Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-12-2009, 09:56 AM

diario dreemteem

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao Dreem,

Prendi le mie parole con ampi beneficio di inventario. Non sono un medico, fare diagnosi via forum e' una attivita' piena di insidie, e l'unica esperienza che posso richiamare e' la mia, e soltanto quella.

Personalmente, penso che fare del recupero attivo sia la cosa migliore. Quando mi sono fatto male alla schiena, facendo stacco con quasi 120 Kg, ho ricominciato a fare squat dopo soli quattro giorni. Con carichi molto leggeri, chiaro, ma ho cercato da subito di far guarire i muscoli coinvolti facendoli lavorare come avevano sempre fatto.
In assenza di lesioni discali, o altre di gravita' simile, ti direi di provare anche tu a ripartire dallo squat, con carichi leggeri, ma aumentati ad ogni allenamento.
Ma e' essenziale essere sicuri del tipo di lesione subita. Nel mio caso, nonostante il gran male, ero sicuro di non aver toccato niente di serio. In un certo senso, mi e' andata bene. Tu pero' non sembri aver fatto alcun progresso nelle settimane che sono trascorse dall'infortunio, e quindi partirei con il recupero attivo solo dopo aver avuto l'opinione di un medico.

Tieni duro, buona serata.
è la seconda volta che mi faccio male: la prima volta ho fatto come te, ho inserito nel mio allenamento stacco e squat con pesi irrisori, ma se nello squat son riuscito a mantenere il peso basso, non ho fatto la stessa cosa con lo stacco, ho voluto forzare, strafare, e....track!!!
oggi sto meglio, il dolore è meno percettibile, lo streching mi ha aiutato, e non vorrei fare lo stesso errore di prima.
Certo che un programma senza i " BIG " non è molto motivante psicologicamente!

Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-12-2009, 02:02 PM

Quote:
Originariamente inviato da dreemteem Visualizza Messaggio
oggi sto meglio, il dolore è meno percettibile, lo streching mi ha aiutato, e non vorrei fare lo stesso errore di prima.
Fatte salve le avvertenze di cui al mio intervento precedente, io ripartirei dallo squat, lasciando fuori lo stacco. Carico leggero per cominciare, a salire ogni volta con incrementi non troppo grandi, almeno all'inizio.
Quando sentirai che la schiena tiene lo squat senza problemi, puoi tornare a fare stacco, partendo con molta prudenza.

Buona giornata,
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 31-12-2009, 06:59 PM

Auguro a tutti voi un felice 2010!
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 04-01-2010, 07:27 PM

ho ascoltato il consiglio di principe, ho fatto squat e box squat con pesi bassi...
però basta improvvisare, adesso voglio un programma motivante.
mi associo allo sfogo di matty...

credete che il programma preso da effect nel suo ultimo post o quello postato da DOC " rubato " da iron paolo potrebbe essere utile per me?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione