Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2791)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-03-2014, 11:11 AM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Oh, non vi scappa neanche una mosca eh?
Non LE scappa...
Diamo a bruto quel che è di bruto

Quote:
Oppure potrei chiedere una tastiera francese. O tenere la tastiera che ho e mettere il driver francese, in modo che non ci sia piu' alcuna corrispondenza tra quello che c'e' sopra i tasti e cosa viene fuori quando li premi. Andrei ben presto a tenere compagni all'alcolica qui sopra.
Ci sono sempre gli uniposca

Vecchio
  (#2792)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-03-2014, 10:59 AM

Venerdi' 7 Marzo 2014

peso x reps x sets

Squat

20 x5 (giusto per scaldare le giunture)
40 x5
60 x5
75 x5
85 x5
95 x5
100 x5 (cintura - target per la prossima settimana)
102.5 x5
106.5
110 x1 moscia, altro che dinamismo.
82.5 x8

Oggi l'incastro non ha funzionato per nulla, e questo ha rammollito quasi tutte le alzate. Deludente.

Panca

40 x5
50 x5
60 x5
65 x5
70 x5
72.5 x4 (target per la prossima settimana)
75 x1
77.5 x1
60 x8

Orrenda. Ho avuto l'impressione di essere troppo piatto sulla panca. O meglio, di non riuscire a tenere l'arco, a volte nemmeno al momento di staccare la sbarra. Almeno un paio di volte ho spinto la sbarra con una traiettoria a 'S', sentendo i gomiti che sbarellavano avanti e indietro. Era come se non avessi controllo su quello che facevo. Piu' che deludente.

Deadlift

70 x5
90 x5
105 x5
115 x5
125 x5
130 x4 (cintura - target prossima settimana)
135 x1
140 x1

Ventotto serie in totale. Ho fatto le corse. Ho cominciato a tagliare i recuperi da meta' squat, e con la panca e' andata uguale. Ho rallentato un pochino solo per lo stacco, perche' li un po' di recupero serve. Nonostante la fretta, ho finito quasi dieci minuti fuori tempo massimo (8:40 invece che 8:30), cosi' ho finito per il tagliare un po' anche il bagno nell'acqua fredda.

Sempre di corsa, che vita grama e avara di soddisfazioni!

buona giornata.
Vecchio
  (#2793)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 07-03-2014, 05:30 PM

Quote:
Faccio notare che la frase e' piuttosto ambigua.

mettendo le parentesi:

>> scrivi sempre tutte le (vocali con l'apostrofo) senza accento?

Non sono le vocali con apostrofo ad essere scritte senza accento.

>> scrivi sempre (tutte le vocali) con l'apostrofo senza accento?

E chiaramente non sono nemmeno tutte le vocali ad essere scritte con l'apostrofo e senza accento

Sono semmai le vocali con accento ad essere scritte con l'apostrofo.

Sì, è vero. Le vocali accentate, perché le scrivi senza accento, sostituendo quest'ultimo con l'apostrofo? Confidavo però nella tua arguzia e non mi hai deluso. L'ambiguità in linguistica mi ha sempre affascinato. Posso avere amici per cena e terrorizzare l'interlocutore che mi ode declamar la notizia.

Scusa Ameri, scusa Ameri, qui a Grosseto c'e' il pareggio quasi immediato degli albionici, che sfruttano una clamorosa confusione degli avversari.

Ho dovuto googlare "albionico" e Ameri. Però non mi hai confuso abbastanza, anzi ti devo dar ragione per la disquisizione linguistica. Brillante rimonta dopo lo slip of the pen della scorsa volta.

.
Vecchio
  (#2794)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 08-03-2014, 11:44 AM

ma i polsi nella panca sono rigidi?
Vecchio
  (#2795)
All the Truth Member

Predefinito 08-03-2014, 10:58 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ma i polsi nella panca sono rigidi?
Non ne ho la piu' pallida idea, non ci ho fatto proprio caso.

Buona serata.
Vecchio
  (#2796)
All the Truth Member

Predefinito 10-03-2014, 02:06 PM

Lunedi' 10 Marzo 2014

peso x reps x sets

Squat

40 x5 x2
60 x5 x2
80 x5 x2
90 x5 x2
100 x5 x2 (cintura)

Le gambe ci sono, ma gli esperimenti con l'incastro incasinano tutto. E c'e' qualcosa che mi dice che i gomiti sotto la sbarra possono (forse) servire con una stance molto aperta. Con una piu' chiusa, finiscono per il trasformare la risalita in una specie di front. Le indagini continuano.

Panca

40 x5 x2
50 x5 x2
60 x5 x2
67.5 x5 x2
72.5 x5 x2

La differenza tra la panca e tutti gli altri esercizi e' che la panca fa abitualmente schifo.
No, cerchiamo di essere costruttivi: la differenza e' che nella panca non ho alcun margine, zero assoluto. Se e' tutto nella posizione giusta, piu' o meno ci riesco. Ma basta un grado in meno di arco, un millimetro in meno di posizione nelle scapole, un cedimento infinitesimale nel tronco, che viene fuori monnezza. Non sembrano esserci vie di mezzo o sfumature.
Lo so, la retorica e' che tutto va fatto perfetto, che o si fannole cose kosher al 100% o l'esercizio e' buttato via eccetera. La realta' e' che un esercizio nel quale il risultato e' binario, o si o no, o 0 o 100, e' ben piu' difficile e frustrante da allenare.

Power Clean

45 x4
50 x4
55 x4
60 x4
65 x4
69 x4
73 x4

Di solito faccio questo all'inizio, e lo squat dopo la panca. Ma da qualche tempo in qua c'e' molta gente che occupa il rack (ho detto occupa, e' diverso da dire che lo usa), quindi ho deciso di spostare lo sqaut subito, come primo esercizio, con la palestra ancora semivuota. Tanto con questi carichi il Power Clean viene su anche se le gambe sono gia' un pochino stanche.

Chins (30'' riposo)

2 x10

E' stata una buona giornata per le osservazioni antropologiche, tra le quali segnalo una leg press a gamba singola fatta alla Multipower. Il massimo pero' l'ho visto al momento di uscire, e mi ha confermato che gli stereotipi sono a volte ingenerosi, ma alcune persone fanno nulla per smentirli. Nella fattispecie, come mai l'unica vettura che cerca di entrare in retromarcia in un parcheggio a lisca di pesce e' una Porsche Cayenne? guidata da una tizia bionda lampadata?

Buona giornata.
Vecchio
  (#2797)
All the Truth Member

Predefinito 10-03-2014, 04:35 PM

Probabilmente non le entrava la prima

Ultima Modifica di orange : 10-03-2014 04:38 PM.
Vecchio
  (#2798)
All the Truth Member

Predefinito 11-03-2014, 04:58 PM

Martedi' 11 Marzo 2014

peso x reps x sets

Power snatch

30 x4
35 x4
40 x4
44 x4
47.5 x4
50 x4
51 x4

Deadlift

70 x5 x2
90 x5 x2
105 x5 x2
120 x5 x2
130 x5 x2 (cintura)

Bene.

Press

51 x5 x5

Questa ho dovuto farla fuori dal rack, che era occupato da una fanciulla impegnata a fare una serie di lunges ogni tanto, come riposo tra una conversazione e l'altra.
Quindi, power clean (con presa da Press) per partire, veloce riposizionamento dei piedi e via andare con la serie, per cinque volte.

Push-ups

10 x2

Dopo lo stacco ero molto stanco, e dopo la Press non avevo piu' voglia di fare nulla. Ed erano gia' le 8:30, quindi e' gia' andata bene che sono riuscito ad infilare due serie.

Buona giornata.
Vecchio
  (#2799)
All the Truth Member

Predefinito 11-03-2014, 05:16 PM

Quote:
Questa ho dovuto farla fuori dal rack, che era occupato da una fanciulla impegnata a fare una serie di lunges ogni tanto, come riposo tra una conversazione e l'altra.
Quindi, power clean (con presa da Press) per partire, veloce riposizionamento dei piedi e via andare con la serie, per cinque volte.

La prossima volta tieni in tasca (o nelle mutande, dipende dal modello di pantaloncini) 5 Euro.
Nel caso la scena ti ripete ti avvicini, le dai la banconota e le dici "Il bar è da quella parte".

(Se la banconota la tieni nelle mutande farti vedere mentre la estrai potrebbe aiutare lo sgombero, inoltre eviterà che la situazione si ripeta; I 5 Euro sono spesi bene, ma solo se non prende il vizio )
Vecchio
  (#2800)
All the Truth Member

Predefinito 11-03-2014, 05:35 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
(Se la banconota la tieni nelle mutande farti vedere mentre la estrai potrebbe aiutare lo sgombero
Certo, il mio. Da parte della Buoncostume.

Buona giornata.
Vecchio
  (#2801)
All the Truth Member

Predefinito 11-03-2014, 05:37 PM

In gendarmeria puoi sempre giustificarti dicendo che indossi il gonnellino di Eta Beta.

Non ti crederanno, ma ti aiuterà ad uscire per infermità mentale.
Vecchio
  (#2802)
All the Truth Member

Predefinito 12-03-2014, 12:00 PM

Sai che non mi pare di aver mai visto Topolino da queste parti, nel senso della rivista? I francesi hanno una smisurata passione per i fumetti, nei supermercati ci sono scaffali interi di roba segmentata per fasce di eta', dalle rivistine educative per feti come Popi, alla fantasy d'elite come Enki Bilal (che raccomando senz'altro per chi ama il genere). Eppure, non ho mai visto niente di simile a Topolino; di conseguenza, penso che ogni richiamo a Eta Beta cadrebbe nel vuoto cosmico, e consoliderebbe la convizione dei gendarmi che la mia sanita' mentale e' compromessa. Il che forse aiuterebbe la causa, proprio come dici tu.

Mercoledi' 12 Marzo 2014

peso x reps x sets

Jerk

40 x4
45 x4
50 x4
55 x5
59 x4
62.5 x4
65 x4

Un giorno lo faccio. Non apposta, anche se belin quanto mi piacerebbe farlo apposta, ma perche' e' nell'ordine delle cose che prima o poi finiro' col farlo. Un giorno di questi apriro' il cranio di uno degli altri frequentatori della palestra con un colpo di sbarra durante il jerk. Perche' se la gente continua impassibile a venire a farsi i curl alla panca Scott proprio a un metro dal rack, a rialzarsi dalla panca come se intorno ci fosse il deserto, e passare sotto la sbarra proprio mentre sto per lasciarla ricadere sulle spalle, allora e' chiaro che un giorno di questi gli astri si allineeranno, ed il loro occipitale avra' un incontro ravvicinato di un certo tipo con uno dei manicotti. Forse, ma forse, a quel punto qualcuno capira'.

Front Squat

60 x5 x5

Panca

58 x5 x5

Rows

55 x5 x5

Buona giornata.
Vecchio
  (#2803)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 12-03-2014, 12:13 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
La prossima volta tieni in tasca (o nelle mutande, dipende dal modello di pantaloncini) 5 Euro.
Nel caso la scena ti ripete ti avvicini, le dai la banconota e le dici "Il bar è da quella parte".

(Se la banconota la tieni nelle mutande farti vedere mentre la estrai potrebbe aiutare lo sgombero, inoltre eviterà che la situazione si ripeta; I 5 Euro sono spesi bene, ma solo se non prende il vizio )
esiste anche un'altra possibilità.

Chiedere con decisione di alternarsi. Spesso funziona, spesso, l'altro sceglie di fare qualche serie in meno per evitare di alternarsi...più probabilmente ti ritrovi a fare tutte le serie tu (perché l'altro ha le pause un po' a caso) e poi l'altra persona riprende con l'esercizio che aveva interrotto. Mal che vada ti risponde no e fai come hai fatto tu.
Vecchio
  (#2804)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-03-2014, 12:43 PM

Quote:
La realta' e' che un esercizio nel quale il risultato e' binario, o si o no, o 0 o 100, e' ben piu' difficile e frustrante da allenare.

...il mio strappo! nutro quella roba ogni volta che varco la soglia della palestra...che stress
Vecchio
  (#2805)
All the Truth Member

Predefinito 12-03-2014, 12:43 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
Mal che vada ti risponde no e fai come hai fatto tu
Il condizionale sarebbe stato più adeguato, difatti sono ancora a piede libero.

Poi quella che dici te è la soluzione più logica o la prima da provare, difatti quando andavo in palestra mi capitava spesso, però è pratica e fattibile per le macchine.
Col rack funziona solo se ti alterni con uno al tuo livello (più o meno), o se l'altra persona fa tutt'altro.
Perchè se devi scaricare buona parte del bilanciere, ricaricarlo, scaricarlo ecc..diventa una faticaccia anche il rest.
In quel caso tornano utili i 5 Euro..."Sono tuoi se mi carichi e scarichi il bil ogni volta"
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione