![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Diario: un nobile inglese in palestranon è un gatto che fa le fusa vero? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() This is a good one. In ogni caso no, non e' un gatto che fa le fusa. :-) Lunedi' 29 Giugno 2015 Ho avuto un week-end prosciugante. Due giorni pieni (dalle 8 alle 18) di corso di guida in moto, con alcune ore passate in un parcheggio a fare manovre a bassa velocita'. Poi ieri pomeriggio abbiamo fatto la guida su strada, un paio d'ore su e giu' per le strade del Var e poi verso Conte', a tratti, a dire il vero, ad andatura un po' troppo rilassata. Sia sabato che ieri sono state bellissime giornate, calde e soleggiate, ottime per andare in spiaggia, meno ottime per girare a passo d'uomo su una lastra di asfalto, con stivali, pantaloni di pelle eccetera. Per le prove in parcheggio alternavano la pratica a lunghe soste sotto un albero, durante le quali ci si poteva togliere il giubbotto, il guanti e il casco. La gita di ieri pomeriggio e' stata fatta quasi in un tappa sola, tanto che dopo un'ora e venti di cottura mi sono fermato. Arrivato a casa a fine pomeriggio, mi sono fatto una doccia fredda (se penso che dove abitavo prima la doccia non aveva regolazione di temperatura, e l'acqua veniva sempre almeno tiepida), e nonostante tutto sono rimasto surrisicaldato tutta la sera. E' stata una prova molto intensa, sia fisicamente che mentalmente. Stamattina mi sono quind limitato ad un lavoro molto leggero. peso x reps x sets Press 20 x5 x3 30 x4 x2 40 x3 45 x2 50 x2 54 x1 55 x1 x4 52 x2 x2 49 x2 x2 Tenuto conto delle condizioni, non mi incavolo nepprue tanto del fatto che le singole a 55Kg siano venute su con molta fatica. buona giornata. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Lunedi' 29 Giugno 2015 peso x reps x sets Deadlift 50 x5 70 x5 85 x5 100 x4 113 x4 x4 Easy peasy e buona serata. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Quote:
|
||
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non male la seconda, non male davvero. Martedi 30 Giugno 2015 Giornata molto calda, e pare che il peggio debba ancora arrivare, a partire da giovedi'. Mattinata spesa per commissioni, pomeriggio a smistare un po' di roba arretrata, a casa. Allenamento pomeridiano leggermente anticipato rispetto al solito. peso x reps x sets Squat 20 x5 x2 40 x4 x2 60 x3 80 x2 90 x2 100 x1 (cintura) 110 x1 114 x1 x4 108 x2 x2 102 x2 x2 Sara' stato il caldo, o le commissioni di stamattina, o il pranzo non molto sostanzioso, fatto sta che ho fatto piu' fatica di quanto mi aspettavo. Vado a farmi una doccia fredda. Buona serata. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mercoledi' 1 Luglio 2015 Mattinata calistenica. peso x reps x sets Chins 5 x7 una ogni 3'30'' Dips 4 x 13 una ogni 2'10'' A differenza della settimana scorsa, stamattina le piu' dure sono state le trazioni, mentre le dips sono andate senza grossi cali prestazionali. Buona giornata. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Pri', sei un ansioso ossessivo, in parte ci assomigliamo, quindi che te devo di'? ![]() Scialla! Ricordi? Io ho avuto le peggiori coliche nella settimana dei massimali. Si può essere più rincojoniti? Non credo. Un abbraccio ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Venerdi' 3 Luglio 2015 Come se non bastassero il caldo (invero non eccessivo) e l'umidita' (pero' si e' visto di peggio), stasera pure le zanzare si sono messe a rompere le scatole con piu' insistenza. peso x reps x sets Jerk 20 x2 x2 30 x2 x2 40 x2 50 x2 55 x2 60 x2 65 x2 x8 Anche qui ho introdotto un piccolo cambiamento nel caricamento, accorciandolo di poco e cercando di andare anche indietro, non soltanto in basso (la speranza e' quella di ottenere una risultante piu' verticale di quella corrente). Il risultato e' stato che in almeno un paio di occasioni ero sicuro avrei sperimentato la robustezza della pedana (per non parlare del terrazzo). Buona serata. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Le zanzare te lo dicevano one more rep? |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mi sembrava preferissero di piu' veicolare Britney: baby suck me one more time*. Lunedi' 6 Luglio 2015 Ieri sera sono andato a letto ad un'ora quasi normale, ma non sono riuscito a prendere sonno. Mi sono poi svegliato verso le quattro, per la solita gita in bagno, ed ho di nuovo fatto molta fatica a prendere sonno. Stamattina, quando la sveglia ha suonato alle sei, mi sentivo un po' stracco. Tanto stracco che ho aperto la porta che da sul terrazzo, mi sono messo i pantaloncini, e poi sono tornato a letto, cercando di grattare una mezz'oretta se non di sonno, almeno di ulteriore riposo. Con queste premesse, ho cominciato ad allenarmi alle sette, ben in ritardo sulla tabella di marcia solita. In programma c'era solo la prova di Press, quindi, in fin dei conti, andava bene anche cominciare alle sette. peso x reps x sets Press 20 x5 x2 30 x4 x2 40 x3 45 x2 50 x2 54 x1 (troppo lenta, la rifaccio) 54 x1 molto meglio, si puo' procedere 56 x1 58 x1 fin qui va bene, ma il bello comincia dalla prossima 60 x1 rallentamento piuttosto marcato 62 x1 Troppo nervosismo, mi sono reso conto che avevo braccia, stomaco e gambe poco reattive, come succede dopo una forte scarica di adrenalina. Nonostante tutto, battagliando due centimetri alla volta ho chiuso l'alzata. 62.5 x1 Paradossalmente, questa e' venuta meglio. Avendo chiuso i 62, che rappresentavano un progresso pur minimo rispetto al peso di riferimento, avevo meno pressione psicologica su questa alzata. Mi sono subito reso conto che stringevo meglio il bilanciere, e questo per dire in che condizioni avevo fatto i 62Kg. Buona partenza, piu' verso la faccia, poi solita spinta un centimetro alla volta nella parte centrale, ma non ho mai avuto la sensazione di non farcela, una volta che la sbarra e' passata dalla fronte, sapevo che era solo questione di insistere ed avere pazienza. Risultato finale: +1.5Kg, vale a dire quasi il 2.5%. Stasera se ho tempo posto i video delle prove. Buona giornata. * Lo so, il titolo era un po' diverso |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Martedi' 7 Luglio 2015 Nottata migliore di quella precedente, ed e'gia' qualcosa. La temperatura rimane fastidiosa anche al mattino. Pare, si dice, che potrebbero arrivare dei temporali per giovedi', ma non ci faccio molto affidamento. Tocca sudare e tacere, il che e' molto simile a cio' che avviene quando ci si infila sotto un bilanciere. peso x reps x sets Squat 20 x5 x2 40 x4 x2 60 x3 80 x2 90 x2 100 x1 (cintura) 110 x1 non male 120 x1 Per non 'sprecare' energie ho fatto un grosso incremento, ed e' venuta fuori una alzata molto brutta (c'e' nel video). Avrei dovuto metterci una singola a 115. 125 x1 Parecchio sofferta, sono sceso troppo veloce, e troppo mollo di schiena. Al rimbalzo la sbarra mi ha schiacciato, e lo schiacciamento ha assorbito lo slancio dell'uscita in buca. Non un buon viatico per la prova seguente, tanto che per un attimo ho pensato di rifarli, o lasciare perdere. 130 x1 Mi sono concentrato nello scendere un pochino piu' lento e controllato, e nel cercare di contrastare con la schiena il peso del bilanciere al momento dell'inversione. Poi, mi sono fatto violenza imponendomi di pensare a spingere di botto, in modo brutalmente improvviso, appena preso il rimbalzo, fregandomene delle linea di spinta e di quant'altro; spingere e basta, e poi vediamo cosa succede. Alla fine, anche se non e' un bello squat (troppo sulle punte), e' venuta la migliore alzata del giorno, nonche' un piccolo progresso sul peso di riferimento. Nessuna chance di provare a fare anche solo 1Kg aggiuntivo; mi ero gia' detto da tempo che se arrivavo a questo carico, ero gia' contento, ed una volta accontentato, non avevo proprio la rabbia o la fame per provare a fare di piu'. Risultato finale: +3Kg (poco piu' del 2%) Video delle ultime tre alzate: https://vimeo.com/132791949 Buona giornata. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mercoledi' 8 Luglio 2015 Qualcosa di rapido e veloce, per riempire un buco. peso x reps x sets Chins 5 x7 una serie ogni 3' 25'' Buona giornata. |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
![]() saggia decisione |
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |