![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Diario: un nobile inglese in palestraQuote:
![]() |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Tutte le festività la partita a Monopoli era una tradizione, credo di non averne finita nemmeno una. "Cambiamo gioco" "Mettiamo via tutto?" "No, lascialo lì, magari continuiamo più tardi" Il giorno successivo mettevo via tutto. Senza rimpianti. Ora vanno più i giochi da tavolo di nicchia, quelli che non vendono nei supermercati, dove tra l'altro hanno sempre i soliti 10/12 da quando ero bambino. Oppure il sempreverde nomi-cose-città...solo che la nostra è una versione con 20 colonne e categorie random scelte sul momento. E il momento della scelta delle categorie è l'essenza del gioco. Il resto vien da sé. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Domenica 17 Gennaio 2016 peso x reps x sets Power snatch 30 x2 35 x2 40 x2 45 x3 x5 Giornata di sole splendido ed aria molto fredda. Nonostante la crema, ho il dorso delle mani molto screpolato, e un paio di tagli da arsura sui pollici. Incremento minimo rispetto alla settimana scorsa, ma va bene cosi'. Mi ruga non aver avuto tempo, tra ieri e oggi, di fare anche stacco e Power clean, ma questa settimana e' andata cosi'. Buona serata. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se dipingi tipo locandine futuriste puoi metterci anche le traiettorie. Secondo me l'abbandono prematuro delle progressioni lineari è dovuto al pretendere un miglioramento troppo veloce. In una palestra, di solito l'incremento minimo è di 2.5 kg. Ora con la progressione lineare che sto facendo io, è come se pretendessi un incremento di massimale di 2.5 kg a settimana, qualcosa di notevole e che probabilmente riesco a sostenere perché ho preso peso. Credo che chiunque sia d'accordo con me che lo schema che sto facendo è qualcosa che "pretende" abbastanza e di certo non la fai in ipocalorica (mie maniglie dell'amore docet). Prendiamo però un 5x5, classica progressione lineare. Con quanto si fa un 5x5 decente? 75% a esagerare. Ora ammettiamo che principe salga di 2.5 kg a settimana. Ammettiamo che ogni volta batta un record, che pretese si sono avute rispetto ad un massimale virtuale? Ipotizzo un massimale virtuale di 100 kg alla prima serie: 75x5x5 MV 100 77.5x5x5 MV 103.33 80x5x5 MV 106.66 82.5x5x5 MV 109.99 In 4 settimane si è preteso un incremento di massimale virtuale di 10 kg, il che è addirittura più pretestuoso dello schema che sto seguendo io, che prevede "solo" 7.5 kg al mese di incremento di MV. Io penso sia questo il problema, o meglio, non è un problema, ma bisogna essere consci che con le progressioni lineari vi è una forte pretesa di miglioramento. Io tanto scelsi di reiterare l'ultimo allenamento del ciclo proprio perché sentivo di avere grossi margini di guadagno, altrimenti non lo avrei fatto. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Magari, io con 5 kg presi ho fatto +10, a esagerare +15. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Infatti, ho scritto 1 kg come minimo ma dipende dal livello di partenza (hp e massimale in % rispetto al bw). Tu fai già squat abbondantemente oltre 2 volte il peso corporeo e non sei sottopeso rispetto alla tua altezza. Se per ogni incremento di massimale da 2 kg, guadagni 1 kg di peso corporeo, manterrai sempre la stessa % o quasi che all'aumentare rappresenta un incremento assoluto e relativo. Esempio di partenza: peso corporeo 80 e squat 160. Arrivi a 100 e 200 che rappresentano un miglioramento anche con le formule che tengono conto del peso sollevato rispetto al peso corporeo (tipo sinclair). |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() A pensarci mi trovo con lo stacco, +5 kg e 25 kg di massimale. Con la panca, lacrime +5 +5 ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ti rendi conto che hai una infezione pesante in corso quando alla sera vai a letto alle otto. E al mattino alle sei e mezza hai gia' 37.5 di febbre. A domani. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Rim sta finendo il suo ciclo...anche per lei iniziato con una febbre mattutina a 38°C. Anche se dubito ve la siate passata l'un l'altro ![]() Buona guarigione Principe. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ahia. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Stamattina non riuscivo a stare in piedi. - Vado a letto dieci minuti - mi sono detto. Mi sono appena svegliato. Pero' adesso ho 36.9. La cosa curiosa e' che no ho alcun sintomo, a parte un accenno lievissimo di mal di testa a causa della tosse di ieri. Sono la febbre, ed una grande stanchezza addosso. In ogni caso, si conferma che in questi casi la miglior medicina e' il sonno. Buona giornata. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sono andato dal medico. Nobn perche' ne avessi bisogno, ma perche' il mio datore di lavoro ha bisogno del certificato per giustificare l'assenza. La conclusione del dottore e' stata: hai preso un po' di influenza, ma forse hai un sistema immunitario resistente a questo particolare tipo di infezione, perche' in fin dei conti te la sei cavata con poco. Viste le condizioni un cui ero ieri sera, non oso pensare a che razza di calvario sia una influenza normale (sono un uomo, quindi se mi tira un pelo sono autorizzato a lamentarmi ed invocare l'assistenza e la compassione totale dei mie consimili). Comunque, domani al lavoro, da mercoledi' riprendo gli allenamenti. Buona serata. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Devo dire che anche a me, non ostante una febbre medio-alta, non ho avuto grossi sintomi. Più che altro avevo un forte raffreddore che non mi faceva dormire. |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mal comune mezzo gaudio... anche io sono in mezzo al guado! |
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |