l'unica esperienza che posso richiamare e' la mia, e soltanto quella. Personalmente, penso che fare del recupero attivo sia la cosa migliore. Quando mi sono fatto male alla schiena, facendo stacco con quasi 120 Kg, ho ricominciato a fare squat dopo soli quattro giorni. Con carichi molto leggeri, chiaro, ma ho cercato da subito di far guarire i muscoli coinvolti facendoli lavorare come avevano sempre fatto. In assenza di lesioni discali, o altre di gravita' simile, ti direi di provare anche tu a ripartire dallo squat, con carichi leggeri, ma aumentati ad ogni allenamento. Ma e' essenziale essere sicuri del tipo di lesione subita. Nel mio caso, nonostante il gran male, ero sicuro di non aver toccato niente di serio. In un certo senso, mi e' andata bene. Tu pero' non sembri aver fatto alcun progresso nelle settimane che sono trascorse dall'infortunio, e quindi partirei con il recupero attivo solo dopo aver avuto l'opinione di un medico. Tieni duro, buona serata. |
|
![]() |