|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
|
Guybrush
|
12-09-2009, 01:47 AM
si infatti l'avevo capito..pero ho voluto puntualizzare nel caso qualcuno pensasse possibile adattarsi a stare al 5-6% con il sistema ormonale al max |
|
|
(#47)
|
|
All the Truth Member
|
12-09-2009, 01:50 AM
Secondo me è possibile!! no scherzo.. penso che sia difficile anche sotto al 10%.. comunque se spesso gli atleti di forza hanno % di bf elevate cosa significa? E' unicamente perchè i muscoli stanno meglio in ipercalorica oppure no? Avere molto grasso non peggiora il profilo ormonale |
|
|
(#48)
|
|
Guybrush
|
12-09-2009, 10:19 AM
non considerare solo il grasso, considera anche le kcal che ingurgiti per mantenerlo. gli atleti di forza mangiano molto per mantenere la massa, la forza e cmq loro, tranne quelli che competono nelle categorie di basso peso, non hanno necessità di mantenere basso il peso corporeo. x tutti gli altri sport dove c'è movimento (sprint, calcio, rugby) avere na forza mostruosa ma anche 1 massa da dover spostare troppo grande, non è conveniente. molto grasso peggiora il profilo ormonale perchè fa aumentare le aromatasi |
|
|
(#49)
|
|
All the Truth Member
|
12-09-2009, 11:25 AM
salve, parlando di ormoni..una dieta povera in grassi soprattutto saturi a me abbassa di parecchio la libido e non solo a me..se poi vengono a mancare i carbo ancor d più ma ahime l'unico modo che mi ha permesso di tirarmi quest'anno come non mai con vene nel centroaddome e schiena eho anche eliminato i fianchi che detesto. Adesso ho introdotto un po' più di carbo..diciamo sgarri nel fine week end, purtroppo la dieta drastica sappiamo cosa comporta.. ho ripreso 4 kili in un mese, c'è panza e fianchi di nuovo, ovviamente anche volumi muscolari, essendo che la libido è ritornata notevole è un ambiente favorevole per sfruttare un periodo di forza? Vorrei farla con una dieta homerstyle grassi in quantità alta e carbo bassi o indiretti da verdure..son ginoide e insulinoresistente, l'obiettivo è bodyrecomposition scendendo di grasso corporeo. Scusami per l'ot homer ma penso che il discorso fili.. |
|
|
(#50)
|
|
UncensoredModerator
|
12-09-2009, 11:30 AM
@Trokji: Loro del proprio profilo ormonale se ne infischiano altamente... Non hanno da considerare questi problemi! |
|
|
(#51)
|
|
All the Truth Member
|
12-09-2009, 11:49 AM
|
|
|
(#52)
|
|
All the Truth Member
|
12-09-2009, 01:46 PM
Come gia' discusso in passato gli allenamenti per la velocita' si conciliano male con diete senza carboidrati... |
|
|
(#53)
|
||
Guybrush
|
12-09-2009, 02:05 PM
Quote:
il max della forma, come accade nel calcio, nello sprint, nella vita è 1 cosa che, per sua stessa definizione, non è mantenibile a lungo!!! io raggiungo il MAX della forma, dopo peggioro 1pò. questo che voglio dire? che se in estate ci piace farci vedere con le vene, l'addome in vista e tutto il resto, questo non si può mantenere allo stesso livello anche in inverno, senza entrare in 1 stress insopportabile. Ma si puo stare bene lo stesso, con 1 percentuale di grasso non alta (10-12 a seconda di varie cose, anche 8-9 x i fortunati). come direbbe Charlie Francis, la gente dovrebbe imparare di più ad avere alti ALTI e bassi BASSI (che in inglese rende meglio, praticamente ad avere picchi di forma altissimi e picchi in cui sembra che non vali niente)! detto questo rispondo alla tua domanda. quando fai la dieta bassa in grassi, in carbo e in tutto, il sistema inizia a viaggiare a basso ritmo, poco testo, poco T3, poco IGF1, per la forza è 1 cosa gravissima. quando pero riprendi a mangiare c'è 1 sorta di rebound (sia della trippa) sia di questi ormoni (che probabilmente rispetto a 1 persona che ha il tuo stesso BF ma non era arrivato cosi in basso o non aveva fatto quella dieta, sono + alti)e quindi la forza puo essere sviluppata in maniera + facile. se vuoi fare forza, i carbo bassi ma nn azzerati (200-300), magari a picchi, i grassi saturi in quantità generose (Senza mangiare i panetti di burro come fossero acqua) e le pro senza esagerare. se vuoi fare recomp e forza qualcosa ciclico devi fare. |
|
|
|
(#54)
|
||
All the Truth Member
|
12-09-2009, 07:07 PM
Quote:
Personalmente inserirei o una ricarica massiva, oppure 2-3 miniricariche infrasettimanali (meglio post-pesi), gli altri giorni starei sui 100 gr di carbo. |
|
|
|
(#55)
|
||
All the Truth Member
|
12-09-2009, 07:29 PM
Quote:
mi son cmq prenotato una visita per la tiroide almeno vedo se il problema è di metabolismo. Ps ahime io 300g di carbo forse si e no posso permettermeli in ricarica indipendentemente dall'ig vado ko (picco glicemico e successivo crollo di mezza giornata, sonnolenza dalle 2 alle 3 ore) dopo una scarica giudiziosa..per il resto non posso superare una quota di 1g x kg lbm. scusa per la forma italiana ma son ancora distrutto da una "ricarica" di 150g cho a medio ig e x l'invasione ora guardo solo il proseguire del tuo interessantissimo 3d |
|
|
|
(#56)
|
|
Guybrush
|
13-09-2009, 02:36 AM
livello di fitness? prima di pensare alla tiroide e agli ormoni pensa a quanto sei in "forma" aerobicamente parlando. io prima di iniziare gli scatti avevo i problemi da carbo solo a guardare la pubblicitá della barilla. ora li tollero molto meglio. che so, in 20' di corsa quanti km fai? una 10 di scatti di 100 m con recupero breve li riesci a fare? |
|
|
(#57)
|
|
All the Truth Member
|
13-09-2009, 11:34 AM
per quanto riguarda i 20' di corsa ok... ma per gli "scatti"(sprint) di 100m con recupero breve e addirittura 10... la vedo dura... se non sono sprint ma allunghi allora concordo... magari un qualcosa in progressione... i 100 m x chi nn è allenato sono a dir poco INTERMINABILI... immagina farli 10 volte con poco recupero... p.s poco recupero quanto intendevi? |
|
|
(#58)
|
|
Guybrush
|
13-09-2009, 11:58 AM
se hai seguito la discussione parlavamo di tempo run, cioè di scatti al 60-70% del tuo massimale con recupero di 45" o anche poco piu. io quando sono in forma faccio 2200 m o 2700 m totali e l'affanno mi viene solo all'ultima serie (li divido in serie da 5-7). è 1 buon metodo x capire quanto sei "aerobicamente" preparato. molto + IMHO della corsa lenta. |
|
|
(#59)
|
|
All the Truth Member
|
13-09-2009, 12:11 PM
capisco... però non sono convinto dell'utilità in persone che NON conoscono le proprie capacità o non dispongono ad esempio di un cardiofrequenzimetro... da quello che ho letto nel tuo diario tu oramai ti conosci bene e sai i ritmi del tuo corpo... la corsa lenta è di + facile interpretazione per i "novizi"... IMHO |
|
|
(#60)
|
|
Guybrush
|
13-09-2009, 12:49 PM
è proprio il fatto che la corsa lenta sia "gestibile" che nn ti da il vero livello di fitness. io potrei correre con 1 molto meno "prestante" e fare lo stesso tempo sui 20' perche lui ci mette + agonismo, ci mette + voglia o io semplicemente mi scoccio. sui 100m ripetuti, o ce la fai, o non ce la fai. ci puo essere pure qualcun che sparerebbe a tua madre se nn ci riesci, se nn ce l'hai il fiato, al quinto scatto stai a terra senza fiato |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|