|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#256)
|
|
All the Truth Member
|
01-03-2010, 01:08 AM
beh dai ti sei divertito ma poi dall'ufficio non hai risolto come ti avevo detto ?? |
|
|
(#257)
|
|
All the Truth Member
|
01-03-2010, 05:38 PM
...adesso riesco a entrare; avevano bloccato pure gli orari dei treni Ora hanno " mollato " qualcosa...vedremo se FU rimane accessibile. |
|
|
(#258)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2010, 11:54 PM
Martedì 2/3 squat 8*4@48 panca 8*4@60 lat machine 8*4@42 curl bil.Ez 4*8@24 crunch 3*15 Ho fatto un po' di fatica sulla panca... per il resto ok; allenamento di ripresa dopo la breve vacanza. Positivo. Speriamo in bene... |
|
|
(#259)
|
|
UncensoredModerator
|
03-03-2010, 12:40 AM
giorgio non ti devi risparmiare...non pensare che forse la serie ti sembrerà pesante, dalla prima serie quei carichi devi spararli veloci, i primi tempi avrai la sensazione che se fai così poi nn sai se arrivi in fondo all'allenamento, invece dando esplosività fin dall'inizio ti accorgerai che dalla 3^ serie inizia a volare (sempre che il carico sia giusto)...oh, ovvio che vale per tutti i multiarticolari questo discorso |
|
|
(#260)
|
|
All the Truth Member
|
03-03-2010, 09:58 AM
...Funziona da ufficio...( ma non gridiamo troppo vittoria ). Spike non capisco la tua osservazione. Io mica penso che la serie sia pesante, anzi. Semplicemente ieri nelle 8*4 di panca le ultime due ho sofferto un po'. Ma calcola che tra vacanzina etc, erano 10 giorni che non facevo panca. Cmq sto bene dai... certo bisogna spingere un po... |
|
|
(#261)
|
|
UncensoredModerator
|
03-03-2010, 10:19 AM
Non era un rimprovero era un suggerimento...capita di pensare di risparmiarsi all'inizio perché si pensa di non portare a termine un esercizio. Ecco ignorando quella sensazione e spingendo esplosivamente in realtà si aumentano le chance di non percepire il carico pesante |
|
|
(#262)
|
|
All the Truth Member
|
05-03-2010, 10:58 AM
Dopo un'attenta riflessione, maturata in queste settimane, sono giunto alla conclusione che questa sarà l'ultima pagina del mio diario. I motivi che mi spingono a questa scelta stanno nel fatto che i miei impegni personali, lavorativi e famigliari, non vanno d'accordo con l'idea di un allenamento pianificato, strutturato (su 3 giorni) e con degli obiettivi precisi. Capitano dei giorni in cui mi sembra di "spaccare il mondo", dei giorni in cui rendo poco; delle settimane in cui mi alleno 3 volta a bomba, delle settimane in cui faccio fatica ad allenarmi 1 o 2 volte. Ovviamente la forma fisica resta il mio obiettivo principale, e pure una modesta crescita muscolare, ma fatta in un'ottica di benessere e di stare bene con se stessi, più che finalizzata al muscolo stesso. Di cose ne ho imparate parecchie, grazie a Spike e a tutti gli altri, e ne imparerò ancora, perchè sul forum ci sarò sempre, appena possibile, ma preferisco sospendere il diario e non pormi degli obiettivi che non potrò mai raggiungere, e che forse, non mi interessano. Grazie a tutti. |
|
|
(#263)
|
|
All the Truth Member
|
05-03-2010, 04:20 PM
immagino ora che hai un figlio sia più difficile cmq allenati con una certa frequenza se puoi anche 3 volte o 2 con pesi e 1 con la corsa anche se non sarai preciso nei giorni basta che siano un po' distanziati almeno di 2 l'uno dall'altro nel caso dei due allenamenti ti terrai un buon fisico |
|
|
(#264)
|
|
All the Truth Member
|
08-03-2010, 12:41 AM
Grazie Great... ad esempio stasera ho fatto un bell'allenamento. In ogni caso un diario cartaceo me lo tengo cmq, e se ho dei dubbi verrò a chiederli. Lascio a Spike e ai mod. la scelta se chiudere o meno questo diario o lasciarlo aperto per le mie domande. In effetti nel mio ottimismo del 2009 non avevo tenuto conto di due cose a) il bimbo era neonato ( mangiava-dormiva-cagava ) b) mia moglie era a casa dal lavoro Ora a)Fede ha superato un anno,inizia a camminare, richiede più tempo per lui ( tralascio le ovvie emozioni del vederlo crescere,etc) b) mia moglie ha ripreso lavoro a tempo pieno, e di conseguenza è aumentato il mio impegno in casa. In più anche i miei impegni lavorativi sono aumentati ( e spero di raccoglierne presto i frutti... altrimenti devo cercare un altro lavoro ). Quindi...devo sfruttare i momenti, cercando di mantenere l'impegno di allenarmi almeno due volte a settimana, che magari saranno 3 o che magari sarà 1 sola, che magari saranno esplosive o magari saranno più tranquille, etc etc. Ma senza stress...e senza porsi troppi obiettivi, domande o " seghe mentali " quando qualcosa non mi riesce al meglio Ciao! |
|
|
(#265)
|
|
All the Truth Member
|
14-04-2010, 01:01 AM
Ciao a tutti... Solo un piccolo update dopo un mese. Confermo tutto... Non riesco a essere troppo costante, però mi sto allenando. Ad esempio di panca piana faccio tranquillamente 62 kg...e sto migliorando, così come in altri esercizi. Tutto sommato sto bene con me stesso...e con gli altri. Alla prox. |
|
|
(#266)
|
|
UncensoredModerator
|
14-04-2010, 10:41 AM
|
|
|
(#267)
|
|
All the Truth Member
|
31-08-2010, 12:05 AM
Ciao ragazzi, domani riprendo ad allenarmi dopo un "fermo estivo" di circa 45 giorni. Cosa mi suggerite di fare in termini di reps-carichi etc? Grazie mille |
|
|
(#268)
|
|
UncensoredModerator
|
31-08-2010, 02:09 AM
il solito carichi stupidi poche rep, medie serie (non dico tante altrimenti i primi giorni ti ammazzano di doms) ricerca maniacale della tecnica |
|
|
(#269)
|
|
All the Truth Member
|
31-08-2010, 12:20 PM
|
|
|
(#270)
|
|
UncensoredModerator
|
31-08-2010, 05:44 PM
va bene un 6x4 ma pure un 12 x4 i carichi devono essere facilissimi. I complementari neanche li metterei all'inizio, poi dopo 2 settimane puoi inserirli con il concetto opposto ache in 3x15 purché non a cedimento, dopo un mese e mezzo invece un po' di cedimento cumulativo nei complementari male non fa |
|
|