Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1891)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-02-2013, 07:01 PM

Quote:
Originariamente inviato da lawrencetb Visualizza Messaggio
Comunque sottoscrivo, non si vede!
Per qualche ragione copia solo la versione "..." del link, ed io francamente non ci capisco una fava di queste cose. Pazienza, non ha funzionato.

Buona luddo-serata a tutti.

Vecchio
  (#1892)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 12-02-2013, 07:34 PM

Principe, FFS è For F**k Sake? E' la prima cosa che mi è venuta in mente ma non lo conoscevo, mi dai conferma?

Comunque io ho visto una foto simile a quella che ti ha postato Lawrence ma il cui protagonista stava facendo squat sulla swissball con un bilanciere decentemente carico sulle spalle. Anzi, l'aveva postata l'istruttore YEAH di military camp della mia palestra su fb, io l'ho ripostata con un commento acido sull'allenamento funzionale, lui ha risposto e... ho mobilitato mezzo FU da FB per infamarlo!!!
Vecchio
  (#1893)
All the Truth Member

Predefinito 12-02-2013, 10:11 PM

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Principe, FFS è For F**k Sake? E' la prima cosa che mi è venuta in mente ma non lo conoscevo, mi dai conferma?
Roger, my dear Acid friend, confermato affermativo.

Buona notte.
Vecchio
  (#1894)
All the Truth Member

Predefinito 13-02-2013, 10:33 AM

Mercoledi' 12 Febbraio

peso x reps x sets
light/fun workout

Snatch

tirata fin sopra il ginocchio - pausa 1,2 - go !

40 x2 x2
44 x2 x2
46.5 x2
49 x2
50 x2 x3
50 x1

OHS

47.5 x5 x5

Alcuni video della sessione di ieri:

Panca, ultima serie (con fermo 3")
http://vimeo.com/59507633

Deadlift slo-mo
http://vimeo.com/59510185

Due doppie di Power Clean. Per i curiosi, confrontare con le doppie a peso quasi identico fatte il 4 dicembre scorso.
http://vimeo.com/59511397
http://vimeo.com/59512846

Buona giornata.
Vecchio
  (#1895)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 13-02-2013, 11:44 AM

Prima mi preme dirti una cosa di qualche post precedente. Non so se scherzavi ma non arrivare al cedimento della panca, può succedere ma dovrebbe capitarti una volta nella vita. Quando senti di essere al limite nella progressione mi mandi il tuo solito post riepilogativo della situazione.

Nella panca durante l'eccentrica devi pensare di allargare il petto devi spaccarti in due devi alzarlo e allargarlo, "prendi spazio". Durante la concentrica la traiettoria ti slitta un po' il problema è che cedi leggermente di polsi, ora che te l'ho detto prova a concentrarti durante la concentrica a non cedere nemmeno di un millimetro nella posizione dei polsi (devi far forza per non sgassare) e vedrai che la traiettoria andrà meglio

Deadlift, è buono ma pensa a decollare leggermente in avanti quando il bilanciere si stacca da terra, già nella seconda rip lo fai meglio anche se ha una tenuta di scapole inferiore rispetto alla prima

Powerclean sei sempre in ritardo cronicop con le braccia con l'incastro. RIcorda che in partenza le tibie devono partire un po' più verticali rispetto al deadlift anche se questa fase si chiama stacco va effettuata leggermente in modo diverso.
Vecchio
  (#1896)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-02-2013, 11:56 AM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
RIcorda che in partenza le tibie devono partire un po' più verticali rispetto al deadlift
Volevi dire inclinate?
Vecchio
  (#1897)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 14-02-2013, 11:04 AM

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Volevi dire inclinate?
ovvio che parono un po' inclinate ma sono meno inclinate nelle OLS che nel deadlift (quindi più verticali), questo perché nella fase di caricamento bisogna trovarci in una posizione che nel deadlift non è contemplata e che anche si chiama dispregiativamente "infilata" el a posizione di partenza facilita o rende più difficoltoso il corretto proseguimento dell'alzata.

Fare entrambi gli esercizi tende a confondere sicuramente (già ne parlammo) infatti io in atletica leggera non faccio fare stacchi completi ma solo stacchi fino al ginocchio con un assetto libero (quindi anche sbagliato per il deadlift) scelto dall'atleta
Vecchio
  (#1898)
All the Truth Member

Predefinito 14-02-2013, 11:37 AM

Giovedi' 14 Febbraio 2013

peso x reps x sets

Squat

102.5 x3 x4 (belt)
102.5 x3 (belt) slo-mo

Prima della seconda serie, mentre infilavo nel buco l'artiglione della cintura, ho sentito una fitta alla schiena, nel solito posto sotto al collo. Breve verifica, dolore accennato a piegare la testa in avanti, dolore piu' forte a piegarla di lato, o ruotarla (quest'ultima limitazione ha interessanti conseguenze sulla guida di un motociclo...). Anyway, ho ragionato che per lo squat non ci sarebbero stati problemi, e per lo snatch mi sarei regolato una volta arrivatoci.

Panca 3"

70 x2 x5
70 x2 fermo 5"

Power snatch

55 x2 x5
65 x2 pull only

Almeno una alzata era nulla, tenuta di forza e recuperata in maniera inaspettata all'indietro (!), roba che non capita tutti i giorni. Dalla terza doppia in poi e' aumentata la fiducia; la prima alzata di ogni doppia viene quasi sempre piuttosto bene, per chiudere la seconda pero' mi trovo spesso ad atterrare con i piedi troppo larghi.
A proposito, nessun problema al collo durante la tirata o l'incastro.

Comincio a sentire la stanchezza di questa lunga settimana. Domani c'e' la sessione piu' dura, spero che il collo non rompa le scatole senno' il front squat sara' poco piacevole.

Buona giornata.
Vecchio
  (#1899)
All the Truth Member

Predefinito 15-02-2013, 12:01 PM

15 Febbraio 2013

peso x reps x sets

Front Squat

85 x2 x7
85 x2 slo-mo

Questo l'ho sentito, l'ho sentito di piu' di quanto normalmente non lo senta.

Jerk

68 x3 x5

Cose buone e meno buone assortite. Il braccio destro resta spesso indietro di una frazione di secondo, e non si blocca. Ed e' il braccio piu' robusto. Il numero di alzate che 'sento' giuste aumenta, o forse e' solo una sensazione. Pur non bloccandole sempre, ho chiuso tutte le alzate. Quando avevo provato con 67.5, un paio di mesi fa, mi pare me ne fosse caduta almeno una. Questo rimane l'esercizio piu' tassante di tutta la settimana.

Press (wide grip)

35 x10 x4

Una volta posati i pesi e pulita la sbarra, ho fatto un paio di minuti di stretching per bassa schiena e zone limitrofe, roba che in palestra non facevo da...boh ? almeno un anno.

Buona giornata.
Vecchio
  (#1900)
All the Truth Member

Predefinito 18-02-2013, 12:42 PM

Lunedi' 18 febbraio 2012

peso x reps x sets

Squat

104 x2 x7
104 x2 slo-mo

Tutte con cintura.

Press

54 x3 x4
54 x3 slo-mo
54 x3

La tripla di slo-mo non e' andata bene. In salita ho cercato di andare piano quanto possibile, ma la discesa l'ho fatta a velocita' quasi normale. Non mi sentivo proprio in grado di fare entrambe rallentate, non ne avrei finite nemmeno due. Tripla extra dopo la slo-mo a mo' di rimborso.

Power Clean

75 x2 x2
75 x3 x3
85 x2 pull only

Buona giornata.
Vecchio
  (#1901)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 19-02-2013, 11:07 AM

togli qualche chilo nella panca senza problema, fai anche atenzione, dati i tuoi attuali problemi al collo, di tenerlo relativamente rilassato quando fai panca, schiaccia il mento al petto e non fare leva sulla nuca ma tutto sulle scapole
Vecchio
  (#1902)
All the Truth Member

Predefinito 19-02-2013, 01:24 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
togli qualche chilo nella panca senza problema,
Sono confuso. Panca ?

Martedi' 19 febbraio 2013

Devo cambiare batteria al mio telefonino. E' da un po' che fa le bizze, ogni tanto si perde un SMS, o gli si spegne il display. La notte scorsa si e' resettato alle 9:00 dell'1/1/2006; ergo, non mi ha dato la sveglia, ed ho quindi aperto gli occhi, da solo, con un ritardo di 10 minuti sulla normale tabella di marcia. Inoltre, mi sono svegliato con un leggerissimo mal di testa localizzato, del genere che che mi viene quando dormo poco o mangio male oppure ho un po' di febbre (oggi da escludere). Anyway, me lo sono portato fino in palestra, ha smesso di farsi sentire soltanto una volta che sono arrivato in ufficio.

peso x reps x sets

Panca

74 x3 x4
74 x3 fermo 3"

Malino, specie le prime due serie. Poco concentrato, e anche quando lo sono mi sembra di non avere le spalle messe in maniera simmetrica. Ho fatto un video frontale la settimana scorsa, ma non c'e' nulla di evidente. Forse sono storto sulla panca, ma per controllare servirebbe un video da sopra e a torso nudo, and that is NOT going to happen.

Deadlift

122.5 x3 x4
122.5 x3 slo-mo

Ho fatto fatica a mettermi in posizione e tenerla. In piu', trattenere il respiro con cento e passa Kg in mano non e' proprio il massimo quando uno sente la testa che pulsa; non si muore, ma un po' di disagio lo si sente. In ogni caso, problema risolto prendendo alcuni secondi di pausa in piu' tra una alzata e l'altra, dando cosi' il tempo alla pulsazione nella testa di attenuarsi.
Riflettevo anche sul fatto che l'ultima volta che ho fatto stacco con la cintura e' stato in Settembre, cinque mesi fa. Il giorno che mi servira' di nuovo, mi dovro' riabituare da zero, o quasi.

Power Snatch

55 x1+F la solita doppia mancata a fine riscaldamento
55 x2 x5
60 x2 pull only

Viste le circostanze, direi che non mi posso affatto lamentare. Un po' frettolosa la tirata a 60Kg, ormai ero in riserva.

Visti i segnali di stanchezza che cominciano a manifestarsi qua e la', domani saltero' l'allenamento leggero. Me ne sto a dormire un poco piu' a lungo, mi faro' una colazione piu' abbondante del solito e daro' al mio corpo un giorno di recupero extra.

Buona giornata.
Vecchio
  (#1903)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 20-02-2013, 12:00 PM

intendevo la press, ma mi sa che vale anche per la panca veramente
Vecchio
  (#1904)
All the Truth Member

Predefinito 21-02-2013, 12:17 PM

Giovedi' 21 febbraio 2013

Dopo la giornata di riposo extra di ieri, eccomi fresco, riposato e pieno di voglia di fare*.

peso x reps x sets

Squat

104 x3 x4
104 x3 slo-mo

Panca 3"

70 x2 x5
70 x2 fermo 5"

Non male, piu' controllo dappertutto rispetto a martedi'.

Chin ups (20')

3 x11

Mattinata revival sul canale musicale trasmesso sulle TV della palestra. Nirvana, Michael Jackson, Brian Adams, persino un raro duetto Candy Dulfer & Dave Stewart, tutto quanto parecchio vintage. Un cambiamento piacevole rispetto al solito Justin Bieber.

Buona giornata.

*
Mica ci avete creduto, vero ?
Vecchio
  (#1905)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-02-2013, 03:44 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
[b]
Mattinata revival sul canale musicale trasmesso sulle TV della palestra. Nirvana, Michael Jackson, Brian Adams, persino un raro duetto Candy Dulfer & Dave Stewart, tutto quanto parecchio vintage. Un cambiamento piacevole rispetto al solito Justin Bieber.
Se alle 7 di mattina mettono bieber di sottofondo, alle 15 quando arrivano i "ragazzi" metteranno direttamente cristina en avoine
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione