Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2881)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-04-2014, 09:21 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Un passatempo di nicchia :-)
Peccato per l'eccessiva laconicita', ma grazie lo stesso.
Partiam dal fatto che ho dovuto cercare laconicita' su google , parlo troppo forbito (anche questo l'ho preso da google) .

Sei molto contratto in zona trapezi , ti si sparano i gomiti indietro . Cosa che ci può andare quasi bene se si ha una posizione della sbarra molto bassa , che non mi pare il tuo caso .

Vecchio
  (#2882)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-04-2014, 11:16 AM

Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
Sei molto contratto in zona trapezi , ti si sparano i gomiti indietro .
Ciao, e grazie per essere tornato.
Ho provato a cambiare la posizione dei gomiti (ci sono alcune note nelle pagine precedenti), e non funziona, serve solo a rammollirmi le spalle. Preferisco lasciarli dove sono.

Mercoledi' 23 aprile 2014

Il dilemma di ieri e' risolto.

Jerk

25 x10
50 x5
60 x3
65 x3
70 x3 x3
72.5 x1
75 x1
77.5 x1

Le pause lunghe hanno fatto bene alle triple di lavoro, 70 chili sono probabilmente un personale, o quasi. Pesanti le singole. A 75Kg mi sono infossato troppo con i reni, e la singola successiva era faticosa semplicemente da tenere sulle spalle. La spinta di gambe ha funzionato bene pero', ed e' quella che ha portato a casa le alzate.

Deadlift

70 x5 x1
95 x2 x2
115 x2 x2
125 x2 x2
135 x2 x2
145 xF (belt)

Come dicevo, il dilemma di ieri e' risolto: sono stanco. Sembro avere benzina per un esercizio solo.
A 145 chili la sbarra si e' alzata di qualche centimetro. A quel punto, di solito comincia l'accelerazione, ma stavolta non e' successo nulla. Ho dato gas, ma non si e' mosso nulla. Ad un carico che dovei fare senza problemi. Ci ho pensato su un paio di minuti; subito volevo riprovare dopo un po' di riposo, ma poi mi sono detto che non serviva a niente, se non forse a farmi del male.
E' meglio accettare che sono stanco e che questa settimana non va. Se ieri di squat mi mancavano quasi 15 chili, era improbabile ritrovarli oggi, tutti di colpo. Anzi, direi forse che i problemi sono cominciati gia' dalla settimana scorsa, quando riuscii a fare una doppia a 150Kg, un risultato buono ma comunque corto di una alzata rispetto a quanto avevo fatto la settimana prima.

Buona giornata.
Vecchio
  (#2883)
All the Truth Member

Predefinito 24-04-2014, 10:57 AM

Giovedi' 24 aprile 2014

Obiettivo del giorno: un buon Power clean ed un aumento del totale di alzate nella Press. Il Front Squat e' sacrificato in partenza, tanto per gli esercizi pesanti e'una settimana no in ogni caso.

Peso x reps x sets

Power Clean

40 x10
55 x5
65 x3
75 x2
80 x3 x3
82.5 x1
85 x1
87.5 x1

Ho preso la seconda girata a 80Kg sul gomito dx, un male che non l'ha mai sentito nemmeno Acid Angel (sorry...). Da li' in poi ho cominciato a girare i gomiti suddetti un po'piu'velocemente, il che mi ha anche fatto scendere un po' di piu' al momento dell'incastro.
Visti i precedenti dei giorni scorsi, riuscire a chiudere le triple a 80Kg, e piuttosto bene, e' stato un bel tonico. Dopo la singola a 82.5 mi sono detto che bastava cosi', e che dopo gli 85 potevo smettere. Ma gli 85 sono venuti su cosi' bene che mi sembrava uno spreco non continuare, e sono quindi salito fino a 87.5, a 'soli' 3.5Kg dal personale.
Soddisfazione.

Press

50 x 1,2,3,4,5,6
50 x 1,2,3,4,5,6
50 x 1,2,3,4

Cinquantadue alzate in totale, missione compiuta.

Front Squat

20 x5
40 x4
60 x3
80 x2
85 x1

Giusto per non perdere il movimento.

Buona giornata.

PS
Adesso ho entrambi i gomiti indolenziti; si vede che non sono abituato a incastrarli cosi' rapidamente. Spero siano a posto per la panca di domani.
Vecchio
  (#2884)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-04-2014, 11:06 AM

A quanto pare i tuoi Ol's procedono bene in questo periodo
Vecchio
  (#2885)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-04-2014, 11:53 AM

fuck the bench, PC leads the way.
Vecchio
  (#2886)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-04-2014, 11:58 AM

Quote:
Originariamente inviato da alberto.m Visualizza Messaggio
fuck the bench, PC leads the way.
Pensavo ti piacesse la panca Alberto
Vecchio
  (#2887)
All the Truth Member

Predefinito 24-04-2014, 12:31 PM

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
A quanto pare i tuoi Ol's procedono bene in questo periodo
Si. Boh. Forse.
Pero', e fa incavolare come un puma, possibile che sia una cosa o l'altra? sembra che mi sia precluso avanzare su piu' fronti. Se faccio progressi (che poi si misurano in un chilo o due alla volta, su cicli di qualche mese) sugli OLs, mi tocca al massimo restare fermo dalle altre parti, o magari tornare indietro.
Non e' una gran soddisfazione girare quasi 90 Kg ma bloccarsi di fronte a 120Kg di squat. O meglio si, da una certa soddisfazione, ma e' una soddisfazione monca, una vittoria pirrica (sorry Simili23).

Buona giornata.
Vecchio
  (#2888)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-04-2014, 12:44 PM

Quote:
Si. Boh. Forse.
Pero', e fa incavolare come un puma, possibile che sia una cosa o l'altra? sembra che mi sia precluso avanzare su piu' fronti.
Ad una certa maturità sembra essere così, su di me l'ho notato da tempo e riesco a dare il massimo solo su un esercizio per seduta.
Vecchio
  (#2889)
All the Truth Member

Predefinito 24-04-2014, 01:10 PM

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ad una certa maturità
Un eufemismo da diplomatico di vaglia.

:-)
Vecchio
  (#2890)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 24-04-2014, 01:54 PM

Sei scusato va'...
Vecchio
  (#2891)
alberto.m alberto.m Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-04-2014, 04:31 PM

Quote:
diplomatico di vaglia.

letto "diplomatico alla vaniglia", pensa te che fame atavica tengo.

Ti saluta Pindaro, sta volando qui fuori dalla finestra.
Vecchio
  (#2892)
All the Truth Member

Predefinito 25-04-2014, 10:47 AM

Venerdi' 25 Aprile 2014

Nell'anniversario della Liberazione, rivolgo il mio disprezzo a chi ci sta vendendo al nemico di un tempo.

peso x reps x sets

Power Snatch

40 x5
45 x5
50 x3
55 x3 x3
57.5 x1
60 x1
62 x1

Sessantadue fanno piacere, ma fu vera gloria? ci sarebbe voluto un video, ma la macchina fotografica e' rimasta a casa.

Panca

79 x3 x3
82 x1
84 x1
86.5 x1

Chins

3 x7

La meta' delle serie previste, ma avevo meno di un quarto d'ora a disposizione.

Finalmente e' finita questa settimana. Un po' di riposo mi serve proprio, e spero sia sufficiente per recuperare la stanchezza accumulata finora.

Buona giornata
Vecchio
  (#2893)
All the Truth Member

Predefinito 27-04-2014, 02:41 PM

Domenica 27 Aprile 2014

E' arrivato il nuovo programma! l'arrivo della nuova scheda e' un momento di entusiasmo fanciullesco, da la stessa scarica dell'aprire i pacchetti sotto l'albero di Natale.
Pazienza se il mio Santa Claus ogni tanto esagera; abituato a solcare i cieli senza sforzo ed essere presente in posti lontani quasi smultaneamente, dimentica ogni tanto che noi comuni mortali viviamo in un continuo spazio tempo non comprimibile, specie nella variabile t.

In ogni caso, questa settimana faro' uno sforzo e, complici i carichi ancora rerlativamente modesti, provero' a fare come mi e' stato detto. Per le settimane seguenti, vedremo.

peso x reps x sets

Squat

95 x5 x5

Ho provato a cambiare incastro, facenso scendere la sbarra un pochino di piu' lungo la schiena. Le scapole restano belle strette una all'altra semplicemente per l'effetto del peso, ma per tenere la sbarra devo piegare un poco i polsi. Tanto che dopo qualche alzata la sensazione di compattezza alla schiena finisce annegata nel fastidio che si accumula in polsi, gomiti e braccia in genere.
All'ultima serie sono tornato all'incastro solito.

Panca

65 x5 x5

Press

45 x5 x5

Buona domenica.
Vecchio
  (#2894)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-04-2014, 03:19 PM

Se il problema della posizione dello squat sono i polsi, potresti procurarti 2 fasce per i polsi.
Vecchio
  (#2895)
All the Truth Member

Predefinito 28-04-2014, 11:15 AM

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Se il problema della posizione dello squat sono i polsi, potresti procurarti 2 fasce per i polsi.
Aiuterebbero. Magari potrei usare qualcosa di simile anche sulle ginocchia, per aiutare il rimbalzo. Anzi, mi e' venuta un'idea. Ci vorrebbero un bel paio di bretelle elastiche, da fissare in vita e dietro il sedere, in modo che quando scendo in buca queste si allungano, e poi mi aiutano come fosserro ammortizzatori. Anzi, si potrebbe estendere il concetto e fare un intero corpetto di materiale molto solido ma elastico. Con una roba del genere, sono sicuro che il mio squat aumenterebbe praticamente da solo.

Lunedi' 28 Aprile 2014

Olympic overdose.

peso x reps x sets

Jerk

70 x3 x3

Power snatch

55 x3 x3

Power Clean

80 x3 x3

Nel nuovo programma ho trovato questa sorpresa: un giorno intero dedicato ai soli lifts veloci (e non e' neppure la sorpresa piu' intrigante che c'e' nel programma...). La raccomandazione e' di fare ogni settimane un ordine diverso.
La pria prova sul campo di oggi mi dice pero' che questo e' probabilmente l'ordine migliore, non per l'allenamento ma per la mia sicurezza (e quella altrui).

Il Jerk e' di gran lunga l'esercizio piu' pericoloso da fare nella palestra dove vado. Non c'e' pedana, quindi mi tocca farlo al rack, davanti al quale c'e' una panca imbullonata per terra. Nell'angolo vicino c'e' la panca Scott, e la rastrelliera con i manubri.
Insomma, intorno al rack ci puo' essere un po' di traffico, proprio quello che non serve quando si tiene un bilanciere sopra la testa. Ergo, il Jerk va fatto per primo, quando in palestra c'e' ancora poca gente (ed il rack e' ancora libero).

Con lo stesso criterio, l'esercizio seguente non puo' che essere il Power Snatch. Uno Snatch cannato puo' voler dire mollare la sbarra da una certa altezza. Inoltre, a volte per rialzarmi ho bisogno di un paio di passi in avanti; tutta roba che e' meglio fare con poca gente intorno, e con le gambe e le spalle ancora relativamente fresche.

Il Power Clean e' quello meno problematico per la sicurezza (parlo in termini relativi). La sbarra sono sale alta come negli altri due esercizi, ed e' molto raro che abbia bisogno di piu' di un passo in avanti per recuperare l'incastro. Certo, lasciandolo per ultimo lo si sacrifica un po' in termini di brillantezza, ma essendo l'esercizio piu' rodato e allenato dei tre, e' quello che ne va a soffrire di meno.

Buona giornata.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione