|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#2416)
|
|
All the Truth Member
|
09-09-2013, 04:00 PM
è la carrozzina della skoda....sono troppo avanti bellissima |
|
|
(#2417)
|
|
All the Truth Member
|
09-09-2013, 04:03 PM
Benvenuto nel club! |
|
|
(#2418)
|
|
All the Truth Member
|
09-09-2013, 04:08 PM
|
|
|
(#2419)
|
|
All the Truth Member
|
10-09-2013, 12:01 PM
Martedi' 10 settembre 2013 peso x reps x sets Front Squat 65 x6 x6 Il problemino alla schiena preso venerdi' si e' dimostrato meno 'ino' del previsto. Prudenza consiglia quindi di non incrementare il peso per questo esercizio. Press 34 x10 x6 Trentaquattro Kg, 'na passeggiata no? 'Na passeggiata una fava. Fino alla settima alzata ci arrivo di slancio, ma le ultime tre devo fare mente locale e fare un bello sforzo mentale per controllare la spinta e fare in modo che tutto quanto lavori in modo corretto e sincrono. Una faticaccia. Power Clean 65 x6 x6 Niente male per uno che sabato mattina faceva fatica a sedersi sul water, o allacciarsi le scarpe. Buona giornata. |
|
|
(#2420)
|
|
All the Truth Member
|
10-09-2013, 10:33 PM
Per chi si chiedesse che faccia hanno sei ripetizioni di Power Clean di seguito, ecco un video esplicativo (e' la quarta serie di stamattina) https://vimeo.com/74220560 Buona serata |
|
|
(#2421)
|
|
All the Truth Member
|
10-09-2013, 11:48 PM
Ah...ma sei te, credevo c'era uno bravo |
|
|
(#2422)
|
|
All the Truth Member
|
11-09-2013, 10:44 AM
|
|
|
(#2423)
|
|
All the Truth Member
|
11-09-2013, 11:17 AM
Pensa che volevo scrive anche "cera" per farlo apparire meglio come commento popolare e l'intonazione con cui andava letto (a dire il vero l'idea di partenza era mettere un video, ma non avendo trovato quello che cercavo mi sono dovuto arrangiare con i miei, limitati, mezzi) |
|
|
(#2424)
|
||
UncensoredModerator
|
11-09-2013, 11:27 AM
Quote:
Ce sempre quel piccolo particolare sull'incastro: incrementa la velocità delle braccia, accoscia un pelo in più, non tenere la traiettoria del bilanciere staccata dal sistema, trovati a dover fare un saltello all'indietro anziché avanti. Ti ho scritto tante cose ma secondo me basta che ne aggiusti una per farle migliorare tutte. |
|
|
|
(#2425)
|
||
All the Truth Member
|
11-09-2013, 01:32 PM
Quote:
La mia attenzione e' di solito piu' concentrata sulle gambe, quella sinistra in particolare. Se mi rilasso troppo, allora riesco a portare la sbarra in cima sprecando poche energie, mentali e fisiche, ma mi accorgo che per fare questo finisco con lo spingere troppo con la gamba dx, e quindi 'saltare' storto. Se mi impongo di pensare a spingere forte con la sinistra, allora sento che il movimento e' piu' bello, piu' fluido, migliore. Pero', per dare il comando perdo quella frazione di secondo che serve a partire coi gomiti. Ovvio che la rotazione dei gomiti dovrebbe essere subconscia, ma prima di quella avviene un controllo che e' coscio su quello che sta facendo la gamba sinistra. E' una specie di sospensione nel processo, una pausa di attesa di un 'OK spinta sx', dopo di che il tutto riparte; nel frattempo la sbarra non si e' fermata, e quindi i gomiti sono frazionalmente in ritardo. Le cose migliorano quasi sempre nell'ultima alzata, quando mi prendo un paio di secondi in piu' per il fiato e per ripassare il movimento (le altre alzate sono piu' veloci perche' senno' non arrivo in fondo). Allora, e secondo me se ci fai caso lo noti, il movimento esce piu' completo e veloce. Mercoledi' 11 Settembre 2013 peso x reps x sets Jerk 52.5 x6 x6 Attimi di panico quando, dopo l'ultima doppia di riscaldamento a 50Kg, mi sono reso conto che i dischi da 1.25Kg erano impegnati, e di quelli da 1Kg ce n'era soltanto uno (e l'altro l'ho cercato in ogni buco, maledizione ai maleducati che non rimettono a posto i pesi). Poi, gli astri mi hanno sorriso, ed il tpo che stava usando gli 1.25 ha smesso. OHS 30 x10 x6 Dopo un po' che tengo il bilanciere sopra la testa comincio a sentire le spalle e le braccia che si indolenziscono, specie durante le prime serie. Quel tipo di indolenzimento che confonde i segnali e ti fa pensare di avere le braccia in una certa posizione, quando invece non lo sono. Per proteggere il tutto, finisco con il tenere la sbarra un pochino troppo avanti, spostando quindi il peso verso le punte. Ho fatto anche un video, quando ho tempo lo metto online. Power Snatch 42.5 x6 x6 Giusto per dare la mazzata finale alle spalle. In realta' l'ultima serie l'ho fatta con 44 Kg, cosi' per vedere che effetto faceva. Finito lo snatch, una tizia di mezza eta' presente in palestra mi ha chiesto se potevo farle un favore. Giusto per inquadrare il personaggio, io tengo l'asciugamano in un sacchetto di tela con la chiusura a spago; questa, in una borsetta quasi cubica di pelle bianca, tipo Furla. La borsa immacolata e' forse per compensare la pelle, stracotta da troppa esposizione al sole. Anyway, la tizia mi chiede gentilmente se posso aiutarla a mettere la sbarra del Multipower all'altezza giusta per fare squat (sic!). La sbarra in questione e' carica con un disco da dieci per parte. E' un favore da nulla, ma mi chiedo: vieni in palestra, nella sala pesi, e non riesci a muovere una sbarra da 20Kg, per piu' guidata? sono l'unico che ci vede qualcosa di profondamente sbagliato in tutto questo? Buona giornata. |
|
|
|
(#2426)
|
|
All the Truth Member
|
11-09-2013, 10:32 PM
'Sera, di seguito alcuni video che ritraggono uno scarsone panzutello e sudaticcio che si cimenta con risultati ridicoli in alcuni esercizi che ovviamente non sono alla sua portata. Per i video di quelli bravi, rivolgersi al diario dell'atleta che corre con le scarpe della Microsoft. jerk: https://vimeo.com/74301242 OHS: https://vimeo.com/74305257 Snatch: https://vimeo.com/74307082 Una patetica visione a tutti. |
|
|
(#2427)
|
|
All the Truth Member
|
11-09-2013, 11:03 PM
Domani, o quando ti allenerai prossimamente, mentre fai ciò che devi canta a squarciagola questa (ovviamente al maschile) Ovviamente filmando, secondo me l'incremento di prestazioni sarà notevole. |
|
|
(#2428)
|
|
UncensoredModerator
|
12-09-2013, 10:56 AM
nel jerk devi osare un pelo di più: il bilanciere lo devi spostare un po più indietro durante la spinta molto buono l'OHS nello snatch non mi piace il setup, soprattutto visto da te che sei una persona scrupolosa attwenta ai particolari, anche la spinta delle gambe è troppo rapida all'inizio e non vedo l'evidente incremento di velocità durante la tirata. Meglio in questo senso le ultime due ripetizioni anche se hanno qualche sbavatura di triettoria data dall'alto numero di rip |
|
|
(#2429)
|
|
All the Truth Member
|
12-09-2013, 11:34 AM
Visto che di solito blatero delle scuse...eccone ancora un paio. Da quando abbiamo reintrodotto lo snatch, mi hai scritto: l'importante e' la velocita' della sbarra, anche se la tecnica la sporchi un po' (vale anche per il Jerk ed il PC, giusto?). Il movimento non e' ottimale, vado di corsa per tutta la serie. Ma se mi mettessi a fare il setup come si deve, la tirata bene di punta e tutto il resto, alla quarta alzata avrei le gambe cotte, e forse anche qualche problema serio di fiato. Sono limitato, lo so, ma o sacrifico un pochino di pulizia nel setup, e arrivo in fondo cercando la velocita' per quanto mi e'possibile; o dedico un po' piu' di attenzione ai dettagli, ma mi brucio prima di arrivare in fondo. Come per il Power Clean, ci sono alcune cose sulle quali mi concentro sempre, in ogni alzata: cercare di avere il peso un pochino sulle punte durante la prima tirata, spingere con entrambe le gambe, e portare indietro i gomiti il piu' possibile durante il passaggio al petto. Spero che almeno quelle si vedano. Giovedi' 12 Settembre 2013 peso x reps x sets Squat 70 x10 x6 Front Squat 65 x6 x6 Come sono arrivato ad un programma che mette front e back nella stessa sessione e' troppo lungo da raccontare. Gli effetti sull'organismo pero' si possono sintetizzare in tre secondi. Bench 50 x10 x6 Terzo allenamento della settimana, e domani sara' il quarto, e tutti di seguito. Una situazione non proprio ideale. Anzi, giusto per ribadire il concetto: Buona giornata. PS1 E perche' mi mette tutto il testo dopo il primo video come hyperlink? PS2 Problema risolto. Per qualche ragione, linkava i video come https. |
|
|
(#2430)
|
|
All the Truth Member
|
12-09-2013, 06:57 PM
hei tu racconta la verità: volevi provare l'adrenalina di essere quasi bannato eh??? So ya Thought ya Might like to go to the show. To feel the warm thrill of confusion That space cadet glow. Tell me is something eluding you, sunshine? Is this not what you expected to see? |
|
|