|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#2896)
|
||
UncensoredModerator
|
28-04-2014, 12:18 PM
Quote:
Non è vero che l'attrezzatura toglie chili. O meglio è vero nel breve ma non nel lungo periodo. Quei chili che ti toglie intanto tu li riaggiungi immediatamente al bilanciere ma l'attrezzatura fa di più ti obbliga a fare gli esercizi in un certo modo che più si avvicina all'ideale. Perciò una volta fatto un periodo attrezzato se tu dovessi bandire di nuovo l'attrezzatura ti ritroveresti con una tecnica migliore e dei chili maggiorati. Non sto provando a convincerti ad attrezzarti era solo per precisare il concetto. |
|
|
|
(#2897)
|
|
All the Truth Member
|
29-04-2014, 10:53 AM
Martedi' 29 Aprile 2014 peso x reps x sets Front Squat 70 x5 x5 Anche questo sta andando a 2x(BCE+FMI+Commissione Europea)*. Faccio squat allo specchio. Non posso fare altrimenti, il rack e' messo proprio davanti. Ho l'impressione di tenere i piedi non allineati con lo specchio medesimo. Anche se durante le alzate prendo come riferimento un punto riflesso molto distante, ho come la sensazione che inconsciamente tendo a restare dritto rispetto allo specchio. Avendo i piedi non allineati, questo introduce una leggera torsione. Ho provato per le prime serie a dare una occhiata alla posizione dei piedi, perdendo un sacco di tempo, e finendo con l'alargare inutilmente la stance (come per quello normale, il front mi viene meglio tenendo i piedi piuttosto vicini). All'ultima serie me ne sono fregato, ed e' stata quella venuta meglio. Sto pensando, per scherzo, di portarmi un pennarello indelebile e di marcare una striscia bianca sul pavimento, in modo da avere un riferimento piu' facile da controllare. Panca 65 x5 x5 Deadlift 100 x5 x5 Buona giornata. * Soluzione al prossimo numero |
|
|
(#2898)
|
|
All the Truth Member
|
30-04-2014, 10:57 AM
Mercoledi' 30 aprile 2014 Alberto, esci da questo corpo! peso x reps x sets Power Snatch warm-up vario. 40 x3 45 x3 50 x 3 x 20 Yep, non e' un errore di stampa, quelle sono davvero venti serie, sessanta alzate in tutto. Ci ho messo piu' di un'ora, incluso il wam-up. Alcuni commenti sparsi. - Ho cannato una sola alzata, l'ultima della diciannovesima serie, quando sono stato costretto a fare due passi avanti nella risalita per non perdere la sbarra in avanti. - Per le prime dieci serie, sono riuscito a tenere lo stesso ritmo: alzate, aggiornamento taccuino, sorso di latte, 90 secondi di riposo. Dalla decima lla quindicesima ho allungato a 1 minuto 45 secondi. Per le ultime cinque serie, due minuti di riposo, il primo dei quali seduto su una panca. Mi rendo conto che a confronto Rain Man era un imprevedibile farfallone. - Da un certo punto ho cominciato a sentire un certo bruciore al polpastrello dei due anulari. Eh? appunto. In genere, verso la fine ho dovuto fare attenzione alla presa, perche' a causa del sudore la sbarra cominciava ad essere meno solida. No, non ho il gesso, non lo uso, grazie per l'idea :-). - In realta' pensavo di patire di piu'. Le prime due serie in particolare sono state un po' impegnative, anche perche' ho fatto un riscaldamento molto rapido. Dalla quarta serie in poi ho ingranato quasi in automatico, e solo verso la sedicesima serie ho cominciato a dovermi concentrare un po' di piu'. - Ho notato che quando riporto la sbarra a terra, dopo la prima alzata di ogni serie, e riporto i piedi in posizione, questi non sono allineati. Tendo a lasciare il dx un pochino piu' dietro. Succede quindi che sbarra e piedi sono storti l'una rispetto agli altri. Da un certo punto in poi ci ho fatto caso, e mi sono aiutato con una delle giunture della moquette del pavimento, assicurandomi di mettere i piedi pari. Ed in effetti le cose sono cambiate. Penso che qualcosa di simile succeda anche per la Press e per lo squat, nei quali ho sempre la sensazione sotterranea di avvitarmi un pochino (specie nel secondo). - Sono curioso di vedere cosa succedera' domani in termini di DOMS e dolori. Questa e' stata di gran lunga la piu' lunga e voluminosa sessione di Power Snatch mai fatta. Chins 2 x5 E adesso ci sono quattro giorni di riposo forzato, si riprende lunedi. Buona giornata. PS Soluzione del numero precedente: BCE+FMI+Commissione Europea = Troika 2* (BCE+FMI+Commissione Europea) = Troike. |
|
|
(#2899)
|
||
All the Truth Member
|
30-04-2014, 11:04 AM
Quote:
Per migliorare la presa, in assenza di altro, ti consiglio di usare del nastro ruvido telato da tapping e avvolgerlo nelle zone delle dita dove hai maggior sfregamento. Ciao |
|
|
|
(#2900)
|
||
All the Truth Member
|
30-04-2014, 11:05 AM
Quote:
In Francia il latte lo vendono anche in damigiana, per le grandi occasioni. |
|
|
|
(#2901)
|
||
All the Truth Member
|
30-04-2014, 11:23 AM
Quote:
Stamattina al travaso c'era poco piu' di mezzo litro. Potevo aprire una bottiglia da due litri e finire il travaso, ma poi mi sarebbe rimasto del latte aperto, per quattro giorni, rischiavo di buttarlo via. Allora sono andato in palestra col solo mezzo litro. Di solito e' quello che consumo in un allenamento (d'estate dovro' aumentare), e poi bevo il resto dopo la doccia e in ufficio. Oggi quindi mi e' bastato per l'allenamento, ma ho finito con la bottiglia vuota. Arrivato in ufficio mi sono attaccato ad un vecchio pacco di fette biscottate. E no, questo allenamento era in programma, e' la sorpresa della nuova scheda. Per coincidenza, questa settimana ho fatto tutti e quattro gli allenamenti di seguito, e anticipati. Buona giornata. |
|
|
|
(#2902)
|
|
All the Truth Member
|
30-04-2014, 11:49 AM
Qui in Italia al massimo ho provato a vedere quelle da 1,5 l, mi pare siano della granarolo. Tra l'altro ora che ci penso le avrò viste un paio di volte, evidentemente non sono un prodotto molto richiesto. |
|
|
(#2903)
|
|
All the Truth Member
|
30-04-2014, 12:09 PM
WOWOWOOW!!! UGLY PRINCE BEING POWNED BY THE ALBERTO HIGH-REP-OLY-MARATHON-TO THE COZZE-DISEASE!!! Son contento, mi son goduto anche il resoconto. Complimenti comunque |
|
|
(#2904)
|
|
All the Truth Member
|
03-05-2014, 07:44 PM
Giovedi' 1 maggio 2014 Passeggiata di recupero. Dal parcheggio dell'Agueta (dietro Arenzano) fino alla cime del monte Tardie. Ritorno via passo della Gava. Cinque ore e mezza (tutto incluso), quindici chilometri e passa in totale, oltre 600 metri di dislivello. Di ritorno al parcheggio, ho avuto seri problemi a sedermi per terra per togliermi gli scarponi. In compenso, quasi nessuna conseguenza muscolare da segnalare il giorno dopo. Pero' mi e' rimasta una scottatura piuttosto seria al collo (maglietta a collo basso + zero copricapo). Buona giornata. |
|
|
(#2905)
|
|
All the Truth Member
|
03-05-2014, 10:55 PM
Arenzano è il luogo di villeggiatura "base" della Orange family Una zia di mio papà ha li la casa, così ponti, vacanze in mancanza di alternative o per qualche giorno extra parte la grande fuga. Però visto che per monti vado già sulle alpi qui in zona quando sono in liguria preferisco arenarmi in spiaggia. Tra l'altro mi ha sempre attirato la gara di corsa che fanno a settembre su due giorni, doppia mezza maratona, una lungo mare e l'altra per monti, solo che la fanno sempre a vacanze concluse |
|
|
(#2906)
|
|
All the Truth Member
|
05-05-2014, 11:13 AM
A 18 anni andavo in camporella ad Arenzano...con la squinzia d'estrazione ligure. Non ricordo altro giuro. Quello e i treni regionali da 4 ore e mezza per arrivare al mare. Marvellous giovinezza. |
|
|
(#2907)
|
|||
All the Truth Member
|
05-05-2014, 11:32 AM
Quote:
Marcia Mare e Monti Arenzano - Home Quote:
Lunedi' 5 maggio 2014 Rientro, quindi folla. Ma non tanta come mi aspettavo. Inoltre, Cip (o e' Ciop? non ho mica deciso, per me quei due sono una cosa sola), era da solo, e si e' fatto male ad una spalla (gli e' uscita e andata indietro, immagino una specie di lussazione), quindi ha lasciato stare la panca. peso x reps x sets Squat 100 x5 x5 (belt) Moderatamente incoraggianti, con una terza serie riuscita davvero bene. Peccato non essere riuscito a conservare il mojo per le altre due. Press 50 x5 x5 Lunedi' scorso ho fatto prima panca e poi Press. Oggi au contraire, perche' secondo me la stanchezza pesa di piu' sulla Press che sulla Panca (relativamente parlando). Inoltre, una volta che ho preso possesso del rack, e' meglio non mollarlo. Infatti, finita la Press c'era gia' un cliente. Panca 70 x5 x5 Bah, non granche', almeno fino alla terza serie inclusa. Dalla quarta in poi e' stata un po' meno brutta. Ho finito l'allenamento con un piccolo dolore alla parte anteriore della spalla sinistra. Fermi tutti! Prima di consigliarmi laser, pillole, antidolorifici, terapie intensive e massaggi shiatzu, vorrei precisare che non e' detto che sia una dolore cronico, un infortunio o qualcosa di serio. E' un dolore che di solito non ho, ma potrebbero esserci mille spiegazioni innocenti, tipo aver portato un secchio di 14litri di pittura da muro per mezzo chilometro. Giusto un esempio. Buona giornata. |
||
|
|
(#2908)
|
|
All the Truth Member
|
05-05-2014, 12:32 PM
Lacrosse ball su punti a caso fino al dolore massimo e alla totale assenza di giovamento. Self myofascial release e trigger point sine giudizio. O muori o guarisci. |
|
|
(#2909)
|
|
All the Truth Member
|
05-05-2014, 01:44 PM
Vuoi farci subdolamente notare che tu sei elitario e cosmopolita? Oppure hai semplicemente voglia di menare il belino, come dicono dalle parti della tua camporella di gioventu'? Lacrosse...ma chi picchio ci gioca a Lacrosse? cosa mi rappresenta la prescrizione di una palla da Lacrosse? Deve per forza essere una pallina da lacrosse, uno sport oscuro e sconosciuto del quale il fornitore principale sta probabilmente in una triste cittadina dell'Ontario? Cosa succede se uso una pallina da tennis, la terapia non funziona, mi provoco danni seri e permanenti? Avessi detto una pallina da cricket, avrei almeno scusato il sottile perculaggio ai miei trascorsi albionici, lo avrei considerato un mot d'esprit arguto e sottile (lo so, si fa fatica a crederlo visto che parliamo di te, ma sono un tipo dalle vedute aperte). Mettendo lacrosse invece, hai rovinato tutto, hai esagerato, hai fatto la figura di quello che 'tries too hard', del cuoco che mette troppa maionese sul pesce, e troppo aceto nell'insalata. Che poi, secondo me la spalla va a posto da sola nel giro di qualche giorno. |
|
|
(#2910)
|
|
All the Truth Member
|
05-05-2014, 03:57 PM
E io che mi facevo problemi per aver consigliato una banale pallina da golf per la pianta del piede a milo... Comunque tra gli sport di nicchia in stile lacrosse segnalo l'hurling. Sono andato a vedere una partita in irlanda ed è stato amore a prima vista...ovviamente da spettatore, nonc i giocherei nemmeno se mi pagassero quando c.ronaldo Hurling - Irlandando.it |
|
|