|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#76)
|
|
All the Truth Member
|
30-09-2009, 01:10 PM
Mannaggia Giorgio, devi proprio dare una sistemata alla dieta mi sa... era meglio uno spuntino alle 19, poi allenamento e alla fine cena con un piatto di pasta |
|
|
(#77)
|
||
All the Truth Member
|
30-09-2009, 01:13 PM
Quote:
L'alimentazione...la sto curando. In due parole: colazione con caffè+latte scremato + 6 biscotti " leggeri "; in alternativa, sabato o domenica che ho più tempo, due fette di pane tostato con marmellata light. Pranzo in settimana: variabile: ma sempre un piatto solo; primo+contorno , secondo+contorno; a volte mi limito a tranci di pizza. Ma sempre piuttosto leggero Sera: pasta al massimo due volte a settimana; carne abbastanza spesso; anche la sera sempre un piatto solo; magari preferisco la pasta le sere in cui mi alleno. Non voglio seguire una vera e propria dieta, nè posso modificare le abitudini mie o di mia moglie; devo solo stare attento. Integrazione...l'ho iniziata; accetto consigli sulle dosi. voglio cmq scendere a 80 kg... |
|
|
|
(#78)
|
||
All the Truth Member
|
30-09-2009, 01:14 PM
Quote:
Bulge, con moglie e figli è impensabile mettersi a fare la pasta alle 23 !! |
|
|
|
(#79)
|
|
All the Truth Member
|
30-09-2009, 01:30 PM
dopo l'allenamento carbo per reintegrare il glicogeno distrutto nell'allenamento e proteine a rapido assorbimento solitamente... Giorgio su, fare un piatto di pasta o riso non è poi così drammatico! Se poi ti alleni mettiamo dalle 20 alle 21.15 lo so che non è il max ma la pasta tua moglie può farla per cena e tenertela in caldo per un po... |
|
|
(#80)
|
||
All the Truth Member
|
30-09-2009, 01:39 PM
Quote:
alla sera ceno con mia moglie, al tavolo, tranquilli. Ragazzi grazie, ma andiamo su discorsi complessi; accetto molto volentieri i vostri consigli... ma poi ovviamente ognuno ha le proprie esigenze, abitudini e vincoli. Thanks. |
|
|
|
(#81)
|
|
All the Truth Member
|
30-09-2009, 02:11 PM
Ciao Giorgio, per quello che vale, io dopo l'allenamento mi faccio un litro di latte intero. Pratico e gestibile, e con il bonus che mi piace. buona giornata, |
|
|
(#82)
|
||
All the Truth Member
|
30-09-2009, 02:38 PM
Quote:
Vedi se puoi limitare i carbo prima (così non li metti nelle maniglie dell'amore ) e farti un panino dopo magari... con buona pace della serenità familiare |
|
|
|
(#83)
|
||
UncensoredModerator
|
01-10-2009, 12:35 PM
Quote:
detto questo si può comunque provare a fare qualcosa. Spero di non essere invadente io dò solo qualche suggerimento colazione: pare esserci un problema di fretta però quei biscotti non mi piacciono per nulla prova così: tazza di latte parzialmente scremato con dentro fiocchi d'avena. Nel fine settimana mangia il latte lo stesso assieme a pane e marmellata pranzo: che ci sia sempre un contorno è un bene ma vedi di farti delle belle insalatone verdi, se mangi la pasta potresti provare l'integrale ed aggiungerci una scatoletta di tonno evita i tranci di pizza Sera: le sere in cui non ti alleni vabene la carne ma ricordati la verdura abbondante, quando ti alleni o pasta o carne dovresti quanto meno limitare le dosì....a occhio direi la metà di tua moglie postwo prova ad andare nel tecnico: va bene le whey, ma gli zuccheri del latte non mi convincono....farei maltodestrine e se vuoi qualcosa di solido di complementare dei fiocchi di latte |
|
|
|
(#84)
|
|
All the Truth Member
|
01-10-2009, 03:15 PM
secondo me è più importante di almeno 2 punti l'allenamento rispetto all'alimentazione. Concordo in pieno Spero di non essere invadente io dò solo qualche suggerimento Ci mancherebbe, da buoni amici colazione: pare esserci un problema di fretta però quei biscotti non mi piacciono per nulla prova così: tazza di latte parzialmente scremato con dentro fiocchi d'avena. Nel fine settimana mangia il latte lo stesso assieme a pane e marmellata I fiocchi d'avena non mi piacciono...eddai sono 6 biscotti e sono leggeri. E il caffè ? Non me lo posso far mancare pranzo: che ci sia sempre un contorno è un bene ma vedi di farti delle belle insalatone verdi, se mangi la pasta potresti provare l'integrale ed aggiungerci una scatoletta di tonno evita i tranci di pizza Ok per i tranci di pizza; insalate con tonno, bresaola, etc spesso. ( sto parlando di pausa pranzo al lavoro in bar-trattorie ) Sera: le sere in cui non ti alleni vabene la carne ma ricordati la verdura abbondante, quando ti alleni o pasta o carne dovresti quanto meno limitare le dosì....a occhio direi la metà di tua moglie Ah ah, mia moglie è 1,72 per 56 kg, ed è in formissima; se mangiassi la metà di lei sparisco postwo prova ad andare nel tecnico: va bene le whey, ma gli zuccheri del latte non mi convincono....farei maltodestrine e se vuoi qualcosa di solido di complementare dei fiocchi di latte Ma le whey le sciolgo nel latte, nell'acqua fanno schifo ... come faccio ? |
|
|
(#85)
|
||
All the Truth Member
|
01-10-2009, 03:57 PM
Quote:
Restando fermo che il terzo ma importantissimo fattore è il riposo, secondo me l'importanza tra alimentazione e allenamento dipende da fisico a fisico: c'è comunque chi si allena bene e mangia da schifo e ottiene risultati e chi no. Nel mio caso ad esempio ho constatato che l'alimentazione fa il 50% del lavoro, anche in termini di resa dell'allenamento. Detto questo, quoto spike su quei biscotti "sospetti" leggeri e se non ti piacciono i fiocchi d'avena prova dei cornflakes integrali o delle fette integrali magari. Il caffè io lo prendo senza problemi, dopo tutto lo danno anche in galera Per il pranzo ti capisco, anche io sono soggetto a quel che passa la mensa aziendale, anche se ti consiglio di lasciar stare paste condite e pizze (carbo e grassi a gogò e zero proteine) e di preferire un secondo con contorno e del pane (magari integrale se c'è) oppure una insalatona con del pane. Per il post wo concordo su whey+malto (anche io sciolgo il mix in acqua ed è ok) |
|
|
|
(#86)
|
|
UncensoredModerator
|
01-10-2009, 04:01 PM
il problema non è stare leggero Giorgio, già stai facendo un compromesso e almeno sulla qualità ci devi stare attento altrimenti rischi di costruire ben poco...il latte parzialmente perché i grassi del latte non son malvagi, l'avena è l'ideale (ma l'hai mangiata con il latte tiepido?) se però non ti piace meglio le fette biscottate integrali...i biscotti dubito che siano di qualità il caffé non l'ho scritto ma puoi prenderlo benissimo (amaro ) il problema è che prima di allenarti devi stare leggero...puoi mangiare di tutto ma le quantità devono essere limitate altrimenti il sangue si concentra nell'apparato digerente anziché in quello muscolare per le whey nel latte potresti provare ad aromatizzarle con un po' di cacao amaro (o con altro insomma)...sperimenta senza zuccherare il gusto migliore (potresti fare 3 parti di acqua e 1 di latte oppure 3 di acqua e 1 di succo di frutta al 100%)...i fiocchi però mangiai lo stesso |
|
|
(#87)
|
|
All the Truth Member
|
01-10-2009, 05:37 PM
e se ( una volta finito il barattolo di whey ) prendessi una cosa di questo tipo 26 % proteine, maltodestrine, 5 minerali e 7 vitamine saccarosio, proteine del siero di latte (emulsionate: lecitina di soia), maltodestrine di grano (15,6%), fruttosio, fosfato monopotassico, citrato di sodio, aromi, cloruro di sodio, coloranti: betacarotene e riboflavina, vitamine: C, PP, B1, B2, B5, B6, ossido di magnesio. Contiene: late, soia. Eventuali tracce di: glutine, lupini, uova, sedano, anidride solforosa e solfiti. Per 100g: 382kcal/1622kJ, proteine 26g, lipidi 0,2g di cui acidi grassi saturi 0,1g, glucidi 69 gdi cui zucchero 52,7g sodio 370mg, potassio 360mg, calcio 150mg, fosforo 255mg, magnesio 90mg, vitamina C 33mg, vitamina E 5,6mg, vitamina B1 0,8mg, vitamina B2 0,9mg, vitamina PP 10mg, vitamina B5 3,4mg, vitamina B6 1,1mg. ...però lasciare le whey 86%... io non riesco a convincermi dei carboidrati post wo ( che per me è anche pre nanna ). |
|
|
(#88)
|
|
UncensoredModerator
|
01-10-2009, 05:57 PM
non riesci a convincerti? eccomi sono quì per questo i carbo pre nanna non ci vorrebbero hai ragione ecco perché insistevo sulla cena pwo però quello è un discorso chiuso. Ma fidati che fra non mettere i carbo nel pre nanna o nel limitare l'introito di carbo pwo so dove scegliere sempre. Il recupero muscolare, come pure la ricostruzione o l'adattamento anabolico soggiace al recupero delle scorte del glicogeno, ciò significa che probabilmente le proteine che mangi dopo vengono in parte utilizzate per rifornire le scorte di glicogeno che hai consumato...e se non ce la fanno iniziano a disgregare il muscolo perciò il pwo con carboidrati è un dato di fatto, poi fai girare il resto attorno (ecco perché consigliavo una colazione di qualità e una cena leggera, quelle sono le conseguenze) ovviamente non devi ricercare un picco glicemico ecco perché dovresti utilizzare maltodestrine a bassa DE e non saccarosio (quel blend non va bene...fattelo da solo, che risparmi anche) finito l'allenamento 60gr di maltodestrine 30 gr di whey 200gr di fiocchi di latte...prova coswì assieme a una colazione salubre e una cena leggera, ti assicuro che non te ne penti |
|
|
(#89)
|
|
All the Truth Member
|
01-10-2009, 06:00 PM
E' un gainer preconfezionato ? Io ti consiglierei di acquistare proteine & maltodestrine in polveri bulk, risparmieresti un bel po' |
|
|
(#90)
|
|
All the Truth Member
|
01-10-2009, 06:21 PM
@chris4r: si preconf. Ok..ci rifletto su...GRAZIE davvero a tutti. Adesso..pensiamo alla ghisa. Stasera mi aspetta un bell'allenamento. |
|
|