![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario: un nobile inglese in palestraLunedi' 30 Marzo 2015 Risveglio nell'oscurita', una vera botta alle pelotas. Preparazione molto lenta e tranquilla, ho dato tempo al sistema di attivarsi, non era proprio il giorno per forzare il ritmo. Di conseguenza, allenamento cominciato un quarto d'ora dopo il solito, secondo l'orologio digitale, vale a dire 45 minuti prima del solito, per quello biologico. peso x reps x sets Squat 20 x5 30 x5 40 x4 x2 60 x3 x2 80 x2 100 x1 (cintura) 105 x1 110 x2 x3 110 x1 x5 E poi basta, e' andata gia' bene cosi'. Buona giornata. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Eeehhhh!!! Vedi perché amo 'sto forum! |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Martedi' 31 Marzo 2015 Serata caldissima, spazzata da un vento molto forte dal sapore africano. Ventiquattro gradi sul terrazzo alle sei e mezza di sera, e non dico altro. peso x reps x sets Power Snatch 30 x1 35 x1 40 x1 45 x1 x2 50 x1 x 2 53 x pull 53 x1 55 x2 x2 55 x 1, F, 1, 1, 1, 1 Allenamento bruttino e stanco. A parte l'alzata fallita (e presa al volo, non me la sento ancora di mollare la sbarra sulla pedana), ilpoblema piu' grosso e' che per prendere la sbarra mi muovo in avanti in maniera sostanziale. E a volte non basta e mi tocca inseguire il bilanciere, come l'alzata di mezzo di questo video dimostra: https://vimeo.com/123768746 Noto anche che devo partire piu' dritto con le tibie, il bilanciere parte con un leggero movimento in avanti. Buona serata. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
A me sembra che hai scrollato le spalle troppo in anticipo rispetto al finale di tirata, perdendo gran parte dell'inerzia potenziale. |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Mi alleno con la tapparella abbassata, una protezione davvero minima, ma e' il massimo che posso fare. Ed e' anche obbligatoria, altrimenti mi vedrei riflesso nei vetri, cosa che mi distrarrebbe molto. Re: tirata In una alzata in particolare, o in tutte e tre? Mercoledi' 1 Aprile 2015 Mi sono svegliato con un forte mal di collo. Per alzarmi ho dovuto girarmi di fianco, perche' sollevare la testa stando supino faceva troppo male. Mi sono scaldato a lungo spalle e collo, con piu' cura e pazienza del solito. Poi ho provato alcune (cinque!) serie a bilanciere scarico. L'unico modo per non sentire male era di tenere le spalle rilassate, il che non e' esattamente compatibile con una Press efficace e dinamica. Ho dovuto mio malgrado prendere atto che stamattina non era cosa. Buona giornata. |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() I lavori domestici sono logoranti, per alcuni anche più che logoranti |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
:-) Ehi, visti i numeri della Press? va a finire che quello che abbiamo fatto funziona (almeno sulla Press, of course). Buona giornata. |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Piccola nota, non so perchè il browser ha tradotto in automatico tutte le pagine aperte, tra cui anche questa, e Spike me lo mostrava come un tale Punta ![]() |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Complimenti per la press, in particolare l'ultima singola del video, ed anche per essere uscito indenne dalla caduta lungo il sentiero. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Buon WE. |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se ti può consolare avevo già scritto mezzo post riguardo i tuoi stivaloni di gomma, poi è squillato il telefono, mi ha chiamato mio fratello per questioni varie ed eventuali, ho iniziato a fare altre cose e solo ora mi è tornato in mente quello che stavo facendo stamani. Ora la poesia (intesa come attimo proficuo, i versi li lascio a te) è svanita, ma mi rimangono due dubbi, che fine ha fatto la pagina aperta? ( Ma se spegni il portatile qua e la durante la giornata...) E soprattutto, cosa avevo scritto? |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Evidentemente o hai avuto un feedback interno differente da quanto si vede in video o sei molto esigente da te stesso perché a me non sembra male... a meno che non stia inconsapevolmente abbassando lo standard di osservazione. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
![]() a me sembrano ottimi sia il press che il powerclean |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Allora a questo punto e' chiaro che sto uscendo di senno, perche' ho visto un film completamene diverso. Sabato 11 Aprile 2015 Allenamento pomeridiano, giornata quasi serena, ma con venticello fastidiosi, tanto che mi sono tenuto addosso anche il secondo strato. peso x reps x sets Squat 20 x5 x3 40 x4 x2 60 x3 80 x2 100 x2 110 x1 x2 (cintura) 114 x1 x2 118 x1 x2 122 x1 x2 126 x1 Avevo il compito di cercare alzate pesanti in condizioni di stanchezza, e direi che l'obiettivo e' stato raggiunto, con una ultima alzata molto sofferta. Dips 3 x15 una serie ogni 1' 25''. Tra una singola e l'altra di squat mi sono preso tutto il riposo di cui avevo voglia, e alla fine ho sfiorato le due ore comlpessive di allenamento. Buona serata. |
|
![]() |