|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#2536)
|
||
All the Truth Member
|
05-11-2013, 10:53 AM
Quote:
In ogni caso concordo; sono cosi' preoccupato dalla tirata che poi trascuro la parte finale. Vedi anche che prendo ancora la sbarra piuttosto in alto, e quindi in un certo senso non ho bisogno di scendere in maniera aggressiva. E questo a volte mi porta al nullo, come nell'ultima alzata a 57.5. Col Power Clean mi succede in maniera minore, perche' con le singole al limite devo scendere per forza (mettero' dei video appena posso). Martedi 5 novembre 2013 peso x reps x sets Power Clean 81 x3 x3 83.5 x1 85 x1 86 x1 Anche oggi ho dovuto usare la sbarra di plastica, quella da 10Kg, perche' quella olimpica era impegnata in alcune serie di curl nello squat rack. Oggi era la giornata, lo hanno fatto in tre. Bench 65 x3 x3 67.5 x1 70 x1 72.5 x1 Front Squat 20 x5 40 x4 60 x3 80 x1 Fin qui tutto bene. L'ultima singola di riscaldamento a 80Kg e' venuta su bene, senza problemi. A questo punto ho caricato gli ultimi dieci Kg, preso un sorso di latte e poi me ne sono andato in bagno. Quando sono tornato si e' spenta la luce. 90 x4 x2 Gia' dalla prima serie ho fatto una fatica immonda, con alzate tirate e sofferte. L'incastro e' andato a donne di facili costumi e non e' piu' tornato. Una pena assoluta. 90 x3 x2 Ho cercato di fare quello che potevo, e gia' pensavo che con le triple la giornata era abbastanza compromessa. Ma non era finita. 90 x2 Qui ho mollato. Quando gia' al seconda alzata viene cosi' sofferta, non e' il caso di insistere. Avevo le gambe nulle, e avevo difficolta' a tenere bene la sbarra gia' dopo averla presa dal rack. Una Caporetto. C'e' un video dell'ultima serie, spero di riuscire a caricarlo entro domani. (Sono stati i curl nel rack. La sbarra si e' offesa, e poi si e' vendicata su di me, aumentando di peso). Buona giornata. |
|
|
|
(#2537)
|
||
All the Truth Member
|
05-11-2013, 10:55 AM
Ciao Milo, Quote:
Buona giornata. |
|
|
|
(#2538)
|
|
All the Truth Member
|
05-11-2013, 09:49 PM
Buonasera, alcuni video dell'allenamento di stamattina. Cominciamo con la trilogia dell'orrore su panca piana. https://vimeo.com/78653581 https://vimeo.com/78651907 https://vimeo.com/78651908 Intermezzo veloce per tirarsi su di morale; sono le ultime due alzate del giorno (per questo esercizio). https://vimeo.com/78654284 https://vimeo.com/78654285 A questo punto, si riprecipita nel pozzo dei disperati, con questi sforzi patetici al rack. https://vimeo.com/78654283 Buona serata. |
|
|
(#2539)
|
||
All the Truth Member
|
05-11-2013, 10:14 PM
Infatti, l'ho scritto anch'io e lo confermo dopo aver visto il power clean: bella esecuzione, complimenti. Quote:
Non ho guardato i video della panca piana. |
|
|
|
(#2540)
|
||
All the Truth Member
|
06-11-2013, 10:46 AM
Quote:
Non sei mica scemo, perche' rovinarsi la giornata? :-) Mercoledi' 6 Novembre 2013 Peso x reps x sets (allenamento extra, anticipo un po' del lavoro di domani) Power Snatch 54 x2 x6 Chins (cercando la velocita') 1 x 10 Ho chuso con qualche prova statica di incastro per il front squat, 60Kg. La conclusione e' inconcludente. Provero' riaprendo un pochino l'impugnatura, ma non mi pare sara' risolutivo, non da solo. Buona giornata. |
|
|
|
(#2541)
|
|
UncensoredModerator
|
06-11-2013, 11:35 AM
non è vero che la panca è così male. Anzi vedo che domini bene il peso, il problema è che questa tua maggior capacità di "sentire" il bilanciere leggero non si traduce in una maggior severità per la pulizia del movimento. Se ti maniachizzi anche quì sei a cavallo. Occhio soprattutto alla traiettoria cerca di andare un po' più verticale soprattuttto nell'uscita dal petto. nel front passa a fare delle triple e cerca di non slittare in avanti con il baricentro per vincere lo SP. |
|
|
(#2542)
|
||
All the Truth Member
|
06-11-2013, 11:56 AM
Quote:
Il totale di questi sforzi e' zero, la situazione e' identica a prima; mi sento storto, mi sento una spalla piu' alta e piu' spostata dell'altra, mi sento un braccio in posizione diversa rispetto all'altro. Anche se mi maniachizzassi (belin, che coniugazione acrobatica), non sarei comunque contento di quello che faccio. Buona giornata. |
|
|
|
(#2543)
|
|
All the Truth Member
|
07-11-2013, 10:26 AM
Giovedi' 7 Novembre 2013 peso x reps x sets (hogging the rack) Jerk 65 x2 x4 67.5 x1 70 x1 (l'unica davvero convincente) 72.5 x1 Insomma, troppa variazione tra una alzata e l'altra. Il peso e' gestibile, anzi gestito, ma il gesto oggi era troppo sfrangiato. Squat 105 x5 x5 (cintura of course) Prossima settimana idem, le voglio brillanti come le prime, ma piu' a lungo. Belin quanta fuffa nel report di oggi. Buona giornata. |
|
|
(#2544)
|
|
All the Truth Member
|
08-11-2013, 11:03 AM
Venerdi' 8 Novembre 2013 peso x reps x sets (la gramigna cresce in fretta) Power Clean 82.5 x2 x6 Deadlift 115 x3 x6 Avrei voluto fare panca a questo punto, ma era occupata (vedi oltre) Panca 65 x3 x4 Da qualche giorno sta prendendo piede una moda che non mi piace affatto. Ha cominciato qualche giorno fa un tizio a fare i curl nello squat rack. Oggi c'erano in tre, a varie riprese. Nel frattempo, la panca e' requisita da untizio che fa lento avanti da seduto col bilanciere, usando i ritti come sostegno tra un set e l'altro. come se non bastasse, piu' tardi il tizio si e' impossessato di nuovo della panca per fare dei skull crusher, sempre col bilanciere (e un disco da 5 per parte. Non sarebbe meglio un bilanciere piu' corto, che si controlla meglio?). Come disse una persona arguta su un altro forum, usare il rack per fare dei curl e' come andarsi a leggere il giornale in toilette dove ce n'e' una sola. Ma per certa gente un concetto del genere dev'essere troppo complicato. Buona giornata. |
|
|
(#2545)
|
|
UncensoredMember
|
08-11-2013, 12:49 PM
Ma scusa,gentilmente,faglielo notare...se anche non ci fossero altri "appoggi" disponibili (panca scott etc etc) il peso che si usa per fare curl,per quanto alto,lo puoi staccar da terra...CIVILIZZALI Prince! |
|
|
(#2546)
|
|
All the Truth Member
|
08-11-2013, 12:57 PM
Quelle mode di cui parli purtroppo sono qualcosa che non capiremo mai, ho visto due tipi non molto tempo fa mettersi a 1 metro dalla pedana dove mannella stava per tirare un 160 di slancio, per potersi guardare allo specchio mentre facevano alzate frontali. Giuro. C'è stata dell'indignazione globale, peccato che il bilanciere rimbalzando a terra non li abbia centrati così: |
|
|
(#2547)
|
||
All the Truth Member
|
12-11-2013, 11:21 AM
Non ci penso nemmeno. Penso sarebbe gia' difficile farli sloggiare se avessi effettivamente bisogno del rack per fare squat. Cercare di mandarli via quando NON ne ho bisogno perche' sto facendo altro sarebbe un atto davvero aggressivo. In certe situazioni, il comportamento antisociale e' plateale, ma viene tollerato tacitamente. Chi lo fa notare ha chiaramente ragione nei fatti, ma diventa immediatamente un rompicoglioni da emarginare. Altrimenti detto: hai mai visto una tavolata in cui qualcuno rimprovera un amico perche' beve troppo, o perche' guida troppo veloce, o perche' non paga le tasse? Quote:
Martedi' 12 Novembre 2013 Ieri era festa nazionale, quindi ero fuori sede. peso x reps x sets Power Snatch 54 x3 x3 56 x1 57.5 x1 58.5 x1 Jerk 67.5 x3 x4 No, non mi sono piaciuto. Stesso peso per la settimana prossima, hanno da venire meglio. Press 51 x5 x5 Una bella lotta. Anche qui, stesso peso per la prossima settimana. A fine allenamento, pucciata di qualche minuto nella vasca di acqua fredda del rubinetto. Un trauma, ma anche una goduria. Buona giornata. |
|
|
|
(#2548)
|
|
UncensoredMember
|
12-11-2013, 03:30 PM
Hai le tue ragioni,e anche se a me personalmente esser emarginato da 4 guappi non e' che mi sconvolga tanto devo esser sincero e ammettere che anchio da qualche anno in qua tendo a far finta di niente e portar pazienza...la mia palestra e' piccola ma facendo i turni mi scelgo gli orari piu tranquilli in piu avendo un buon rapporto con il propietario son riuscito da quest estate a farmi lasciar una copia delle chiavi quindi male che vada opto per la domenica o le mattine in cui e' chiusa...altrimenti starei gia' mettendo da parte per una home gym |
|
|
(#2549)
|
|
All the Truth Member
|
13-11-2013, 12:27 PM
Mercoledi' 13 novembre 2013 peso x reps x sets In tre nello stesso letto: la notte scorsa non mi sono riposato granche'.* Power Clean 82.5 x3 x3 85 x1 86.5 x1 87.5 x1 La seconda singola e' stata la migliore del lotto (la sbarra e' arrivata in gola), ma anche l'ultima non era male per nulla. Pero' le alzate mi hanno tolto davvero molto, sia nel fisico che nella testa. Panca 67.5 x3 x3 70 x1 72.5 x1 75 x1 Curiosamente, stamattina non mi lamento troppo di quello che ho combinato sulla panca. A questo punto pero' ero in riserva. Front Squat 90 x3 x6 Dure, ma non scoraggianti come l'ultima volta. Mi sono piantato proprio sull'ultimissima alzata, uno sticking point (che io non accettavo assolutamente, sia chiaro) durato un istante ma innegabile. Incastro migliore della settimana scorsa, il braccio dx non ha praticamente dato alcun segno di sovraccarico. Oltre ad allargare la presa di un paio di cm per parte, e' semplicemente stata una mattina che ho messo la sbarra nel posto giusto, ma senza sapere bene come. Ho finito molto stanco; ancora adesso in ufficio, mi sento la testa leggermente piu' leggera del solito, l'allenamento mi ha svuotato. La lista dei piccoli dolorini intanto si allunga. Avambraccio sx, polso dx, ed ora anche il ginocchio sx, al quale penso proprio non piaccia fare jerk su una superficie dura come il cemento. Buona giornata. |
|
|
(#2550)
|
|
All the Truth Member
|
13-11-2013, 12:40 PM
Prince, a livello di ginocchio nel jerk dove senti fastidio? Io solitamente a livello del tendine rotuleo, grossomodo, ogni volta che dopo un certo volume continuo a pestare forte in avanti (magari causa stanchezza pestando ancora più aggressivo col tallone). Direi normale eh ...ah ste benedette ginocchia. Son contento di sapere che non sono l'unico a ritrovarsi la rack position del front squat completamente in balìa delle giornate. A volte incastro cazzutissimo e non sento il peso, altre mi strozzo e mi devasto i polsi. Ieri anche io alle prese con 90kg ho provato su tua suggestione di qualche mese fa ad allontanare un pelo le mani, e tenere l'impugnatura sul bilanciere (non due dita appena per l'equilibrio), e stare bello compatto con dorso e petto, extra ruotando quel poco che basta i gomiti. Buono. |
|
|