|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#91)
|
|
All the Truth Member
|
02-10-2009, 08:50 AM
qualche foto di ieri sera... a) come mi sono organizzato per il Calf: scala, bilancere ( per ora scarico ); quando mi sembra di perdere equilibrio appoggio due dita alla trave portandomi leggermente in avanti. E' ancora da ottimizzare, ma lo stimolo sui polpacci mi sembra molto buono b) foto pre-w.o. di supporto ai prossimi consigli queste foto sono del 01/10/09. Obiettivo rifarle tra 6 mesi ... A dopo per update diario. |
|
|
(#92)
|
|
UncensoredModerator
|
02-10-2009, 10:33 AM
giorgio a me quei calf non mi sembrano tanto sicuri...quando aggiungerai i pesi al bilanciere sei sicuro di poter gestir bene l'equilibrio? e la scala non si ribalterà? Io ti consiglio di farti una cintura pr il sovraccarico e allenare un polaccio alla volta tenendoti magari al muro con entrambe le mani |
|
|
(#93)
|
|
All the Truth Member
|
02-10-2009, 01:49 PM
Martedì 29/09 Squat 37 6x5 sotto il parallelo e con concentrica esplosiva le ultime due serie l'esplosiva non sono riuscito a farla. Leg Curl 27 4x8 Panca piana 55 6x5 con fermo di un secondo al petto dopo la 3° serie ho avuto un po' di affanno; ho riposato un paio di minuti e poi ho concluso; bello tosto. Calf in piedi 3x15 con bilancere 8 kg. Rematore bilancere EZ 30 6x5 leggero mal di schiena alla fine; devo stare attento al movimento. Curl in piedi con bilancere EZ 27 4x8 Crunch 4x10 lenti e controllati questi li ho fatti mercoledì prima di cena Giovedì 01/10 Squat 32 6x5 Lat Machine 40 6x5 Military press 30 6x5 La military è uno degli esercizi in cui sento di più la differenza tra le prime serie e le ultime; le ultime due serie ho fatto un po' fatica, anche se concluso tutte le reps. Alzate laterali 8*2 4x9 Curl Alternato con manubri presa a martello 10*2 4x12 Distensioni con manubrio 10Kg 6x5 In generale buona sollecitazione e lavoro muscolare; come carichi rimarrei costante nelle prossime sedute... ?? ? |
|
|
(#94)
|
|
All the Truth Member
|
02-10-2009, 01:50 PM
Sulla scala ho messo 2 dischi...così rimane in equilibrio. Mi sembra ok per ora... poi vedremo. |
|
|
(#95)
|
|
UncensoredModerator
|
02-10-2009, 03:37 PM
seduta A Squat 37 8x4 sotto il parallelo, con concentrica esplosiva, schiena sempre in iperestensione e dura e peso sui talloni Leg Curl 27 4x8 Panca piana 55 8x4 con fermo di un secondo al petto, scapole sempre strette (ma devi volerle stringere tu altrimenti non ci stanno da sole quanto devono) Calf in piedi 3x15 con bilancere 8 kg questi però sono da lazare i pesi Rematore bilancere EZ 30 8x4 il problema non è il movimento ma la postura...schiena iperestesa culo indietro e gambe leggermente inclinate Curl in piedi con bilancere EZ 27 4x8 Crunch 4x10 lenti e controllati seduta B Squat 32 8x4 Lat Machine 45 8x4 Military press 30 8x4 impugnatura non troppo larga e non allargare i gomiti, quando sei in alto spingi alzando le spalle (è normale che il peso vada un po' indietro) Alzate laterali 8*2 4x10 Curl Alternato con manubri presa a martello 10*2 4x12 Distensioni con manubrio 10Kg*2 8x4 |
|
|
(#96)
|
|
All the Truth Member
|
02-10-2009, 04:05 PM
Grazie... probabilmente mi alleno domenica e martedì, mentre giovedì forse gioco a tennis un'ora. Oggi a pranzo: alcuni colleghi si sono sparati fritto misto e patate... io bresaola con rucola e grana, senza olio e con solo aceto balsamico + 1 panino piccolo e caffè. PS: che ne dici delle altre foto ? a me il petto sembra sempre poco... e i dorsali dove sono ??? Buon w.e. |
|
|
(#97)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
02-10-2009, 04:24 PM
Ciao Giorgio, purtroppo ho sempre poco tempo per tutto, e anche se son collegato non riesco piu' a seguire le discussioni come prima e mi dispiace. Riguardo l'allenamento, le sessioni sono sempre due settimanali? |
|
|
(#98)
|
||
UncensoredModerator
|
02-10-2009, 04:59 PM
Quote:
Ora comunque non ti guardare troppo allo specchio devi faticare!!!!! Visto che fatichi occhio a non mangiare troppo poco, un cucchiaio d'olio a pranzo forse era meglio se ce lo mettevi, cmq tieni d'occhio il peso, l'ideale adesso sarebbe se rimanesse invariato |
|
|
|
(#99)
|
|
All the Truth Member
|
06-10-2009, 09:59 AM
Ciao, diversamente dal solito, in cui faccio un report settimanale, voglio discutere subito l'allenamento di ieri sera, perchè non mi sono proprio trovato con le 8x4, con diverse modalità elencate sotto. Lunedì 5/10 Squat 37 8x4 la cosa che non mi è mai piaciuta dello squat è il movimento pre e post esercizio; prendere bilancere, spostarsi, posarlo, forse anche per il fatto di non avere il rack...diverso era farlo in palestra al multipower. Ho fatto le prime 5 serie da 4 reps, ma, a parte la palla del movimento prendi e posa, mi sembrava di dovermi fermare proprio quando il movimento si faceva tosto; unico vantaggio è che sono riuscito a fare l'ultima esplosiva. Ho fatto altre due serie da 5 reps. In ogni caso, non mi è piaciuto. Leg Curl 27 4x8 Panca piana 56 8x4 anche qua sono titubante; ho fatto 8x4 ma non mi è piaciuto; non riesco a valutare il lavoro svolto, mi sembrava anche qua di interrompere sul più bello. E se pensassimo a un piramidale ? Calf in piedi 3x15 con bilancere 12 kg Carico ancora in fase di test, ma movimento e modalità di esecuzione consolidate Rematore bilancere EZ 30 8x4 Stessa considerazione sugli 8x4, anche se meno negativo di squat e panca Curl in piedi con bilancere EZ 26 4x8 questo mi è venuto proprio bene Crunch 4x10 ne ho fatti 12 per ogni serie; per l'addome vorrei fare qualcosa in più @Spike: sono confuso Help. |
|
|
(#100)
|
|
All the Truth Member
|
06-10-2009, 11:16 AM
Povero Giorgio, come ti capisco! Già lo squat è una bella barba, senza rack, così alla garibaldina, diventa davvero barbino |
|
|
(#101)
|
||
All the Truth Member
|
06-10-2009, 11:32 AM
Ciao Giorgio, Quote:
Al Multipower davvero non e' la stessa cosa. Buona giornata, |
|
|
|
(#102)
|
|
UncensoredModerator
|
06-10-2009, 11:51 AM
Hai fatto bena a postare adesso così il prossimo allenamento lo farai con un atro spirito. le sensazioni che hai avute sono tutte giuste, non è sbagliato il tuo corpo, erano sbagliati gli approcci precedenti: sei abituato a pensare che l'allenamento sia sofferenza altrimenti sembra non aver lavorato. Gli allenamenti così ti permettono una maggior cura della tecnica, un maggior dinamismo quindi ti faranno alzare i carichi più rapidamente, diverrai più forte, più muscoloso e consumerai più calorie: pensaci un attimo, hai fatyto più ripèetizioni delll'altra volta in totale con lo stesso carico se non di più ma sei più fresco! Questo lo hai percepito ma ti senti in colpa dato che le endorfine sono state di meno: nel rematore dove la fine d'esercizio è più difficile ti è sembrato meglio e nella prossima sessione lo stesso farà la lat. Nei complementari dove potevi raggiungere più acido lattico hai avuto una maggiore soddisfazione. Hai avuto lo stimolo di fare di più e questo è un bene ma non esagerare...ad esempio passare a 12 crunch può andare bene ma non alzare altro Fra un mese non vorrai più abbandonare allenamenti del genere. Problema rack: è una rottura hai ragione, soprattutto ti limiterà nela progressione quando diverrai più forte. Sono sicuro che puoi trovare una soluzione: io ad esempio ho 2 coppie di caprette una coppia la tengo alta all'altezza clavicola e la uso per staccare il peso e riappoggiare, l'altra coppia la tengo sopra il ginocchio e la uso in caso di cedimento per salvarmi se ci rimanfgo sotto |
|
|
(#103)
|
|
All the Truth Member
|
06-10-2009, 12:46 PM
@Bulge e @Ilprincipe risposte come queste sono proprio quello di cui NON ho bisogno, perchè sono demotivanti. L'attrezzattura, gli spazi e i tempi sono questi. Stop. Bisogna ingegnarsi e fare il meglio con quanto disponibile. @Spike: hai il potere di convincermi come nessun altro. Mi fido ciecamente di te; al massimo questa primavera vengo ad Arezzo e ti spiezzo le braccine . Facciamo così: ok 8x4 per tutti gli esercizi, mentre lo squat rimaniamo sui 6x5... mi assumo le responsabilità della scelta |
|
|
(#104)
|
||
All the Truth Member
|
06-10-2009, 12:56 PM
Giorgio, Quote:
Sul resto, prendo atto. Buona giornata, |
|
|