Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-12-2020, 10:06 AM

Diario: un nobile inglese in palestra

Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Complimenti per lo stacco
Grazie mille Taker.

Lunedi' 7 e Martedi' 8 Dicembre 2020

Domenica gita sulla neve, appena fuori porta. Al ritorno scena da film catastrofico. In un tratto di strada sempre in ombra, con neve misto marcia e in ampie chiazze schiacciata e compatta, sulla strada che porta ad un passo a mille metri di quota, c'erano nell'ordine:

- Una fila di auto lunga piu' di cento metri, tutte posteggiate lungo il bordo della strada, incluso lungo una curva, riducendo per alcuni lunghi tratti la larghezza della strada in questione ad una sola corsia. Innevata.

- Una Honda Civic di tre serie fa con scarico aftermarket e gomme racing in mezzo alla strada, guidata da un ragazzotto che dopo alcuni tentativi e' semplicemente sceso e si e' messo a montare le catene.

- Una cinquantina di auto dietro la Honda Civic, in diversi stati di preparazione per affrontare la suddetta curva in ombra con neve compatta.

- Una agenta della Gendarmeria con telefonino, intenta nell'immortalare tutte le auto parcheggiate a bordo strada, onde, suppongo, compilare una bella lista di contravvenzioni.

Io scendevo, e sono riuscito a infilarmi tra il paraurti della Civic (a sinistra) e il fianco innevato della montagna (a destra); passando in parte su neve quasi fresca, col muso della macchina che andava a tartufi, sono riuscito a superare la strettoia e procedere verso casa (per i curiosi, monto gomme normali, ma praticamente nuove di pacca).

Non oso immaginare cosa sia successo a chi era dietro di me, e a tutti quelli che erano in fila per salire, e la cui unica informazione era quella fornita da una fila di auto ferme.

Domenica pomeriggio niente allenamento.

peso x reps x sets

Press (lunedi' mattina)

<Warm-up>
56 x3 x5 (o sei? non ricordo)

Dips (serali)

9, 10, 10, 9

Vado avanti come i gamberi. Che vanno indietro. Ma era molto tempo che non le facevo.

Squat (martedi' mattina)

<warm-up>
115 x3 x6

Chins (martedi' sera)

5 x7 + 3 x1 una serie ogni 3' 00''

Buona giornata.

Vecchio
  (#2)
All the Truth Member

Predefinito 11-12-2020, 09:07 AM

Mercoledi' 9 Dicembre 2020

peso x reps x sets

Press (mattina)

<wam-up>
60 x1 x5

Dopo di che si dovrebbe ricominciare un altro giro con serie da cinque, poi da tre e poi di nuovo singole, a 53/57/61 Kg rispettivamente.

OHS (serale)

<Warm-up>
59 x3 x5

Buona giornata.
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 12-12-2020, 09:43 PM

Venerdi' 11 e Sabato 12 Dicembre 2020

Non mi ricordo perche' non mi sono allenato giovedi'. So solo che dopo cena ho visto iniziare Love Actually, e poi non ricordo piu' nulla.

peso x reps x sets

Squat (venerdi' mattina)

<warm-up>
125 x 1 x5 (cintura)

Orrida prima alzata, seconda cosi' cosi', dalla terza in poi ho capito come tenere meglio la schiena ed e' andata meglio.

Power Clean

<warm-up>
74 x3 x5

Non male, meglio dell'ultima volta a 73Kg. Non e' la prima volta che noto come una sessione di squat anche pesante non sembra influenzare negativamente questa alzata, se fatta nella stessa giornata. Non so spiegare il motivo.

Deadlift (sabato pomeriggio)

<warm-up>
138 x3 x4 (cintura)

Buona notte.
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 17-12-2020, 02:24 PM

Da Lunedi' 14 a Mercoledi' 16 Dicembre, 2020

Domenica il totale della mia attivita' fisica e' stata una lunga passeggiata sul lungomare, al sole (era una giornata splendida). Momento memorabile del giorno, osservare una tizia che ha cercato di costeggiare una sporgenza della massicciata correndo sulla spiaggia, ma ha preso malissimo il tempo sull'onda che stava arrivando ed ha finito bagnata per cinque sesti. Uno di quei rari momenti che finiscono poi su YouTube.

Peso x reps x sets

Press (lunedi' mattina)

<warm-up>
53 x5 x5

Dips (lunedi' sera)

10, 10, 10, 10

Squat (martedi' mattina)

107 x5 x5 (cintura)

Chins (mercoledi' mattina)

8, 8, 8, 8

Niente da fare; al mattino mi porto dietro meno zavorra, e le trazioni vengono meglio.

Front Squat (mercoledi' sera)

<warm-up>
78 x5 x3

Qui c'e' ancora un discreto margine.

Buona giornata.
Vecchio
  (#5)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-01-2021, 03:49 PM

Che tipo di abbigliamento usi sotto la cintura (maglietta, felpa...)?
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 05-01-2021, 10:06 PM

Grazie per i commenti, vi chiedo di pazientare un attimo perche' stasera ho giusto il tempo per gli aggiornamenti.

Lunedi' 4 e Martedi' 5 Gennaio 2021

peso x reps x sets

Dips

12, 13, 12, 10

Power Clean

<warm-up>
77 x 1+F
77 x2 x6

Direi che il riscaldamento non e' servito a molto, visti i risultati della prima serie. E anche la successiva non e' andata molto meglio.

Piu' soddisfacenti le altre, man mano che mi sono abituato al peso.

Press (martedi' mattina)

<warm-up>
62 x1 x5

Chins (in serata)

7 x5

Non mi sembrava la sera buona per fare serie da otto, allora ho ridotto di una, tenuto il riposo a cinque minuti, ed aggiunto una serie, aumentando quindi il volume totale.

Buona notte.
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 07-01-2021, 02:29 PM

Giovedi' 7 Gennaio 2021

Ieri mattina sul terrazzo c'erano tre gradi, la giornata si annunciava limpidissima e gelida. Si ma cosa c'entra con l'allenamento di oggi? C'entra perche' ieri mattina non mi sono allenato, ma ho preso lo scooter e mi sono fatto circa 45 minuti di strada per andare a cercare della neve. Il che ha richiesto di salire fino a circa 800 metri di quota, dove la temperatura dev'essere stata di meno tanto.
Fatto quello che dovevo fare con la neve, sono andato a lavorare.
Complessivamente, ho preso una botta di freddo epica, tanto che sono tornato a sentirmi 'normale' soltanto dopo pranzo, e comunque non prima delle due del pomeriggio.
Mi e' comunque rimasto un leggerissimo mal di testa diffuso e, per farla breve, non mi sono allenato nemmeno alla sera; non c'erano le condizioni per fare singole di squat impegnative.
Il che spiega perche' le ho fatte stamattina (a digiuno, naturalmente).

peso x reps x sets

Squat

<lungo warm-up>
129 x1 x5 (cintura)

Mattinata semi-coperta, quindi aria piu' calda; quasi cinque gradi sul termometro. Due maglie termiche, una a maniche lunghe. Una piccola fitta sul gluteo sinistro durante le serie di riscaldamento a 70 e 90 Kg. A quel punto ho pensato se non era meglio fermarsi; sono andato avanti, il dolore e' sparito, e le singole sono riuscite tutte e cinque.

A proposito di maglie termiche, rispondo alle osservazioni di Milo e Prison poco sopra.
In questo periodo, mi metto una maglia da pelle in materiale tecnico, a maniche corte. La maglia e' lunga sul tronco, e piu' lunga dietro che davanti, quindi arriva a coprire le reni anche quando sono accucciato.
La infilo dentro dei pantaloni lunghi da running, tipo calzamaglia, tirandola poi un pochino su per evitare che si ammotti in zona inguine.
Sopra ho una maglia di cotone spesso, a maniche lunghe; la cintura la metto sopra la maglia termica, e sotto quella di cotone.

Non so se questo puo' spiegare la formazione della piega nella pelle id cui parlavo; onestamente, col freddo che fa, non penso faro' l'esperimento di tirare la termica fuori dai pantaloni; ho paura che in quel modo avrei troppo freddo.

Non avevo pero' mai pensato al taping; devo rifletterci, potrebbe valere la pena provare. Mi chiedo pero', mettendolo come? in verticale? O a girare intorno alla vita per tenere la pelle, come fosse una Dr. Gibaud?

Buona giornata.
Vecchio
  (#8)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-01-2021, 02:59 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Non avevo però mai pensato al taping; devo rifletterci, potrebbe valere la pena provare. Mi chiedo però, mettendolo come?
Non è ho idea, dovrai fare delle prove.

Quote:
ho preso lo scooter e mi sono fatto circa 45 minuti di strada per andare a cercare della neve. Il che ha richiesto di salire fino a circa 800 metri di quota, dove la temperatura dev'essere stata di meno tanto.
Fatto quello che dovevo fare con la neve, sono andato a lavorare.
Complessivamente, ho preso una botta di freddo epica, tanto che sono tornato a sentirmi 'normale' soltanto dopo pranzo, e comunque non prima delle due del pomeriggio.
Sei pazzo
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 07-01-2021, 08:41 PM

Quote:
... la cintura la metto sopra la maglia termica, e sotto quella di cotone.
E provare a mettere la cintura sopra a quella spessa di cotone? Potrebbe aiutarti a farla aderire meno alla pelle e magari ad evitare quella piega fastidiosa.
Vecchio
  (#10)
All the Truth Member

Predefinito 09-01-2021, 03:24 PM

Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
E provare a mettere la cintura sopra a quella spessa di cotone?

Ho provato, ma a causa dello spessore aggiuntivo devo allargare la cintura di un buco, ricevendone quindi meno sostegno.

Da Giovedi' 7 a Sabato 9 Gennaio 2021

Nonostante gli squat pesanti del mattino, o forse proprio a causa loro, giovedi' sera non avevo voglia di riposarmi. Al tempo stesso, non avevo idea di cosa fare.
Alla fine, ho fatto un po' di Press; il risultato sono quindi due sessioni impegnative (una molto) nella stessa giornata, cosa che non capita spesso.

peso x reps x sets

Press

<warm-up>
55 x5 x5

Il venerdi, in compenso, ho riposato. Al mattino era in programma, alla sera mi ci sono trovato, e francamente non avevo comunque una gran voglia di allenarmi. Tra giovedi' e venerdi' la media quindi e' rimasta di una sessione impegnativa al giorno.

Deadlift (sabato prima di pranzo)

<warm-up>
152 x1 x5 (cintura)

Giornata un po' meno fredda degli ultimi giorni, ma molto ventosa.

Sul fronte cintura, ci sono sviluppi. Mi pare che la 'piega' nell'inguine si formi di preferenza quando la cintura e' girata in uno dei due sensi possibili. Se la metto in senso orario (visto da un osservatore sopra la testa) allora si forma la piega di pelle; in senso contrario, non si forma quasi mai. Sarebbe gia' buono se potessi rimediare in questo modo. Sarei curioso di sapere qual'e' il meccanismo che determina queste osservazioni, ma non ci ho ancora riflettuto sopra.

Buona giornata.
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 21-01-2021, 08:24 PM

Ti auguro di riprenderti al più presto Prince!
Vecchio
  (#12)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-02-2021, 12:26 PM

Il primo video che avevo aperto segnava 1979
Ora per sicurezza ho cercato e la pagina Wiki dell'album segna 1979 come registrazione, uscito 1980
Poi, se mi fossi dovuto basare solo sull'ascolto, avrei detto anni 70 senza nemmeno troppi dubbi.
Per la questione zampa non so fino a quando sono durati. Di certo ricordo il loro ritorno credo attorno al 2000, quando tutti i produttori di jeans hanno rispeso a fare modelli a zampa di elefante. Qualcuno mi era rimasto e l'ho buttato, dopo anni di disuso, nemmeno troppi anni fa.
Indossato "oggi" faceva un po' ridere, ma credo che riderò anche dei pantaloni di oggi in stile fuseaux.
Li provi in negozo, esci con la testa dal camerino "Li prendo"
"Ah, vede che le piacciono"
"No, è che non riesco più a toglierli"
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 10-02-2021, 09:13 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Indossato "oggi" faceva un po' ridere, ma credo che riderò anche dei pantaloni di oggi in stile fuseaux.

Comprare pantaloni puo' in effetti essere un esercizio frustrante.

Mercoledi' 10 Febbraio 2021

Mi sto allenando poco, un esercizio al giorno. In compenso, l'intensita' non manca, almeno quella percepita.

peso x reps x sets

Press

<warm-up>
58 x2 (ultima di warm-up)

56.5 x5 x5

(mental soundtrack: Hundred Mile City - Ocean Color Scene)

Phew, e' andata anche questa. A questo punto, provarci con 57Kg al prossimo ciclo e' quasi un obbligo morale (ma, al solito, ho gia' i miei dubbi sulla fattibilita').

Buona notte.
Vecchio
  (#14)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-02-2021, 11:37 PM

Il nome mi diceva qualcosa, sono il gruppo da cui Cesare Cremonini, quando ancora era giovine e nei Lunapop, plagiò palesemente una canzone.
Quando glie lo fecero notare disse che l'aveva scritta da ragazzino quando l'originale non era ancora uscito.
Better Day l'originale, Un giorno migliore dei Lunapop l'altra.
Almeno il titolo...
Vecchio
  (#15)
All the Truth Member

Predefinito 13-02-2021, 09:35 AM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Quando glie lo fecero notare disse che l'aveva scritta da ragazzino quando l'originale non era ancora uscito.

La classe non e' acqua.
Non sapevo dell'episodio.

Giovedi' 11 e Venerdi' 12 Febbraio 2021

peso x reps x sets

Chins (mattino)

5 x8 una serie ogni 3'00''

Dips (serali)

11, 10, 9, 10

Visto lo sforzo profuso la sera precedente con la Press, avevo bisogno di qualcosa di rilassante mentalmente; ergo la scelta di fare serie corte di trazioni, al mattino.

La sera non sapeevo cosa fare, quindi mi sono buttato per pigrizia sulle dips. Si conferma che fare dips dopo le trazioni e' peggio che viceversa.

Deadlift (venerdi' sera)

<warm-up>
132 x5 x3

Prima di finire, un granello di saggezza popolare, ispirato dagli ultimi sviluppi in quel di Roma, ed alcuni personaggi in particolare:

U fa cumme u can du Leccia
u piggia intu cuu, e u dixe cu beccia.

Per chi abita oltre il limes del Turchino, il SuoMarito di Acidella puo' fornire traduzione appropriata.

Buona giornata.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione