![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Diario: un nobile inglese in palestraQuote:
No. Di solito faccio riabilitazione seguendo lo Starr protocol, cioe' si comincia con serie da 25 a sbarra vuota, e si aumenta finche' uno ce la fa. Poi si passa a serie da 20, e si aumenta di nuovo fino a che uno ce la fa. Andrebbero fatte tre serie. Aumentando aumentando, sono riuscito a tenere serie da venti fino a 75 Kg, anche se ne facevo solo due, non tre. A quel punto ho pensato che invece di continuare col protocollo, che dice di abbassare a 15, poi 10 eccetera fino a cinque ripetizioni per set, avrei potuto semplicemente continuare con le serie da venti e vedere dove arrivavo. Una specie di transizione senza scatti dalla fase di riabilitazione a SuperSquats. Buona giornata. |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Qui da me ho visto tanti ragazzini in giro, quindi, credo che abbiano "scioperato" ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() I ragazzini li posso ancora capire. E' agli adulti che vanno dietro a questa grottesca messinscena che vorrei chiedere: "Perche'?". Domenica 29 Settembre 2019 In realta' oggi non ho fatto niente di piu' di qualche ora di moto(cicletta) e qualche minuto di moto. Nel senso che ad un certo punto ho parcheggiato il mezzo a bordo strada in un villaggio dell'entroterra, e sono salito su per un ripido viottolo, fatto di un tornante sopra l'altro, fino alla chiesa, posta in cima ad uno sperone di roccia. Diciamo una sessantina di metri di dislivello. Un paio di minuti piu' tardi, ho avuto un flash poco simpatico. Mi sono posteggiato su da una pista da guardiaboschi, girando la moto al primo tornante. Mi sono poi arrembato ad un albero per un piss-stop. Come sono cominciate le operazioni, ho notato a due metri da me il cartello arancione di una battuta di caccia al cinghiale. E' stato in quel momento che mi sono reso conto che da qualche parte nel bosco, non troppo distante, si sentivano dei latrati di cane, in avvicinamento. E ad un certo punto e' passato un cane, non pero' di quelli da cinghiale, tutto bagnato. Ah, ieri ho fatto quanto segue: peso x reps x sets Deadlift <warm-up> 123 x4 x4 130 x3 x2 138 x1 x3 Ho fatto fatica. E mi sono massacrato i pollici. Non facendo piu' esercizi di tirata, forse sto marginalmente perdendo l'abitudine alla presa ad uncino. Ma ci sono segnali incoraggianti, forse la penitenza sta per finire. Buona notte. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Lunedi' 30 Settembre 2019 Ancora una mattinata di riposo. Ma mi sono rifatto nel pomeriggio. peso x reps x sets Front Squat 20 x5 40 x3 60 x2 80 x1 87 x1 (fine warm-up) 92 x2 x3 92 x1 x5 One little victory, come cantava una delle piu' famose band canadesi. Se non mi sbaglio, era da novembre 2016 che non riuscivo a chiudere un intero ciclo di allenamento su almeno una alzata; o almeno, questa e' la sensazione che mi porto dietro da molto, moltissimo tempo. Quella di stasera e' quindi una piccola soddisfazione, nonostante non ci sia alcun progresso in senso assoluto. Buona notte. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Martedi' 1 Ottobre 2019 Anche oggi mattina vuota, e pomeriggio con sessione impegnativa. peso x reps x sets Press 20 x5 25 x5 40 x3 50 x2 58 x1 (ultima di warm-up>? 61 x2 x3 61 x1 x5 Seconda alzata per la quale riesco a chiudere un intero ciclo di allenamenti. Che bello. Buona notte. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mercoledi' 2 Ottobre 2019 peso x reps x sets Squat (serale) <warm-up> 114 x3 x5 (cintura) 120 x2 x2 A questo punto avrei dovuto fare tre singole a 127Kg. Erano gia' le sette e dieci di sera. E ne venivo da due sessioni consecutive molto tassanti. Ho deciso di fermarmi qui. Provero' a rifare la sessione tra qualche giorno, quando saro' piu' riposato. Buona notte. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() In questi giorni mi sono immaginato i 2 scenari: 1 - Il capo della lobby dei produttori di seggiolini che inizia a sciabolare bottiglie di champagne fin dal suono della sveglia. 2 - Nelle sedi dei produttori di seggiolini panico nelle riunioni. Il capo: "A che punto siamo con la produzione dei seggiolini anti abbandono?" Uno dei sottoposti a caso: "Seggiolini Anti che...?" |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() In margine alla vicenda seggiolini; tutti colti di sorpresa, ma, un modo o all'altro, venerdi' sera le ceste coi dispositivi sonori da aggiungere ai seggiolini campeggiavano gia' sui banconi degli autogrill della A10 (idem sabato, come verificato durante il viaggiodi ritorno) Curioso, eh? Lunedi' 11 Novembre 2019 Giornata da Armistizio; nuvolosa, fredda, piovosa, umida. Dopo le fatiche di un sabato mattina nei campi, e una domenica di riposo, stasera allenamento per riprendere il ritmo. peso x reps x sets Press <warm-up> 48 x6 x7 Buona serata. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Martedi 12 Novembre 2019 peso x reps x sets Squat <warm-up> 97 x6 x5 OHS (serale) <warm-up> 60 x3 x5 Buona serata. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mercoledi 13 Novembre 2019 peso x reps x sets Chins (+6Kg) 3 x6 2 x3 ........... una serie ogni 2' 35'' Un po' meno dell'ultima volta, ma a cadenza piu' elevata Deadlift (serale) <warm-up> 114 x5 x5 Per alcuni lift sto facendo un riscaldamento piu' rapido del solito. Stasera per esempio ho fatto serie di avvicinamento a 50, 80 e 110 chili, e poi subito serie di lavoro. Buona notte. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() E come ti trovi rispetto a quando fai riscaldamenti piu' lunghi? |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Te lo avevo detto di investire forte sui produttori di ciaspole. Ma tu no, dovevi per forza fissarti con le infradito da lavoro. |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non ho capito cosa c'entrino le infradito, ma passiamo oltre. C'e' da allenarsi per la disfida di stacco con Prison. Mercoledi' 20 Novembre 2019 Peso x reps x sets Dips (+12 Kg) 3 x10 ................. una serie ogni 2'15'' Deadlift (serale) <tre serie di warm-up> 114 x5 x6 Buon allenamento, ma adesso ho i pollici gonfi. Buona notte. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |