![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario: un nobile inglese in palestraNon è l'ora di fare discorsi seri. Poi, a dire il vero, nemmeno mi va di parlare di Covid e annessi e connessi. Avere qualche spazio dove parlare di tutto tranne che di quello mi sembra un ottimo modo per mantenere la sanità mentale. In qualunque modo la si pensi, mi chiedo come sia possibile che ci sia chi sopporta ancora il bombardamento mediatico a tappeto. Tra un po' mi citofonano anche i testimoni di Geova per parlare della pandemia. Ciò detto, Buon Natale. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Domenica 2 gennaio 2022 Solo per comunicare, come al solito, il risultato delle operazioni di peso di inizio anno. Stamattina ero a 91.1 Kg, diciamo un paio di chiletti in meno rispetto a quando sono partito, una decina di giorni fa. Rispetto agli anni scorsi, ho camminato un pochino di piu' del solito, e le attivita' agresti sono state molto impegnative. Sto tagliando e pulendo a mano un mazzo di noccioli selvatici, che fanno ombra ad un ciliegio che ho piantato poco distante. Operazione di taglio che, specie all'inizio, e' molto penosa, perche' i tronchi sono disposti a mazzo, e molto vicini gliuni agli altri, quindi c'e' pochissimo spazio per lavorare. In molti casi, l'unico sistema praticabile per effettuare il taglio (molto sporco) e' stato usare un marasso (una roncola a lama piatta e spessa). Inoltre girare un cumulo di rovi e ramaglie tagliate di fresco con un forcone e' un esercizio inaspettatamente faticoso. Buon Anno a tutti. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() La pesata ormai è un appuntamento irrinunciabile. Nei messaggi privati è in atto da anni un giro di scommesse per azzeccare l'anno in cui aumenterai di peso a Natale. Quote:
Buon anno che a te. (E se il buongiorno si vede dal mattino, non vedo l'ora di avere notizie della prossima pesata). |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mercoledi' 19 Gennaio 2022 Spero una botta cosi' non mi venga mai piu' che raramente mi sono sentito piu' giu'. L'intero giorno nel letto, del tutto spossato bollito, stordito e col battito, accelerato. La gastro, oh oh Disastro, oh oh oh La panza, my god what a mess Nel buio, piegato sul cess E cacciavo cacciavo cacciavo Neppure un po' d'acqua riuscivo a inghiottir. Cosi' stanco che neppure dopo un PR di Press. Che paura che ho avuto, ho pensato dovessi morir. La gastro, oh oh Disastro, oh oh oh (Domenico Modugno mi perdonera'). Buona giornata. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao Principe, dopo un'assenza così protratta, mi dispiace sentirti in una situazione di malessere, spero che il peggio sia ormai passato. Comunque devo dire che anch'io, da qualche giorno, soffro di qualche disturbo intestinale. Che sia un virus che circola oltre Riviera? |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Anche in Francia hanno aumentato l'elettricità del 60%? Almeno l'acqua è ancora economica, così con i frequenti sciacquoni e bidet (se presenti) non devi contenerti. La notizia positiva e che se hai composto una canzone con testo travisato dai segnali di ripresa a 360°. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() A Parigi entra la breakdance e lo skateboard come discipline olimpiche. Peccato che non abbiano trovato posto i monopattini, ma tanto i giovani atleti dell'aitante mezzo sono tutti presi dalle versioni elettrificate. Comunque la pesistica è stata tolta perchè "...il CIO ha considerato le sue forti preoccupazioni per quanto riguarda la governance della Federazione internazionale di sollevamento pesi (IWF) e la storia del doping di questo sport." Insomma, se parliamo storia del doping togliamo anche l'atletica? Ma poi per coerenza se prendi quel parametro di giudizio fai prima a non organizzarle. Io continuo a seguire gli sport che mi piacciono, ma sempre con più fatica. E non tiro più fuori un euro. Quello che è in chiaro bene, se ci sono repliche bene, altrimenti faccio altro. Tanto ormai l'unico obiettivo delle federazioni/organizzazioni è spillare più soldi possibili dai tifosi, e aumentare i tifosi per lo stesso motivo. Se però guardi chi è a capo dei vari sport, perdi anche ogni speranza. Che è meglio, almeno ti levi il pensiero. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Visto che lavorare di braccia va di moda da queste parti, ecco un'idea workout in tema: carteggiare delle tapparelle di legno. A mano, ovviamente. Per rendere l'esercizio piu' impegnativo, specie sugli avambracci, e' meglio se le finestre dietro le suddette tapparelle sono dotate di pannelli laterali fissi. In questo modo, per carteggiare le zone della tapparella vicine alle guide, occorre infilare il braccio tra tapparella e finestra; ammesso che ci sia abbastanza spazio. Come bonus, la combinazione di movimento oscillatorio dell'avambraccio durante le operazioni di carteggio, e spazio esiguo, produce uno sfregamento della pelle dell'avambraccio stesso sulla superficie appena carteggiata; il che risulta in lente, diffuse ustioni superficiali di minimo grado. Ho i trapezi in sciopero. Buona serata. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() 1 minuto di silenzio per la radio, perita nell'adempimento del dovere al 96°. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ieri c'era il derby di Genova. Vinceva la Samp 1 a 0. Rigore per il Genoa allo scadere, ma lo ha sbagliato. Il Principe, vecchio cuore doriano, non avrebbe preso bene l'ingenuità di concedere un rigore a partita ormai conclusa. (PS: E' del Genoa ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Avrei voluto essere cosi bravo nei riassunti a scuola |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() E da quei rigori avrai una ruga in più, ma anche un po´di sole ... e la sua radiolina suonerà qui per te, qui per te puoi fargli compagnia se lo vuoi Ancora al 96°, in una delle stagioni più insensate e belle di sempre. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Venerdi' 3 Giugno 2022 Certo che 'Walking To You' degli EBTG e' una scelta ben curiosa per caricarsi prima di uno squat da 125Kg. Buona giornata. |
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
E comunque pare piu' appropriata che "Il ballo del qua qua" prima di 139Kg di stacco; all'ultima serie per fortuna mi sono trovato con "Red Alert" di Basement Jaxx (dico trovato perche' non ho mica il controllo di quale musica mi viene in mente mentre mi alleno). Buona serata. |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|