|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1696)
|
||
All the Truth Member
|
05-11-2012, 04:12 PM
Quote:
|
|
|
|
(#1697)
|
|
All the Truth Member
|
06-11-2012, 10:51 AM
E' sicuramente bevibile. Se abbondi con la crema Novi diventa anche meglio. Martedi' 6 novembre 2012 peso x reps x sets Panca 70 x3 x5 Per ora nessun rallentamento nella risalita. Cambia pero' la velocita', alcune serie vengono piu' veloci di altre, tutte vengono su a velocita' uniforme. Deadlift 115 x2 x8 Se mi prendo quell'istante di tempo in piu' che serve per tirare bene i dorsali prima di partire, la sbarra viene su bene. Altrimenti viene su lo stesso ma mi sento meno 'preciso'. Power clean 70 x2 x7 Le trazioni mi stanno facendo uscire dei calli che prima non avevo, e questo si ripercuote sulla presa dello stacco e soprattutto su quella del Power clean. Se afferro la sbarra 'piena', partendo dall'incavo del pollice e poi chiudendo, la presa e' solida ma la pelle callosa mi si piega sotto la sbarra, e non e' simpatico, specie al momento di dare gas per la seconda tirata. L'alternativa e' partire mettendo la sbarra alla base delle dita per poi chiuderle la mano attorno al pollice. Con questa presa non c'e' alcun fastidio, ma al momento di di girare intorno alla sbarra e' tutto piu' mollo, piu' soffice. Meglio la presa piena. Una serie in piu' perche' avevo tempo. Il che vuol dire che ci stava anche una doppia in piu' di stacco ma...oggi avevo voglia di Power Clean. Buona giornata. |
|
|
(#1698)
|
|
UncensoredModerator
|
06-11-2012, 11:32 AM
immagino che tu non possa usare la magnesite in palestra |
|
|
(#1699)
|
|
All the Truth Member
|
06-11-2012, 11:42 AM
Manco ce l'ho la magnesite, e francamente tirarla fuori per 115Kg e' patetico. Stringo un po' i denti e aspetto che i calli si abituino, come hanno sempre fatto finora. Tempo qualche settimana e va tutto a posto. Buona giornata. |
|
|
(#1700)
|
|
All the Truth Member
|
08-11-2012, 05:27 PM
Giovedi' 8 novembre 2012 Il pianto di un bimbo rompe il silenzio della notte. - Vai tu ? - Vado io. Alcuni minuti di smancerie dopo, cala di nuovo un silenzio precario, ed una figura si infila barcollante sotto le coperte. Ma dura minga. Il pianto ricomincia. -Vado io ? -Si, stavolta vai tu. Un'altra figura emerge da sotto le coltri, e somministra una seconda razione di ninna nanna. Si e' andati avanti cosi' per parecchio. Insomma, non e' stata una gran notte. peso x reps x sets Squat 95 x3 x5 Mi sono portato la mia coperta di Linus, la cintura, ma alla fine non l'ho usata. Durante una risalita ho sentito la parte alta della schiena indurirsi un poco. Adesso sono qui che se muovo il collo sento qualcosa che tira nella zona in mezzo alle scapole. Speriamo di non pagare pegno domani, perche' tra front squat e jerk la zona sara' stressata parecchio. Panca 3" 65 x2 x6 Bene, nessun problema. Anzi, direi quasi che per il momento non vedo l'ora di fare questo esercizio. Snatch 47 x2 x8 Un incremento un po' piu' audace rispetto all'ultima volta, e due doppie in piu' perche' avevo tempo. Ieri sera c'era in TV Forrest Gump, film che avevo visto al cinema ai suoi tempi, e che ho riguardato ieri sera a spizzichi e bocconi. Ho notato che l'unica scena in cui il protagonista si comporta da persona normale e' la penultima, quando in piedi di fronte alla tomba della moglie, guarda la lapide e dice "Jenny, mi manchi da morire". Sotto quell'albero bellissimo, che fa ombra alla persona che lui ha amato a modo suo per una vita intera, Forrest diventa adulto per un istante. C'e' probabilmente una morale sotto, ma in questo momento non riesco ad articolarla granche' bene. Buona serata. |
|
|
(#1701)
|
||
All the Truth Member
|
08-11-2012, 09:38 PM
Quote:
Un saluto |
|
|
|
(#1702)
|
||
All the Truth Member
|
09-11-2012, 09:46 AM
Quote:
Io l'ho visto varie volte ma mai di recente, se i ricordi non sono troppo annebbiati io l'avevo letta diversamente. Forrest non diventa adulto per un istante, lui è sempre il solito, forse è la morte che ci fa diventare tutti uguali, e una persona "normale" non si comporterebbe differentemente da una "speciale" |
|
|
|
(#1703)
|
|
UncensoredModerator
|
09-11-2012, 11:56 AM
mmmmmm quando capitano quelle cose occorre un minimo saperle valutare. Se la situazione pare gravina (considera che durante il wo anche il dolore è attenuato, sarebbe meglio interrompere lì e mettersi sotto la doccia calda per un bel po'. in ogni caso, oggi come stai? |
|
|
(#1704)
|
||
All the Truth Member
|
09-11-2012, 12:07 PM
Quote:
Venerdi 9 novembre, 2012. Per cominciare, alcuni video dell'allenamento di ieri. Un serie di squat: 8 Nov 2012 Squat 95Kg Set3 on Vimeo Due serie di panca: 8 Nov 2012 Bench 65Kg Set2 on Vimeo e 8 Nov 2012 Bench 65Kg Set4 on Vimeo. Dal primo si capisce che dovrei cominciare ad usare uno spotter, non per farmi aiutare con la sbarra ma per mettermi dritto. Tre doppie di snatch: 8 Nov 2012 Snatch 47Kg Set2 on Vimeo, 8 Nov 2012 Snatch 47Kg Set6 on Vimeo e 8 Nov 2012 Snatch 47Kg Set8 on Vimeo. Mi pare di essere piu' veloce di quanto non fossi alcuni mesi fa, ma ancora troppo lento per quello che servirebbe. Come spesso accade, le ultime serie sono migliori. Ed ora, il lavoro di stamattina. peso x reps x sets Front Squat 75 x2 x8 Qui cominciamo ad andare sul pesante. Jerk 60 x3 x6 Una gran fatica, specie con le spalle. Serie migliori la quarta e la quinta. L'ultima, che e' un extra rispetto al programma, gia' cominciava a deteriorarsi. Direi che l'accoppiata front + jerk e' quella piu' vicina al limite rispetto a tutte le altre. Al prossimo giro dovrei fare otto doppie di front con 80Kg seguite da cinque triple di jerk con 65Kg. Al momento, la vedo molto dura. Press (wide grip) 30 x10 x4 L'esercizio piu' faticoso del giorno. Nota: se si fa il conto banale del peso complessivo che viene messo sopra la testa, il venerdi' e di gran lunga il giorno piu' voluminoso. Lunedi: 15 reps x 50 Kg di Press = 750 Kg Martedi: 0 Giovedi: 16 reps x 47 Kg di snatch = 752 Kg Venerdi: 15 reps x60 Kg di Jerk + 40 reps x 30 di Wide Press = 900 Kg + 1200 Kg = 2100 Kg. Ci credo che arrivo in fondo con le spalle molto, molto stanche. Buona giornata. |
|
|
|
(#1705)
|
|
All the Truth Member
|
09-11-2012, 08:21 PM
Ciao Principe, una curiosità: è la prima volta un tuo video di strappo e volevo sapere se allenavi solo quello in semi-accosciata o anche quello full? Un saluto |
|
|
(#1706)
|
|
UncensoredModerator
|
10-11-2012, 11:10 AM
Lo squat mi è piaciuto, mi piace la tua attenzione ai particolari bene le ultime due rip un po' meno la prima. Nella prima c'è lhandicap indiscusso che manca un certo feeling al movimento ma devi essere così bravo da trovarlo mentre fai il movimento. Secondo me è un problema di baricentro: sforzati a pensare che il tuo baricentro è nella pancia, buttala più in fuori possibile (in pratica iperestendi) contrai gli addominali e gonfiati d'aria. Continua a scendere concentrandoti sulla posizione della pancia e sulla sua contrazione. anche la panca è migliorata ma va un po' meno bene vediamo di darti qualche indicazione scelta: -quando scendi più stabile sei più il movimento viene corretto: devi contrarre quadricipiti, glutei e addominali, il copro non deve muoversi se mentre hai le braccia tese con il bilanciere in posizione di partenza qualcuno viene e prova smuoverti non deve riuscirci. -stringi la presa di mezzo dito per parte -durante l'eccentrica non apri abbastanza il petto: tu fai un setup e poi cominci ad aprire il petto quando sei a 5 cm dalla fine corsa, facendo così ti viene istintivo chiudere un pelo i gomiti e andare un po' fuori spinta. Apri invece il petto al massimo, te lo devi sbranare, devi sentire un coltello che ti apre in due lo sterno. -powersnatch: megli il terzo video nn mi piace l'uso delle braccia, il consiglio è sempre il solito, usa le braccia per infilarti sotto al bilanciere altrimenti ti ritrovi inritardo con la fase aerea. Fase aerea che potresti provare a prolungare leggermente per accosciare un pelo in più |
|
|
(#1707)
|
|||
All the Truth Member
|
10-11-2012, 10:34 PM
Ciao PB, Quote:
Quote:
Accosciare di piu' senza scarpe col tacco, o senza aprire le ginocchia ancora di piu', la vedo dura. Ci provero' come al solito. Mi pare che anche i gomiti siano da sistemare, a fine tirata rimangono ancora troppo avanti. Buona notte. |
||
|
|
(#1708)
|
|
All the Truth Member
|
12-11-2012, 11:56 AM
Lunedi' 12 novembre 2012 peso x reps x sets Squat 95 x2 x8 Gambe logore, doppie piu' lente delle triple di giovedi' scorso. Un piccolo regresso. Press 50 x 3 x7 Avevo tempo, quindi ho aggiunto due serie extra rispetto al programma. Col senno di poi, era piu' sensato aggiungere una doppia di squat ed una tripla di Press, piuttosto che due triple di Press. Power Clean 65 x2 x2 65 x3 x4 Anche qui una triple extra, un po' perche' avevo tempo ed un po' perche' ci ho messo un'eternita' a carburare. Solo a partire dalla terza tripla ho cominciato a muovermi con una velocita' soddisfacente. Buona giornata. |
|
|
(#1709)
|
|
All the Truth Member
|
13-11-2012, 11:10 AM
Martedi 12 novembre 2012 peso x reps x sets Panca 70 x3 x6 Ho trovato 'the groove', il solco, il movimento che si sente giusto quasi subito, tanto che ho fatto solo tre serie di riscaldamento e poi sono passato al carico di lavoro. Una serie in piu', per cogliere l'attimo fuggente. Deadlift 115 x3 x5 Il bilanciere comincia un po' a pesare, complice anche la mia tendenza ad accendere tutto il sistema solo a partire dalla seconda serie di lavoro. Power snatch 47 x2 x7 La prima serie di solito riesce, ma fa schifo. Le due serie successive di solito servono per attivare la tirata. E' in questa fase che di solito perdo un po' il bilanciere nell'incastro, perche' sono troppo concentrato su quello che accade prima. Altre due serie, e siamo a cinque, e finalmente arriva anche uno stomp decente e veloce. Sesta e settima serie sono di solito le migliori, ma rappresentano anche il punto nel quale la fatica comincia a farsi sentire. Ottenere un incrocio ottimale tra le due curve non e' facile, e non riesce sempre. Sto pensando di mettere un tappetino di gomma sotto le scarpe quando faccio snatch, o almeno quando faccio Power Clean. Rispetto al ciclo di allenamento precedente sbatto i piedi per terra con molta piu' violenza, e poiche' il pavimento e' duro (niente pedana) non penso che a lungo andare tutto questo faccia bene alle ginocchia. D'altro canto, un tappetino mollo non e' il massimo, non tanto per la spinta, quanto per la possibilita' che si sollevi al momento in cui i piedi si staccano, e che quindi possa farmi inciampare o prendere una storta. Buon allenamento, a parte per i calli alle mani, parecchi dei quali hanno cominciato a spellare vistosamente. New skin please ! Buona giornata. |
|
|
(#1710)
|
|
All the Truth Member
|
13-11-2012, 11:26 AM
Io in casa tengo sotto i pedi un tappeto che ha la parte inferiore in gomma che in pratica si appiccica alle piastrelle di dove mi alleno. Teoricamente sarebbero quei tappeti da mettere vicino a lavandini o porte finestre che danno sui giardini, ma essendo nero sembra qualcosa di "professionale" La parte in gomma non si smuove, per fare una prova ci sono saltato sopra cercando di scivolare, il tappeto è rimasto fermo mentre le rotule hanno cercato di partire verso la finestra. Fortunatamente rotule e finestra sono ancora intatte. Avendolo pagato 5€ed essendo poco ingombrante potresti cercare qualcosa di simile da portarti in palestra(o lasciare li se ne hai la possibilità) Ovviamente se trovi soluzioni alternative con quello che offre la palestra meglio. Per esempio puoi usare i tappetini in gomma da stretching-addominali che credo abbiano tutte le palestre. Poi lo stendi bene e metti due dischi da 10 kg ai lati, 20 se vuoi esagerare, così credo che rimanga bello fermo. |
|
|