|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#2686)
|
|
All the Truth Member
|
20-01-2014, 01:18 PM
Due sono ok, alla fine non sono che la parte meno densa caloricamente, semmai danno corposità allo shake. Il burro invece è estremamente calorico, per quello suggerivo di andarci pesante. Considera che con 2 cucchiaioni (va beh, fai 2 cucchiai) hai 350 kcal e 50g di grassi (di cui 5g saturi, poi aggiungici i saturi dello yogurt). 1L di latte intero ha 36g di grassi, di cui 21g saturi. A occhio burro+yogurt circa 10g saturi, 1L latte 21g saturi. Non sono (più) una che demonizza i saturi, poi so che stimolano il testo ecc. , ma era un pour parler sul fatto che "troppo" è relativo. Meglio più burro che più latte sotto l'aspetto che ti ho mostrato, considerando che non è voluminoso ma, per contro, è molto denso come kcal. Se l'avversione è per il gusto potresti (anche questi sono hints che puoi tranquillamente buttare nel cesso, tranqui) togliere una formella, lasciandone una, e mettere 1 cucchiaio di marmellata dentro all' shake. Burro di arachidi e marmellata sono molto spesso ben abbinabili, e oltretutto aggiungeresti dei carbo veloci allo shake Ovviamente dovresti usare lo stesso cucchiaio per burro e marmellata, in quando il "ciucciamento pulitorio" di quest'ultimo servirebbe per ingurgitare preziose kal in più. Ora puoi ufficialmente odiarmi. Grazie comunque per aver preso in considerazione un mio suggerimento, conosco il valore della concessione, non sto scherzando. |
|
|
(#2687)
|
|
All the Truth Member
|
20-01-2014, 01:28 PM
Ma scherzi? :-) Con tutti questi numeri mi stai facendo girare la testa, ma ho colto il messaggio. Vediamo cosa fa il peso nelle prossime settimane di esperimento; se vedo che serve un boost calorico, so dove andare a pescare. Grazie ancora, buona giornata. |
|
|
(#2688)
|
|
All the Truth Member
|
21-01-2014, 11:02 AM
Martedi' 21 Gennario 2014 peso x reps x sets (to sediment*, and beyond!) Deadlift 90 x10 x3 Panca 45 x10 x3 Power Snatch 30 x6 34 x6 36.5 x6 39 x6 42.5 x6 Press 30 x15 x3 La prima serie l'ho fatta con fermo in basso. Le altre due mi sono aiutato con un po' di rimbalzo in basso, perche' altrimenti non penso le avrei fatte. Ho chiuso di giustezza proprio sull'ultima alzata dell'ultima serie; una di piu' non ci stava proprio. La prossima volta pero' dovrei fare lo stesso gioco ma con 35Kg, e mentalmente sono gia' schiacciato dalla prospettiva. Buona giornata. * E' tremenda, lo so... |
|
|
(#2689)
|
|
All the Truth Member
|
22-01-2014, 10:33 AM
Mercoledi' 22 Gennaio 2014 Oggi mi sono giocato il jolly. Il terzo allenamento pesante di seguito proprio non mi sembrava il caso di farlo. Meglio spostarlo a venerdi', dopo che avro'fatto un giorno di riposo (domani). peso x reps x sets Chins (30" rest) 1 x5 Power Snatch 30 x5 34 x5 36.5 x5 39 x5 42.5 x5 45 x5 'Sta storia dell'intrarotazione non ha ancora convinto i miei polsi. Piu' convincente utilizzarla per la prima tirata. Chins (30" rest) 1 x7 Bench 40 x5 45 x5 50 x5 55 x5 60 x5 65 x5 70 x5 L'ultima serie e' stata un po' pensantina. Ci stava, non ci stava, boh, ormai e' fatta. Chins (30" rest) 1 x 10 Qualche minuto di stretching. La vasca per il bagno tiepido (non e' mai fredda fredda) e' in riparazione per tutta la settimana. Mi tocca farmi la doccia fredda, che richiede un pochino piu' di convinzione, perche' l'impatto e' veramente brutale. Preferisco stare in ammollo. Buona giornata. |
|
|
(#2690)
|
|
All the Truth Member
|
22-01-2014, 10:59 AM
Vuoi una storia del terrore? Qualche anno fa ho passato qualche giorno a ridosso del capodanno in una casa sull'appennino abruzzese senza riscaldamento (c'era solo un camino) e senza acqua calda. Non so se sia vera la storia che ciò che non ti uccide ti fortifica, se fosse vera credo che in quei giorni sia nata la mia super-resistenza. |
|
|
(#2691)
|
|
All the Truth Member
|
23-01-2014, 12:17 PM
La scorsa settimana in palestra si è "rotta" l'acqua calda....sono stato il primo ad accorgersene, rimandendo 10 minuti con la mano sotto la doccia aspettando la temperatura desiderata...ci ho sperato fino all'ultimo....il rimanente 99% degli utenti è scappato indignato a casa fischiando il gestore e ammonendo la sala. Io ho abbracciato tutto l'agonismo che mi manca e mi sono cacciato sotto urlando come una ragazzina di 15 anni (...ma già donna). Mai più. Anche se la peggio situazione fu quando feci la stessa cosa nella casetta di montagna dove ho vissuto un anno, sporco dai lavori di bianco/trasloco...me ne accorsi a mezzanotte....con 13 gradi in casa. Batto i denti ancora adesso. Scusate la digressione |
|
|
(#2692)
|
|
All the Truth Member
|
23-01-2014, 12:18 PM
|
|
|
(#2693)
|
|
All the Truth Member
|
24-01-2014, 11:33 AM
Venerdi' 24 gennaio 2014 Stamattina in palestra mancavano 100Kg di pesi. Dei sei dischi da 20Kg normalmente in dotazione, ce n'era solo uno. Sconcerto di alcuni presenti, alcuni letteralmente in piedi sopra i dischi da 15Kg di ferro. Dopo una visita in reception, i dischi sono riapparsi. Li aveva usati il factotum della palestra, persona assolutamente insostituibile, per tenere ben ferme delle piastrelle, o altra roba che stava riparando. Gli serviva del peso, ha usato dei pesi, mi pare che torni tutto. peso x reps x sets Jerk 40 x6 44 x6 48 x6 52.5 x6 56.5 x6 La giornata e' partita male. Mi sono scaldato come al solito. Due serie di push press, due serie da tre di drop, ed un set con 20Kg. Al momento di infilarmi sotto la sbarra per la prima serie di lavoro, sento una puntura alla gambe dx. A meta' della coscia, poco sopra l'inserzione del vasto mediale, ma piu' interna e profonda. Provo a mettere il piede in avanti e molleggiare; yep, si sente, e' partito qualcosa. Sento la puntura e li pizzicore quando provo a mimare la fase di carico, su e giu'. Pero' non sembra invalidante, e non mi pare peggiori. Provo la serie da 40Kg, gamba sx avanti. Un flash di fastidio ad ogni alzata, ma senza cambiare di intensita'. Serie da 44, stavolta gamba dx avanti, quindi piu' impegnativo. Mi accorgo di tenerla un pochino piu' chiusa del solito, ma la situazione e' stazionaria. E' chiaramente successo qualcosa, ma non sta peggiorando. Alla fine faccio 5 serie, direi che va bene cosi'. Squat 65 x10 x3 Qui la gamba mi ha dato meno fastidio, come se il punto o inserzione dolorante non fosse coinvolto. Sono andato piano, controllato, sperando di non fare una minchiata di cui pentirmi. L'ho sperata giusta. Press 35 x15, 15, 13 Aspettavo questo lift da una settimana, perche' sapevo che sarebbe stato uno scoglio durissimo. Nonostante il risultato, qualche apstto positivo lo porto via. Le prime due serie le ho fatte al ritmo giusto, e senza rimbalzo. Ho appoggiato la sbarra sulle clavicole per non affaticare le braccia e le spalle tra una rep e l'altra, e son andato a ritmo regolare. Due serie fatte meglio di quelle con 30Kg a inizio settimana. Quattro minuti di riposo dopo la prima serie, quattro e mezzo dopo la seconda. Non sono bastati. Fino alla decima alzata e' andato tutto piu' o meno in linea. L'undicesima ancora ancora, ma nelle due successive ho avuto un crollo verticale. Mi tremavano le braccia persino tenendo la sbarra a fine movimento, sopra la testa, quando dovrebbe essere piu' facile perche e' tutto bloccato. A quel punto la testa si e' cagata sotto, ed ho rinunciato a provare a fare le ultime due. Deadlift 90 x8 x4 Le nuove Frontiere del Fitness si arricchiscono di un nuovo universo. Per chi avesse curiosita' di scoprire la nuova sala prive' della palestra, e' online il loro sito: Workout | Alain Bernard Concept. La foto con le tre fanciulle che tengono in alto una KB e' presa proprio dentro la nuova sala. Sullo sfondo potete osservare il nuovo rack ed il bilanciere figo, caricato con un peso adeguato alla clientela target. Non sto rosicando nemmeno un po'. Proprio no. Buoan giornata. PS La gamba adesso fa male, piu' male di stamattina, ogni volta che salgo un gradino facendo le scale. |
|
|
(#2694)
|
|
All the Truth Member
|
24-01-2014, 11:40 AM
Ah, già...il rack sfocato laggiù in fondo... Ma il target della sala è in linea con le foto o le hanno ingaggiate per il servizio? Comunque chissà quanto avranno pagato anche il telaio sulla sinistra, in genere quegli aggeggi costano ingiustificatamente uno sproposito. (Chi è causa del suo mal...) |
|
|
(#2695)
|
||
All the Truth Member
|
24-01-2014, 12:31 PM
Quote:
Alternativamente, frequento la palestra neglio orari sbagliati. |
|
|
|
(#2696)
|
|
All the Truth Member
|
24-01-2014, 03:40 PM
Quello è probabile (per non dire certo), grazie all'esperienza nella palestra ultra commerciale che frequentavo qualche anno fa posso dire che il "figa time" è dopo le 13, o età permettendo le 14/14.30 quando arrivano tutte le ragazze dopo la scuola. Comunque basta guardare gli istruttori, se hanno la felpa è orario di magra, se fanno un po' di pompaggio e si mettono in maglietta vuol dire che stanno arrivando. |
|
|
(#2697)
|
|
All the Truth Member
|
26-01-2014, 08:30 AM
Prince fammi capire il dolore della coscia...al tatto senti qualcosa stile, che so, vado sul classico, tessuto duro/nodulini o comunque consistenza diversa dalla gamba sana? Hai provato un abbozzo di massaggio traverso profondo con una pallina dura stile tennis/lacrosse? O è più qualcosa che brucia stile 'mi sono allungato troppo e mi son lacerato'? Mandami pure a cagher... |
|
|
(#2698)
|
|
All the Truth Member
|
27-01-2014, 11:31 AM
Grazie Alberto, ma non c'e' nulla di interessante da dire. Stamattina mi sono allenato senza alcun problema. Rimane un pizzicore poco fastidioso quando salgo le scale. Non mi spiego cosa sia accaduto di preciso, ma in questo momento non importa. Lunedi' 27 Gennaio 2014 peso x sets x reps Power clean 45 x6 49 x6 54 x6 59 x6 64 x6 Nota per chi ha usato i dischi da 1.25 e poi ne ha messo uno da una parte, ed uno...non si sa dove: Fuck you! Panca 50 x10 x3 Squat 70 x10 x3 Rematore (bilanciere) 45 x5 x5 Stavolta mi sono ricordato. Poi sono riuscito a trovare l'altro disco da 1.25, quando ormai non serviva piu. Ma il fuck you resta. Buona giornata. |
|
|
(#2699)
|
|
All the Truth Member
|
27-01-2014, 12:03 PM
Stay diary free, man! |
|
|
(#2700)