Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-12-2013, 12:41 PM

Diario: un nobile inglese in palestra

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Hai usato il multipower?
Ladies and Gentlemen, we have a winner!
Yes, ho piazzato la sbarra il piu' in alto possibile, e mi ci sono appeso.
Non e' un rimedio ideale, la sbarra rimane comunque troppo bassa e bisogna partire con le gambe troppo piegate indietro, ma e' meglio di nulla.
Avrei dovuto arrotolare un Tampax alla sbarra prima di cominciare, ma mi e' venuto in mente troppo tardi, e non sono sicuro che qualcuno avrebbe afferrato la battuta.

Buona giornata.

Vecchio
  (#2)
All the Truth Member

Predefinito 09-12-2013, 10:08 AM

Lunedi' 9 Dicembre 2013

Meno gente del solito per essere un lunedi', ed una sola panca di coppia. L'altra coppia abituale oggi mancava di meta' degli effettivi, ed i rimanenti si sono limitati ad usare i manubri. Ci sarebberero da scrivere un paio di paragrafi interessanti sulle dinamiche interne a ciascuna delle due coppie, e tra una coppia e l'altra; magari un'altra volta.

peso x reps x sets

Power Snatch

53 x3 x3
55.5 x1
58 x1
60.5 x1

Ho preso l'ultima singola piuttosto in basso, probabilmente non sono mai sceso altrettanto. Anche una volta completato l'incastro, ho continuato a scendere, una discesa che a me e' sembrata considerevole, ma che scommetto non e' stata piu' di un paio di cm. Anyway, la sensazione di rallentare e poi arrestare la caduta con la sbarra incastrata sopra la testa, prendere una pausa e poi ricominciare a salire e' molto gratificante.

Jerk

67.5 x2 x3
70 x1
72.5 x1
75 x1 x2

Due singole a 75 perche' la prima e' venuta davvero malino, incastrata a braccia piegate. La seconda era piu' valida, ma ancora non soddisfacente del tutto.

Panca

75 x3 x3
77.5 x1
80 x1
82.5 x1

Ho fatto una serie in piu' di warm-up, visto che avevo tempo, ed e' stato utile. Le triple sono venute non proprio orride, e le singole, anche se non fulminee, erano comunque abbastanza gestibili. La prossima settimana aumento.

Visto stamattina: squat al multipower, con manta ray e mani sulle ginocchia.
Visto anche, ma questo succede almeno una volta alla settimana, serie di squat ad oltranza partendo da 90Kg. Intendo dire, senza alcun riscaldamento o preparazione. Il tizio entra in sala pesi, mette una sbarra sul rack, carica 90Kg e comincia a squattare. Arriva quasi al parallelo, piedi dritti davanti eccetera. La sua capacita' di non spezzarsi in due mi fa molta invidia; cosi' come il fatto che abbia penso almeno 15 anni meno di me.

Buona giornata.
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 10-12-2013, 09:17 AM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
prendere una pausa e poi ricominciare a salire e' molto gratificante.
gratificati, gratificati
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 10-12-2013, 10:29 AM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
gratificati, gratificati
Messaggio ricevuto capo, la settimana prossima mi scateno. Aggiungo mezzo chilo al totale, e al diavolo la prudenza!

:-)
Vecchio
  (#5)
Auanagana Auanagana Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 16-12-2013, 10:20 AM

In effetti sta cosa del latte non quadra...
Bevo spesso latte appena munto(dopo averlo bollito off course)ma direi che con quello del supermercato ha in comune solo il colore...addirittura da una mucca e un altra,e da un giorno all altro il gusto e' differente...(vedi reclam bambino e mucca lola)
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 16-12-2013, 10:56 AM

Quote:
Originariamente inviato da Auanagana Visualizza Messaggio
Bevo spesso latte appena munto(dopo averlo bollito off course)
Che senso ha prenderlo appena munto e poi bollirlo?

Sono piuttosto onnivoro, ma non sono certo un sommelier. Non penso di avere la sensibilita' nel palato per notare le differenze, quindi non mi sorprende che il latte di stamattina non mi sembrasse tanto diverso dal solito.

Buona giornata.
Vecchio
  (#7)
Auanagana Auanagana Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 16-12-2013, 11:38 AM

Per sterilizzarlo prince non che non si puo' bere ma e' buona norma almeno una bollitura farla...cmq anch io ho il palato d amianto ma la differenza non puo' non sentirla,c e' addirittura delle volte che e' talmente selvatico che un bicchiere freddo da frigo al naturale non riesco a berlo...
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 16-12-2013, 09:32 PM

Buona sera,

due video della sessione di stamattina.

L'ultima singola di front squat (97.5Kg)

https://vimeo.com/82023843

e l'ultima singola di stacco (145Kg)

https://vimeo.com/82023844

Buona serata.
Vecchio
  (#9)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-12-2013, 11:13 PM

Non è un brutto stacco, ma parti con le ginocchia aperte e poi le braccia, quando cominci l' alzata, le chiudono.

Devi tenere già in partenza le ginocchia più chiuse. Come fai tu sembra un semi sumo come il mio però con le braccia all' esterno, non so cosa ne pensa Spike, ma a me sembra sbagliato.
Vecchio
  (#10)
All the Truth Member

Predefinito 17-12-2013, 09:46 AM

Ciao Doc (e Spike),

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Devi tenere già in partenza le ginocchia più chiuse. Come fai tu sembra un semi sumo come il mio però con le braccia all' esterno, non so cosa ne pensa Spike, ma a me sembra sbagliato.
Tanto tempo fa un trainer molto bravo mi disse: il tuo Power Clean dovrebbe essere piu' uguale al tuo deadlift. Rivedendo il video di fretta ieri sera, mi sono reso conto di essere arrivato al contrario: il mio deadlift e' adesso piu' uguale al mio Power Clean.

Hai ragione, quelle tibie sono molto inclinate e le ginocchia parecchio larghe. Ho allargato la presa di un po', come suggerito dai commenti del penultimo video. Presa piu' larga, ginocchia piu' larghe che mi lasciano piu'spazio per la panza. La differenza la sento, e secondo me alla fine mi aiuta.
Nel video c'e' la variabile aggiuntiva della cintura; e'da tanto tempo che non la uso, in due tentativi (quello del video ed il 140 precedente) non sono riuscito a trovarle una posizione efficace, ne' a capire quale tipo di sensazioni mi deve dare quando e' nel posto giusto e con l'incastro giusto.
Un 10% del bordello che e' venuto fuori penso lo possiamo attribuire a questa disabitudine alla cintura.

Cerchero'di tenere i piedi leggermente piu' chiusi, senza mangiarmi troppo spazio per il pancione. Tu sei asciutto, di questi problemi non ne hai.

Sul front: faccio il possibile. Ma era la prima volta che provavo quel carico, la cosa piu'importante per me era portarlo a casa.

Buona giornata.
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 18-12-2013, 10:18 AM

Mercoledi' 18 dicembre 2013

peso x reps x sets
(tearing down the home straight, dropping bits and pieces)

Power Clean

83.5 x3 x3
86 x1
88.5 x1
91 x1

Ma si, al diavolo la perfezione stilistica; e' l'ultimo Power Clean prima di Natale, proviamo a farci un regalo.

Press

52.5 x3 x3
55 x1
57.5 x1
60 x1

Una porcata immonda fino alla terza tripla, quando finalmente da sotto il sacchetto del pane e' emerso il tassello mancante: chiudere i gomiti in dentro al momento di prendere la sbarra dal rack. L'ultima alzata e' stata la migliore, ma a guardarla ci si rende conto che e' davvero bruttina. Il che la dice lunga sulle altre.

Squat

(tutti con cintura)

110 x3 x3
115 x1 (troppo timore qui)
117.5 x1 (troppa foga qui)
120 x1

Il Power Clean ha preso un sacco di tempo, deragliando tutto il resto dell'allenamento. Ho finito ben oltre l'ora normale, non aiutato dal fatto di dover rimettere a posto 120 Kg di dischi dopo l'ultimo squat.

Buona giornata.
Vecchio
  (#12)
All the Truth Member

Predefinito 18-12-2013, 09:24 PM

Buonasera.

vi propongo una selezione dei video girati stamattina. Due per ogni esercizio; una serie da tre, ed la singola piu' alta.

Power Clean

https://vimeo.com/82213747
https://vimeo.com/82213748

La singola a 91Kg mi pare meno confusa, quindi migliore, di quella a 90Kg di due settimane fa. Potete indicare la vostra preferenza nei commenti, o mandando un SMS al numero...

Press

https://vimeo.com/82215778 (errata corrige. E' la singola a 57.5)
https://vimeo.com/82215779

Nella singola si vede un brutto movimento all'indietro dei gomiti giusto in partenza. Il lift non sembra averne risentito, ma e' davvero brutto, e penso anche sbagliato.

Squat

https://vimeo.com/82216811
https://vimeo.com/82216812

Buona visione e buona notte (ma non venite a cercare me se la visione vi ha poi provocato incubi).
Vecchio
  (#13)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-12-2013, 09:55 PM

Sono combattuto...

I tuoi video aiutano a tenere il forum vivo ed aggiornato oppure contribuiscono alla fuga su altri lidi?

Ai competenti l'ardua sentenza.
Vecchio
  (#14)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 17-12-2013, 09:11 AM

sarebbe meglio una traiettoria costante ma non è quello che mi preoccupa: l'esaltazione delle ginocchia in fuori serv per fare spazio alla pancia per riuscire a trovare meglio un incastro cosa che non mi pare di aver visto (leggi puoi fare di meglio) inoltre nella chiusura quando ormai il più era fatto ti sei trovato a salire con il culo troppo velocemente quando è in realtà il momento di spingere il bacino in avanti.

Anche nel front ho notato un margine che non hai sfruttato. Ok bel rimbalzo ma poi la concentrica non era sparata come avresti potuto farla
Vecchio
  (#15)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-12-2013, 10:53 PM

Mi pronuncio solo sullo squat, a me piace molto, è bello fluido. L' unico dubbio è sui gomiti all' indietro: è una scelta voluta?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione