Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1636)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-10-2012, 11:42 AM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
tutte sensazioni giuste, però non devi pensare di arcuare la parte alta del tronco, anzi devi pensare di stenderla. Culo duro, non akmmortizzare con la zna lombare e addrizza il più possibile quella dorsale.
Ok su culo duro e zona lombare, ma sul resto dovro' fare un video per evitare equivoci. Se sto dritto con la schiena, non mi pare ci sia un modo agevolmente sensato di tenere la sbarra in posizione.
Anyway, venerdi' prossimo se mi ricordo faccio un video, o magari due, cosi' discutiamo con qualcosa di piu' oggettivo.

Se hai tu un video con una esecuzione che ti piace, metti pure il link.

Grazie, buona giornata.

Vecchio
  (#1637)
All the Truth Member

Predefinito 15-10-2012, 01:12 PM

Lunedi' 15 Ottobre 2012

peso x reps x sets

Squat

85 x2 x8

E stavolta nessun problema ai femorali

Press

45 x3 x5

Stesso peso della settimana scorsa, ma oggi erano triple.

Power Clean

55 x2 x2
55 x3 x3

Confesso che la tentazione di snobbare un po' l'esercizio e' forte. E' un peso talmente leggero.

Buona giornata.
Vecchio
  (#1638)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 16-10-2012, 10:33 AM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio

Confesso che la tentazione di snobbare un po' l'esercizio e' forte. E' un peso talmente leggero.
Mi ripeto: quindi l'incasrto è velocissimo vero? riesci a terminare la fase aerea e ad alzare i gomiti in un unico tempo dato che il peso è facile?
Vecchio
  (#1639)
All the Truth Member

Predefinito 16-10-2012, 12:24 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Mi ripeto: quindi l'incasrto è velocissimo vero? riesci a terminare la fase aerea e ad alzare i gomiti in un unico tempo dato che il peso è facile?
L'incastro e' veloce, di certo piu' veloce di quando giravo dagli 80Kg in su, ma i piedi toccano comunque per primi. Faccio un video la settimana prossima (con peso aumentato) cosi' puoi giudicare in maniera obiettiva.

Martedi' 16 Ottobre 2012

Ieri sera, due minuti dopo che sono uscito dall'ufficio, arrivo ad una rotatoria e c'e' una moto per terra. Scivolata su del brecciolino, nessun danno fisico, qualche graffio alla moto. Riparto. Pochi minuti e sono sulla Voie Rapide (strada a scorrimento veloce). Alla rotatoria di uscita (questo e' il paese delle rotatorie) ci sono due ambulanze e due auto della polizia, ma sono dall'altra parte e non riesco a vedere di cosa si tratta. Dulcis in fundo, stamattina venendo al lavoro, coda; due auto si sono picchiate dentro, indovinate dove ? bravi, in una rotatoria. Nessun danno fisico, ma resta comunque il terzo tete'-a-tete di carrozzerie nelle ultime 24 ore.
Stasera al rientro staremo piu' difensivi del solito.

peso x reps x sets

Panca

65 x3 x5

La settimana scorsa erano doppie. Comincio a capire il meccanismo di questi cicli di due settimane. Peso ben gestibile, ma ingrano come si deve solo alla quarta serie. Forse serve piu' warm-up, ma c'e' cosi' tanto da fare...

Deadlift

105 x3 x5

Snatch

42.5 x2 x6

Qui c'e' un bell'infortunio cronico che mi aspetta. Rispetto a qualche settimana fa infatti, lo stomp e' ben piu' deciso e tonico. Ma sono sul duro, e sbattere i piedi con forza sul duro non fa bene alle ginocchia, come possono testimoniare tutti coloro che a suo tempo si sono fatti il CAR. E' un problema di superficie, non di scarpe. D'altronde, andare a fare snatch nell'area dotata di parquet non e' proponibile: se mi scappa la sbarra una volta faccio saltare il pavimento, e non penso la cosa farebbe felice il gestore. Quindi, mutismo e rassegnazione, e alla via cosi'.

Buona giornata.
Vecchio
  (#1640)
All the Truth Member

Predefinito 18-10-2012, 11:59 AM

Giovedi' 18 ottobre 2012

peso x reps x sets

Squat

85 x3 x5

Niente da segnalare.

Panca 3"

60 x2 x6

Meglio della settimana scorsa, anche a livello di perdita dei sensi. Da segnalare la grande difficolta' a tenere la concentrazione mentre in TV passano PSY ed il suo tormentone del momento. Tormentone il cui appeal e' prima di tutto visivo, visto che la marcetta e' piuttosto scontata e non si capisce nulla di quello che dice.
Da segnalare inoltre un curioso assembramento di gente intorno alla panca. Questa e' piazzata vicina all'angolo dove ci sono i grossi palloni di gomma da palestra (quelli per farci le cose da circo sopra), i tappetini e un paio di ab machines. Alla fine dell'ultima serie avevo intorno a me un tizio seduto immobile su un pallone, con la schiena al muro; un tizio di traverso di fronte ai piedi, che faceva addominali; un altro poco di lato, anche lui a fare addominali con l'ab machine. Poco piu' a sinistra, almeno dieci metri quadrati di parquet libero, che si potrebbero usare benissimo ma... il cartello 'zona addominali' e' messo davanti alla panca, ed il regolamento e' regolamento.

Chins 20'
(trazioni a tempo)

2 x 10

Il peggio del giorno. Avete presente quando si tocca la sbarra sul petto bene aperto con i gomiti sparati indietro ? Ecco, tutta un'altra cosa (nonostante i miei sforzi)

Per chiudere, una questione aperta sul mondo della musica.
Mentre riposavo tra una doppia e l'altra, e' passato Stan, il video di Eminem (feat. Dido). Ed era sottotitolato, voglio dire il video, non Eminem. A me e' sembrata una cosa francamente un po' ridicola.
Nessun'altra canzone di quelle che passano e' sottotitolata; perche' proprio questa, e chi lo ha deciso ? Capirei sottotitolarlo in inglese, in modo da poter seguire il rap (che peraltro non e' molto veloce), ma fornire la traduzione mi sembra una distrazione e basta.

Buona giornata.
Vecchio
  (#1641)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-10-2012, 11:02 AM

Non c'era nulla di scientifico, 2 pizze per lato su un bil olimpico.

Quindi tutto quello che ti ho scritto ieri prima che il forum andasse off non teneva conto di questo
Vecchio
  (#1642)
All the Truth Member

Predefinito 19-10-2012, 01:37 PM

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Quindi tutto quello che ti ho scritto ieri prima che il forum andasse off non teneva conto di questo
Non trovo traccia di un tuo intervento ieri qui sul diario, ma ricordo di aver scritto qualcosa io sul tuo. Ora tu mi rispondi qui. E' una tattica per disorientarmi ? O stai giocando a qualcosa tipo pampano, usando i diari come caselle ?
Anyway, veniamo alle cose serie :-)

Venerdi' 19 ottobre 2012

peso x reps x sets

Front Squat

65 x2 x8

Mi viene il dubbio di aver trascritto male il programma. Tutti gli esercizi che la settimana scorsa erano a colpi di doppia, questa settimana prevedevano delle triple. Qui siamo di nuovo alle doppie. Indaghero'...

Jerk

50 x3 x5

Press (presa larga)

25 x10 x4

Ci sono dei video di questa, spero di avere tempo di metterli online stasera.

Tutto molto meglio della settimana scorsa, anche la Press a presa larga e' risultata un po' meno curiosa o strampalata. Direi che si puo' procedere con un aumento per le prossime due settimane. Di quanto ?

Una volta mi davo la risposta da solo. Adesso, devo aspettare che il coach passi da queste parti.

Buona giornata.
Vecchio
  (#1643)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-10-2012, 01:42 PM

Ieri sono riuscito a risponderti sul mio, poi stamane ho trovato la soluzione al dubbio che ci attanagliava e non so perchè ti ho risposto di qui

E' venerdì, dai, concedimelo
Vecchio
  (#1644)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 19-10-2012, 02:36 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Mentre riposavo tra una doppia e l'altra, e' passato Stan, il video di Eminem (feat. Dido). Ed era sottotitolato, voglio dire il video, non Eminem. A me e' sembrata una cosa francamente un po' ridicola.
Nessun'altra canzone di quelle che passano e' sottotitolata; perche' proprio questa, e chi lo ha deciso ? Capirei sottotitolarlo in inglese, in modo da poter seguire il rap (che peraltro non e' molto veloce), ma fornire la traduzione mi sembra una distrazione e basta.

Buona giornata.
Personalmente ho sempre detestato i sottotitoli, soprattutto in traduzione. Tra l'altro il rap di Stan è (per lo meno per me che spesso con certi accenti - dei neri e anche di Eminem - tendo a faticare a comprendere all'impronta) piuttosto fattibile come ascolto. Ricordo che lessi il testo una volta mentre lo stavo ascoltando e ho memorizzato le aree in cui non riuscivo a discriminare il continuum.

Apprezzai invece i sottotitoli (sempre in inglese perché i rap erano in lingua originale) in 8 Mile, parlo soprattutto della parte della battaglia finale.

Ciao!
Vecchio
  (#1645)
All the Truth Member

Predefinito 20-10-2012, 04:57 PM

Buongiorno,

qui ci sono i video della Press a presa larga di ieri.

19 Oct 12 Wide Press 25Kg Set2 on Vimeo

19 Oct 12 Wide Press 25Kg Set3 on Vimeo

Non sono molto convinto dell'esecuzione a dire il vero. Un movimento fatto bene ha una certa estetica, una certa armonia; il mio sembra ancora una invenzione per farsi del male alle spalle.

Buona giornata.
Vecchio
  (#1646)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-10-2012, 05:05 PM

Ciao Principe,

a me l'esecuzione pare buona, è migliorabile la posizione dei gomiti in partenza che si trovano leggermente arretrati rispetto al bilanciere.
Vecchio
  (#1647)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 22-10-2012, 10:56 AM

Oltre all'osservazione di milo per la press larga, secondo me puoi anche entrarci sotto meglio con il petto piuttosto che con la testa. So che vieni dal jerk (a proposito gli incrementi della press a presa larga dipendono dal jerk a differenza di quello che ti ho scritto nel PM) ma questo esercizio non è da fare in modo esplosivo, controlla soprattutto la chiusura del movimento e la posizione delle scapole.
Vecchio
  (#1648)
All the Truth Member

Predefinito 22-10-2012, 11:49 AM

Re: press presa larga.
Mi riesce difficile credere che sia possibile piegare braccia e spalle fino alla posizione di cui parlate. C'e' questo piccolo problema dei gomiti, che si piegano su un piano, e non in 3D. Potrei provare a inarcarmi all'indietro tipo limbo dancing, ma dubito quello sia lo scopo. Oppure posso rilassare la presa e tenere la sbarra alla base delle dita, invece che bene in mezzo al palmo. Anyway, ci provero', magari con qualche tentativo a casa usando un manico di scopa.

Lunedi 22 Ottobre

Squat
90 x2 x8

Press
47.5 x2 x8

Chins
(quante triple possibile in venti minuti)

3 x7

Domanda: come si esegue una serie di trazioni ?
Per esempio, come si respira, e quando ? con stop in fondo o sfruttantdo un minimo di rimbalzo ?
Trovo per esempio molto difficile la transizione tra la prima di scesa e la seconda risalita; la prima salita viene bene, ma gia' alla partenza della seconda sento che c'e' qualcosa di diverso, non sono messo come all'inizio, e da li' la serie si deteriora. Ho provato sia con un piccolo rimbalzo che con partenza da fermo, ma la differenza sembra essere poca.
Ho la sensazione che questo sia un esercizio come lo e' stata la panca; prima di riuscire finalmente a visualizzare il concetto di 'scapole sotto le spalle' ci ho messo due anni e mezzo. Tutti i soliti 'comandi mentali' non funzionavano, semplicemente non li vedevo. Poi un giorno si e' accesa la luca, per caso, e da allora la cosa e' sistemata.
Qui mi pare di essere nella stessa situazione. Mi viene ripetuto di tenere il petto aperto, ma io questa posizione non riesco a vederla, e quindi tantomeno a sentirla. Speriamo di non dover aspettare altri due anni.
Se mi ricordo la settimana prossima faccio un video.

Ultima nota: questa cosa di aumentare il peso in base alla velocita' dell'alzata mi piace pochissimo; e' un fattore soggettivo, e a me la soggettivita' in certi ambiti sconcerta. Provero' anche qui, col muso lungo ma ci provero', prometto.

Buona giornata.
Vecchio
  (#1649)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 22-10-2012, 12:29 PM

nelle trazioni i cicli di respiro sono due: uno in salita e uno in discesa. Non si dovrebbe sfruttare nessun rimbalzo se no a quel punto vai di kippin.
Vecchio
  (#1650)
All the Truth Member

Predefinito 22-10-2012, 12:43 PM

Quote:
Originariamente inviato da agent zero Visualizza Messaggio
nelle trazioni i cicli di respiro sono due: uno in salita e uno in discesa.
Non capisco. Sarebbe a dire ?
Per ciclo intendi ispirazione/espirazione ?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione