Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-12-2009, 09:56 AM

diario dreemteem

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao Dreem,

Prendi le mie parole con ampi beneficio di inventario. Non sono un medico, fare diagnosi via forum e' una attivita' piena di insidie, e l'unica esperienza che posso richiamare e' la mia, e soltanto quella.

Personalmente, penso che fare del recupero attivo sia la cosa migliore. Quando mi sono fatto male alla schiena, facendo stacco con quasi 120 Kg, ho ricominciato a fare squat dopo soli quattro giorni. Con carichi molto leggeri, chiaro, ma ho cercato da subito di far guarire i muscoli coinvolti facendoli lavorare come avevano sempre fatto.
In assenza di lesioni discali, o altre di gravita' simile, ti direi di provare anche tu a ripartire dallo squat, con carichi leggeri, ma aumentati ad ogni allenamento.
Ma e' essenziale essere sicuri del tipo di lesione subita. Nel mio caso, nonostante il gran male, ero sicuro di non aver toccato niente di serio. In un certo senso, mi e' andata bene. Tu pero' non sembri aver fatto alcun progresso nelle settimane che sono trascorse dall'infortunio, e quindi partirei con il recupero attivo solo dopo aver avuto l'opinione di un medico.

Tieni duro, buona serata.