|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1786)
|
|
All the Truth Member
|
13-12-2012, 11:15 AM
Giovedi' 13 dicembre 2012 peso x reps x sets Squat 105 x3 x5 Mattinata di congiunzioni astrali favorevoli, ha funzionato quasi tutto. I migliori squat con questo peso di questo ciclo. Tanto che sono tentato di alzare il carico a 110 per la prossima settimana. So che si era deciso un'altra cosa, ma sull'onda della prestazione odierna ho cambiato idea. Panca 3" 70 x2 x6 Per ora, meglio della panca 'normale' a 75. Chins (x4, in 20') 4 x 7 Mica poteva andare tutto bene. OK le prime quattro. La stanchezza ha cominciato a farsi sentire su quinta e sesta. L'ultima serie e' andata una chiavica. Ho finito con un minuto e mezzo di anticipo, troppo poco per provare ad aggiungere una serie in piu'. Buona giornata. |
|
|
(#1787)
|
|
All the Truth Member
|
14-12-2012, 10:38 AM
Venerdi' 14 dicembre 2012 peso x reps x sets Front Squat 85 x2 x8 Nessun miglioramento evidente rispetto alla settimana scorsa, ma oggi sono andato ben piu' veloce. Ho praticamente tenuto il ritmo di una doppia ogni due minuti, tutto compreso, che per le mie abitudini non e' male. Per la prossima settimana potrei alzaer, ma se lo faccio penso aumentero' di soli 2.5Kg. Jerk 67.5 x3 x4 67.5 x2+F (Press out) 67.5 x1 x2 extra Meglio della settimana scorsa. Anzitutto, ho tenuto i gomiti piu' alti, il che scarica un po' di peso dalle braccia quando il bilanciere e' in posizione di partenza (ma mi complica l'infilata rispetto ad una posizione di partenza a gomiti bassi). Inoltre, e cosa piu' importante, mi sono concentrato nel cercare di far finire la spinta di gambe prima di cominciare a infilarmi sotto la sbarra. La settimana scorsa, ho avuto l'impressione di cominciare a spingere la sbarra con le braccia troppo presto, sprecando quindi lo sforzo di gambe e stancando spalle e braccia oltremisura. Ho anche aumentato il riposo tra una serie e l'altra, arrivando a prendermi quasi tre minuti. Nonostante i progrssi, questo rimane l'esercizio piu' impegnativo e tassante di tutta la settimana. Nota: per almeno tre serie ho avuto un incentivo extra: un tipo si e' messo a giocare col bilanciere proprio sulla panca che c'e' davanti al rack. Vale a dire, vietato mollare la sbarra in avanti, a meno di non volergli fare una CPR con i bumpers. Press (wide grip) 34 x10 x4 E anche per questa settimana e' finita...phew! Buona giornata. |
|
|
(#1788)
|
|
All the Truth Member
|
16-12-2012, 06:49 PM
Domenica 16 Dicembre 2012 Convenienze logistiche che non perdo tempo a spiegare dettano di anticipare di un giorno gli allenamenti di questa settimana. E nonostatne tutto mi sa che non riusciro' a fare quello del venerdi'. peso x reps x sets. Squat 110 x2 x8 (cintura) Non proprio malvagio, specie una volta che ho trovato la stance giusta coi piedi (che e' un pelo piu' stretta di quella che parrebbe naturale). Penca 77.5 x3 x5 Anticipo la panca ad oggi perche' trovarla libera di lunedi' e' poco probabile. Peso molto impegnativo, alzate ben piu' lente del solito, e grande difficolta' a tenere l'assetto per tutta la durata di una serie. Chins (triple in 20') 3 x11 Buona serata. |
|
|
(#1789)
|
|
All the Truth Member
|
16-12-2012, 11:55 PM
|
|
|
(#1790)
|
|
All the Truth Member
|
17-12-2012, 11:37 AM
Lunedi' 17 Dicembre A beneficio dei menefreghisti che saltuariamente capitano da queste parti, ecco il resoconto di un allenamento fatto un numero non specificato di ore fa. :-) peso x reps x sets Press 57.5 x2 x8 Buone notizie: ho chiuso tutte le alzate. Cattivie notizie: e' stata una faticaccia, tanto che stavolta dubito seriamente di riuscire a fare le triple la prossima settimana. A dire il vero, dubito di riuscire ad allenarmi la prossima settimana. Deadlift 130 x2 x8 Ancora senza cintura, e meglio delle doppie di un paio di settimane fa con 125Kg. Continuano i problemi di presa causa calli, specie alla mano sx. Ho cominciato a lavorare per ridurli, ma e' un processo laborioso e molto lento. Inoltre, nessuna delel limette che ho in casa sembra avere alcun effetto sulla pelle, anche dopo aver tanuta la mano in acqua tiepida per svariati minuti. Power Clean 79 x2 x6 Allora, 79 Kg sono troppi. A 75 va ancora tutto bene, la tirata e' giusta e l'infilata sotto abbastanza veloce. A 79, tutte le energie nervose finiscono nella tirata, e l'infilata rimane abortita, un di piu' fatto per inerzia. Che la sbarra comunque non cada non mi soddisfa, vorrei arrivare allo stesso risultato ma con un movimento piu' bello. Con lo stupendo senno di poi (per chi legge e' il senno della diretta, giusta l'osservazione di cui al post precedente), avrei dovuto limitarmi a 77.5, il peso al quale avevo cominciato a fallire delle alzate. Buona giornata. |
|
|
(#1791)
|
||
All the Truth Member
|
18-12-2012, 01:49 AM
Quote:
Con la giusta attenzione il metodo,seppur barbaro,funziona. |
|
|
|
(#1792)
|
|
All the Truth Member
|
18-12-2012, 01:56 PM
Buongiorno, Video della sessione di ieri (che sembrano non funzionare, ma se clikkate su Play partono). Una delle ultime doppie di Press: https://vimeo.com/55841082 E poi quattro orride serie dello zero speed Power Clean di ieri, davvero deludente. https://vimeo.com/55841217 https://vimeo.com/55841348 https://vimeo.com/55841470 https://vimeo.com/55841647 Ho come l'impressione che in almeno una serie ci sia qualcosa di peggio della mancanza di velocita', ma vediamo se l'impressione e' confermata da qualcun altro. Buona giornata. |
|
|
(#1793)
|
|
All the Truth Member
|
19-12-2012, 09:07 PM
Ciao Principe, mi permetto di fare qualche commento ai video di power clean, spero non ti dispiaccia. Si nota, più o meno in tutti, che incastri male la sbarra per poi metterla a posto quando ti rimetti in piedi, questo si vede molto nell'ultimo video, ma sicuramente questo l'avrei già visto pure tu; e penso che tu ti riferissi a questo nel tuo post sopra. Poi nel secondo video ho notato (sopratutto alla seconda alzata) che quando termini la tirata la punta del piede dx rimane a terra mentre il piede sx si alza e si sposta indietro. Poi ovviamento non devo certo venire io, ad insegnare a te come si fa il power clean, semmai è il contrario! Un saluto |
|
|
(#1794)
|
||
All the Truth Member
|
19-12-2012, 09:30 PM
Quote:
|
|
|
|
(#1795)
|
|
All the Truth Member
|
19-12-2012, 11:13 PM
Io per i calli uso un tronchesino come questo: ci vuole un po' di attenzione ma poi sono a posto per quasi un mese. Per quanto riguarda i power clean cerchi la botta sulle cosce e il bilanciere va in parabola. L'attenzione dovrebbe essere quella di cercare la strisciata sulla coscia (a partire da appena sopra le rotule) e passare vicino al busto. |
|
|
(#1796)
|
|
All the Truth Member
|
19-12-2012, 11:21 PM
Di questo passo non oso pensare cosa ti proporranno nel prossimo intervento. |
|
|
(#1797)
|
|
All the Truth Member
|
19-12-2012, 11:38 PM
|
|
|
(#1798)
|
|
FIPL Moderator
|
20-12-2012, 12:47 AM
ahahahahahahahah io mi trovo molto bene con questa, basta avere un pò di cautela |
|
|
(#1799)
|
||
All the Truth Member
|
20-12-2012, 10:54 AM
Non capisco se questo e' ancora un diario di allenamento o e' diventato un thread di ferramenta... Quote:
Sono PC brutti, punto. Fino a 75Kg riesco a fare un certo movimento, da li' in poi non ci riesco piu', e quindi compenso con le porcate che tu hai fatto notare. Anyway, come puoi leggere qui sotto, ci sara' presto un sacco di altra roba da commentare. :-) Giovedi' 20 dicembre 2012 Ripresa dopo due giorni di mini-break. peso x reps x sets Squat 110 x3 x5 Duretti, me lo aspettavo. A settembre ero arrivato a una tripla con 119. Frane cinque con 110 comincia ad essere impegnativo. Panca 3" 72.5 x2 x6 Inaspettatamente, rimane un esercizio che mi da soddisfazione. Tre secondi di fermo cominciano ad essere lunghi, e a volte e' dura tenere la concentrazine. Specie quando la Tv esplode con roba come questa: Come si fa a restare fermi ? Snatch 54 x2, 1+F Dopo aver annunciato urbi et orbi che avevo mancato l'alzata (anche coi bumper, mollarela sbarra per terra fa parecchio rumore), prendo la macchina fotografica e mi rivedo il video. Una mazzata. La prima alzata, quella venuta, e' una tirata di braccia immonda, con i gomiti che si piegano gia' quando al sbarra e' ancora a meta' coscia. Un errore che davvero speravo di non rivedere piu'. Decido quindi di scendere di peso. 52 x2 x5 Anche qui ho fatto dei video, ma mi pare mi dicano la stessa cosa. Da rivedere quando riesco a metterli online. In ogni caso, una discreta batosta. So cosa fare se riesco ad andare in palestra durante le feste. Buona giornata. |
|
|
|
(#1800)
|
|
UncensoredModerator
|
20-12-2012, 11:27 AM
è normale che all'aumentare del peso si esaltino i tuoi difetti ecco perché è così importante annullarli completamente anche a pesi più bassi. Ora non sono francamente preoccupato della tirata di braccia però la lentezza dell'incastro è così palese che inconsciamente le inventi di tutte per tirarlo dove vuoi tu. Quando tornerai ad un peso più facile ti dovrai sentire un cretino dall'impegno che dovrai profondere per incastrare in anticipo rispetto a tempo che stai impiegando adesso |
|
|